PDA

View Full Version : Delucidazioni Plasma-lcd

Kinn91
19-07-2008, 15:10
Salve a tutti..
Sono nuovo e in primis mi scuso se ho sbagliato sezione ma non so davvero dove postare...
Ho un eterno dubbio... anzitutto vi pregherei di delucidarmi sui pro e contro tra plasma e lcd...

in secundis vi espongo il problema vero e proprio...
Devo acquistare un tv di 37"... avevo visto un plasma panasonic se non sbaglio l'80E che mi piaceva molto.. andando a leggere le caratteristiche però mi sorge un dubbio... è si hd ready ma porta una risoluzione di 1024x768!!
allora mi chiedo se sarebbe meglio un lcd con una risoluzione più alta(1366x768)

rispondetemi vi prego, ho già chiesto in altri forum ma nessuno ha saputo darmi una soluzione.. inoltre vorrei capire le reali differenze e vantaggi e svantaggi tra plasma ed lcd

tommy781
19-07-2008, 15:54
hai un lettore blueray? una videocamera ad alta risoluzione? se le risposte sono no e se non hai intenzione di acquistarli a breve avere un televisore full hd ti è assolutamente inutile visto che non guadagni nulla se usa la televisione analogica o i normali dvd. piuttosto che la risoluzione informati sui tempi di risposta del pannello, un mio amico ha un bellissimo tv lcd samsung preso lo scorso anno su cui guardando una partita di calcio al posto del pallone si vede una cometa con tanto di scia per quanto è lento nel refresh dell'immagine.

Kinn91
19-07-2008, 19:09
No non ho alcun tipo di dispositivo ad alta definizione da collegargli... il pannello plasma di cui parlo ha un refresh di 0.001 millisecondi... cifra a cui gli lcd non si avvicinano neanche... e questo dei motivi per la quale preferirei il plasma nonostante abbia questa risoluzione ambigua

Marinelli
20-07-2008, 12:55
Nella sezione dedicata ai monitor puoi trovare le discussioni ufficiali riguardanti LCD e plasma.

Ciao :)

P.S. Benvenuto sul forum!

Kinn91
20-07-2008, 13:22
Nella sezione dedicata ai monitor puoi trovare le discussioni ufficiali riguardanti LCD e plasma.

Ciao :)

P.S. Benvenuto sul forum!

non è che potresti spostare la discussione nella sezione giusta? cosi per avere più risposte!