PDA

View Full Version : Notebook e problema spegimento

italonec
19-07-2008, 08:54
salve ragazzi, ho un notebook HP acquistato circa 8 mesi fa...da un po di tempo, ho un problema...una volta acceso, dura circa 20-25 minuti e si spegne!!!noto che la ventola che prima faceva un gran baccano,ora si sente pochissimo!!!infatti si spegne quando è praticamente caldissimo!!!!!come devo fa???

andy45
19-07-2008, 10:01
Prima di tutto accertati che la ventola funzioni, cmq penso di si...poi pulisci per bene il dissipatore, probabilmente è intasato di polvere e non dissipa bene il calore facendo surriscaldare il processore e mandandolo in protezione.

italonec
19-07-2008, 13:20
la ventolina si muove molto piano...e poi certe volte nn funziona...lo devo smontare x pulire la ventolina vero??

andy45
19-07-2008, 13:41
Avendo 8 mesi il portatile è ancora in garanzia quindi smontandolo rischi di invalidarla, ti conviene farlo tramite l'assistenza...prima non avevo proprio pensato a questa cosa.

italonec
19-07-2008, 14:10
si ma siccome è estate,se lo mando in assistenza me lo ridanno dopo 3 mesi!!!!!

andy45
19-07-2008, 14:20
Lo riavresti dopo 3 mesi anche se fossimo in primavera/autunno/inverno, cmq a parte questo...si, devi smontarlo per poter accedere alla ventola per pulirla, cmq non è detto che sia semplice farlo, dipende dal modello del notebook...su alcuni sono 4 viti, su altri tipo il mio devi smontare mezzo portatile.

italonec
19-07-2008, 23:29
anke il mio.ci sono tante viti. Ma nn demordo domani lo smonto e lo pulisco

XcrazyfoX
19-07-2008, 23:50
la ventolina si muove molto piano...e poi certe volte nn funziona...lo devo smontare x pulire la ventolina vero??

A menocchè tu non metta dei nanoidi programmati da te per pulire la ventolina, si :sofico: .

Comunqu di sicuro il problema è questo, ci sarà tanta polvere e non farà girare bene la ventola di raffredamento :)

italonec
20-07-2008, 08:48
ok grazie...ma non è che si è rotta proprio???

andy45
20-07-2008, 09:12
Potrebbe essere, anche se di solito quando si rompono non girano proprio...però potrebbe essere un "avviso" di rottura.
Prova a pulire il dissipatore dalla polvere, se anche questo non risolve il problema rivolgiti all'assistenza perchè il problema sarà sicuramente la ventola che non funziona bene...so che cosi riavrai il portatile a settembre (se ti dice bene), ma trovare una ventola di ricambio è quasi impossibile e comprare un dissipatore nuovo (sempre che lo trovi) quando il portatile è in garanzia mi sembra stupido.