View Full Version : sony vaio VGNAR71J, the best!!
fritzstoka
19-07-2008, 06:56
ieri mi sono preso il sony vaio VGNAR71J è spettacolare il video e veloce il processore... la macchina esteticamente a me piace un sacco... un altro livello rispetto a tutti.... belli hp dell ma sony è su un altro pianeta.... e poi pagato 699€ che per un 17" è il massimo.... sony sta facendo una politica di prezzo bassi, per chi non fa un uso estremo del notebook ma non vuole rinunciare ad avere un video ed una macchina strepitose... per le mie tasche è il migliore che potevo prendere.... lo uso solo per office e internet, niente giochi o cose che stressano il processore, per quelle c'è la playstation che è molto meglio......
fritzstoka
22-07-2008, 09:16
ottimo prodotto, lo consiglio, allo stesso prezzo c'è chi compra acer o asus.... un sony 17" a 699 € è una pacchia.... qualità dello schermo inarrivabile per chiunque e prestazioni buone.... il procio un po' invecchiato con vista e applicazioni internet office non si nota per niente.... veloce e preciso... non mi stupisco che in america ormai sony sia il primo produttore di notebook.... lì le cose arrivano prima e questi prezzi sony già li fa da mesi...
Draven94
22-07-2008, 12:17
Non ho capito il senso di questo thread...vuoi dare un consiglio o vuoi "denigrare" tutte le altre case produttrici all'infuori di sony???
PS:guarda che in giro si trovano 17" anche a molto meno di 700€...
stambeccuccio
22-07-2008, 12:20
no, il senso era solo di "promoter" sony :D
..infatti, dopo che l'ho letto sono subito "fujuto" in negozio a comprarlo :D
.. non sia mai che mi perda una tale occasione. :asd:
ieri mi sono preso il sony vaio VGNAR71J
Io 3 mesi fa un toshiba,embè?
.. la macchina esteticamente a me piace un sacco..
A me proprio per niente
. un altro livello rispetto a tutti....
Cos'è,il vangelo secondo te?
belli hp dell ma sony è su un altro pianeta...
E allora lascialo li.
. e poi pagato 699€ che per un 17" è il massimo..
Figuriamoci il minimo,magari di 17" ne trovo a 599.
. sony sta facendo una politica di prezzo bassi
Me ne sono accorto:rolleyes: ,tu sei candidato alle sue elezioni?
. per le mie tasche è il migliore che potevo prendere.....
Viva la sicerità.
fritzstoka
22-07-2008, 14:45
Non ho capito il senso di questo thread...vuoi dare un consiglio o vuoi "denigrare" tutte le altre case produttrici all'infuori di sony???
PS:guarda che in giro si trovano 17" anche a molto meno di 700€...
volevo solo dire SONY A 699€ e non acer, asus, SONY!
La Dell vende 17 a 443€ ivato e spedito :fagiano:
stambeccuccio
22-07-2008, 16:12
:eek: azz!! :eek: ..ma allora ho acchiappato la fregatura.. :doh:.. mo corro subito in negozio a restituirlo :D
no, il senso era solo di "promoter" sony :D
..infatti, dopo che l'ho letto sono subito "fujuto" in negozio a comprarlo :D
.. non sia mai che mi perda una tale occasione. :asd:
lord byron
22-07-2008, 17:34
Ma lasciatelo stare! :eek:
Anche per me esteticamente questo Sony non è bello da vedere, ma ha un gran bel video da 17" e se non si ha bisogno di schede video performanti, è un notebook che svolge bene il suo lavoro.
Avendone provato qualcuno (ma di fascia alta), ho notato che i Vaio sono tra quelli che scaldano meno e di conseguenza sono meno rumorosi.
Premesso questo, siccome ho bisogno di schede video "migliori", per mantenermi ad un livello di costi "accettabile" non posso prendere in considerazioe i notebook Sony ;)
Draven94
22-07-2008, 20:26
volevo solo dire SONY A 699€ e non acer, asus, SONY!
