PDA

View Full Version : Per Settembre i chipset NVIDIA integrati per cpu Intel

Redazione di Hardware Upg
19-07-2008, 07:58
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/per-settembre-i-chipset-nvidia-integrati-per-cpu-intel_26032.html

Attese al debutto per Settembre le prime schede madri basate su chipset nForce 730i, soluzione con video integrato DirectX 10

Click sul link per visualizzare la notizia.

tisserand
19-07-2008, 08:20
Se saranno come quelli per amd saranno interessanti.

pingalep
19-07-2008, 08:39
infatti, alla fine il problema dei chipset amd è che ci vorrebbe una versione per intel!!. e poi che la amd-soluzione simile a hybrid SLI ha i drivers solo per vista.

chissà se apple inizierà ad adottare questi chipset invece degli attuali intel, la cui grafica integrata per il rapporto consumo-prestazioni fa un po' sorridere.

marco_djh
19-07-2008, 09:33
Purevideo semplice o Purevideo HD?

Mr_Paulus
19-07-2008, 09:36
bah, non c'è il supporto al fsb 1600, se non si usa la vga integrata molto meglio intel.

PATOP
19-07-2008, 09:40
Intel è e rimane superiore come qualità dei chipset.....soprattutto se si tengono in considerazione i suoi southbridge ICHxxR che sono veramente eccezionali con la INTEL MATRIX TECH.

.Kougaiji.
19-07-2008, 09:42
che verrà rimpiazzato dal mdoello GeForce 9300 per il chipset MCP7A-S

mdoello? ;)

Gyanko
19-07-2008, 10:08
e l'unica cosa davvero interessante che era l'Hybrid Power l'hanno tolta ? ma che geniacci ! :doh:

ZiP!
19-07-2008, 10:09
Ottimo davvero, ne aspettavo uno da tempo.
Spero di vedere un test all'uscita confrontandolo con il 780G soprattutto in ambito di decodifica HD

DanieleG
19-07-2008, 10:17
Chipset nVidia :muro:

poaret
19-07-2008, 10:46
mi sembra che Hybrid SLI comprenda Hybrid power e Hybrid Boost

))Lexandrus((
19-07-2008, 10:59
E' quello che aspetto da mesi!

Un quad core a 45nm downvoltato e una VGA discreta che viene disabilitata in 2D dall'hybrid power.

Un pc mediacenter che all'occorrenza diventa un pc da gioco, risparmiando un sacco di elettricità e calore.

Questa è tecnologia, non il 3-way SLI!

Obi 2 Kenobi
19-07-2008, 12:20
quindi queste schede madri avranno l'hybrid sli? Supporteranno i proci intel, giusto?:confused: Non ci sto capendo più nulla :( :cry:

CoolBits
19-07-2008, 12:28
quindi queste schede madri avranno l'hybrid sli? Supporteranno i proci intel, giusto?:confused: Non ci sto capendo più nulla :( :cry:

Si supportano l'hybrid SLI e sono per proci Intel con FSB sino a 1333mhz

myrdrwin
19-07-2008, 12:40
Secondo me la maggioranza di quelli che parlano male di chipset nVidia non ne hanno mai provato uno e semplicemente parlano di cose lette in giro senza alcun fondamento di verità. ;)

Un pò come il file txt. sul Palladium che gira su Emule... :asd:

IO ho una AsRock K8NF6G-VSTA con chipset nForce 405, il suo porco lavoro lo fa, però le porte USB sono scandalosamente lente, il controller RAID fa così schifo che ne ho dovuto mettere uno su slot PCI perchè ogni 3x2 mi si sputtanava il mirror. Quindi i loro bei difettucci li hanno.

Obi 2 Kenobi
19-07-2008, 13:16
Si supportano l'hybrid SLI e sono per proci Intel con FSB sino a 1333mhz

Ottimo!! Scusa cosa sarebbe fsb?

Hal2001
19-07-2008, 13:29
con il 680i in i chipset nvidia erano al pari di intel, e con 780 e 790i li hanno superati. ;)

Forse nei sogni di qualche dirigente nVidia.
Tutte le serie nForce sono buggate.

