View Full Version : Usa: Wii supera XBox 360 nelle vendite
Redazione di Hardware Upg
19-07-2008, 07:58
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/usa-wii-supera-xbox-360-nelle-vendite_26034.html
Nintendo Wii supera la console di Microsoft in fatto di numero di unità vendute negli Stati Uniti.
Click sul link per visualizzare la notizia.
certo che la grande X non si smentisce mai.. ultima sempre e comunque apparte in certi momenti, ci mancava solo che mollasse anchein america. Dato il parco giochi che ha però non melo spiego proprio!
beh si riferisce al mese in cui è uscito mgs4
tra l'altro l'xbox mi pare sia prima nel rapporto giochi/console, a dimostrazione che gli hardcore gamers preferiscono una console come l'xbox a una per casual come il wii (che è destinata a vincere come base installata)
Giant Lizard
19-07-2008, 09:41
certo che la grande X non si smentisce mai.. ultima sempre e comunque apparte in certi momenti, ci mancava solo che mollasse anchein america. Dato il parco giochi che ha però non melo spiego proprio!
E' presto spiegato, il mercato ormai lo fanno i casual gamers, lo hanno capito presto alla Nintendo e lo stanno capendo anche alla Microsoft e alla Sony. Puoi fare tutti i BioShock e i Mass Effect che vuoi (son solo esempi, sia chiaro), ma se la gente si diverte di più con Wii Sports...è inutile :p
krissparker
19-07-2008, 10:11
E' presto spiegato, il mercato ormai lo fanno i casual gamers, lo hanno capito presto alla Nintendo e lo stanno capendo anche alla Microsoft e alla Sony. Puoi fare tutti i BioShock e i Mass Effect che vuoi (son solo esempi, sia chiaro), ma se la gente si diverte di più con Wii Sports...è inutile :p
Mi dispiace, non sono d'accordo...
non puoi fare mercato sui casual... sai quanti wii stanno facendo le ragnatele oppure i soprammobili in quanto regalati "perchè costano poco"?
se non fosse così, non si spiegherebbe l'impennata della play 3, che sì, ha venduto di più grazie all'uscita di MG4 ( e quì torniamo ai giochi "di qualità" ),
ma soprattutto alla limata del prezzo.
sennò dai, staremmo ancora attaccati al MAME tutto il giorno.
Ergo è solo una questione di prezzo
@krissparker
Se trovi qualcuno che si lamenta che gli occupa spazio in casa, io ci sono per risolvergli il problema :)
Demin Black Off
19-07-2008, 10:34
I casual dopo aver comprato la console la lasciano a prendere la polvere, altrimenti non si chiamerebbero casual...
Il wii, essendo venduto a sbaffo di prezzo, ci guadagnano bene o male tutti.
Alla fine guadagnano bene o male tutti, persone diverse, esigenze diverse.
Gurzo2007
19-07-2008, 10:35
@krissparker
il prezzo non è la sola causa...altrimenti a 600€ non avrebbero venduto un tubo quelli della sony...come prezzo la x360 avrebbe dovuto vendere uno sfacielo allora( 200€ e ti porti a casa la console, ke costa meno del wii)...il mercato ormai lo fai coi casual gamer invece...ke sono la stragrande maggioranza della massa...altrimenti il wii lo avrebbero comprato in 2 se avesse puntato allo stesso targert delle sorelle maggiori...
ps il miracolo mgs4 lo ha fatto nella settimana di uscita poi la ps3 è tornata a regimi di vendita noti...circa 20/30k pezzi in più di x360...mgs4 rimane pur sempre un gioco di nikkia...
pps mentre la wii non conosce ostacoli vende come il pane
@krissparker
il prezzo non è la sola causa...altrimenti a 600€ non avrebbero venduto un tubo quelli della sony...come prezzo la x360 avrebbe dovuto vendere uno sfacielo allora( 200€ e ti porti a casa la console, ke costa meno del wii)...il mercato ormai lo fai coi casual gamer invece...ke sono la stragrande maggioranza della massa...altrimenti il wii lo avrebbero comprato in 2 se avesse puntato allo stesso targert delle sorelle maggiori...