Forse perchè non sai che a 700€ acer e asus ti offrono notebook con hardware decisamente migliore...non farti troppe pippe mentali con sti sony!
fritzstoka
23-07-2008, 08:38
la ferrari è sempre la ferrari (anche quando un modello non è il massimo), così come sony è sempre sony... del resto si può parlare.... attualmente negli usa è il primo venditore di notebook, un'onda che in italia è prevista tra qualche mese, così come successe per dell....
la ferrari è sempre la ferrari (anche quando un modello non è il massimo), così come sony è sempre sony... del resto si può parlare.... attualmente negli usa è il primo venditore di notebook, un'onda che in italia è prevista tra qualche mese, così come successe per dell....
mah... come marca per prestazioni/prezzo preferisco HP, ACER e ASUS.... certo, onore a sony per i meravigliosi notebook che fa ma non è buono come rapporto Q/P
stambeccuccio
23-07-2008, 10:27
sarà forse pure vero, ma non ci credere poi tanto (a me queste tue statistiche americane non risultano proprio per niente.. forse ti stai confondendo) ..mentre risulta dai dati che attualmente sony è tra gli ultimi nel settore notebook come quota di mercato e di vendite... distante milioni e milioni di computer (non poche unità) venduti rispetto agli altri competitor.
Pensi che un motivo ci sarà !?
O pensi che tutta questa gente non vuole spendere se effettivamente un qualcosa vale !?
Se sei interessato analizza bene e vedrai che di motivi tecnici e non ci sono.. abilmente nascosti, ma ci sono.
Il paragone e l'associazione con la ferrari è improprio e non ci azzecca proprio nulla: la ferrari ha una immagine che si basa su estetica, tecnologia all'avanguardia, sostanza e la ricerca del meglio e vince sugli altri sul campo in una gara.. per sony-notebook questa è sola pura immaginazione.
Draven94
23-07-2008, 11:58
Ognuno ha le sue idee...ma trovo molto sconcertante, inappropriato e presuntuoso aprire un thread con quel titolo! Come a voler dire che chi non ha acquistato o non acquista quel Sony è un idiota...mah :doh:
fritzstoka
23-07-2008, 12:55
il titolo era ironico...
Ognuno ha le sue idee...ma trovo molto sconcertante, inappropriato e presuntuoso aprire un thread con quel titolo!
io trovo sconcertante come è che ancora non abbiano chiuso :mc:
Io ho posseduto solo top di gamma di Sony e posso dire che sono i migliori. Questo prezzo mi lascia sconcertato. Io ho sempre speso sui 3000 Euro per un Vaio.
stambeccuccio
23-07-2008, 21:11
Io ho posseduto solo top di gamma di Sony e posso dire che sono i migliori.
Questo prezzo mi lascia sconcertato.
Io ho sempre speso sui 3000 Euro per un Vaio.
Che significa quello che hai detto.. spiega :) e forse vedrai che nel contraddittorio ti cadranno dei miti indotti anche da una pubblicità ed un marketing a volte anche ingannevole ;)
Ingannare è una cosa triste e non da onore...
vaio-man
23-07-2008, 21:37
i sony sono effettivamente ottimi ed hanno un ottima affidabilità, ma costano troppo per le configurazioni offerte, ed in caso di problemi vanno spediti in belgio :mad:
al mio gli si è seccata (s e c c a t a, era pietra praticamente) la pasta termica, mandarlo in belgio come fuori garanzia mi costava 300 € (per un dissipatore :mad: ) l'ho smontato con pazzienza ed ho cambiato la pasta termica sia alla cpu che al northbridge e alla gpu, ora va alla grande, ora che dopo 3 anni è venuto il momento di cambiarlo per prestazioni insufficiente ai miei bisogni ho preso un DELL, perchè lavorandoci dentro ho capito che anche se esteticamente non competono (anche se i nuovi studio ed XPS sono molto belli) costruttivamente sono un passo avanti e progettati per durare nel tempo e per essere semplici da riparare in caso di problemi
marcolinuz
24-07-2008, 08:30
Sony è il primo venditore di notebook in Usa? :rolleyes:
E dove lo hai letto? :doh:
Barbaresco
24-07-2008, 09:33
Io vendo mia suocera a 99€, ivata e spedita.
Ha un deretano da 32 pollici (altro che 17" !!!), è soprannominata Maradona in quanto la sua bravura tra i fornelli e le padelle è paragonabile a quella del famoso Diego.
La Ram per lei è il femminile del ramo, che andrebbe potato ad ogni primavera, l'Hard Disk è un pezzo di lardo di colonnata a forma sferica, la scheda video è il monitor del citofono, e la linea ADSL è una malattia venerea.
Per le mie tasche è il massimo che mi sono potuto permettere, mi adora e mi prepara sfiziosissimi manicaretti ogni volta (raramente) che mi reco a casa sua ed una volta la settimana viene a casa nostra e pulisce la casa lasciandomi nel frigorifero arrosti e polpettoni.
