View Full Version : [PS3] Gran Turismo 5 rinviato al 2010 INOLTRATO !
Charlie Oscar Delta
19-07-2008, 12:22
http://www.autoblog.it/post/14895/brutte-notizie-per-gli-smanettoni-gran-turismo-5-rinviato-al-2010
Non lo facciamo molto spesso, ma ogni tanto buttiamo un’occhiata sul mondo dei videogiochi e in particolare sui simulatori di guida. Stavolta però, la notizia che dobbiamo dare ai nostri lettori non è delle più allegre.
I nostri colleghi di Gamesblog hanno pubblicato stamane un articolo secondo cui Kazunori Yamauchi avrebbe deciso di rimandare il nuovo capitolo di GranTurismo “al 2010 inoltrato”. Un rinvio (l’ennesimo) che potrebbe far saltare i nervi ai più impazienti.
Il motivo è che i ragazzi della Polyphony Digital stanno ancora lavorando su GT5 Prologue (qui trovate una recensione molto dettagliata) per dotarlo di una serie di contenuti aggiuntivi, fra cui nuove auto, nuovi tracciati e i tanto desiderati danni. Buone notizie per il prologo, figurarsi per il prossimo capitolo…
Anche per i possessori di PSP ci sono buone nuove: Yamauchi ha ribadito per l’ennesima volta in pochi mesi di non aver accantonato il progetto GranTurismo Mobile, da tempo immemore annunciato e poi caduto a lungo nel dimenticatoio. Piccolo problema: il gioco vedrà la luce diversi mesi dopo GT5, quindi l’attesa è ancora lunghissima.
Emanuele86
19-07-2008, 12:40
:confused: :confused:
mi sa che la play3 non la comprerò piu
:rotfl: una mazzata dietro l'altra :asd:
Ventresca
19-07-2008, 12:45
io aspetterei una conferma ufficiale...
Ribadisco che se così fosse allora prologue è stato lanciato troppo in anticipo, e per questo dico che c'è qualcosa che non va nella notizia.
Sinceramente preferisco aspettare un anno in più e ritrovarmi un gioco ancora migliore di quello che potrebbe essere stato...
-=Krynn=-
19-07-2008, 12:47
Ma il 2010 inoltrato non vuol dire praticamente a fine ciclo di vita della console?:mad:
Ma il 2010 inoltrato non vuol dire praticamente a fine ciclo di vita della console?:mad:
no...Non penso proprio che la PS3 duri solo 3-4 anni ;)
Ventresca
19-07-2008, 12:52
Sinceramente preferisco aspettare un anno in più e ritrovarmi un gioco ancora migliore di quello che potrebbe essere stato...
anche perchè quando si è in concorrenza non c'è molto margine di errore (anche se con gran turismo c'è poca concorrenza da fare, anzi no, c'è FOZZA MOTOSPOTT :rotfl: :rotfl: :rotfl: ).
Comunque vist il risultato che fu con gran turismo 3 (che non so se vi ricordate si chiamava GT2000 in principio :rolleyes: ...) per me anche questa volta possono prendersi tutto il tempo necessario, basta che esce sbk2008 a ottobre, ecco, se quello non esce per ottobre mi incazzo...
anche perchè quando si è in concorrenza non c'è molto margine di errore (anche se con gran turismo c'è poca concorrenza da fare, anzi no, c'è FOZZA MOTOSPOTT :rotfl: :rotfl: :rotfl: ).
Comunque vist il risultato che fu con gran turismo 3 (che non so se vi ricordate si chiamava GT2000 in principio :rolleyes: ...) per me anche questa volta possono prendersi tutto il tempo necessario, basta che esce sbk2008 a ottobre, ecco, se quello non esce per ottobre mi incazzo...
Complimenti per l'uscita da console war.
Comunque sta notizia era old di qualche giorno o sbaglio?
Sbk2008 sarebbe quella chiavica uscita su 360?
Comunque sta notizia era old di qualche giorno o sbaglio?
OT
A dire la verità, per dirla tutta, qualche post prima c'era già un'uscita da console war di un altro utente ;)
/OT
:rotfl: una mazzata dietro l'altra :asd:
....e cosa c'è da ridere??
Sei contento?? :stordita:
OT
A dire la verità, per dirla tutta, qualche post prima c'era già un'uscita da console war di un altro utente ;)
/OT
hai ragione,mi era sfuggita ;)
Ventresca
19-07-2008, 13:26
;23388454']Sbk2008 sarebbe quella chiavica uscita su 360?
si, ma essendo io un appassionato di sbk2001 non posso che aspettare con ansia e chiudere un occhio anche sulla grafica...
Poi ognuno ha i propri gusti, per cui può piacere come non piacere:
io sulla play2 giocavo a tokio xtreme racer (zero) e penso di essere uno dei pochi in italia che ci giocasse apprezzandolo...
Comunque ribadisco che vedendo quello che era gt2000 e quello che venne fuori con gt3 non posso che aspettare fiducioso...
Ventresca
19-07-2008, 13:32
Ho solo risposto a mr.mazzata dietro l'altra,
e comunque andando OT ribadisco che FFXIII multipiattaforma non può che rendermi contento (cosa che ho già notificato nel thread dell'E3), per motivi che sono facilmente comprensibili (per chi come me non apprezza Final Fantasy e simili).