Infatti a 600€ PS3 non ha mai venduto una cippa. Dopo un po' se ne sono resi conto e hanno abbassato il prezzo, e dopo un altro po' PS3 sta cominciando a recuperare....vedremo per quanto. Per quanto riguarda il wii, oltre al prezzo considera il fattore "figho" che fa il controller. Si chiama marketing, e c'è da dire che Nintendo l'ha capito perfettamente. Anche se avrei preferito di no...
è vero...cmq ora che il prezzo è di soli 200€ si meriterebbe di vincere di più!
Il problema secondo me è anche di etichetta..nonostante tutto i marchi nintendo e sony li conoscono anche i gatti a diff di xbox! Imho se lo avessero chiamato windows 360 o che so io si sarebbe divulgato di più.... solo vedendo l'e3 mi ritengo contentissimo di essere possessore di tale console anche se di capolavori mene mancano tanti perchè ho poco tempo per il bivacco e quando non studio esco!
Bisogna considerare anche il wiimote, io me la comprerei solo per quello.
Poi hanno aggiunto il tappetino, e i giochi sono come piacciono a me: ti fai una partita e quando sei stufo spengi e via. Invece la concorrenza ti offre giochi enormi dove ti devi imparare 7500 combinazioni di tasti.
Sono due filosofie diverse ma per il giocatore occasionale non appassionato è meglio quella della wii.
Sony e Microsoft hanno dalla loro parte una grafica migliore mentre lo wii è un GameBoy attaccato alla televisione, però la grafica della PS3 non mi pare così cinematografica come ti volevano far credere prima che uscisse. Si vedono spesso zigrinature sui contorni.
Insomma io non ho nessuna consolle e non ne ho mai avute, ma con l'uscita della WII forse forse me la compro.
mi basta solo girare i negozi per capire come gira in italia... c'è un bundle ps3 e subito i negozi fanno pubblicità e attaccano cartelloni mentre la x a 199€ non sela fila nessuno e spesso manco la consigliano apparte chi sene intende perchè la prova per conto suo... cmq ha ancora molto da dare il 360 e secondo me una mossa ottima sarebbe farne una versione portatile... spero bene e che alla fine del palo risulti superiore alla prima xbox :)
Sarà perchè se la sono comprata già tutti :asd:
Cooperdale
19-07-2008, 12:27
Io son sempre stato anti-console per definizione, ma la wii è talmente geniale che mi rallegra il suo sorpasso sulle altre.
Sir.Jerry
19-07-2008, 13:35
@krissparker
Se trovi qualcuno che si lamenta che gli occupa spazio in casa, io ci sono per risolvergli il problema :)
:asd: come fa a trovare qualcuno che si lamenta? E' minuscola la Wii... :asd:
vgchartz dice che wii supererà le vendite di ps3 in italia presto. io pensavo fosse già sopra, comunque.
Sarò un caso strano io ma ho sempre usato esclusivamente il PC per giocare anche perchè mentre giocavo potevo parlare in Teamspeak con gli amici, usare msn e magari fare alt+tab e girare un po' in internet comodamente durante le pause.
Non pensavo nemmeno di prendermi una console per giocare anche perchè, gioco più o gioco meno, quello che c'era su consolle lo trovavo a breve anche nei PC. Tutto questo fino a quando è arrivata una console che mi permetteva di fare quello che nel PC non potevo fare ed ecco che ho comprato la WII che al momento attuale non solo non sta prendendo polvere ma sta creando un vero pellegrinaggio verso casa mia.
Eppure non mi reputerei un casual gamer.
grandis76
19-07-2008, 15:47
comunque...sono console molto diverse fra loro...
Wii ha alcuni giochi che Ps3 e Xbox non hanno...
le ultime due hanno giochi che Wii non ha..
Sono proprio DIFFERENTI in tutto...
il metodo di gioco è molto diverso e non sono (secondo me) paragonabili.
poi il fatto che siano uscite più o meno nello stesso periodo e le mette a confronto...ma secondo me sarebbero da dividere essendo prodotti completamente diversi fra loro.