Penso che l'autore del 3d non abbia fatto un grande affare.......in confronto a mia suocera.
Barbaresco
24-07-2008, 09:38
Sony è il primo brand negli USA ????
A me suona molto strano......se potessi citare la fonte te ne sarei grato.
Sony fa le onde ????
Avviso subito Bertolaso......non vorrei che piazza San Marco venga coperta da migliaia di Vaio.......
fritzstoka
24-07-2008, 10:07
ho inserito la classifica USA di vendite 2007/I trim 2008 in un mio vecchio post, se lo ritrovo la rimetto...
Mah in effetti non credo che in USA Sony sia il primo produttore di Notebook, anche perchè Sony un po come Apple si riferisce a una fescia di mercato medio/alta. Comunque mi fa molto piacere che finalmente anche i VAiO sono scesi di prezzo. Certo sono ancora un po alti i prezzi rispetto alla concorrenza, ma secondo me portarsi un VAIO da 17 pollici a casa per quel prezzo è un vero affare, considerando che fino a poco tempo fa con quel prezzo la Sony non ti dava manco lo schermo. Purtroppo è sempre la solita storia. Chi sceglie VAIO lo fa per il design, lo schermo e la silenziosità, non certo per i componenti interni. Si sa che a parità di prezzo gli altri portatili deglia ltri produttori sono più potenti, ma la Sony si riferisce a una certa fetta di mercato che si accontenta della potenza ma preferisce avere un portatile bello da vedere, con uno schermo favoloso e materiali esterni di alta qualità. Se uno vuole il portatile più veloce è ovvio che deve vedere altrove. Io personalemnte sono contento così. Tanto per giocare uso la PS3, quindi non mi serve chissà che potenza per quello che faccio con il VAIO.
Comunque il mio VAIO essendo un top di gamma è anche potente. Quando l'ho comprato era uno dei più veloci sul mercato...
stambeccuccio
24-07-2008, 13:39
Mah in effetti non credo che in USA Sony sia il primo produttore di Notebook,
e, infatti non è così. E' tra gli ultimi, sia in USA che come dati globali mondiali di vendita nel settore notebook. Allo stato attuale non può nemmeno essere considerato un competitor serio rispetto a chi detiene la leader sheap del mercato: HP, ACER, DELL, LENOVO, TOSHIBA che nell'ordine si spartiscono circa 80% del mercato, la rimanete quota a tutti gli altri e tra gli altri c'è SONY tra gli ultimi.
anche perchè Sony un po come Apple si riferisce a una fescia di mercato medio/alta.
sony non c'entra proprio nulla con apple, paragone improprio. Vorrebbe.. gli piacerebbe :D assomigliare agli apple.. l'utente che acquista a quei prezzi vorrebbe crederlo per giustificare tale esborso, ma questo non è vero.
Per essere vero nei "notebook pc" sony deve essere coerente nel fornire, come fa apple, notebook innovativi non solo nel design ma anche nell'ultima tecnologia e coerenti con un uso ed un obiettivo.
Come non è vero che si rifersce ad un mercato medio/alto se intendi l'utenza ed anche i prodotti.
Concetto assolutamente falso e non passa.
Tutti i brand fornisco prodotti di fascia bassa, media ed alta sia riferita all'utenza e sia riferita a prodotto home o business.
Eventuali confronti li devi fare per fascia e per prezzo.
Ed in questi confronti i modelli sony (praticamente quasi tutti) sono sconfitti e perdenti.
Comunque mi fa molto piacere che finalmente anche i VAiO sono scesi di prezzo.
anche questo concetto non è vero, nè in assoluto e nè relativamente al resto del mercato e di quello che offre.
Certo sono ancora un po alti i prezzi rispetto alla concorrenza, ma secondo me portarsi un VAIO da 17 pollici a casa per quel prezzo è un vero affare, considerando che fino a poco tempo fa con quel prezzo la Sony non ti dava manco lo schermo.
pubblicità, concetto non vero e senza alcun senso.
Purtroppo è sempre la solita storia. Chi sceglie VAIO lo fa per il design,
d'accordo sul design, che però è anche una questione di gusti e non per tutti sono uguali. E' una componente dell'insieme e non è tutto. Il computer è un insieme di componenti, tra queste anche il design.
