PDA

View Full Version : Probabile problema CPU? voi ke dite???

miccoli1987
19-07-2008, 09:56
Salve ragazzi,
ho montato un computr a mio cugino , il seguente

Asus Asus M2N-MX SE Plus
amd athlon x2 6000+
XFX Geforce 8600 GTS 256 MB
Corsair 3 GigaByte 667 MHz
Enermax 535 W
hdd Seagate 160 GB
S.O Windows XP sp2

Gli ho installato PES08 con le du ultime patch per i bug, Assassin's creed originale e vanno entrambi a scatti... c'è un notevole abbassamento del numero di frame continuamente ...
Cosa puo essere?
Skeda Video(poco probabile) o processore AMD?

Revenge81
19-07-2008, 13:43
se nn ricordo male x i proci amd c sono dei driver da installare

nel tuo caso, cmq, penso sia un prob d skeda video...anke xkè nn è ke sia così veloce come credi:(, specie nel caso d assassin's creed

hai provato ad abbassare i settaggi della grafica?

mokaverus
19-07-2008, 13:57
mi sa che è la scheda video, il processore dovrebbe andare bene.

miccoli1987
19-07-2008, 18:13
se nn ricordo male x i proci amd c sono dei driver da installare

nel tuo caso, cmq, penso sia un prob d skeda video...anke xkè nn è ke sia così veloce come credi:(, specie nel caso d assassin's creed

hai provato ad abbassare i settaggi della grafica?

si ho provato ad abbassare ma è lo stesso
Non so proprio ke fare...

lupin87
19-07-2008, 18:35
si ho provato ad abbassare ma è lo stesso
Non so proprio ke fare...

aggiorna driver della scheda video e directx redistpack di giugno

Speedy L\'originale
19-07-2008, 19:21
Prova ad aggiornare i dirver della sk. video, ma nn aspettarti miracoli la 8600gts nn è kissà ke skeda video..

Revenge81
20-07-2008, 11:13
prova con qualke altro gioco, è normale ke se abbassi i dettagli ke so, d crysis nn è ke cambi grankè...prova con pes o con hl2 ke son gioki ke scalano bene, specie il secondo...

miccoli1987
21-07-2008, 17:12
Prova ad aggiornare i dirver della sk. video, ma nn aspettarti miracoli la 8600gts nn è kissà ke skeda video..

i Driver sono gli ultimissimi certificati Nvidia....
Cmq ho montato la scheda video su un altro sistema
risultato: PES08 1280x1024 dettagli alti...nemmeno uno scattino, ma fluidissimo.
quindi non parliamo di dettagli e roba varia perkè pes08 gira anke su una 6800 gs con un giga di ram di memoria centrale.

Il problema dovrebbe essere il processore a questo punto perchè l ho testato su 3d mark 05 e fa 3100 punti e mi sembrano sinceramente un po pokini...durante i giochi ci sono improvvisi abbassamenti di frames fino ad arrivare a 0/1 fps e questo ogni 20 secondi.... processore quindi secondo voi??

Speedy L\'originale
21-07-2008, 18:02
i Driver sono gli ultimissimi certificati Nvidia....
Cmq ho montato la scheda video su un altro sistema
risultato: PES08 1280x1024 dettagli alti...nemmeno uno scattino, ma fluidissimo.
quindi non parliamo di dettagli e roba varia perkè pes08 gira anke su una 6800 gs con un giga di ram di memoria centrale.

Il problema dovrebbe essere il processore a questo punto perchè l ho testato su 3d mark 05 e fa 3100 punti e mi sembrano sinceramente un po pokini...durante i giochi ci sono improvvisi abbassamenti di frames fino ad arrivare a 0/1 fps e questo ogni 20 secondi.... processore quindi secondo voi??