Praticamente a 3/4 del ciclo di vita della console (non sappiamo quanto durerà, ma suppongo 5 o al max 6 anni). Potrebbe essere l'unico capitolo di GT a metter piede su ps3 (oltre al prologue).
Ciao
http://www.autoblog.it/post/14895/brutte-notizie-per-gli-smanettoni-gran-turismo-5-rinviato-al-2010
Non lo facciamo molto spesso, ma ogni tanto buttiamo un’occhiata sul mondo dei videogiochi e in particolare sui simulatori di guida. Stavolta però, la notizia che dobbiamo dare ai nostri lettori non è delle più allegre.
I nostri colleghi di Gamesblog hanno pubblicato stamane un articolo secondo cui Kazunori Yamauchi avrebbe deciso di rimandare il nuovo capitolo di GranTurismo “al 2010 inoltrato”. Un rinvio (l’ennesimo) che potrebbe far saltare i nervi ai più impazienti.
Il motivo è che i ragazzi della Polyphony Digital stanno ancora lavorando su GT5 Prologue (qui trovate una recensione molto dettagliata) per dotarlo di una serie di contenuti aggiuntivi, fra cui nuove auto, nuovi tracciati e i tanto desiderati danni. Buone notizie per il prologo, figurarsi per il prossimo capitolo…
Anche per i possessori di PSP ci sono buone nuove: Yamauchi ha ribadito per l’ennesima volta in pochi mesi di non aver accantonato il progetto GranTurismo Mobile, da tempo immemore annunciato e poi caduto a lungo nel dimenticatoio. Piccolo problema: il gioco vedrà la luce diversi mesi dopo GT5, quindi l’attesa è ancora lunghissima.
strano, nn l'avrei mai detto :asd:
....e cosa c'è da ridere??
Sei contento?? :stordita:
si - la ps3 vende + scende il prezzo cosi me la posso prendere anche io :sofico:
Yngwie74
19-07-2008, 13:53
Non e' possibile che non si sia capaci di gestire un thread senza farlo scadere in console war nel giro di una pagina o due (mi riferisco in particolare a Ledo e Ventresca).
Da qui in avanti chiunque posti con toni anche vagamente da console war si becca una sospensione.
beh, dopo 4 anni dubito muoia, anzi, secondo me ps3 durera' piu di ps2, ma i boom si avra' quando costera 150$
Cmq secondo me faranno gt5 prologue+aggiunte a pagamento =gt5, ormai con digital delivery mi sembra la soluzione migliore per gt5
.#hist3rim
19-07-2008, 14:06
no...Non penso proprio che la PS3 duri solo 3-4 anni ;)
:asd:
sei sicuro di ciò che hai scritto?
comunque era uno dei pochi giochi che potevo aspettare, che scandalo.
Bella la scusa del prologue, no comment
:asd:
sei sicuro di ciò che hai scritto?
si :)
melomanu
19-07-2008, 14:50
A me la cosa tange minimamente. Ho comprato ieri gt5 prologue, e se danno contenuti aggiuntivi di un certo livello, potrebbe anche bastarmi fino all'uscita del capitolo finale.
Anche perchè ci saranno altri giochi che riempiranno l'attesa.
junkman1980
19-07-2008, 14:53
incredibile...allora ho fatto bene a prendere il prologue :asd:
*sasha ITALIA*
19-07-2008, 15:58
Alla Sony si stan dando da fare per far chiudere baracca, non c'è dubbio. Ma si impegnano a fondo neh..
Alla Sony si stan dando da fare per far chiudere baracca, non c'è dubbio. Ma si impegnano a fondo neh..
Veramente, sembra quasi che sia quello il loro intento :gha:
A questo punto slitta il mio acquisto della PS3. La comprerò eventualmente nel 2010 :sisi:
Fabio77AmdThunder
19-07-2008, 16:21
Certo che i tempi di sviluppo di un gioco del genere sono aumentati mica di poco. Credo che alla fine sarà l'unico GT a raggiungere PS3 e dato che i tempi di sviluppo lunghi aumentano anche i costi stessi di sviluppo, se non venderà come il pane potrebbe anche essere l'ultimo GT che vedremo mi sa (sindrome Shenmue??????).
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
19-07-2008, 18:20
questa notizia si è rilevata solo su gamesblog o anche su qualche altro sito? (che naturalmente non sia collegato a gamesblog)
questa notizia si è rilevata solo su gamesblog o anche su qualche altro sito? (che naturalmente non sia collegato a gamesblog)
da quello che ho capito io sembra di no...quindi magari stiamo parlando di una non notizia..:asd:
Chissà come mai non mi soprendo...
tra l'altro questa notizia spiega molte cose...ad esempio spiega come mai non si è parlato di gt5 all'E3, visto che avrebbero dovuto annunciare il ritardo.
