PDA

View Full Version : 35HD-DUAL-NAS-E velocita bassa trasferimento dati

fastmenu
19-07-2008, 08:42
salve raga,chiedo a voi che sicuramente di NAS siete più informati di me,questo è il primo nas che possiedo,in particolare questo modello, 35HD-DUAL-NAS-E (http://www.mrt-communication.com/35HD-DUAL-NAS-E.htm) con installati per il momento 2hd SataII da 250gb 16mb della wd.sono riuscito con abbastanza semplicita a configurare il tutto,ip, cartelle,vari permessi ecc,e nattare il router(d-link 624t)per i vari protocolli di rete.il problema che riscontro però è una limitata banda di trasfermento dati in lan, con un uso che oscilla sul 50%.i pc,server,e laptop hanno schede d rete che supportano il gigalan,mentre il router i soliti 10/100,che però vengono sfruttati la metà rendendo il trasferimento dei dato molto lungo in termini di tempo.preciso che tra un pc e l altro il trasferimento va a tutta banda(100).
quindi,secondo voi è un problema del nas il quale anchesso supporta il giga,oppure dei dischi in raid0 che fanno da collo di bottiglia?
leggevo in rete la possibilità di flashare il FW del nas con altri piu performanti e completi di impostazioni migliori,per chi ne conosce vale la pena aggiornare o il rischio di friggerlo non vale il gioco?grazie a tutti per l attenzione

fastmenu
24-07-2008, 19:28
uppino,nessuno riscontra questi problemi di velocità sul proprio nas:cry:

punix
24-08-2008, 01:52
Hai provato a vedere qui:

http://mrt.nas-central.org/index.php/Category:35HD-DUAL-NAS-E#Firmwares

ale83
09-10-2008, 14:35
hai trovato risposta al tuo dubbio perché sono nella tua stessa condizione....
banda passate "indicativa" oscilla dai 5/7 MB/sec...un pò pochini in lan... :O
e sei riuscito a configurare il Torrent?

guardian72
27-01-2009, 22:09
Salve, vorrei comprare questo nas soprattutto per sfruttare il suppporto dlna ho un tv lcd in rete lo supporta e vorrei sfruttare il nas oltre che per l' archiviazione anche per vedere i file multimediali sulla tv tramite rete.
Qualcuno di voi lo sfrutta già per questa cosa?
Poi non ho capito se si possono montare 2 hard disk da 1000g per un totale di 2000g oppure 2 da 500g per un totale di 1000, qualcuno di voi ha notizie precise in merito.
Vi ringrazio per le risposte

Ho comprato un hard disk da 1000gb come è meglio formattarlo fat32 EXT2 o EXT3 ?

guardian72
10-02-2009, 19:27
Oggi mi è arrivato il nas 35hd-dual-nas-e gli ho montato un hard disk da 1000 gb Maxtor e l'ho formattato in ext3.
Quindi ho impostato inferfaccia lan ho preferito la configurazione manuale disattivando dhcp.
L'ho collegato ad un router netgear dg834g v3.
Poi ho configurato i vari sever:
server file ok funziona;
sever dhcp disattivato;
Print server ok funziona con la mia epson sx100;
sever turrentflux ok scarica alla stessa velocità del torrent sul pc;
server bonjour itunes disattivato per adesso non lo uso;
Media sever funziona alla grande con il mio lcd 40a756 (è il motivo principale per cui l'ho preso)
La velocità di trasferimento tra pc-router-nas è abbastanza buona.
Ero preoccupato ma mi posso ritenere soddisfatto.

WOLF76
07-10-2009, 17:55
Ciao un aiuto , ho anche io il giganas , funziona tutto ,ma due domande come mi collego in ssh ? ho il fw G5S604110026302 secondo posso e come collegarlo all'xbox?

grazie a tutti

samtruman
06-11-2009, 12:46
Ciao un aiuto , ho anche io il giganas , funziona tutto ,ma due domande come mi collego in ssh ? ho il fw G5S604110026302 secondo posso e come collegarlo all'xbox?

grazie a tutti

Prova a cercare aiuto sul forum dedicato: http://storlinkdevices.memoriedigitali.com

Webdesigner77
04-01-2010, 08:51
Ciao ragazzi, ho un problemino, ho abilitato le porte nel router ma non riesco ad accedere al client torrent, emule e itunes, riuscireste ad aiutarmi ??!?!?:mc: