View Full Version : Tastiera usb e mouse per MacBook
Kutolenko7
19-07-2008, 14:29
Salve a tutti, qualcuno mi saprebbe consigliare una bella e soprattutto comoda tastiera usb e un mouse comodo da collegare al MacBook? Grazie!!
Kutolenko7
20-07-2008, 12:53
Ho trovato due articoli a cui sarei interessato, solo che vorrei qualche consiglio da chi gia li ha provati o ne ha sentito parlare.
1) LOGITECH® S530 TASTIERA E MOUSE CORDLESS PER MAC
http://digilander.libero.it/toto_rosso/MASTERTECH%20SRL/LOGITECH%20S%20530/10103.jpg
2) Tastiera Apple USB & Mouse Apple Mighty USB
http://i16.ebayimg.com/01/i/000/cd/4b/c4a2_1.JPG
Che mi consigliate di prendere? Il prezzo è più o meno lo stesso, i primi sono wireless quindi ci sarebbe lo scazzo delle batterie però l'assenza di fili e sia la tastiera che il mouse hanno mille funzioni. I secondi sono con i fili e sono prodotti apple, aiuto!
pierinocontrotutti
20-07-2008, 14:45
Ciao, ho avuto entrambi i set collegati al mio iMac. Il primo ce l'ho tutt'ora e mi ci trovo benissimo, il mouse è comodo e la tastiera altrettanto, al di là dei tasti per le funzioni rapide (safari mail itunes ecc.)...l'ho acquistato da essedi ultimamente per la metà del prezzo sul sito logitech. Il secondo set era quello che mi hanno fornito con l'imac, e devo dire che il mouse ce l'ho per il macbook e me lo porto in giro, ma a furia di pulire la pallina centrale...non funziona più il tasto rotellina che normalmente serve per la dashboard, mentre la tastiera l'ho venduta perchè ogni tanto i tasti s'incastravano e la corsa di ogni singolo tasto era lunga per i miei gusti.
Se posso consigliarti, prendi la Apple Keyboard in alluminio, come la tastiera del macbook però estesa...e magari qualcosa della logitech per il mouse!!!
Kutolenko7
20-07-2008, 14:51
Se posso consigliarti, prendi la Apple Keyboard in alluminio, come la tastiera del macbook però estesa...e magari qualcosa della logitech per il mouse!!!
Non vorrei che fosse tipo quella del MacBook che secondo me è scomodissima, mi ci trovo davvero male.
Mi sa che prenderò il kit della Logitech visto che ti sei trovato bene, quanto l'hai pagato da Essedi? Dici che è ancora in promozione??? Grazie!
pierinocontrotutti
20-07-2008, 15:01
Da Essedi la presi a 54€...contro gli 89,95 che porta sul sito Logitech...prova a vedere sul sito http://www.essedi.it
Non vorrei che fosse tipo quella del MacBook che secondo me è scomodissima, mi ci trovo davvero male.:eek: giuro, sei il primo che sento lamentarsi della tastiera del macbook.
È giudicata da molti (me in primis) una delle migliori tastiere mai prodotte da Apple… e infatti è stata usata come modello anche per la tastiera dei desktop.
Ci sono addirittura utenti PC che si comprano la tastiera Apple, una roba che non si era mai sentita con i modelli precedenti.
Direi che a questo punto la Logitech per te dovrebbe andar bene, visto che è una tastiera "tradizionale" con i tastoni vecchio stile ;)
Kutolenko7
20-07-2008, 17:33
:eek: giuro, sei il primo che sento lamentarsi della tastiera del macbook.
È giudicata da molti (me in primis) una delle migliori tastiere mai prodotte da Apple… e infatti è stata usata come modello anche per la tastiera dei desktop.
Ci sono addirittura utenti PC che si comprano la tastiera Apple, una roba che non si era mai sentita con i modelli precedenti.
Direi che a questo punto la Logitech per te dovrebbe andar bene, visto che è una tastiera "tradizionale" con i tastoni vecchio stile ;)
Non so come spiegartelo, però è troppo piccola, mi ci trovo davvero male, molte volte quando scrivo dopo un pò mi accorgo di essere tutto accovacciato, come tastiera per un portatile è la migliore, su questo non c'è dubbio, solo che avendo un monitor esterno alla fine preferisco prendere anche il mouse e la tastiera esterni. E comunque la tastiera Apple costa un bel pò! :D
Kutolenko7
20-07-2008, 17:34
Da Essedi la presi a 54€...contro gli 89,95 che porta sul sito Logitech...prova a vedere sul sito http://www.essedi.it
Sul sito costa 85 euro, ma non credo che sia la stessa cosa del negozio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.