In ogni caso non mi preoccupo piu di tanto, spero solo che nel 2010 insieme alla grafica ci mettano anche un gioco, visto che il prologo mi ha annoiato dopo 2 giorni.
http://www.joystiq.com/2008/07/17/kazunori-yamauchi-more-prologue-no-gt5-soon-gt-psp-still-comi/
http://next.videogame.it/gran-turismo-5-prologue/62772/
Per chi sperava di vedere GT5 nel 2009, ma anche per coloro che credono arrivi nel 2010, leggete questa bella notiziola fresca fresca... :asd:
Per chi non ha ancora terminato Gran Turismo 5 Prologue possiamo annunciare, purtroppo, di prendersela con calma, dal momento che l'attesissimo Gran Turismo 5 sembrà che non verrà rilasciato in tempi brevi. Intervistato da IGN, Kazunori Yamauchi ha dichiarato di non aver ancora pensato al suo sviluppo dal momento che tutto il team Polyphony è concentrato sui contenuti aggiuntivi del Prologue. Lo sviluppo probabilmente inizierà tra la fine del 2009 e il 2010. (da PS3 Tribe)
Godiamocii il Prologue che dovrà bastarci per mooooolti anni... ;)
melomanu
22-07-2008, 18:39
Per chi sperava di vedere GT5 nel 2009, ma anche per coloro che credono arrivi nel 2010, leggete questa bella notiziola fresca fresca... :asd:
Per chi non ha ancora terminato Gran Turismo 5 Prologue possiamo annunciare, purtroppo, di prendersela con calma, dal momento che l'attesissimo Gran Turismo 5 sembrà che non verrà rilasciato in tempi brevi. Intervistato da IGN, Kazunori Yamauchi ha dichiarato di non aver ancora pensato al suo sviluppo dal momento che tutto il team Polyphony è concentrato sui contenuti aggiuntivi del Prologue. Lo sviluppo probabilmente inizierà tra la fine del 2009 e il 2010. (da PS3 Tribe)
Ma che è, na barzelletta? :rolleyes: :doh:
A sto punto spero che i contenuti aggiuntivi per il prologue siano gratis :rolleyes:
Questa le batte tutte... il team che produce uno dei due giochi di spicco della Playstation è composto da cosi' pochi uomini che son tutti occupati a fare contenuti aggiuntivi di un gioco che è una mezza demo?
E lo dice a meta' 2008?
Tra l'altro son dichiarazioni che vanno in contrasto con quelle rilasciate un paio di mesi fa.....in cui diceva che il loro obiettivo era quello di rilasciare GT5 entro la fine del 2009.
Bha!....non ci si capisce niente.
bagnino89
22-07-2008, 19:19
Quoto. Ormai Sony è davvero alla frutta... Salvo miracoli, nella prossima gen prevedo un dominio incontrastato da parte di Microsoft. Non che mi dispiaccia, visto l'andazzo...
-=Krynn=-
22-07-2008, 19:39
Ma che, sono scemi? Devono ancora iniziare lo sviluppo? Va bene che penso che il 30% se non di + venga ripreso dal prologue...ma mi pare che se la stiano prendendo un po' troppo comoda....
il bello è che ieri da MW ho visto in vendita il nuovo volante logitech per gt5, quello con la rotella rossa per le regolazioni.
Imho fanno a tempo a fare il nuovo modello prima che esca gt5
hardvibes
22-07-2008, 19:48
a questo punto dovrebbero sfornare delle nuove patch per il prologue con nuovi tracciati, auto e magari anche la modalita' rally che mi manca tanto:(
torgianf
22-07-2008, 19:56
a questo punto dovrebbero sfornare delle nuove patch per il prologue con nuovi tracciati, auto e magari anche la modalita' rally che mi manca tanto:(
e' in arrivo una nuova ferrari e il nordschleife.
Un altro DN forever insieme ad Alan Wake?
Mi pareva esagerato 2009...figuriamoci 2010 inoltrato...Fm3 a sto punto può prendersela un po' più comoda :O.
OvErClOck82
22-07-2008, 20:58
Mi pareva esagerato 2009...figuriamoci 2010 inoltrato...Fm3 a sto punto può prendersela un po' più comoda :O.
credo che nessun gioco possa avvicinarsi al MITO DN :asd:
Mi pareva esagerato 2009...figuriamoci 2010 inoltrato...Fm3 a sto punto può prendersela un po' più comoda :O.Quoto.
E comunque GT sarebbe stata una delle motivazioni per prendere la PS3, come lo è stato Forza all'epoca per la 360...
Ad ogni modo, il prologue (giocato a casa di un amico) non è affatto male, anzi...Solo che a questo punto il tocco di classe di Sony sarebbe rendere disponibili gratuitamente tutti gli aggiornamenti del caso. ;)
Informatore
23-07-2008, 08:55
Ciao a tutti. Allora volevo cominciare col dire che la notizia è stata riportata in modo errato e non c'è niente di ufficile e qualcuno qui lo ha già scritto, nel link che posto potete leggere l'intervista completa, senza censure e senza traduzione e mi raccomando, non fate traduzioni azzardate ;)
http://uk.ps3.ign.com/articles/891/891903p1.html
IGN: Infine, qual'è la situazione di Gran Turismo 5? A quale punto della produzione sei?
Kazunori Yamauchi: Naturalmente dopo questo prossimo aggiornamento, andremo ad avere un altro aggiornamento in questo anno. Non c'è ancora nessun piano per quanto riguarda il lavoro su GT5 - che potrebbe essere il 2009, o potrebbe essere il 2010... Ma abbiamo portato completamente l'attenzione agli aggiornamenti per Gran Turismo 5 Prologue, e ciò è dove siamo completamente concentrati (o abbiamo portato la nostra attenzione).