Oramai ci sono queste categorie di Giocatori:
Pc
Console Next: Xbox360 e Ps3
Console Old: Ps2 e basta
Wii: il Wii e basta
Console portatili: una marea...
ciaooo
Sarò un caso strano io ma ho sempre usato esclusivamente il PC per giocare anche perchè mentre giocavo potevo parlare in Teamspeak con gli amici, usare msn e magari fare alt+tab e girare un po' in internet comodamente durante le pause.
Non pensavo nemmeno di prendermi una console per giocare anche perchè, gioco più o gioco meno, quello che c'era su consolle lo trovavo a breve anche nei PC. Tutto questo fino a quando è arrivata una console che mi permetteva di fare quello che nel PC non potevo fare ed ecco che ho comprato la WII che al momento attuale non solo non sta prendendo polvere ma sta creando un vero pellegrinaggio verso casa mia.
Eppure non mi reputerei un casual gamer.
la mia stessa situazione...dopo aver giocato un pò a wii sports(ed essere stato un paio di giorni dolorante xD ),mi son fatto prestare mario kart da un amico e l'ho finito in pochi giorni,poi mi son fatto regalare super paper mario dalla mia ragazza e l'ho finito in circa 19ore(una settimanella)...ora sono indeciso se prendere mario galaxy o fare prima la modifica(si,è x fare i backup ai giochi :sofico: )...veramente una bella console,era parecchio che non mi divertivo così con i vari fps etc etc...
88diablos
19-07-2008, 16:52
raga ma dalle vostre parole sembra che la 360 navighi in cattive acque, se nn erro il wii domina e l'abbiamo capito ma quella veramente che arranca è la ps3
no?
Mi piace la definizione di casual gamer: la compra e la lascia lì a fare la muffa. Sicuri che sia vero?
In realtà il casual è colui che non hai preso console perché non gliene frega una mazza e gli girano le balle star lì a imparare combo e altre cose. Quando però è uscita, si è subito capito che non era la solita console: e qui i cosiddetti casual gamer sono partiti in 4°. Quindi i casual gamer sono la folla che di solito non gioca alle console.
Tutte gli amici che mai e poi mai avrebbero comprato una console, alla fine han preso la wii (e non sono pochi!) e continuano a giocarci, comprando aggeggi su aggeggi (volante, pedane, pistole, mazze, ecc) e non smettendo praticamente mai di giocarci.
Questi sono i casual gamers.
Supermaverick
19-07-2008, 22:33
Ragazzi, la verità è che dobbiamo dire grazie alla Wii, se abbiamo le altre consolle ad un prezzo così basso....!!!
E poi la Wii prende sia casual gamers che non al contrario di altre...!!
La Ps3 deve dire grazie al blue ray...
L'xbox 360 deve dire al prezzo veramente "grazie" al prezzo veramente stracciato sennò......
Ciaoo!!
Salvatore Caligiuri
20-07-2008, 01:21
Concordo con Bulfio.
C'è da dire che la PS3 hai il vantaggio del blue-ray, che ormai ha preso il sopravvento sull'hd-dvd, e non è poco.
Salvatore
Concordo con Bulfio.
C'è da dire che la PS3 hai il vantaggio del blue-ray, che ormai ha preso il sopravvento sull'hd-dvd, e non è poco.
Salvatore
più che il sopravvento l'hd-dvd è praticamente defunto.
il problema adesso è fargli prendere il sopravvento sul DVD, e non sarà facile per niente a mio avviso. soprattutto di questi tempi...
grandis76
20-07-2008, 07:15
Che la xbox abbia "solo" il prezzo mi sembra decisamente falso...
Ha giochi molto belli e non fa aspettare anni i giochi in arrivo!
(se fossi acquirente Ps3 avrei fatto denuncia all'associazione consumatori!! SEMPRE E SOLO RITARDI!)
Semmai è la Ps3 che ha e sfrutta "solo" il NOME (plaistascions)
Che il Br riesca a superare il DVD la vedo dura...soprattutto se il mercato non cambia "velocità" perchè a questo ritmo gli ci vorranno 10 anni...e in 10 anni le cose saranno cambiate parecchio...