C'è da dire anche che la maggior parte degli altri brand hanno capito l'importanza anche del fattore estetico (in passato trascurato) di tali oggetti elettronici e, da circa un anno a questa parte hanno iniziato a sfornare modelli che da un punto di vista estetico e materiali usati non hanno nulla da invidiare ai VAIO che una volta forse erano tra i pochi che curavano il design. Ma ormai stiamo parlando di un passato lontano.
Ciò ancora più vero e lo puoi constatare con i nuovi modelli in uscita con piattaforma centrino 2 di tutti gli altri brand.
lo schermo
Tu essendo un vaista in tutto (anche di nome ed avatar) LOL.. sai benissimo che gli schermi dei vari modelli e fascie non sono uguali e non sono tutte al top. Il modello di cui si sta discutendo ha un monitor nè più e nemo di qualità alla pari di quello che offre la concorrena anche allo stesso prezzo e anche a prezzo più basso nel complesso.
Lasciando stare che oggi il TOP della tecnologia sul mercato per quanto riguarda i monitor è quella a LED, che rispetto alle vecchie lampade non li vede nemmeno sotto tutti i profili: resa cromatica, consumi, ingombro, affidabilità, durata nel tempo, angoli di visuali, riflessi.. ecc. ecc. (mi auguro che su questo non ci siano dubbi).
Anche me piacciono i bei monitor, è una componente importante. Se ti guardi in giro però scoprirai con tuo grande stupore che i monitor dual lamp (che ti ripeto non sono ultima tecnologia e nel tempo sono problematici) nelle ultime sfornate di notebook sono stati adottati anche in alcuni modelli offerti dalla "concorrenza".
Non è una esclusiva SONY.
e la silenziosità,
..non vero. Prendi un buon DELL o HP o Lenovo o anche ACER di fascia alta, con stesse caratteristiche (ma prezzi inferiori) e scoprirai che sono la stessa cosa.
Inoltre, per esperienza ti dico, ma sono sicuro che questo rientra anche nella tua esperienza, dopo solo qualche mese di utilizzo il VAIO..aumenta notevolmente il rumore. Questo, a parte l'accumulo di polvere che và rimossa, ti dovrebbe anche indicare e dire qualcosa sulle componenti usate e la loro durata nel tempo.
Come non è vero che a parità di caratteristiche i VAIO "scaldano" meno.
non certo per i componenti interni
d'accordo e credo che non ci siano proprio dubbi, confrontando note con le stesse caratteristiche.
Si sa che a parità di prezzo gli altri portatili deglia ltri produttori sono più potenti, ma la Sony si riferisce a una certa fetta di mercato che si accontenta della potenza ma preferisce avere un portatile bello da vedere, con uno schermo favoloso e materiali esterni di alta qualità.
è vero per molti "bello da vedere" .. molto meno vero sono i materiali di alta qualità, le leghe di magnesio o il carbonio per lo chassis vengono addirittura oggi usati anche negli assemblati: i bordi dei monitor solo per fare un esempio sono di plastica dura.. tra l'altro tendente allo scollamento.. mentre ad esempio tali bordi per i Mac sono in alluminio ed un tutt'uno con il supporto e non plastica assemblata e tenuta insieme da incastri ;)
Se uno vuole il portatile più veloce è ovvio che deve vedere altrove. Io personalemnte sono contento così. Tanto per giocare uso la PS3, quindi non mi serve chissà che potenza per quello che faccio con il VAIO.
coerente come scelta, ma scommetto che anche tu.. che hai speso una considerevole cifra nel notebook.. non disdegneresti la possibilità di giochicchiarci un pochino con soddisfazione... e non sto parlano dei Notebook per esasperati e dedicati al gioco, con il top del top della scheda video, magari in sli e processori estremi ed ultra overcloccabili.
Comunque il mio VAIO essendo un top di gamma è anche potente. Quando l'ho comprato era uno dei più veloci sul mercato...
anche questo non è vero.
..l'importante è crederci ed essere soddisfatti, il prezzo alto dei VAIO (mediamente dal 20% al 30% in più, dipende dai momenti) per chi conosce un po' il settore è prevalente dato dall'inefficienza di una rete di vendita ed organizzativa che non riesce ad abbattere i costi e campa sugli allori di un nome storico e passato.
E direi pure che fanno bene.. tanto di cappello.. fintanto che c'è gente li mantiene e con la vendita di pochi pezzi riescono a guadagnare bene.
Ti dico solo che su una cifra di 2.500 euro di quello che è l'attuale top della serie AR da te posseduta il solo 20% in più, significa 500 euro regalati a chi ha avuto questa geniale idea.