Come avrete notato ci sono due date, 2009 e 2010. Una cosa è certa, non c'è niente di certo :D La mia ipotesi è che il gioco sarà disponibile alla fine del 2009, se non prima. Cmq, l'unica comunicazione ufficiale è questa http://www.gamesblog.it/post/7220/gran-turismo-5-confermato-per-il-2009-inoltrato
ciao e buone ipotesi a tutti
turbofantasyfan
23-07-2008, 09:41
MOD SFOGO ON
caxxo che palle però.. sono sempre stato innamorato del brand playstation.. è dal 95 che sto con sony.. e a maggio ho acquistato l'ultima consolle.. la ps3, però sinceramente ora come ora mi sto chiedendo, ma perche cavolo ho speso tutti quei soldi se con meno potevo comprare l'xbox e avere lo stesso risultato??
l'unico gioco fin'ora goduto è stato mgs4.. con ps2 e 3 giocavo alle varie esclusive quali ff teken gt iss pro ecc ecc.. ora sony le ha perse tutte.. a questo punto potevo veramente comprare l'x.. e spendere meno..
sono stufo cavolo di tutte queste caxxate di sony.. veramente pazzesco..
MOD SFOGO OFF
Cmq penso che in tanti durante questa gen abbiano fatto questo ragionamento..
io spero che cambi qualcosa perche se osservate in questo "giro" di consolle sony ne sta combinando di tutti i colori, il, bello è che non sembra ci sia la possibilità di recupero da parte di sony.. almeno questo e il mio punto di vista..
Ciao a tutti. Allora volevo cominciare col dire che la notizia è stata riportata in modo errato e non c'è niente di ufficile e qualcuno qui lo ha già scritto, nel link che posto potete leggere l'intervista completa, senza censure e senza traduzione e mi raccomando, non fate traduzioni azzardate ;)
http://uk.ps3.ign.com/articles/891/891903p1.html
IGN: Infine, qual'è la situazione di Gran Turismo 5? A quale punto della produzione sei?
Kazunori Yamauchi: Naturalmente dopo questo prossimo aggiornamento, andremo ad avere un altro aggiornamento in questo anno. Non c'è ancora nessun piano per quanto riguarda il lavoro su GT5 - che potrebbe essere il 2009, o potrebbe essere il 2010... Ma abbiamo portato completamente l'attenzione agli aggiornamenti per Gran Turismo 5 Prologue, e ciò è dove siamo completamente concentrati (o abbiamo portato la nostra attenzione).
Come avrete notato ci sono due date, 2009 e 2010. Una cosa è certa, non c'è niente di certo :D La mia ipotesi è che il gioco sarà disponibile alla fine del 2009, se non prima. Cmq, l'unica comunicazione ufficiale è questa http://www.gamesblog.it/post/7220/gran-turismo-5-confermato-per-il-2009-inoltrato
ciao e buone ipotesi a tutti
Mi dispiace per te ma un mio caro amico,pazzo per la serie gt ,mi aveva già detto che se ne parlava nel 2010!Mi ha fatto notare che tutti i gt sono usciti 2 anni dopo le dichiarazioni ufficiali,ebbene mi sembra che questo gt5 era stato dichiarato in uscita per il 2008 !Ah non ti volevo scoraggiare ulteriolmente,ma se sarà vera la data del 2010 inoltrato,allora sarà
la data in cui uscirà in giappone,per l'italia bisognerà aspettare altri 6 mesi
Informatore
23-07-2008, 13:52
Mi dispiace per te ma un mio caro amico,pazzo per la serie gt ,mi aveva già detto che se ne parlava nel 2010!Mi ha fatto notare che tutti i gt sono usciti 2 anni dopo le dichiarazioni ufficiali,ebbene mi sembra che questo gt5 era stato dichiarato in uscita per il 2008 !Ah non ti volevo scoraggiare ulteriolmente,ma se sarà vera la data del 2010 inoltrato,allora sarà
la data in cui uscirà in giappone,per l'italia bisognerà aspettare altri 6 mesi
Non sono qui per fare polemiche e nè per scrivere cose dette da amici ma solo per riportare delle informazioni esatte come avrai notato dai link contenenti dichiarazioni ufficiali. Come ho detto prima buone ipotesi a tutti. ciao
goldorak
23-07-2008, 14:13
Con questo ragionamento non vedresti pubblicato nessun gioco. :p
tecnologico
23-07-2008, 14:58
scusate ma 2010 inoltrato IN JAP. signigica marzo 2011 in europa?:stordita:
torgianf
23-07-2008, 15:01
scusate ma 2010 inoltrato IN JAP. signigica marzo 2011 in europa?:stordita:
probabilmente. si sono sempre presi un tempo abbastanza lungo per la conversione, pero' c'e' il caso che visto che i giochi sono region free, stavolta lo lanciano in tutto il mondo al day one
tecnologico
23-07-2008, 15:20
probabilmente. si sono sempre presi un tempo abbastanza lungo per la conversione, pero' c'e' il caso che visto che i giochi sono region free, stavolta lo lanciano in tutto il mondo al day one
il prologo lo hanno inviato in contemporanea?
torgianf
23-07-2008, 15:26
il prologo lo hanno inviato in contemporanea?
no, 5 o 6 mesi dopo, forse qualcosa meno
NoPlaceToHide
23-07-2008, 15:40
ma io non riesco poi a capire una cosa, nel costo di un gioco c'è da metterci anche il tempo di sviluppo impiegato...se per giochi dove ci vuole un anno o quello che è te lo vendono a 70€ questo che ne mettono 4-5 anni a quanto dovrebbero venderlo? 200€?
