PDA

View Full Version : RECORD RADIO STREAMING

-Ve[и]oM-
19-07-2008, 12:34
Ciao a tutti,

avrei un problemino e, malgrado sull' argomento si sia detto molto, non sono riuscito a risolvere nemmeno leggendo qua e là, quindi ho deciso di chiedervi aiuto.

Come si evince dal titolo il problema è relativo alla registrazione di una radio in streaming. In particolare vi dico che mi trovo in Australia e ho scoperto una radio che mi piace moltissimo KISS FM (non so se sono autorizzato a postare il link, quindi non lo posto per correttezza) e vorrei registrarla per ascoltarla poi in macchina una volta tornato in Italia (dato che ovviamente non potrei ascoltarla dalla radio).

la radio è ascoltabile tramite windows media player ed io a volte uso un widjet di windows vista dato che sono riuscito a trovare l' URL dello streaming (che termina in .asx)

Ora, ho bisogno di un programma che registri l'audio e lo salvi in mp3 (o altro formato audio di comune utilizzo), qualcosa che faccia il suo lavoro ma non si debba pagare. Ho provato tanti software, ma non ho ancora trovato quello che cercavo gratis, l'unico software decente che conosco al momento è total recorder e anche WM recorder, ma sono a pagamento o da craccare (cosa illegale e di cui ovviamente non si puo' parlare nel forum)

Vi chiedo gentilmente di darmi una mano e vi lascio anche il mio indirizzo email che è anche il mio msn ( luciano733@hotmail.com ) così se qualcuno preferisce darmi assistenza in privato può farlo tranquillamente.

Grazie a tutti anticipatamente.

Kewell
19-07-2008, 13:07
Chiedi/leggi qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=873451
:)