View Full Version : Problema PC assemblato!!
Salve a tutti ho assemblato con vari componenti Hardware in giro per casa ma ho un problema: Non si accende! Non riesco a capire il motivo, i led dovrebbero essere stati collegati in modo corretto. Per accendere il pc spingo il pulsante per accenderlo e la ventola di raffreddamento con la ventola del processore iniziano il loro movimento per pochi istanti ma poi si fermano, mentre il led che segna che il pc sia acceso rimane acceso! Invece il led che segna l'uso di HDD rimane sempre spento! Non sò proprio cosa pensare... Vi comunico i componenti Hardware:
- Alimentatore da 400W
- Scheda Madre AsRock P4V88
- Scheda Video nVidia GeForce 6200
- HDD 40 GB
- 1 GB di RAM
- 2.00 Ghz di processore!
nessuno mi sà dare una mano? mi servirebbe proprio questo pc... grazie in anticipo!
non avete neanche la minima idea su cosa possa essere?!??!
Punitore
19-07-2008, 17:46
secondo me c'è qualche corto circuito interno, prova a riattaccare i cavi di alimentazione delle periferiche, e controlla che i distanziatori della scheda madre siano messi a posto
scusa la mia ignoranza,...cosa sono i distanziatori?
Punitore
19-07-2008, 18:00
scusa la mia ignoranza,...cosa sono i distanziatori?
sono dei cilindretti di ottone che distanziano la scheda madre dalla parete inferiore del case, se la scheda madre fosse a contatto con la parete del case si formerebbero cortocircuiti
problema risolto..erano i distanziatori che toccavano sul case..ora però ne sorge un altro, al quale credo di sapere la risposta... Avviato il pc dopo 2 o 3 minuti si spegne...possibile perchè manca la "pasta" che và messa tra la CPU e la sua ventola?!??! Aspetto vostre risposte grazie
samsung19/88
20-07-2008, 01:12
problema risolto..erano i distanziatori che toccavano sul case..ora però ne sorge un altro, al quale credo di sapere la risposta... Avviato il pc dopo 2 o 3 minuti si spegne...possibile perchè manca la "pasta" che và messa tra la CPU e la sua ventola?!??! Aspetto vostre risposte grazie
non hai messo la pasta?? togli il dissi e applicala subito.
può essere quello il problema? perchè se lo riaccendo subito dopo 2 secondi si spegne, mentre se aspetto un bel pò dura qualche minuto....altrimenti cosa può essere?
samsung19/88
20-07-2008, 01:22
è quello.
scusa ma proprio non capisco come non si fa ad applicare la pasta, cambiate passione.
l'ho montato di fretta senza pensare...può capitare a tutti di fare un errore del genere no?!??!?
samsung19/88
20-07-2008, 02:16
ah bhe'.. se è un'errore non voluto.. allora sei perdonato:D
domani provvederò ad acquistare la pasta e spero che il problema si risolva! :)
ok...acquistata la pasta, l'ho applicata e sembra che il problema sia risolto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.