Inoltre che Ps3 sia stato un FLOP basta confrontare la media di unità vendute fra Ps2 e xbox (6 a 1) contro PS3 e 360 (1,2 a 2) e mi sembra evidente la PERDITA clamorosa di mercato!!!
Poi che il "vincitore" sia il Wii nessuno lo mette in dubbio...
Semmai dovremo vedere con la prossima generazione di console cosa succederà!
Non credo che Sony possa far vedere quanto è bello GT6...5 anni prima sperando che qualcuno compri Ps4 in attesa che esca!!!
ciaooo
Marcus Scaurus
20-07-2008, 09:51
Ma voi che pensate di essere hard core gamers coma fate a pensare che tutte le console che comprano i "poveri" casual gamers vadano a prendere polvere?
Non capisco da quale certezza arrivi questa considerazione.
E mi/vi chiedo:
1) i casual gamers non possono per "limitatezza propria" diventare hard core?
2) la produzione di giochi casual si è forse fermata di botto per cui chi ha preso wii se la gode finché gli piace poi non avrà più nulla da giocare?
3) non è forse possibile che il traino al mondo dei videogiochi sia fatto, da un lato, dai casual gamers che iniziano a giocare e, dall'altro, dai casual che diventano hard core? Vista l'immane crescita, sembra la cosa più logica... Oppure gli hard core gamers si duplicano?
4) ultimo, ma non per importanza, wii si associa molto bene ad una delle altre console, quindi magari chi ne ha 2 fa wii + x360/ps3...
Non capisco quest'astio per i casual gamers. E' la paura che videogiochi hard core non escano più? Non credo possa andare così eh...
per forza il wii ha superato nelle vendita la 360, ormai ce l'hanno tutti :asd:
che le console "casual" prendano la polvere (non so chi l'abbia detto) è un'affermazione confutata dai fatti. il wii vende giochi molto bene, questo è un chiaro indice di gradimento e del fatto che la gente lo usa... certo il cosiddetto tie ratio di xbox è molto elevato, ma questo non sifnifica che wii non venga usato. è chiaro che se nintendo si adagiasse sugli allori e non rilasciasse altri titoli importanti, l'iniziale euforia per il controller potrebbe scemare e potrebbero prevalere le caratteristiche delle altre console, ma non credo che avverrà, anche perchè nintendo è quella che può spendere di più anche a occhi chiusi. l'aggiunta al controller è la prova che sono in azione. e GTA per DS significa che sanno anche muoversi con gli sviluppatori.
bisogna però anche dire che non sono proprio capaci di togliersi quest'immagine di console per bambini o casualotti che hanno. chissà forse da un lato gli fa gioco
Marcus Scaurus
20-07-2008, 13:09
bisogna però anche dire che non sono proprio capaci di togliersi quest'immagine di console per bambini o casualotti che hanno. chissà forse da un lato gli fa gioco
Chissà che al prossimo giro non facciano la console "definitiva" e, con i guadagni messi da parte con il wii, non riescano a capovolgere anche questa impressione... Certo è che servirà un hardware degno di nota in caso si spingessero su questa strada... Io, personalmente, credo che non vi sia problema a spingere su entrambi i fronti, tanto sono i titoli quelli che contano in questo senso...
Mi piacerebbe davvero sapere che cosa stanno progettando i vertici nintendo per la prossima console war... ;)
asbarabam
20-07-2008, 13:48
pur avendo la grafica leggermente più brutta a mio parere....il wii ha un sistema di gioco veramente unico che gli fa avere una marcia in più...
provare per credere
-asbarabam-
------------------------------------------------------------------
per buona musica: www.myspace.com/dodicesimocanto
aiutali anche tu ad emergere...
------------------------------------------------------------------
Chissà che al prossimo giro non facciano la console "definitiva" e, con i guadagni messi da parte con il wii, non riescano a capovolgere anche questa impressione... Certo è che servirà un hardware degno di nota in caso si spingessero su questa strada... Io, personalmente, credo che non vi sia problema a spingere su entrambi i fronti, tanto sono i titoli quelli che contano in questo senso...