Se poi come in questo momento che non c'è ancora stato il ritocco al ribasso ed il margine è vicino al 30% per tale modello, significa circa 750 euro per un modello venduto... e si capisce anche perchè non vi è necessità di vendere di più.
In questo, ti ripeto.. "sony" ha tutta la mia ammirazione.. sono dei veri affaristi e geni del marketing.
..scusami se mi sono un po' dilungato :D ;)
fritzstoka
24-07-2008, 20:01
Mah in effetti non credo che in USA Sony sia il primo produttore di Notebook, anche perchè Sony un po come Apple si riferisce a una fescia di mercato medio/alta. Comunque mi fa molto piacere che finalmente anche i VAiO sono scesi di prezzo. Certo sono ancora un po alti i prezzi rispetto alla concorrenza, ma secondo me portarsi un VAIO da 17 pollici a casa per quel prezzo è un vero affare, considerando che fino a poco tempo fa con quel prezzo la Sony non ti dava manco lo schermo. Purtroppo è sempre la solita storia. Chi sceglie VAIO lo fa per il design, lo schermo e la silenziosità, non certo per i componenti interni. Si sa che a parità di prezzo gli altri portatili deglia ltri produttori sono più potenti, ma la Sony si riferisce a una certa fetta di mercato che si accontenta della potenza ma preferisce avere un portatile bello da vedere, con uno schermo favoloso e materiali esterni di alta qualità. Se uno vuole il portatile più veloce è ovvio che deve vedere altrove. Io personalemnte sono contento così. Tanto per giocare uso la PS3, quindi non mi serve chissà che potenza per quello che faccio con il VAIO.
concordo, a me interessava lo schermo e la tastiera, usandolo quasi solo per internet e applicazioni office... per giocare la play è meglio di tutto.... di notebook ne ho avuti di hp, dell e questo mi sembra il migliore... ovunque dire sony significa dire il massimo in fatto di notebook (certo non il mio, ne sono consapevole.....), è una realtà!!! il resto sono solo pareri personali.....
marcolinuz
24-07-2008, 20:13
concordo, a me interessava lo schermo e la tastiera, usandolo quasi solo per internet e applicazioni office... per giocare la play è meglio di tutto.... di notebook ne ho avuti di hp, dell e questo mi sembra il migliore... ovunque dire sony significa dire il massimo in fatto di notebook (certo non il mio, ne sono consapevole.....), è una realtà!!! il resto sono solo pareri personali.....
Anche il tuo è un parere personale suvvia. :muro:
[K]iT[o]
24-07-2008, 20:19
Sembra una di quelle solite discussioni sul MAC :sofico: scusate ma non ho resistito.
stambeccuccio
24-07-2008, 21:40
iT[o];23461612']Sembra una di quelle solite discussioni sul MAC :sofico: scusate ma non ho resistito.
:D i Mac sono un'altra cosa e un altro mondo e segue parametri diversi, sistema operativo diverso ed hardware limitato ottimizzato per tale sistema operativo.
Non lo sto dicendo nè in senso positivo e nè in senso negativo.
I sony non sono minimamente paragonabili ai Mac... lo so che molti lo vorrebbero o li associano per questione di "distinguersi" o di "fighettaggine" .. nel campo PC.. ma non è così. :D
Anche qui è una questione di abile marketing per far credere ciò che non è, sfruttando immagini di altri e che hanno contenuti tecnologici diversi, innovativi ed alternativi.
fritzstoka
25-07-2008, 13:49
sì è vero, forse è solo questione di marketing, ma l'informatica è un mondo dominato dal marketing fin dalla sua nascita... prendi microsoft e prendi l'iphone, è dotato molto peggio di qualsiasi nokia dello stesso prezzo ma sembra uno spettacolo.... sony ha un brand di eccellenza, poi se se lo merita è un'altra questione.... io mi sento come uno che ha comprato un iphone a 100 euro......
Sembra che stambeccuccio ha posseduto tutte le marche di portatili per essere così sicuro di quello che dice su tutto. Io ti posso dire quello che so di Sony visto che ho già avuto 3 VAIO e presto ne prenderò un quarto. Mi sono sempre trovato benissimo e se non mi è venuta ancora la voglia di cambiare forse non sono poi così male come dici tu che dici?