Cmq Sony per me sta architettando un autocomplotto interno (stile 11 settembre ndr)...:mc:
Informatore
23-07-2008, 15:43
scusate ma forse non avete letto bene l'intervista. dice che ricominceranno i lavori o nel 2009 o nel 2010, non dice neanche il periodo. perché continuate con le vostre ipotesi del 2010 quando ancora manco loro lo sanno? forse avete tralasciato il link, eccolo di nuovo: http://uk.ps3.ign.com/articles/891/891903p1.html
ciao a tutti e buone ipotesi
tecnologico
23-07-2008, 16:13
ma io non riesco poi a capire una cosa, nel costo di un gioco c'è da metterci anche il tempo di sviluppo impiegato...se per giochi dove ci vuole un anno o quello che è te lo vendono a 70€ questo che ne mettono 4-5 anni a quanto dovrebbero venderlo? 200€?
Cmq Sony per me sta architettando un autocomplotto interno (stile 11 settembre ndr)...:mc:
in effetti a fare un bel gioco in 7 anni son buoni tutti....
Che Gran Turismo sia una saga che si fa attendere è risaputo ormai da tempo, a causa degli enormi tempi di sviluppo necessari per raggiungere gli obbiettivi qualitativi imposti dal creatore della serie, Kazunori Yamauchi.
Dopo vari rumour che lo davano in arrivo addirittura nel 2010, James Armstrong, direttore esecutivo SCEE (Sony Computer Entertainment Europe), tramite le pagine di una nota testata giornalistica spagnola, rassicura i fan affermando che l' ultima fatica di Polyphony sarà sicuramente rilasciata entro il prossimo anno e più precisamente a dicembre '09.
*
...e dopo un ottimo 2008 (almeno per quanto mi riguarda) (MGS4, Resistance 2, LBP, Motorstorm 2, .....).
Ci aspetta un 2009 ancora migliore (KillZone2, Heavy Rain, Uncharted 2,GT5 (?),
Infamous , White Knight Chronicles, R&C 2 .....)
A questo punto spero che GoW3 arrivi nel 2010 :stordita:
torgianf
30-11-2008, 16:20
be', non esce nel 2010 ma a dicembre 2009. e' come i giochi che non costano 70€, ma 69,90
Si ma per 2010 non è era scontato che si riferisse ai primi mesi dell'anno, il titolo parla di 2010 INOLTRATO (poteva benissimo uscire verso la metà, o addirittura la fine dell'anno).
E' cmq una buona notizia (se verrà confermata).
se in questo slancio di ottimismo ci confermassero anche i danni non sarebbe male :)
torgianf
30-11-2008, 16:27
Si ma per 2010 non è era scontato che si riferisse ai primi mesi dell'anno (poteva benissimo uscire a metà-fine 2010).
E' cmq una buona notizia (se verrà confermata).
solite dichiarazioni che lasciano il tempo che trovano, pero' fa un po' sorridere questo giocare con le parole e con le frasi, facessero vedere qualcosa piuttosto
Giant Lizard
30-11-2008, 16:47
io addirittura pensavo che ci si fosse dimenticati di Gran Turismo :asd: e onestamente se lo meriterebbe.
io addirittura pensavo che ci si fosse dimenticati di Gran Turismo :asd: e onestamente se lo meriterebbe.
Diciamo che c'è altro con cui giocare che non fa rimpiangere il ritardo, anche se il genere non è lo stesso :)
MesserWolf
30-11-2008, 17:09
*
...e dopo un ottimo 2008 (almeno per quanto mi riguarda) (MGS4, Resistance 2, LBP, Motorstorm 2, .....).
non bestemmiamo eh :D
per me esce prima Forza4:D
scherzi a parte..ma quelli di sony non si rendono conto che hanno abbandonato i propri utenti senza un gioco di guida, in esclusiva, dall' 11 novembre 2006?
questo è già il terzo natale senza GT....ed io pirla che avevo comprato pure gt5p, dopo due mesi l'ho dato via perchè mi ero stufato di giocare "a chi butta fuori il prossimo all'online" e farmi solo i soliti circuiti....
se aspettano ancora un pò esce già vecchio...
*sasha ITALIA*
30-11-2008, 18:11
o mettono una fisica decente con i danni o possono continuare a tenerselo... un prodotto bello solo esteticamente IMHO perchè per il resto è scadente
goldorak
30-11-2008, 18:32
GT5 uscira' dopo la commercializzazione di GT mobile per psp. :O
GT5 uscira' dopo la commercializzazione di GT mobile per psp. :O
Il cui progetto è stato chiuso :asd:
;25236424']Il cui progetto è stato chiuso :asd:
Forse no: http://www.gamesblog.it/post/10513/gran-turismo-mobile-e-ancora-vivo
Se rispetteranno le promesse fatte: oltre 1000 auto, tutti i tracciati dei GT precedenti, meteo variabile durante la gara, danni e interni delle auto personalizzabili, un annetto lo posso anche aspettare...