Mi piacerebbe davvero sapere che cosa stanno progettando i vertici nintendo per la prossima console war... ;)
il successo del wii non è ripetibile con il solo denaro. non voglio dire che è casuale, ma bisogna direche dipende molto dalla situazione e dal margine di innovazione. ma non sempre spendere in innovazione è sinonimo di successo commerciale. può anche andare male. in fondo il blu-ray, il cell e il controller della ps3 erano anch'essi innovativi ma non hanno reso granchè.
ha previsto il futuro del mercato, questo ha fatto nintendo, e hanno avuto un'idea tutto sommato geniale. ma trovarne in ogni generazione di idee giuste non è facile nemmeno se hai i soldi. però è più facile realizzarle, questo si. nonostante il successo di nes e snes poi non hanno replicato. perciò non è poi così immediata la cosa. :O :cool:
e pensare che stamattina leggevo i commenti sulla news del 2006 quando stava per uscire il wii e quasi nessuno avrebbe putnato un soldo su questi risultati.....
ancestralelf
21-07-2008, 00:01
secondo me il successo del wii era scontato sin dall'inizio... gia solo l'idea di interattività che proponeva prima dell'uscita era incredibile, geniale... A mio avviso non è una console con cui gli hardcore gamers possono soddisfare i propri bisogni... (sofico) . e detto da un possessore di ps3 che gioca ha giocato circa 80 ore a Metal Gear Online in una sola settimana... è presto detto però che io stesso acquisterei una wii ad occhi chiusi e aspetto con ansia tutte le volte che effetuo il letargo a casa di un mio amico a giocare a super smash bros brawl. la definirei una console geniale e perfetta per chi ama e a sempre amato giochi relativamente semplici ma secondaria e da relax per chi come si ammazza di fps e gdr.... adesso bisognerà vedere che succede con FFXIII, Silent Hill 4 e Resident Evil 5... Comunque tanto di cappello a Nintendo che come al solito è un passo avanti.
ciao
Wolve666
21-07-2008, 07:44
io da possessore di wii ne son davvero contentissimo, peccato ke ho poco tempo per usarala se non nelle pause di vacanze con gli amici a casa, però aspetto con ansia God of War III per ps3 sperando di pensionare la mia amata ps2slim solo il giorno in cui la ps3 avrà la retrocompatibilità con la ps2 altrimenti aspetterò!
pinolo79
21-07-2008, 08:57
il successo del wii non è ripetibile con il solo denaro. non voglio dire che è casuale, ma bisogna direche dipende molto dalla situazione e dal margine di innovazione. ma non sempre spendere in innovazione è sinonimo di successo commerciale. può anche andare male. in fondo il blu-ray, il cell e il controller della ps3 erano anch'essi innovativi ma non hanno reso granchè.
ha previsto il futuro del mercato, questo ha fatto nintendo, e hanno avuto un'idea tutto sommato geniale. ma trovarne in ogni generazione di idee giuste non è facile nemmeno se hai i soldi. però è più facile realizzarle, questo si. nonostante il successo di nes e snes poi non hanno replicato. perciò non è poi così immediata la cosa. :O :cool:
Scusami ma l'innovazione del cell, del BR e del controller dove stà?
Non skerziamo, nintendo avrà sempre fatto giochi per bambini, ma tecnologicamente è sempre stata un passo avanti, in tutte le generazioni di console... dal nes a wii... credi che i pad con 4 tasti e le levette davanti, le abbia inventati la sony con l'uscita di psx ?
Che poi alcune grandi SH la snobbino (tipo epic) è un'altro discorso. Ma in tutte le generazioni, qualcosa che la poneva un gradino piu in alto c'era... IMHO
pinolo79
21-07-2008, 08:58
io da possessore di wii ne son davvero contentissimo, peccato ke ho poco tempo per usarala se non nelle pause di vacanze con gli amici a casa, però aspetto con ansia God of War III per ps3 sperando di pensionare la mia amata ps2slim solo il giorno in cui la ps3 avrà la retrocompatibilità con la ps2 altrimenti aspetterò!
ma se nn sbaglio la versione da 60Gb era compatibile con ps2...
kenshiro666
21-07-2008, 09:53
Il target della wii come tutti i prodotti nintendo sono le family io per la mia prima comunione mi feci regalare il mitico nintendo nes ,poi + avanti venero amiga500 psx ed infine le 2 xbox.
