View Full Version : Aiuto, schermata nera dopo l'avvio!
rocoloco
19-07-2008, 10:46
Salve, premetto con il dire che ho postato qui perchè ultimamente ho giocato a giochi un po' più "potenti" come Timeshift e GRID... Quindi credo sia un problema di scheda video che è l'unica cosa che non li poteva reggere... Comunque il problema è che accendo il PC, esce la schermata di bios, poi loggo con il mio utente di windows e metto la password, per un po' esce la schermata del desktop ma 2 secondi e poi esce una schermata nera, oppure mi è capitato anche che è bianca o a righe e pallini gialli e blu. Ho bisogno di aiuto urgente, se capite qual'è il problema ditemelo subito :cry:
Mazda RX8
19-07-2008, 21:48
fai il test: VMT - Video Memory Test
Salve, premetto con il dire che ho postato qui perchè ultimamente ho giocato a giochi un po' più "potenti" come Timeshift e GRID... Quindi credo sia un problema di scheda video che è l'unica cosa che non li poteva reggere... Comunque il problema è che accendo il PC, esce la schermata di bios, poi loggo con il mio utente di windows e metto la password, per un po' esce la schermata del desktop ma 2 secondi e poi esce una schermata nera, oppure mi è capitato anche che è bianca o a righe e pallini gialli e blu. Ho bisogno di aiuto urgente, se capite qual'è il problema ditemelo subito :cry:
Mi sta capitando (solo da un paio di giorni) la stessa cosa con una Asus 9600GT Top......
Accendo il PC, compare regolarmente la schermata BIOS e il logo di caricamento di Windows XP, dopo di che lo schermo diventa nero perché non arriva più il video (me ne accorgo perché il monitor LCD continua a cercare il segnale, switchando da analogico a digitale)
Riavviando il PC il segnale arriva regolarmente, e posso sforzare la scheda senza alcun problema (non credo quindi che sia un problema di memorie o di alimentazione insufficiente)
Altro indizio: anche quando tutto ha funzionato bene, il LED del pulsante di accensione del monitor, che di solito é sempre acceso, ogni tanto si spegne....
Per il momento ho collegato il monitor alla seconda uscita DVI, vediamo cosa succede
....
Per il momento ho collegato il monitor alla seconda uscita DVI, vediamo cosa succede
Da quando ho fatto questa modifica, il problema non si é più ripresentato, avviando sia a caldo che a freddo, comunque é troppo presto per dire che é tutto risolto....
Nel dubbio ho anche aggiornato il bios della scheda madre......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.