killerbox
30-11-2008, 19:22
o mettono una fisica decente con i danni o possono continuare a tenerselo... un prodotto bello solo esteticamente IMHO perchè per il resto è scadente
quello sicuro , senza danni è inutile
che poi comunque insomma non è che ha sta grafica che si dice in giro ... la vista dall' interno si ... ma i tracciati e le grafica vista dall'esterno non è nulla di stupefacente alla fine quando metto forza 2 non è che mi sembra tanto sotto a GT 5 ...anzi
e poi l'online .... scadente come pochi
una vera delusione almeno il prologue
e io ci puntavo tanto su GT5 ... stravedo per i giochi di guida
Ventresca
30-11-2008, 19:32
E' di oggi la notizia che vuole GT5 in estate/autunno in giappone, e entro natale in europa
goldorak
30-11-2008, 19:49
Forse no: http://www.gamesblog.it/post/10513/gran-turismo-mobile-e-ancora-vivo
Se rispetteranno le promesse fatte: oltre 1000 auto, tutti i tracciati dei GT precedenti, meteo variabile durante la gara, danni e interni delle auto personalizzabili, un annetto lo posso anche aspettare...
Non vorrei disilluderti, ma quello che chiedi e' un miracolo. :fagiano:
goldorak
30-11-2008, 19:49
E' di oggi la notizia che vuole GT5 in estate/autunno in giappone, e entro natale in europa
Fonte ?
Non vorrei disilluderti, ma quello che chiedi e' un miracolo. :fagiano:
Perchè? Il gioco lo stanno sviluppando da parecchio tempo, non mi pare siano cose impossibili da realizzare...
Sicuramente il numero delle auto inizialmente sarà ridotto: 350/400 ma poi con i contenuti aggiuntivi arriveranno a 1000.
tecnologico
30-11-2008, 21:05
*
che metti a fare i puntini se non c è altro?:asd:
killerbox
30-11-2008, 21:11
che metti a fare i puntini se non c è altro?:asd:
e che ca...o sempre a contare i peli del c..lo :asd:
mi devi far pentire della seconda PS3 presa ieri ? :D
goldorak
30-11-2008, 21:16
e che ca...o sempre a contare i peli del c..lo :asd:
mi devi far pentire della seconda PS3 presa ieri ? :D
Beh se non ti sei pentito con la prima, ormai e troppo tardi per salvarti. :sofico: :ciapet:
killerbox
30-11-2008, 21:21
Beh se non ti sei pentito con la prima, ormai e troppo tardi per salvarti. :sofico: :ciapet:
e che sto cercando di aprire un negozietto ... sto a fà il magazzino :D
state tranquilli, sony ha detto 2009 e sarà 2009, poi se è inoltrato chi se ne frega, l'importante è che esca e mantenga le promesse. ecco la fonte
http://www.gtplanet.net/gran-turismo-5-coming-christmas-2009/
*
OT
ma uncharted 2 è previsto per il 2009?
è stato annunciato r&c2?
/OT
non voglio fare console war... ma secondo voi gt5 uscira in jap e dopo 5 mesi in europa e usa? ste cose avevano un senso nel 1995... insomma nel 2008 o 2010 dovrebbe essere il minimo un lancio su scala globale lo stesso giorno
Se rispetteranno le promesse fatte: oltre 1000 auto
di cui 500 varianti della lancer/impreza di turno :asd:
OT
ma uncharted 2 è previsto per il 2009?
è stato annunciato r&c2?
/OT
Non hanno ancora fatto annunci ufficiali sulla data di uscita. Ma alcuni rumor (l'ultimo poche settimane fa) lo danno in uscita per la fine del 2009.
R&C2 mi sembra sia stato (più o meno) annunciato durante un'intervista agli insomniac (hanno detto che dopo "Quest for booty" ci sarà il "vero" seguito di tools of destruction).
/OT
che poi comunque insomma non è che ha sta grafica che si dice in giro ... la vista dall' interno si ... ma i tracciati e le grafica vista dall'esterno non è nulla di stupefacente alla fine quando metto forza 2 non è che mi sembra tanto sotto a GT 5 ...anzi
Io sinceramente non ho mai visto nulla che si avvicini di più alla realtà in un videogioco come le auto di GT5p. Perfette. Tutto il resto non è niente di che .....ma le auto sono semplicemente sublimi. Da orgasmo.
E in un gioco di guida ...prima vengono le auto e poi tutto il resto (logico che mettendo millemila poligoni alle macchine ...poi i tracciati e il pubblico ne risentano graficamente).
goldorak
30-11-2008, 23:59
.
E in un gioco di guida ...prima vengono le auto e poi tutto il resto (logico che mettendo millemila poligoni alle macchine ...poi i tracciati e il pubblico ne risentano graficamente).
Bene, macchine da 100.000 poligoni, pubblico bitmappato e ambientazione pista atari gp style http://www.consoleclassix.com/info_img/Pole_Position_2600_ScreenShot3.gif
In un gioco di corse conta tutto, dalla macchina, all'ambiente, alla pista, alla gestione del meteo. :p
tecnologico
01-12-2008, 08:13
Perchè? Il gioco lo stanno sviluppando da parecchio tempo, non mi pare siano cose impossibili da realizzare...
