PDA

View Full Version : Aiuto, schermata nera dopo l'avvio!

rocoloco
19-07-2008, 10:46
Salve, premetto con il dire che ho postato qui perchè ultimamente ho giocato a giochi un po' più "potenti" come Timeshift e GRID... Quindi credo sia un problema di scheda video che è l'unica cosa che non li poteva reggere... Comunque il problema è che accendo il PC, esce la schermata di bios, poi loggo con il mio utente di windows e metto la password, per un po' esce la schermata del desktop ma 2 secondi e poi esce una schermata nera, oppure mi è capitato anche che è bianca o a righe e pallini gialli e blu. Ho bisogno di aiuto urgente, se capite qual'è il problema ditemelo subito :cry:

Mazda RX8
19-07-2008, 21:48
fai il test: VMT - Video Memory Test

Rodig
20-07-2008, 11:54
Salve, premetto con il dire che ho postato qui perchè ultimamente ho giocato a giochi un po' più "potenti" come Timeshift e GRID... Quindi credo sia un problema di scheda video che è l'unica cosa che non li poteva reggere... Comunque il problema è che accendo il PC, esce la schermata di bios, poi loggo con il mio utente di windows e metto la password, per un po' esce la schermata del desktop ma 2 secondi e poi esce una schermata nera, oppure mi è capitato anche che è bianca o a righe e pallini gialli e blu. Ho bisogno di aiuto urgente, se capite qual'è il problema ditemelo subito :cry:

Mi sta capitando (solo da un paio di giorni) la stessa cosa con una Asus 9600GT Top......
Accendo il PC, compare regolarmente la schermata BIOS e il logo di caricamento di Windows XP, dopo di che lo schermo diventa nero perché non arriva più il video (me ne accorgo perché il monitor LCD continua a cercare il segnale, switchando da analogico a digitale)
Riavviando il PC il segnale arriva regolarmente, e posso sforzare la scheda senza alcun problema (non credo quindi che sia un problema di memorie o di alimentazione insufficiente)
Altro indizio: anche quando tutto ha funzionato bene, il LED del pulsante di accensione del monitor, che di solito é sempre acceso, ogni tanto si spegne....
Per il momento ho collegato il monitor alla seconda uscita DVI, vediamo cosa succede

Rodig
21-07-2008, 16:39
....
Per il momento ho collegato il monitor alla seconda uscita DVI, vediamo cosa succede

Da quando ho fatto questa modifica, il problema non si é più ripresentato, avviando sia a caldo che a freddo, comunque é troppo presto per dire che é tutto risolto....
Nel dubbio ho anche aggiornato il bios della scheda madre......