Ora oltre i ragazzini ci giocano pure le casalinghe (wii fit) .
Consiglio
21-07-2008, 11:58
metal gear solid 4: stupendo...e basta!!!
Scusami ma l'innovazione del cell, del BR e del controller dove stà?
Non skerziamo, nintendo avrà sempre fatto giochi per bambini, ma tecnologicamente è sempre stata un passo avanti, in tutte le generazioni di console... dal nes a wii... credi che i pad con 4 tasti e le levette davanti, le abbia inventati la sony con l'uscita di psx ?
Che poi alcune grandi SH la snobbino (tipo epic) è un'altro discorso. Ma in tutte le generazioni, qualcosa che la poneva un gradino piu in alto c'era... IMHO
ovviamente non si tratta di innovazione così profonda, ma mi pare evidente che nessuno ha mai commercializzato una console con un cell o con un blu ray. è innovazione tecnologica che può avere i suoi frutti ma per ora non li ha dati. un certo interesse per il blu ray c'è, tant'è che la concorrenza ha dovuto munirsi di cose simili.
la nintendo nella storia delle console ha il ruolo più importante probabilmente, ma quando provò ad innovare con il robottino e il power glove non è che andò tanto bene. forse l'immagine funzionò, ma i tool non erano niente di che. mentre lo zapper fu una grande cosa per l'epoca. ma non è che il superscope spopolò e la cosa finì li con pochi strascichi.
i 4 tasti davanti si sono visti per la prima volta sul snes probabilmente insieme ai due tasti sopra (tipo L1 e R1) sinceramente mi facevano schifo. preferivo di gran lunga il pad del megadrive a tre/sei tasti frontali. street fighter e mortal kombat ringraziano. comunque sono poi diventati il metodo più utilizzato per fare i pad. sinceramente non ho mai apprezzato il pad PS. ma quello dello snes lo odiavo proprio. le levette analogiche non so chi le abbia inventate.
comunque mi pare li abbiano tolti adesso i quattro tasti, no?
dal nintendo 64, mi spiace ma è sempre stata in un gradino più in basso, nelle vendite principalmente, aveva grandi giochi per n64, ma alla fine non innovò abbastanza in quella generazione rimanendo sulle cartucce, e non mi pare si riprese granchè con il gamecube.
Ma a nessuno viene in mente che una delle motivazioni possa essere il prezzo??
Il Wii costa molto meno di PS3 ed XBOX 360 e così anche i giochi che in media costano quasi 20 € in meno.
Poi il Wii lo si modifica con un tozzo di pane ed i giochi si copiano su normali DVD....e non essendoci online non si rischia di perdere nulla.
Anche la 360 si presta alle modifiche ma con i ben noti rischi che inducono molta gente a starne alla larga.
Il Wii costa molto meno di PS3 ed XBOX 360 e così anche i giochi che in media costano quasi 20 € in meno.
Poi il Wii lo si modifica con un tozzo di pane ed i giochi si copiano su normali DVD....e non essendoci online non si rischia di perdere nulla.
Anche la 360 si presta alle modifiche ma con i ben noti rischi che inducono molta gente a starne alla larga.
il wii costa più della 360, almeno in italia. non so in USA.
la modifica è solo un contorno, non è il vero motivo del successo di una console. soprattutto adesso che ci sono relativamente pochi giochi.
no, il prezzo non è l'unico motivo. il motivo principale è che ha un mercato molto più ampio. e incomincia ad interessare anche all'altra metà della popolazione, quella femminile. :asd:
diabolik1981
21-07-2008, 14:15
potrebbe anche essere che quello che solo in linea teoria viene offerto in più dalle altre console non giustifica presso il pubblico un esborso maggiore (riferimento soprattuto a PS3) soprattutto perchè giustamente la popolazione vede le console come giocattoli (che poi è quello che sono) che servono per giocare, quindi tutto l'accessorio è un più che non giustifica la spesa. E questo ha determinato il successo schiacciante di Wii e il flop di Ps3. x360 sta riuscendo nell'intento di migliorare la precedente generazione anche se Wii è il dominatore di questa generazione.
diciamo che il "casual" i giochi li compra e l hard-core invece fa la modifica :), e ho detto tutto!!