E' questo il motivo, che mi ha portato a non acquistarne mai più.
Oltre al consumo esagerato di tutte le piattaforme.

kelendil
19-07-2008, 13:34
Ma si sa quando amd introdurrà l'equivalente dell'Hybrid power nel suo Hybrid Crossfire?

poaret
19-07-2008, 15:46
Obi 2 Kenobi scherzi ? Se no ti do il link :
www.google.it Scherzo..
FSB quad pumped a 1333 MHz significa che se monti un processore di 3.0 GHz per bus 1600 avrà moltiplicatore 7.5 (400*7.5=3000)e quindi viaggerà su queste schede a 2.5 GHz (333*7.5=2498); viceversa se monti un procio di 2.96GHz per bus di 1066 GHz su queste schede viaggerà a 3.8GHz avendo un moltiplicatore di frequenza 11.5 (266*11.5=3800) ..il procio di 3.0 GHz per bus di 1333 MHz ha moltiplicatore di frequenza 9: 333MHz*9=3000MHz.
Ciao vado in spiaggia..

poaret
19-07-2008, 15:48
l'ultimo 266 è sbagliato ..sostituisci con 333..ho bisogno di vacanza...ciao

Obi 2 Kenobi
19-07-2008, 16:11
spero non ti arrabbierai se non ho capito una pizza di quello che hai scritto :D :oink:

Cionno
19-07-2008, 18:15
se le voci di corridoio sono vere non ci sarà suporto per l'hybrid power...
che tristezza

Obi 2 Kenobi
19-07-2008, 19:30
se le voci di corridoio sono vere non ci sarà suporto per l'hybrid power...
che tristezza

CoolBits ha scritto che ci sarà l'hybrid sli. Quindi dovrebbe esserci sia l'hybrid power che Geforce Boost.
Poi quando parlate di fsb, sembra che queste schede abbiano la malaria. Cosa c'è che non va in queste schede madri?

Cmq sul sito della nvidia, nella pagina dell'elenco di schede madri compatibili con l'hybrid sli, vedo sempre le stesse 3 schede.

http://www.nvidia.it/page/hybrid_sli_desktop.html

Edit= Quello americano è più aggiornato, anche se cmq non sono presenti schede madri con supporti ai proci intel:

http://www.nvidia.com/object/hybrid_sli_desktop.html

thecatman
19-07-2008, 20:50
quindi, in teoria potrebbero anche essere delle mobo mini-itx giusto? potrei aggiornare il muletto e metterci una bella gtx280 cosi quando scarico consumo poco e quando gioco ...mi diverto!

Obi 2 Kenobi
20-07-2008, 18:22
CoolBits ha scritto che ci sarà l'hybrid sli. Quindi dovrebbe esserci sia l'hybrid power che Geforce Boost.
Poi quando parlate di fsb, sembra che queste schede abbiano la malaria. Cosa c'è che non va in queste schede madri?

Cmq sul sito della nvidia, nella pagina dell'elenco di schede madri compatibili con l'hybrid sli, vedo sempre le stesse 3 schede.

http://www.nvidia.it/page/hybrid_sli_desktop.html

Edit= Quello americano è più aggiornato, anche se cmq non sono presenti schede madri con supporti ai proci intel:

http://www.nvidia.com/object/hybrid_sli_desktop.html

qualcuno mi risponde? cosa c'è che non va in queste schede madri?

Gyanko
20-07-2008, 18:25
mi sembra che Hybrid SLI comprenda Hybrid power e Hybrid Boost

che io ricordi hybrid power e geforce boost sono due cose diverse e l'una non assicura l'altra.

in ogni caso questo è ciò ke è uscito qualke giorno fa su hardspell..

http://en.hardspell.com/doc/showcont.asp?news_id=3709 :read:

"MCP7A has problem on Hybrid Power, so NVIDIA decide MCP7A will not support Hybird Power"

per chi non stesse capendo di cosa stiamo parlando..

http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/1874/nvidia-hybrid-sli-e-nuovi-prodotti_index.html

hybrid power è il sistema che permette di spegnere la scheda discreta per consumare meno quando non se ne ha bisogno.. se le voci di hardspell dovessero confermarsi questa scheda risulterebbe alquanto inutile sia per gli utenti medi (che speravano in hybrid power per risparmiare un po sulla bolletta) e sia per gli enthusiast (che se devono fare uno sli non prediligeranno certo una scheda integrata) quindi come ho detto nel primo commento.. che geniacci :doh:

Obi 2 Kenobi
20-07-2008, 19:13
allora queste schede madri non serviranno a "nulla", da questo punto di vista, giusto? che tristezza :(

bollicina31
20-07-2008, 19:35
Io spero sia completa come descritto in quest'articolo:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/1874/nvidia-hybrid-sli-e-nuovi-prodotti_index.html

Qui si legge che le tre tecnologie Nvidia sia legate tra loro come una sola, riporto parte dell'articolo e poi deducete voi....

