View Full Version : Olympus E-410. Che ne pensate?
dasdsasderterowaa
19-07-2008, 18:34
Sono in trattativa per una Olympus E-410, praticamente nuova (oggetto dimostrazione invenduto) + obiettivo 40-150 Zuiko Digital f4.0/f5.6 per un totale di 300 Euro. Ho cercato sul forum, ma non ho trovato un thread dedicato a questa macchina.
Che ne pensate? lo trovate un buon prezzo?
Mi sto informando un po' per cercare altri obiettivi (almeno un 14-42 o un 14-52) ma sto faticando non poco a trovare qualcosa tra l'usato a buon prezzo.
Chi di voi ha questa reflex digitale? sapete consigliarmi degli shop online (o dei mercatini) dove trovare ottica per Olympus serie E a buon prezzo?
Grazie a chi mi aiuterà. ;)
Sono in trattativa per una Olympus E-410, praticamente nuova (oggetto dimostrazione invenduto) + obiettivo 40-150 Zuiko Digital f4.0/f5.6 per un totale di 300 Euro. Ho cercato sul forum, ma non ho trovato un thread dedicato a questa macchina.
Che ne pensate? lo trovate un buon prezzo?
Mi sto informando un po' per cercare altri obiettivi (almeno un 14-42 o un 14-52) ma sto faticando non poco a trovare qualcosa tra l'usato a buon prezzo.
Chi di voi ha questa reflex digitale? sapete consigliarmi degli shop online (o dei mercatini) dove trovare ottica per Olympus serie E a buon prezzo?
Grazie a chi mi aiuterà. ;)
Mmmm
Gli oggetti da esposizione sono un po' così ...
Magari non l' ha usata nessuno , magari l' ha presa in mano il bambino con le mani sporche di nutella che voleva mettere il ditino sul sensore ... :fagiano:
Il prezzo è interessante , ma ti servirà senz' altro una lente più corta del tele e lo Zuiko 14-42 lo vedo a più di 200 euro :fagiano:
A comprarla non in kit quella lente lì ti costa un rene :stordita:
Per darti un' idea a 500-550 euro si trova la D40 con i due obiettivi ( 18-55 + 55-200 ) , la stessa E410 con tutte e due le ottiche su trovaprezzi sta sui 500 euro .
E si tratta di prodotti nuovi .
il prezzo è buono, e la fotocamera è ancora valida, ma come ti hanno già detto i modelli "dimostrativi" mi spaventano a morte.
Valuta molto attentamente lo stato di usura
dasdsasderterowaa
20-07-2008, 08:39
Mmmh... per quanto riguarda i modelli dimostrativi anch'io avevo delle remore, perché sono dell'idea che quando un oggetto è di proprietà, lo si tratta con maggior cura rispetto ad un "demo".
Però questa esteticamente è perfetta e ha anche un anno di garanzia Olympus.
Quindi sarei coperto da eventuali malfunzionamenti. ;)
Ho visto però che si vendono i kit con i due obiettivi a poco più di 450 Euro, quindi non saprei.
L'obiettivo 14-42 è parecchio difficile trovarlo a buon prezzo. Se non lo trovo a meno di 100 Euro, mi sa che non mi conviene. :stordita:
A quel punto prendo il kit nuovo con due obiettivi, spenderei lo stesso ma almeno è tutto nuovo.
Sulla qualità della macchina invece che mi dite? qualcuno di voi ce l'ha? ho letto alcune recensioni su internet, a parte il bilanciamento del bianco un po' approssimativo (comunque buono, ma non a livello di Canon e Nikon), sembra una macchina valida.
Io ce l'ho, presa in occasione perchè modello dimostrativo.
Non sono un esperto, cmq mi ci trovo bene, se vuoi qualche esempio di foto puoi andare qui:
http://runfox.deviantart.com/gallery/
Il bilanciamento del bianco a volte mi lascia perplesso, a volte anche la messa a fuoco, ma dipende dall'obiettivo (o dal fotografo).
AleLinuxBSD
20-07-2008, 15:16
Nel forum qtp (http://www.qtp.it/Forum/) puoi trovare tutte le informazioni del caso sui sistemi Olympus.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.