PDA

View Full Version : Olympus E-410. Che ne pensate?

dasdsasderterowaa
19-07-2008, 18:34
Sono in trattativa per una Olympus E-410, praticamente nuova (oggetto dimostrazione invenduto) + obiettivo 40-150 Zuiko Digital f4.0/f5.6 per un totale di 300 Euro. Ho cercato sul forum, ma non ho trovato un thread dedicato a questa macchina.

Che ne pensate? lo trovate un buon prezzo?
Mi sto informando un po' per cercare altri obiettivi (almeno un 14-42 o un 14-52) ma sto faticando non poco a trovare qualcosa tra l'usato a buon prezzo.

Chi di voi ha questa reflex digitale? sapete consigliarmi degli shop online (o dei mercatini) dove trovare ottica per Olympus serie E a buon prezzo?

Grazie a chi mi aiuterà. ;)

Cfranco
19-07-2008, 21:21
Sono in trattativa per una Olympus E-410, praticamente nuova (oggetto dimostrazione invenduto) + obiettivo 40-150 Zuiko Digital f4.0/f5.6 per un totale di 300 Euro. Ho cercato sul forum, ma non ho trovato un thread dedicato a questa macchina.

Che ne pensate? lo trovate un buon prezzo?
Mi sto informando un po' per cercare altri obiettivi (almeno un 14-42 o un 14-52) ma sto faticando non poco a trovare qualcosa tra l'usato a buon prezzo.

Chi di voi ha questa reflex digitale? sapete consigliarmi degli shop online (o dei mercatini) dove trovare ottica per Olympus serie E a buon prezzo?

Grazie a chi mi aiuterà. ;)
Mmmm
Gli oggetti da esposizione sono un po' così ...
Magari non l' ha usata nessuno , magari l' ha presa in mano il bambino con le mani sporche di nutella che voleva mettere il ditino sul sensore ... :fagiano:

Il prezzo è interessante , ma ti servirà senz' altro una lente più corta del tele e lo Zuiko 14-42 lo vedo a più di 200 euro :fagiano:
A comprarla non in kit quella lente lì ti costa un rene :stordita:
Per darti un' idea a 500-550 euro si trova la D40 con i due obiettivi ( 18-55 + 55-200 ) , la stessa E410 con tutte e due le ottiche su trovaprezzi sta sui 500 euro .
E si tratta di prodotti nuovi .

Max(IT)
19-07-2008, 21:28
il prezzo è buono, e la fotocamera è ancora valida, ma come ti hanno già detto i modelli "dimostrativi" mi spaventano a morte.
Valuta molto attentamente lo stato di usura

dasdsasderterowaa
20-07-2008, 08:39
Mmmh... per quanto riguarda i modelli dimostrativi anch'io avevo delle remore, perché sono dell'idea che quando un oggetto è di proprietà, lo si tratta con maggior cura rispetto ad un "demo".

Però questa esteticamente è perfetta e ha anche un anno di garanzia Olympus.
Quindi sarei coperto da eventuali malfunzionamenti. ;)

Ho visto però che si vendono i kit con i due obiettivi a poco più di 450 Euro, quindi non saprei.

L'obiettivo 14-42 è parecchio difficile trovarlo a buon prezzo. Se non lo trovo a meno di 100 Euro, mi sa che non mi conviene. :stordita:
A quel punto prendo il kit nuovo con due obiettivi, spenderei lo stesso ma almeno è tutto nuovo.

Sulla qualità della macchina invece che mi dite? qualcuno di voi ce l'ha? ho letto alcune recensioni su internet, a parte il bilanciamento del bianco un po' approssimativo (comunque buono, ma non a livello di Canon e Nikon), sembra una macchina valida.

Runfox
20-07-2008, 08:53
Io ce l'ho, presa in occasione perchè modello dimostrativo.
Non sono un esperto, cmq mi ci trovo bene, se vuoi qualche esempio di foto puoi andare qui:

http://runfox.deviantart.com/gallery/

Il bilanciamento del bianco a volte mi lascia perplesso, a volte anche la messa a fuoco, ma dipende dall'obiettivo (o dal fotografo).

AleLinuxBSD
20-07-2008, 15:16
Nel forum qtp (http://www.qtp.it/Forum/) puoi trovare tutte le informazioni del caso sui sistemi Olympus.