è la sk. video ;)

Il 3dmark05 sfrutta molto la sk. grafica, mentre le cpu influenzano molto meno il punteggio.
IL 3dmark06 dipende già d + dalla cpu, ma lo 05 conta solo la vga ;)

Al max prova a formattare, male non fà sicuramente ;)

andreamang
21-07-2008, 18:35
Se vi posso essere di aiuto io ho una 8600GT e ho finito crysis a 800x600...e comunque pes nn è che sia cosi pesante!
Poi ha provato questa scheda su un altro computer e va tutto bene...
Prova ad installare AMD K8 Processor Driver e AMD Dual-Core Optimizer
I vari settaggi del bios sono impostati correttamente?

miccoli1987
21-07-2008, 21:58
Se vi posso essere di aiuto io ho una 8600GT e ho finito crysis a 800x600...e comunque pes nn è che sia cosi pesante!
Poi ha provato questa scheda su un altro computer e va tutto bene...
Prova ad installare AMD K8 Processor Driver e AMD Dual-Core Optimizer
I vari settaggi del bios sono impostati correttamente?

Ho installato il dual core optimizer e i driver aggiornati amd ma il problema persiste!
A quale opzioni bios ti riferisci?
Spiegami quali e come dovrei fare!
Grazie

P.S.= come fate a dire ke è la skeda video, su quali presupposti se l ho montata su un sistema :
asus p5b deluxe
intel e6600
2 gb ram corsair 800 Mhz
ali 600 watt.

su un sistema del genere pes 08 va una meraviglia mentre da me ha degli abbassamenti di frame incredibili ed improvvisi ogni 20 secondi.
se la va bene non è la skeda video!

Speedy L\'originale
21-07-2008, 22:03
Allora è windows ;)

Formatta ke male non fà ;)

Cmq nn credere d'avere in mano chissà ke besta di sk. video..

Edit:

IL 6000+ va come l'E6600, quindi sicuramente non è il processore ke ti limita, vedi questo test:
http://www.hwupgrade.it/articoli/1826/prest_rel_giochi.png

Alexandrus
21-07-2008, 22:42
Miccoli hai provato a vedere che non ci sia ancora della polvere in giro che ti fa riscaldare i componenti con conseguente abbassamento della frequenza di funzionamento?
Prima hai tolto proprio un bel pò di fango dal tuo dissipatore CPU per abbassare di 10° la sua temperatura... :D :ahahah:

Piripikkio
21-07-2008, 23:07
Ciao

Come ti hanno gia suggerito, prova a formattare, ed aggiungo e fare attenzione ad installare bene tutti i driver, recuperali prima tutti aggiornati.

Sicuramente il processore non ha problemi.

Ciao

iaiuarmando
22-07-2008, 13:39
Io proverei con il formattone senz'altro. Ma ad installare win-vista e nn xp. Anche perche con xp devi mettere quelle patch per il cpu.

Cmq come vedi dalla firma io possego la tua stessa scheda, e ti posso dire che ho terminato con risoluzione abbastanza alta assassins creed, inoltre andava abbastanza bene anche NFS pro street. Cmq prova a formattare e fai le opportune prove ovviamente con i game.

Io suppongo sia la scheda video.:(

schumifun
22-07-2008, 13:57
posso dirti ke la skeda video non è kissa ke anke perke ha soli 256 mb di ram, poki per gioki come assassin's, ma risoluzioni bassi non dovrebbe essere un problema...
seconda cosa ke la cpu faccia 3000 punti è normale
terza cosa prova a formattare...se il problema persiste, prova a testare i componenti di questa configuraizone su un altro pc...come hai già fatto per la skeda video , fallo anke per la cpu...se vedi ke il problema c'è ancora, beh è una questione software;)

Davidexpo
22-07-2008, 22:58
dovresti provare con altri giochi e vedere se fa lo stesso
anche se assasins creed è il giococherichiedepiùpotenzainassoluto!!!! è strano che i frame diventino così pochi
se gli altri giochi sono fluidi dovrebbe essere un probblema del gioco
pensa che a me andava a scatti come a te battlefield 1942 e ho scoperto poi che era una strana combinazioni di eventi che centravano con il file di paging

insomma sulla mia configurazione hardware software andava in coinflitto qualcosa ed ero solo io ad avere il problema, per risolvere il problema sono andato per forum, prova anche tu , magari qualcuno che ha avuto il tuo stesso probblema lo ha acnhe risolto
in bocca al lupo!!!!