View Full Version : Da panther a tiger/leopard. Mi conviene?
Ciao ragazzi/e, una domanda: possiedo un eMac 700 Mhz, 640 Mb ram, attualmente ci gira Panther ed č gią un po' lento in certi passaggi (ma magari č impressione mia), comunque pensavo di comprare tiger o leopard.
Il problema č che potrebbe rallentare un po' troppo il computer in sč: quindi, meglio comprarlo, o lasciar perdere e tenermi panther?
IN poche parole, vorrei sapere se il passaggio da panther a tiger/leopard č paragonabile a XP/Vista (quel mattone). :)
Io uso tiger su un 800mhz con 640MB di ram e sicuramente č al limite... gira benone, ma di certo non reggerebbe leopard
Oltretutto a meno di non ricorrere a sotterfugi Leopard non si installerą sul tuo sistema (nč sul mio), i requisiti minimi non sono sufficienti
Io sono molto contento del passaggio, da panther a tiger c'č un abisso... leopard invece non mi sembra questa gran rivoluzione :)
e si leopard non si installa su processori con frequenza minore di 866mhz.
cmq guarda a mio consiglio io venivo ho iniziato riparando un ibook G4 ad avvicinarmi al mondo mac...
una volta riparato sto g4 e fatto partire sopra c'era appunto phanter ma non mi soddisfaceva affatto, ho preso la licenza del tiger e invece come SO ha soddisfatto in pieno tutto i requisiti che chiedevo, poi ho avuto modo di passare a leopard, ma nonostante alcune migliorie non ho visto questo grandissimo salto(forse xč ancora sono un niubbo del mondo mac OS)
quindi io da niubbo che si č trovato catapultato nel mondo mac OS da circa 6 mesi e avendo provato phanter tiger e leopard posso solo dirti che oggettivamente secondo me il passaggio + azzeccato che puoi fare č passare a tiger comprando la licenza che adesso dovrebbe costare molto poco(io la mia la ho presa a 30e sulla baia)...
sicuramente č un sistema migliore di phanter e che ha qualcosina di meno rispetto a leopard, ma sicuramente per il tuo hw č la scelta + indicata, anche in vista di funzionalitą aggiunte vs risorse richieste.
Bella ragazzi, grazie, gentili e disponibili. Sarą tiger allora. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.