(anche perchè l'"hard core" se gioca 10 ore al giorno su una console dove i giochi generalmente durano poco non gli basta uno stipendio)
cya
cmnq la wii è l'unica candidata che potrebbe entrare in casa mia..
sono ancora alla ps2 pero' grazie al wii fit e al sensore di movimento attira anche mia moglie, magari ci facciamo il regalo di natale, comunque facendo 2 conti per avere tutti gli aggeggi e 2 wiimote ci vogliono 400 euro + o -
xbox è inutile, hanno poche esclusive e cmnq sul PC li gioco meglio in HD e con il Mouse!!
Ho visto GTA4, beh.. bello scattosetto, in alcuni punti non arriva neanche a 30 fps, si vede chiaramente.. preferisco aspettare e giocarlo some si deve su pc quando esce..
poi l'onilne a pagamento non ha senso e non ti danno niente in cambio, neanche qualche server dedicato per gli fps che è FONDAMENTALE.
PS3 beh un po' mi attira, pero' un acquisto simile pregiudica almeno l acquisto anche di una tv HD sennò è inutile, non mi metto a giocare i bei giochi e soprattuttoa guardare i blu-ray sulla tv vecchia.
diciamo che il "casual" i giochi li compra e l hard-core invece fa la modifica :), e ho detto tutto!!
(anche perchè l'"hard core" se gioca 10 ore al giorno su una console dove i giochi generalmente durano poco non gli basta uno stipendio)
cya
si ma non compri un gioco al giorno ed esiste anche l'usato
pinolo79
21-07-2008, 15:10
L'on line c'è, è molto diffuso, e soprattutto è completamente gratuito...
;23413555']si ma non compri un gioco al giorno ed esiste anche l'usato
E il wii c'è da dire che mantiene anke il valore nell'usato... visto che nn hanno mai modificato il prezzo, a differenza delle altre console che sono gia calate...
In teoria per chi lo lasciasse a far polvere... ci sarebbe anke una perdita inferiore - ovviamente il teoria... probabilmente nn gli verrebbe mai neanche in mente a un casual gamer di venderlo ( e sempre probabilmente nn saprebbe nemmeno dove farlo)
Scusate, dite che la X360 costa poco, ma la CORE (da 199 euro) si può mica paragonare alla PS3 (da ben 399 euro)?
Cos'ha in meno la CORE della Elite (da 370 euro)?
Credo che la PS3 vada confrontata con la ELITE!
Scusate, dite che la X360 costa poco, ma la CORE (da 199 euro) si può mica paragonare alla PS3 (da ben 399 euro)?
Cos'ha in meno la CORE della Elite (da 370 euro)?
Credo che la PS3 vada confrontata con la ELITE!
troppo complicato, la MS si guarda bene dal dire quante console per ogni tipo vende. non mi stupirei se di core se ne vendessero molte meno di quanto non si pensi. comunque se esistesse una ps3 senza hd e con il dvd in effetti costerebbe praticamente uguale. solo che non c'è.
il discorso è: io voglio giocare, quanto mi costa quello e quanto mi costa l'altro? di tutte le features, sono tutte inutili per la maggior parte della gente, l'unica feature che interessa è quella del Wii con il controller perchè riguarda i giochi. il blu ray è un'arma a doppio taglio perchè non interessa tanto ai giocatori quanto a quelli cui piace il cinema.
comunque se esistesse una ps3 senza hd e con il dvd in effetti costerebbe praticamente uguale. solo che non c'è.
.
Quindi la CORE a parte l'hd e l'HD DVD è "potente" quanto la Elite? Tempo fa avevo letto che era una Elite "castrata", quindi non mi pare sia solo una questione di feauture.
