View Full Version : berlino
ciao,
tra il 24 e il 28 di luglio sarò a berlino, città che non conosco assolutamente, e mi piacerebbe sapere da chi c'è già stato cosa visitare e dove divertirmi.
quello che mi interessa maggiormente vedere riguarda l' architettura e i luoghi più caratteristici in genere ma mi piacerebbe in questi 4 giorni avere un assaggio della vita berlinese anche in merito a locali e luoghi di ritrovo.
insomma...dal momento che ne parlano come una città molto bella e stimolante ogni dritta è ben accetta. ;)
Stigmata
29-07-2008, 18:14
Anche io ci vado, ad agosto però :D
Come ti sei trovato? Ti ribalterei le stesse tue domande :stordita:
Anche io ci vado, ad agosto però :D
Come ti sei trovato? Ti ribalterei le stesse tue domande :stordita:
ciao, purtroppo non ci sono andato alla fine...
diciamo che ho avuto un contrattempo con la persona con cui dovevo trovarmi che mi ha fatto passare la voglia.
ci tornerò da solo la prossima volta per cui ogni suggerimento rimane ben accetto. ;)
tatrat4d
01-08-2008, 10:39
noi si parte il 10, 3 gg Dresda (:asd: flisi e ziozetti lo so, non guarisco mai :D ) e 4 Berlino. Escluderemo Potsdam, che abbiamo già visto con la stessa compagnia, faremo tutto il resto.
Butto lì quelle 2-3 cose che ho già scritto altre volte, ma che nelle guide di solito sono in secondo piano: Museo Russo-Tedesco a Karlshorst, Museo degli alleati, Museo della aviazione a Gatow (ex areoporto brittanico durante l'occupazione e il ponte aereo).
Per esigenze + specifiche chiedetemi pure :)
PS consigli culinari: Staendige Vertretung (cucina e birra Kolsch) vicino alla stazione di Friedrichstrasse; Maximilian's sulla Friedrichstrasse (cucina bavarese) o i vari Tascaria Maredo, sono un po' ovunque, catena di Steak House.
Stigmata
01-08-2008, 10:41
noi si parte il 10, 3 gg Dresda (:asd: flisi e ziozetti lo so, non guarisco mai :D ) e 4 Berlino. Escluderemo Potsdam, che abbiamo già visto con la stessa compagnia, faremo tutto il resto.
CUT
PS consigli culinari: Staendige Vertretung (cucina e birra Kolsch) vicino alla stazione di Friedrichstrasse; Maximilian's sulla Friedrichstrasse (cucina bavarese) o i vari Tascaria Maredo, sono un po' ovunque, catena di Steak House.
Ecco bravo, continua pure con i consigli culinari :asd:
Saremo su insieme, ci si può trovare per una birretta :O
tatrat4d
01-08-2008, 11:00
Ecco bravo, continua pure con i consigli culinari :asd:
Saremo su insieme, ci si può trovare per una birretta :O
Claro que sì (noi a Berlino siamo dal 13 sera al 16), quindi anche il consiglio alcoolico ci sta... http://www.mommsen-eck.de/english/index.html
Stigmata
01-08-2008, 11:04
Claro que sì (noi a Berlino siamo dal 13 sera al 16), quindi anche il consiglio alcoolico ci sta... http://www.mommsen-eck.de/english/index.html
Noi facciamo dall'8 al 16, dimmi tu (anche in pvt) cosa preferisci fare :ubriachi:
noi si parte il 10,
3 gg Dresda (:asd: flisi e ziozetti lo so, non guarisco mai :D )
:D
e 4 Berlino.
...
Butto lì quelle 2-3 cose che ho già scritto altre volte, ma che nelle guide di solito sono in secondo piano: Museo Russo-Tedesco a Karlshorst, Museo degli alleati, Museo della aviazione a Gatow (ex areoporto brittanico durante l'occupazione e il ponte aereo).
Per esigenze + specifiche chiedetemi pure :)
Prima o poi spero di poterci andare anche io a Berlino e per questo, quotando i tuoi post, mi salvo informazioni utili.
Grazie (in anticipo) per tutti i suggerimenti.