Sicuramente il numero delle auto inizialmente sarà ridotto: 350/400 ma poi con i contenuti aggiuntivi arriveranno a 1000.
i modelli reali e diversi saranno nemmeno un quarto...avremo 20 lancer, 30 modelli per ogni edizione delle auto jappe, le auto degli anni 80 che non usa nessuno, le citicar che per fare una gara perdi un ora e dormi sul dritto, senza contare monovolumi e carriole che n0n userai mai se non obbligato. tolta sta munnizza che grossomodo è il 60\70% del parco auto restano un 80\100 modelli distinti, separati e utilizzabili che sono il vero zoccolo di gt. un parco auto cmq di tutto rispetto.
state tranquilli, sony ha detto 2009 e sarà 2009, poi se è inoltrato chi se ne frega, l'importante è che esca e mantenga le promesse. ecco la fonte
http://www.gtplanet.net/gran-turismo-5-coming-christmas-2009/
del resto quando mai hanno sparato cazzate sulle date?:asd:
di cui 500 varianti della lancer/impreza di turno :asd:
appunto:asd:
Non hanno ancora fatto annunci ufficiali sulla data di uscita. Ma alcuni rumor (l'ultimo poche settimane fa) lo danno in uscita per la fine del 2009.
R&C2 mi sembra sia stato (più o meno) annunciato durante un'intervista agli insomniac (hanno detto che dopo "Quest for booty" ci sarà il "vero" seguito di tools of destruction).
/OT
Io sinceramente non ho mai visto nulla che si avvicini di più alla realtà in un videogioco come le auto di GT5p. Perfette. Tutto il resto non è niente di che .....ma le auto sono semplicemente sublimi. Da orgasmo.
si, ma per chi usa la camera interna...sono cazzi:D è il tracciato ad essere più importante, poi le auto e in fine il contorno
si, ma per chi usa la camera interna...sono cazzi:D è il tracciato ad essere più importante, poi le auto e in fine il contorno
Bene, macchine da 100.000 poligoni, pubblico bitmappato e ambientazione pista atari gp style
In un gioco di corse conta tutto, dalla macchina, all'ambiente, alla pista, alla gestione del meteo. :p
Vabbè ...mo state facendo apparire i tracciati come qualcosa di osceno :asd:
Si, ok ....potrebbero essere fatti meglio .....ma alla fine sono assolutamente accettabili (imho).
Diciamo che il fatto che non sono perfetti ...salta di più all'occhio rispetto ad altri giochi ...proprio perchè le auto sono DIVINE ....e quindi c'è un maggiore stacco tra macchine e tutto il resto.
tecnologico
01-12-2008, 08:39
doppio
tecnologico
01-12-2008, 09:00
no spè non sono osceni, sono belli...ma non al livello del resto.
poi vabbè io non apprezzo la filosofia di gt....io preferisco correre solo su circuiti racing quindi con cordoli e via di fuga e non in mezzo alle città (tolta ovviamente montecarlo)o in piste con la montagna di lato...senza contare che non sopporto le auto stradali... mi scasso a correre, per dire, con una 320i senza sponsor, pacco aereodinamico e tutto il resto..mica sono in tangenziale..preferisco correre con le auto appartenenti a qualche campionato e su piste che siano piste (reali ma anche no basta che appunto siano verosimili)
certo da un punto di vista grafico forse ne risente dato che in genere i paesaggi sono un po più scarni nelle piste reali ma rende più l idea di gara e non corsa tra amici nelle strade di campagna...:D
poi un altro aspetto che non ho mai digerito è che in gt ti mettono un tot di auto in pista ma la gara se la giocano in 2 massimo 3 perchè in mezzo si buttano auto di livello inferiore solo per fare folla alla partenza...ti ritrovi i prototipi e dietro la corvette per dire...
mi esalto molto di più in un laguna seca con 20 auto di un qualche campionato tutte più o meno a livello competitivo dove se parti in mezzo ci resti perchè quelli avanti vanno come te piuttosto che in un ipotetico trial muntain con cordolo attaccato al costone della montagna o del roccione, 20 auto sparse, dove io sono in evidente superiorità tecnica rispetto ad alcuni avversari e me la gioco solo con altri...
non mi esprimo sull ia avversaria perchè non so che livello abbia raggiunto gt, sono fermo a quelli ps2 dove in pratica non c è una ia, e nemmeno sul modello di guida...anche se a me il modello ibrido arcade simulazione di gt (fino all ultimo della ps2) mi garba abbastanza.
secondo me e ripeto, secondo me, gt un po si è perso per strada nel tentativo di accogliere più giocatori possibile, dai casual che fanno un giro con una alfa 159 stradale o una golf, a quelli un po più piccoli d età che devono mettere lo spoiler ovunque e fanno gare basate sullo speronamento, a chi gradisce i campionati ufficiali con macchine ufficiali aggiungendo il rally che su gt è a usufrutto dei casual perchè una gara rally fatta con il bordopista alto stile sega rally per non cadere giù o cmq non piantarti in un fosso\palo è solo per loro.