Tonyxx85
27-07-2008, 23:48
Volevo prendere Sony vaio FZ38M(T8100 - GeForce 8400) a 999€ perchè credevo fosse un notebook di qualità, anche se le prestazioni erano scarse.Vado nel thread ufficiale (che pur possedendolo sono stati corretti nel sconsigliarmelo), Batteria molto scarsa, ed in più riscaldava tantissimo.
Ho preso un asus(P8600 - Ati 3650) di molto più potente allo stesso prezzo e la temperatura si mantiene sui 30/33 gradi
:)
Dire Sony è la migliore mi sembra un pò arrampicarsi sugli specchi :mc:
Barbaresco
28-07-2008, 09:41
Volevo prendere Sony vaio FZ38M(T8100 - GeForce 8400) a 999€ perchè credevo fosse un notebook di qualità, anche se le prestazioni erano scarse.Vado nel thread ufficiale (che pur possedendolo sono stati corretti nel sconsigliarmelo), Batteria molto scarsa, ed in più riscaldava tantissimo.
Ho preso un asus(P8600 - Ati 3650) di molto più potente allo stesso prezzo e la temperatura si mantiene sui 30/33 gradi
Dire Sony è la migliore mi sembra un pò arrampicarsi sugli specchi :mc:
Con quella cifra ti conviene, a mio modo di vedere, acquistare la nuova serie FW, mod. 11L o M
Medesime prestazioni e risparmi anche 50€.
stambeccuccio
28-07-2008, 11:51
Sembra che stambeccuccio ha posseduto tutte le marche di portatili per essere così sicuro di quello che dice su tutto. Io ti posso dire quello che so di Sony visto che ho già avuto 3 VAIO e presto ne prenderò un quarto. Mi sono sempre trovato benissimo e se non mi è venuta ancora la voglia di cambiare forse non sono poi così male come dici tu che dici?
Dico che.. io non ho detto che sono male. Mi sembrava solo di aver fatto delle osservazioni pertinenti e puntuali al tuo post, se è a quello che ti riferisci.
Se vuoi e ti interessa.. argomenta, altrimenti è più semplice ed onesto dire: sono convinto dei vaio e comprerò sempre e solo vaio con la motivazione: "a me mi piacciono" punto e basta! :D (come tra l'altro ironizzava l'autore di questo 3D) :D
Non la buttare sul personale solo perchè qualcuno ha argomentazioni e valutazioni diverse delle tue, siamo qua per discutere, confrontare ed esporre le proprie esperienze e valutazioni.
Alrimenti ho difficoltà a comprendere il tuo post e perchè sei al tuo quarto vaio, mentre comprendo meglio l'autore del 3D.
E' ovvio che se tu argomenti che sono meglio (?) con elementi non corretti.. rischi che qualcuno ti corregga ed è triste poi vedere che la butti pure sul personale :nonsifa: e sinceramente di quello che ti sembro non mi interessa.
Detto ciò, ti espongo un ragionamento che a me sembra corretto, ma che puoi tranquillamente contestare e pensarla diversamente:
in genere il fatto che un oggetto abbia un fattore estetico più accattivante è sicuramente un elemento di valutazione nella scelta: in un negozio, ho due computer davanti con stesse caratteristiche e stesso prezzo.
Prenderò quello che mi piace di più!
L'Azienda A assembla lo stesso prodotto dell'Azienda B, ma con un design più "bello" (concetto cmq relativo) ed è giusto che un cliente "premia" di più l'Azienda A rispetto alla B, se questa intercetta i suoi gusti.
Il discorso è corretto e non fa una grinza. Nulla da biasimare in tale scelta. Ed è giusto che sia così, ogni azienda cerca di vendere di più secondo le sue capacità.
Ti sottolineo che il discorso è valido in generale ed è valido anche nel caso di due oggetti tecnologici di pari caratteristiche e di pari prezzo.
E i notebook sono oggetti tecnologici confrontabili. A parità di prezzo e caratteristisce uno sceglie quello che gli piace di più. Questo è un concetto commercialmente corretto.
Ora, proseguendo il discorso, anche ammesso e non concesso che una Azienda investa qualche soldo in più nel design (non stiamo parlando di alta moda eh) :D e ammesso che tale ricerca abbia pure un costo maggiore. Anche qui, a parità di caratteristiche ed aspetti tecnologici, tale aspetto può (ma non è detto che deve) riflettersi sul costo finale.
Esemplificando:
vai in un negozio, il commerciante ti dice guarda qui ci sono due notebook, hanno le stesse caratteristiche, fanno le stesse cose, uno costa 1.000 euro, l'altro costa un pochino di più (supponiamo 1.050).. perchè ha un design più raffinato e quindi ci sono quei 50 euro in più per tale aspetto.