:)
Ciao
Federico
-kurgan-
02-08-2008, 13:07
ciao,
tra il 24 e il 28 di luglio sarò a berlino, città che non conosco assolutamente, e mi piacerebbe sapere da chi c'è già stato cosa visitare e dove divertirmi.
quello che mi interessa maggiormente vedere riguarda l' architettura e i luoghi più caratteristici in genere ma mi piacerebbe in questi 4 giorni avere un assaggio della vita berlinese anche in merito a locali e luoghi di ritrovo.
insomma...dal momento che ne parlano come una città molto bella e stimolante ogni dritta è ben accetta. ;)
sapendo che ti piacciono le orgasmine dark, sicuramente passerai almeno una volta al K17.. proprio lì di fianco c'è uno zoo per goticoni pallidi, chiamato darkhostel :D
http://www.hros.net/hotel/de/darkhostel.it.html
il club è su più piani, quando son passato da quelle parti c'erano pure facce conosciute dello zoe di milano.. si vede che c'è un'intenso scambio culturale tra i frequentatori dei club berlinesi e quelli italiani. Non è malaccio, anche se troppo darkone per i miei gusti.
EDIT: ma che scrivo a fare, sei già tornato :asd:
come è andata? hai preso un pezzo di muro da portare come bagaglio a mano?
ciao,
quello che mi interessa maggiormente vedere riguarda l' architettura
riguardo architettura, da vedere c'è:
- unitè d'abitation
- torre einstein (a postdam)
- fabbrica di turbine della AEG
- il bonjour tristesse
- Philharmonie
sapendo che ti piacciono le orgasmine dark, sicuramente passerai almeno una volta al K17.. proprio lì di fianco c'è uno zoo per goticoni pallidi, chiamato darkhostel :D
http://www.hros.net/hotel/de/darkhostel.it.html
il club è su più piani, quando son passato da quelle parti c'erano pure facce conosciute dello zoe di milano.. si vede che c'è un'intenso scambio culturale tra i frequentatori dei club berlinesi e quelli italiani. Non è malaccio, anche se troppo darkone per i miei gusti.
EDIT: ma che scrivo a fare, sei già tornato :asd:
come è andata? hai preso un pezzo di muro da portare come bagaglio a mano?
lascia stare kurgan, non sono andato e ancora mi girano le palle.
ma mi rifarò e terrò conto di questi interessanti suggerimenti :asd: :D
riguardo architettura, da vedere c'è:
- unitè d'abitation
- torre einstein (a postdam)
- fabbrica di turbine della AEG
- il bonjour tristesse
- Philharmonie
grazie mille anche a te :)
^TiGeRShArK^
05-08-2008, 23:14
Noi facciamo dall'8 al 16, dimmi tu (anche in pvt) cosa preferisci fare :ubriachi:
E vai, facciamo il mega-raduno di HWU :asd:
cmq, tarattattà, mi sono appena accorto che se il treno fa 2 ore di ritardo mi perdo l'aereo sicuramente.....:stordita:
E' meglio che lo sposto al giorno prima o rischio?!?!? :stordita:
Stigmata
06-08-2008, 07:06
cmq, tarattattà, mi sono appena accorto che se il treno fa 2 ore di ritardo mi perdo l'aereo sicuramente.....:stordita:
Ci sei anche tu? Bellaaaaaa :asd: :ubriachi:
tatrat4d
06-08-2008, 07:31
allora, intanto attacca il telefono :asd:
Per l'aereo spostare al giorno prima cosa intendi?
Considera solo che gli aerei dobbiamo sperare siano tutti puntuali perchè da Berlino a Dresda abbiamo il biglietto del treno in gruppo e associato ad un treno preciso, non possiamo prendere quello dopo. Appiccia MSN cmq :)
@ Stigmata, fissiamo allora?
Stigmata
06-08-2008, 07:43
Per me va benissimo il 14 in quel posto che mi hai indicato via pvt, facciamo che ti chiamo al telefono così ne parliamo meglio? Verso che ora posso disturbarti?
tatrat4d
06-08-2008, 07:51
Per me va benissimo il 14 in quel posto che mi hai indicato via pvt, facciamo che ti chiamo al telefono così ne parliamo meglio? Verso che ora posso disturbarti?
dopo le 17 va sempre bene. :)
^TiGeRShArK^
06-08-2008, 12:47
Ci sei anche tu? Bellaaaaaa :asd: :ubriachi:
eh si! :D
:cincin::ubriachi:
allora, intanto attacca il telefono :asd:
Per l'aereo spostare al giorno prima cosa intendi?
Considera solo che gli aerei dobbiamo sperare siano tutti puntuali perchè da Berlino a Dresda abbiamo il biglietto del treno in gruppo e associato ad un treno preciso, non possiamo prendere quello dopo. Appiccia MSN cmq :)
Intendevo spostare il treno al giorno prima :asd:
Praticamente avrei 2 ore e 55 di margine per arrivare da termini a ciampino se il treno non fa ritardo....
Normalmente è un buon margine, ma se fa troppo ritardo sono fregato.. :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.