"NVIDIA ha reso noti i nomi di due importanti specifiche legate a doppia mandata a Hybrid SLI, ovvero NVIDIA HybridPower e NVIDIA GeForce Boost. NVIDIA Hybrid power altro non è che il nome ufficiale della tecnologia che permette di risparmiare energia disabilitando la scheda principale, come si evince dalla seguente slide."""

PeK
20-07-2008, 21:07
Si vabbè... :asd:

Buona continuazione con il tuo super chipset Intel!!

ho avuto nforce 1 e nforce 2 -> nvidia MAI PIÙ!

piuttosto, questo mi sembra una "pezza" che intel ha messo per assicurarsi che il Tegra non prenda piede.

"ti do la licenza per le cpu se il tegra non esce"

Obi 2 Kenobi
20-07-2008, 21:40
Io spero sia completa come descritto in quest'articolo:

Qui si legge che le tre tecnologie Nvidia sia legate tra loro come una sola, riporto parte dell'articolo e poi deducete voi....

"NVIDIA ha reso noti i nomi di due importanti specifiche legate a doppia mandata a Hybrid SLI, ovvero NVIDIA HybridPower e NVIDIA GeForce Boost. NVIDIA Hybrid power altro non è che il nome ufficiale della tecnologia che permette di risparmiare energia disabilitando la scheda principale, come si evince dalla seguente slide."""

allora avevo ragione io! Hybrid power e Geforce Boost rappresentano l'Hybrid Sli.
Si ma quando escono ste cacchio di schede madri con sta tecnologia e il supporti ai proci intel?
Sostanzialmente mi serve una scheda madre che abbia più di 4 slot ddr2 (se le dd3 costano relativamente poco, magari cambio pure quelle) il pci express 2.0 e sta ca**o di tecnologia che ti fa consumare poco. Uff! :cry:

bLaCkMeTaL
21-07-2008, 09:42
io non ho mai avuto problemi con nforce 2, era un chipset stabile e decente e funzionava molto bene, questo MCP, se non offre il supporto Sli e l'hybrid power, a poco serve (per noi gamers, magari il mondo office lo apprezzerà decisamente di più visto che accelera Google Earth, Adobe Reader etc.).

DanieleG
21-07-2008, 11:22
Secondo me la maggioranza di quelli che parlano male di chipset nVidia non ne hanno mai provato uno e semplicemente parlano di cose lette in giro senza alcun fondamento di verità. ;)

Un pò come il file txt. sul Palladium che gira su Emule... :asd:

Si vabbè... :asd:

Buona continuazione con il tuo super chipset Intel!!

Credimi, parlo da sfortunato possessore di una MB con chipset nvidia... (l'nforce 520). Il SATA è qualcosa da denuncia... mai più nvidia come chipset, restino a fare schede video (che ho).

DanieleG
21-07-2008, 14:23
Si parlava di chipset nVidia in genere... senza dimenticare il problema di corruzione dati del 780.

PeK
21-07-2008, 15:02
:mbe:

parlavo dal 680i in poi! :read:

gatto scottato dall'acqua calda ha paura anche di quella fredda :)
preferisco provare cose nuove (tipo adesso ho ati/amd) che tornare su nvidia ;)

marco_djh
21-07-2008, 15:56
:nonsifa: :asd:

Allora è vero che parlate di cose per sentito dire... tra l'altro sbagliando pure.

Il problema della corruzione dati ce l'aveva il 790i, bug risolto da oltre 4 mesi tra l'altro.

Ma fa comodo citarlo quando si parla a sproposito! :stordita:
StraQUOTO :) ;)

Anar
23-10-2008, 23:44
nessuna news per i chipset MCP7A-S/-U ?
ravviviamo sto tread ora che l'uscita sembra imminente!!!!!
Ciauz