View Full Version : Overclock scheda wireless
CarloCosenza
19-07-2008, 16:24
salve a tutti siccome da qualche giorno ho problemi con la linea wireless che mi cade spesso la linea per la distanza... mi chiedevo se esistesse un tool o sia per windows o per linux per overcloccare la scheda wireless in modo di aumentare il raggio di effetto... cioe aumentare la potenza... magari anche con un overvolt.... spero qualcuno mi sappia aiutare e risolvere i miei dubbi....
:help: :help: :help: :help: :help: :help:
forse solo i software proprietari della scheda.
ma comunque è più facile aumentare la potenza nell'ap piuttosto che nella scheda wifi
CarloCosenza
21-07-2008, 01:12
forse solo i software proprietari della scheda.
ma comunque è più facile aumentare la potenza nell'ap piuttosto che nella scheda wifi
diciamo che non ho accesso all acces point .... ho un intel 4965...
e perchè non hai questo accesso?
Barone di Sengir
21-07-2008, 12:54
puoi aumentare la ricezione se hai l'antenna esterna con alcuni trucchi.
tipo:
http://www.aircrack-ng.org/doku.php?id=cantenna_directional_antenna_with_gain
facendo finta di non aver capito perché hai la ricezione bassa...
(io ho l'access point a meno di 10 mt e cmq ho il segnale ha metà... bho... in ogni caso la metà di 54 è sempre e cmq molto di + della banda della mia adsl...)
pegasolabs
21-07-2008, 18:53
Io non voglio far finta :mbe:
O spiega o si chiude.
CarloCosenza
21-07-2008, 20:55
puoi aumentare la ricezione se hai l'antenna esterna con alcuni trucchi.
tipo:
http://www.aircrack-ng.org/doku.php?id=cantenna_directional_antenna_with_gain
(io ho l'access point a meno di 10 mt e cmq ho il segnale ha metà... bho... in ogni caso la metà di 54 è sempre e cmq molto di + della banda della mia adsl...)
la cantenna non fa al mio caso dato che ho una intel 4965 integrata....
Io non voglio far finta :mbe:
O spiega o si chiude.
sono uno studente universitario che vive all interno del campus ....
nel mio campus come ormai in ognuno pre via registrazione si puo fare uso della wireless messa a disposizione dell ateneo... unico problema che vivo in appartamenti di recente costruzione un po lontani dal router ... cosicche la rete rimane stabilmente connessa finche sono fuori dalla porta... come entro nella mia stanzacomincia a fare i capricci... ovvero cade spesso il segnale... tutto nella piu totale legalita...:fagiano: :fagiano: :D :D
beh, allora dovresti far presente ai gestori della rete che il servizio da te non è un buon servizio e farti consigliare da loro una soluzione
CarloCosenza
21-07-2008, 23:45
beh, allora dovresti far presente ai gestori della rete che il servizio da te non è un buon servizio e farti consigliare da loro una soluzione
gia fatto presente .... risposta dobbiamo mettere altri ap.... ed io nel frattempo?
o aspetti o prendi un ap da mettere in wifi client
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.