PDA

View Full Version : Consiglio GPU agp per Sempron 1.8ghz

rollocarmelo
19-07-2008, 12:46
Lo so che non si può pretendere molto ma che scheda video potrei montare con questo processore? Vorrei poter giocare decentemente ai giochi con l'unreal engine. grazie

Sguazz
19-07-2008, 14:03
Lol... Pure io ho un muletto con un Sempron a 1.8Ghz... Ero tentato ad aggiornarlo (sperando cali ancora un po' di prezzo) con una 3850 AGP. Il problema xò è ke non so se mi basti l'alimentatore e lo spazio, visto ke andrebbe in un case Barebone... Magari quella scheda sarebbe un po' sovradimensionata, xò se vedi in giro, la 7800gs costa + del doppio... Oddio, nn ho guardato le differenze prestazionali, ma la scheda di casa ATI è di una generazione + avanti. :D

Dev42
19-07-2008, 14:12
L'unreal engine 3.0 non è particolarmente pesante ed è molto scalabile, però dovete aggiornare la cpu, cercandone anche una usata su ebay compatibile con la vostra main.
Agp cè l'hd 2600 e l'hd 3650 che non costano troopo e invece usate si trova un mare di schede.
Ad esempio una Nvidia serie 7 potrebbe fare al caso vostro, o un x1600/1650 usata agp anche potrebbe andare bene.
Io ho giocato ad unreal tournament 3 su dei pc con p4 o athlon xp e un x800 gto a 1280x768 senza problemi. Assicuratevi però che la scheda video sia shader model 3.0 e non 2.0 come la x800/850.....:D :D

Kharonte85
19-07-2008, 15:05
Lo so che non si può pretendere molto ma che scheda video potrei montare con questo processore? Vorrei poter giocare decentemente ai giochi con l'unreal engine. grazie
dipende dal modello della scheda madre...ora che cosa monti?
Lol... Pure io ho un muletto con un Sempron a 1.8Ghz... Ero tentato ad aggiornarlo (sperando cali ancora un po' di prezzo) con una 3850 AGP. Il problema xò è ke non so se mi basti l'alimentatore e lo spazio, visto ke andrebbe in un case Barebone... Magari quella scheda sarebbe un po' sovradimensionata, xò se vedi in giro, la 7800gs costa + del doppio... Oddio, nn ho guardato le differenze prestazionali, ma la scheda di casa ATI è di una generazione + avanti. :D
butteresti via i soldi, con quel processore non la sfrutteresti per nulla, al max una 7600gs o hd2600pro agp ovviamente...

rollocarmelo
19-07-2008, 15:54
dipende dal modello della scheda madre...ora che cosa monti?

butteresti via i soldi, con quel processore non la sfrutteresti per nulla, al max una 7600gs o hd2600pro agp ovviamente...

è una asus a7v qualcosa agp naturalmente con socket A