View Full Version : Overclock su vecchio P4 2.53
Ciao a tutti,
vorrei overcloccare il mio vecchio pentium 4 2.53, ma non l'ho mai fatto, c'e' qualcuono che mi puo' spiegare come fare? Vorrei sapere a quanto posso far arrivare questa cpu...
Grazie per le risposte
Ciao
P.S. vi scrivo le caratteristiche del mio pc: scheda madre asus p4s533, cpu pentium 4 2.53 mhz, ram 2 gb ddr 266...........
Gaetano77
19-07-2008, 18:20
Purtroppo la tua mobo è basata sul chipset SIS645DX, che nn permette di fixare la frequenza dei bus AGP e PCI......quindi puoi fare solo un oc modesto (tipo il 5-6%) altrimenti rischi di danneggiare la scheda video e altre periferiche PCI; cmq per aumentare la frequenza del procio devi per forza aumentare quella dell'FSB, infatti i P4 hanno il molti bloccato di fabbrica);)
Purtroppo la tua mobo è basata sul chipset SIS645DX, che nn permette di fixare la frequenza dei bus AGP e PCI......quindi puoi fare solo un oc modesto (tipo il 5-6%) altrimenti rischi di danneggiare la scheda video e altre periferiche PCI; cmq per aumentare la frequenza del procio devi per forza aumentare quella dell'FSB, infatti i P4 hanno il molti bloccato di fabbrica);)
Grazie per la risposta veloce
Quindi, secondo te non conviene fare overclock su una cpu come la mia perche' ho il chip della scheda madre che "non va bene".... Ho visto che se devo aumentare di solo 5% mi sa che mi conviene tenerlo cosi'...
Grazie ancora
CIAO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.