Nulla da biasimare anche in questo caso: spendo 50 euro in più (quindi circa un 5% in più, che non è poco) per "pagare" il costo di tale "design" che mi darà anche una intrinseca soddisfazione non solo tecnica a parità di caratteristiche con l'altro modello che magari esteticamente mi piace meno.
Fino a qui il discorso sia commerciale, di vendita e di scelta, può essere considerato corretto ed in parametri accettabili.
Ma capisci bene anche tu che fintanto si parla di piccoli scarti percentuali per notebook con pari caratteristiche, la cosa ha un senso, nel caso invece si parla di percentuali notevolmente maggiori, il discorso cambia ed assume un piano diverso se unito anche ad aspetti pubblicitari ingannevoli o celanti o poco chiari per le valutazioni tecniche.
Ora i vaio in generale, non solo costano molto di più di un equivalente modello di un qualsiasi altro brand, ma ti offrono pure meno se vai ad approfondire bene.
In parole volgari e sbrigative qualcuno direbbe.. o più semplicemente penserebbe che è una truffa.
Ora pagare un oggetto un qualcosina in più ci può pure stare (sempre ammesso che tale oggetto abbia le stesse caratteristiche tecniche cosa generalmente non vera), ma su alcuni modelli "regalare" a chi abilmente te li chiede addirittura dai 200 ai 600 euro un più.. mi pare una cosa a dir poco "poco" oculata da parte dell'acquirente.
Certo ognuno è libero di "regalare" i propri soldi a chi vuole.
Anch'io "reagalo".. ma preferisco scegliere di regalare 200/300 euro alle missioni umanitarie per bambini poveri piuttosto che ad una multinazionale che ricorre ad un politica che ha anche aspetti poco trasparenti nella vendita.
Ora se hai argomentazioni contrarie o un ragionamento più corretto esponilo pure, che arricchirà sicuramente la discussione e farà forse comprendere a chi legge il perchè tu sei al tuo quarto vaio e.. le statistiche di vendita dicono il contrario per quanto riguarda i vaio.
fritzstoka
28-07-2008, 14:33
qui sì stava dicendo un'altra cosa ben diversa.... ALLO STESSO PREZZO di un acer e di un asus ho preso un SONY... dovendolo usare solo per internet e office la piccola penalità delle prestazioni non ha inciso per niente su quello che volevo... quindi PER IL MIO USO STESSE PRESTAZIONI, STESSO PREZZO PERO' UN SONY!!
però diciamo a chiare lettere che GLI SCHERMI DEI SONY SONO INARRIVABILI! voglio vedere chi me lo mette in discussione e dice che sono meglio gli asus o gli acer..... adesso scrivete un papello di 4 pagine per confutarlo....
stambeccuccio
28-07-2008, 15:27
qui sì stava dicendo un'altra cosa ben diversa.... ALLO STESSO PREZZO di un acer e di un asus ho preso un SONY... dovendolo usare solo per internet e office la piccola penalità delle prestazioni non ha inciso per niente su quello che volevo... quindi PER IL MIO USO STESSE PRESTAZIONI, STESSO PREZZO PERO' UN SONY!!
però diciamo a chiare lettere che GLI SCHERMI DEI SONY SONO INARRIVABILI! voglio vedere chi me lo mette in discussione e dice che sono meglio gli asus o gli acer..... adesso scrivete un papello di 4 pagine per confutarlo....
ok, va bene, però immagino che tu stia scherzando.. vero ?
Ti aggiungo solo che il monitor singol lamp di tale modello sony, non è differente dai monitor che offre la concorrenza. Forse ti confondi con i monitor dual lamp che montano alcuni vaio, dove effettivamente la differenza rispetto ai singoli c'è e si vede, ma costano anche molto di più.
Ritorna ad un centro commerciale e metti il monitor del modello in topic a confronto con uno qualsiasi degli altri esposti e.. vedrai che forse ridimensionerai le tue urlanti convinzioni.