con lo svantaggio che te le devi sorbire più o meno tutte le gare.....tipo il monomarca con la yaris..dove ogni giro lo si fa in 6 minuti..di una pesantezza totale... no, dopo averne portati più o meno a termine 3 gt non lo digerisco più...gt nasce su ps1 dove lo si giocava tutti e tutti avevamo un età più o meno bassa, eravamo agli albori del videogame di massa e correre con tutta quella roba era spettacolo (considerando anche che tolto gt1 e 2 su console non c era altro di decente) poi tutti siamo un po cresciuti, siamo passati su ps2 ed è arrivata tanta altra gente...gt mi divertiva ma un po meno di prima..in compenso si divertivano gli under 18 che gt1 e 2 non lo avevano goduto appieno...ora al terzo giro di gt...diventato abnorme per numeri ma piccolo a sostanza...io abbandono...non rappresenta più un motivo (per me ovviamente) per prendere una ps3. tanti under 18 magari lo aspettano di cuore, altri di un paio d anni più grandi, lo aspettano per sfizio..ma io che me li son passati tutti...mi sono evoluto e cerco un altro tipo di gioco...non migliore o peggiore, per carità, ma diverso..
per dire una sorta di r factor, con tanti campionati completi, fia gt, gt jappo, turismo, super turismo, kart...ma senza ibridi. forse un po la serie toca si avvicinava a questo tipo di approccio...ma mi sa che è bella che defunta sull altare del casual
e senza arroganza aggiungo, ma secondo voi, da questo http://it.youtube.com/watch?v=0-uGJJiz-Ok&feature=related di strada se n è davvero fatta tanta?
a volte mi chiedo se è una sensazione che ho solo io o anche altri sono caduti in sto giro?
Raga ma GT5 non è già uscito? Quello che esce nella playstation 3 da 160GB (che ho acquistato ieri) non è gran turismo 5 ???
tecnologico
01-12-2008, 09:19
Raga ma GT5 non è già uscito? Quello che esce nella playstation 3 da 160GB (che ho acquistato ieri) non è gran turismo 5 ???
no, tu hai il prologo, una specie di demo bello grasso
Ah... ecco la differenza.. cavolo ci sbattevo la testa per capire come mai io ce l'avevo e tutta sta gente in questo thread attendeva l'uscita :D
E quando uscirà la versione diciamo completa?
tecnologico
01-12-2008, 09:22
leggere il titolo della discussione in cui si posta non si usa più?
Ma allora che ti piace? Grid?
tecnologico
01-12-2008, 09:27
Ma allora che ti piace? Grid?
ecco di grid ho apprezzato alcune gare ma il 60% di gioco è drift e menate cittadine varie.
giocavo a toca, e ora gioco a rfactor ma sono eternamente insoddisfatto.
forza non l ho mai testato non so che cosa proponga in realtà...
Cmq GT5P è già a buon livello, GT5 può solamente migliorare...
e senza arroganza aggiungo, ma secondo voi, da questo http://it.youtube.com/watch?v=0-uGJJiz-Ok&feature=related di strada se n è davvero fatta tanta?
Vabbè, un gioco di macchine è un gioco di macchine. Non è che puoi aggiungere chissà cosa, anche perchè si tratta di un semi-arcade, senza pretese.
Per quanto riguarda GT5, considerando che uscirà ancora fra un po' di mesi, le macchine sono perfette ma devono assolutamente migliorare gli ambienti, perchè altrimenti PGR4 gli sta una spanna sopra (ed è uscito nel 2007). Considerando quanto tempo si stanno prendendo, dubito che la grafica sarà uguale al Prologue, no?
GT5 è uno dei motivi per cui ho preso la ps3, però il prologo mi ha deluso moltissimo.
La grafica è l'ultimo dei problemi, le auto sono spettacolo e le piste ampiamente accettabili.
Il problema sta altrove, ovvero i danni assenti, online scandalo, offline poco entusiasmante (rifare piu volte una gara per avere i soldi necessari a comprare l'auto per proseguire non si può vedere nel 2008)...
Senza contare che nei replay si vede un trenino di macchine e un tizio impazzito (il giocatore) che sorpassa a destra e a manca...
per non parlare di quanto è scriptato...
per quanto mi riguarda graficamente va benissimo anche il prologo (magari un AA nelle concessionarie e nei menu ci vorrebbe), ma che ci mettano anche un gioco dietro...
a me sembra una campagna pubblicitaria per salvarsi la pelle questo natale.
Non hanno un gioco che vende....allora cosa fanno?
Escono fuori con "Natale 2009 GT5 " così qualche d'uno pensa " dai prendo la ps3 così tra poco gioco a GT5"....poi se avrà ritardi cosa gli importa a sony tanto qualche d'uno che gli ha comprato la console l'hanno trovato...
io in questo modo fui infinocchiato con l'acquisto di Gt5p.
Questo natale doveva uscire Killzone2-GT5 se volevano fare un salto di qualità..non uno a febbraio, con il rischio di essere uscurato immediatamente dall'uscita di Resident Evil 5 e l'altro,"forse", a natale 2009....
non credo poi che Microsoft stia a grattarsi le palle intanto...Nintendo da come è messa potrebbe anche farlo, tanto ha trovato Wiidorado.
comunque GT5 deve avere:
danni
online valido
le auto controllate dalla console devono avere ognuna un comportamento diverso e reale
basta gli acquisti obligati di auto
tecnologico
01-12-2008, 12:07
ci vorrebbero anche campionati pieni e ufficiali
e non campionati idioti di 4\5 gare che uno fa solo per beccarsi soldi e auto premio... si deve giocare gt per vincere il campionato non per avere altri soldi
è come se in pes ci fossero tutte le squadre del mondo ma nessun campionato, solo coppe e trofei estivi....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.