Come dici tu, se mi interessa giocare posso fare anche a meno del BR DISK e dell'hard disk interno e quindi 199 euro è un buon prezzo per giocare con una console next gen...però mi pare che le cose non stanno così.
Concordo invece con chi sostiene che il Wii non si può paragonare alla PS3 e XBOX perchè è proprio un'altra cosa!
diabolik1981
22-07-2008, 09:59
il blu ray è un'arma a doppio taglio perchè non interessa tanto ai giocatori quanto a quelli cui piace il cinema.
che solitamente non comprano giocattoli mangia corrente per vedersi un film ma un lettore dedicato.
diabolik1981
22-07-2008, 10:01
Quindi la CORE a parte l'hd e l'HD DVD è "potente" quanto la Elite? Tempo fa avevo letto che era una Elite "castrata", quindi non mi pare sia solo una questione di feauture.
hai letto una balla. Le console sono tutte identiche, cambia solo il corredo accessori che le distingue le une dalle altre (talvolta il processo produttivo che cmq non inficia le prestazioni) e questo perchè un gioco fatto per una console deve girare su tutti i modelli della stessa altrimenti non vende.
Come dici tu, se mi interessa giocare posso fare anche a meno del BR DISK e dell'hard disk interno e quindi 199 euro è un buon prezzo per giocare con una console next gen...però mi pare che le cose non stanno così.
Concordo invece con chi sostiene che il Wii non si può paragonare alla PS3 e XBOX perchè è proprio un'altra cosa!
castrata=meno potenza di calcolo? no no non ci credo, sarebbero dei folli.
attenzione il wii non si può paragonare per giochi, grafica e giocabilità, ecc. ma per le vendite in effetti non si può evitare di fare paragoni. perchè coesistono nello stesso momento. se anche ps3 vendesse bene allora forse non ci sarebbe bisogno di considerarle rivali. ma così è evidente che wii ruba la scena.
che solitamente non comprano giocattoli mangia corrente per vedersi un film ma un lettore dedicato.
giusto, però per un annetto buono "risparmiare" con un lettore dedicato non è stato facile :asd: diciamo che il lettore dedicato arriva dopo. guarda l'unità hd-dvd per xbox :rolleyes: .
Lucas Malor
24-07-2008, 10:33
In realtà il casual è colui che non hai preso console perché non gliene frega una mazza e gli girano le balle star lì a imparare combo e altre cose. Quando però è uscita, si è subito capito che non era la solita console: e qui i cosiddetti casual gamer sono partiti in 4°. Quindi i casual gamer sono la folla che di solito non gioca alle console.
Infatti. Ma possibile che per imparare ad usare il controller della Xbox bisogna laurearsi in ingegneria?
Non capisco poi perche' tanto sprezzo nei confronti dei cosidetti "casual gamers". Se io mi compro un gioco da tavola, certo non ci gioco tutti i giorni 8 ore al giorno. Ci gioco una volta ogni tanto e poi lo rimetto a posto. Uno e' "giusto" solo se la console la fa fondere in un misto di plastica e silicio fumanti? Ma e' qualcosa fatto per divertirsi o un lavoro a tempo pieno?
(e non mi venite a dire "ecco, il solito appassionato di giochi dell'oca..." anche gli scacchi rientrano nei giochi da tavola. Li' si che ci sono veri scocciati hard gamers :D)
che le console "casual" prendano la polvere (non so chi l'abbia detto) è un'affermazione confutata dai fatti. il wii vende giochi molto bene, questo è un chiaro indice di gradimento e del fatto che la gente lo usa
Oltretutto si vede dalle vendite dei giochi. Se la Wii davvero fa la muffa, la gente si compra i giochi solo per raccoglierla? :D
e pensare che stamattina leggevo i commenti sulla news del 2006 quando stava per uscire il wii e quasi nessuno avrebbe putnato un soldo su questi risultati.....
Qualche giorno dopo l'uscita della Wii chiesi ad un negozio che affitta videogiochi se avevano giochi Wii. Mi risposero di no e che probabilmente non li avrebbero mai presi, con un tono di sprezzo. Mi piacerebbe tornare li' a prenderli per il sedere... :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.