PDA

View Full Version : Problemi ai Samsung F1: firmware e data di produzione dei funzionanti e dei fallati

havanalocobandicoot
19-07-2008, 17:07
Visti i casi di rotture sospette agli hard disk Samsung F1, sarebbe bene raccogliere un po' di dati circa gli hard disk che sembrano buoni, e quelli che hanno in qualche modo dato problemi, in modo che se c'è qualche dato ricorrente lo si può identificare.

Il mio è un HD103UJ da 1 TB con firmware 1AA01109, e porta scritto sull'etichetta 2008.03, quindi presumo sia stato prodotto nel marzo 2008. Finora non sembra avere problemi.
Se ci sono altri dati che potrebbero essere utili ditemelo.

Lantis
21-07-2008, 12:00
Appena comprato, qualche problema all'inizio per farlo riconoscere ma ora va perfettamente, vi faccio sapere :)

havanalocobandicoot
24-07-2008, 20:35
up

havanalocobandicoot
01-08-2008, 06:30
up

River Phoenix
01-08-2008, 08:58
Mi è arrivato un samsung f1 da 750 settori controllati con hd tune in modalità veloce. Può bastare per dire che è ok?

UtenteSospeso
01-08-2008, 09:45
Controlla lo stato SMART non la superfice, i primi settori danneggiati vanno in riserva e si vedono solo da SMART .

matrix866
01-08-2008, 11:33
Visti i casi di rotture sospette agli hard disk Samsung F1, sarebbe bene raccogliere un po' di dati circa gli hard disk che sembrano buoni, e quelli che hanno in qualche modo dato problemi, in modo che se c'è qualche dato ricorrente lo si può identificare.

Il mio è un HD103UJ da 1 TB con firmware 1AA01109, e porta scritto sull'etichetta 2008.03, quindi presumo sia stato prodotto nel marzo 2008. Finora non sembra avere problemi.
Se ci sono altri dati che potrebbero essere utili ditemelo.

Anche a me 2008/03

River Phoenix
01-08-2008, 12:22
Controlla lo stato SMART non la superfice, i primi settori danneggiati vanno in riserva e si vedono solo da SMART .

Come si fa ? con che programma? Thx

nengistelle
04-08-2008, 15:06
Io ho un hard disk Samsung HD103UJ da 1 TB con firmware 1AA01109,comprato a fine Maggio,oggi è ufficilamente morto,dopo neanche tre mesi.
Fa un rumore strano,tipo rumore metallico continuo,come se qualche disco avesse dei problemi a girare.
Avevo fatto anche uno scan approfondito,ma non c'erano settori danneggiati.
Sin dall'inizio mi ha dato dei problemi,in quanto a volte non riuscivo a copiarci dei dati (lo usavo come hard disk esterno per backup dati !!!!).Per fortuna avevo letto che a molti questo prodotto si era rotto dopo vari mesi,e nel dubbio,ci avevo messo solo i dati meno importanti.Ora lo mando in garanzia,non è questo il problema,però se mi ridanno lo stesso hard disk,che ha le stesse problematiche,stiamo punto a capo !!!
Samsung,con questo hard disk,si è veramente sputtanata !!!

UtenteSospeso
04-08-2008, 15:18
HDTune, Speedfan .

havanalocobandicoot
04-08-2008, 19:27
Io ho un hard disk Samsung HD103UJ da 1 TB con firmware 1AA01109,comprato a fine Maggio,oggi è ufficilamente morto,dopo neanche tre mesi.
Fa un rumore strano,tipo rumore metallico continuo,come se qualche disco avesse dei problemi a girare.
Un momento prima il disco funzionava perfettamente e il problema te lo ha fatto di colpo? Puoi descrivere un po' meglio tutta la cosa?

Ti dispiacerebbe riportare anche la data di produzione scritta sull'etichetta del disco?

Avevo fatto anche uno scan approfondito,ma non c'erano settori danneggiati.
Avevi anche fatto il test approfondito con ES-Tool? Quale scan approfondito avevi fatto in particolare?

Sin dall'inizio mi ha dato dei problemi,in quanto a volte non riuscivo a copiarci dei dati (lo usavo come hard disk esterno per backup dati !!!!).
In che senso non riuscivi a copiarci dati? A me non è mai successo.
Il box nel quale lo usavi era buono?
Ne tastavi la temperatura ogni tanto? Lo usavi per molte ore al giorno senza ventilazione forzata?