Cmq l'importante è che tu sia contento del tuo acquisto. :)
Però, giusto per essere precisi:
Nel negozio sony tale modello è venduto a 799 euro più spese di spedizione, caratteristiche qui (http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGN-AR71J&site=voe_it_IT_cons&category=VN+AR+Series) su trovaprezzi il negozio on line al prezzo più basso 699 più spese di spedizione, ricerca qui (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=AR71J&prezzomin=-1&prezzomax=-1)
Un Dell 1720, giusto per rimanere in una ricerca on line qui (http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/inspnnb_1720?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1)lo trovi a 749 euro da scontare:
- Schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 17" (uguale al sony)
- piastra madre e processore di generazione successiva al sony a 667 Mhz e 2Ghz (altro che stesse più meno caratteristiche)
- SDRAMM DDR2 a 667 Mhz (sony a 533)
- disco SATA da 320GB e 5400 rpm (quello del sony è da 200)
- e altre cosuccie, che se sei interessato, potrai andare a leggere direttamente ;)
..insomma AR71J.. è un modello che tecnicamente si può definire obsoleto ed una generazione indietro rispetto a quell'altro preso a caso.
Poi, ma questa è una mia opinione.. non si può neanche dire che la serie AR, a differenza di altri VAIO, ha un design particolare, accattivante o innovativo.. ma personalmente lo reputo proprio brutto.
Ripeto, questa breve analisi non per sminiuire il tuo acquisto.. ma solo per completezza sull'argomento del topic e per avere una idea più precisa.
Il titolo del topic quindi.. non può altro che essere ironico ;)
GLI SCHERMI DEI SONY SONO INARRIVABILI! voglio vedere chi me lo mette in discussione e dice che sono meglio gli asus o gli acer..... adesso scrivete un papello di 4 pagine per confutarlo....
Anche questa è una cosa molto personale, ad esempio a me gli schermi x-black dei Sony affaticano molto la vista (più degli schermi dei vari Asus, Acer, Hp, Dell e Fujitsu), quindi sono i migliori per te...ma non per me.
fritzstoka
28-07-2008, 15:56
ok però è come dire a me le ostriche e lo champagne fanno male allo stomaco, però riconoscerai che è un cibo prelibato, da tutti considerato il massimo..... tra la pizza e la gazzosa e le ostriche con lo champagne esisterà pure una differenza...... scusate il paragone, va bene con i giudizi personali ma c'è una oggettività da tutti riconosciuta.... in questo forum è pieno di elogi agli schermi sony e di problemi con asus (tra parentesi un mio amico ha comprato qualche settimana fa un asus e vai con i pixel bruciati in alto a sinistra!!!)
stambeccuccio
28-07-2008, 16:10
ok però è come dire a me le ostriche e lo champagne fanno male allo stomaco, però riconoscerai che è un cibo prelibato, da tutti considerato il massimo..... tra la pizza e la gazzosa e le ostriche con lo champagne esisterà pure una differenza...... scusate il paragone, va bene con i giudizi personali ma c'è una oggettività da tutti riconosciuta.... in questo forum è pieno di elogi agli schermi sony e di problemi con asus (tra parentesi un mio amico ha comprato qualche settimana fa un asus e vai con i pixel bruciati in alto a sinistra!!!)
LOL :rotfl:
fritzstoka.. :D io sto partecipando a questa discussione, perchè immagino che tu sia ironico e di spirito e la cosa mi fa molto divertire (meglio che andare al cinema)..
ovviamente non penso minimamente che tu sia serio o che credi veramente alle cose che dici..:D
..ma chi te le ha dette 'ste cose !? :asd:
eh si.. la storia delle "gazzose" e come quella delle "Ferrari" e dei "Rolex" :asd:
othersite
28-07-2008, 16:26
io mi informerei meglio fossi in te... http://notebookitalia.it/mercato-dei-notebook-dell-riagguanta-il-secondo-posto-2577.html
quante probabilità ci sono che in quache mese sony abbia battuto colossi come acer dell e hp??? il mercato usa è molto grande.. :sofico: :rolleyes:
Sony ha deluso moltissimo... l'FZ31 ad esempio ha dei problemi di surriscaldamento enormi, almeno è ciò che ho notato su alcuni modelli in esposizione e in possesso di un mio amico, il rapporto prezzo/prestazioni è incredibilmente pessimo, inoltre se prima la discriminante era la qualità costruttiva e la qualità del monitor, adesso le concorrenti l'hanno raggiunta..
questi nuovi fw11 li ho visti dal vivo, molto leggeri e belli, ma è mai possibile che montino sempre e soltanto architetture entry level con prezzi di fascia media????
Sia ben chiaro sono possessore di un sony vaio.....
fritzstoka
28-07-2008, 16:27
LOL :rotfl:
fritzstoka.. :D io sto partecipando a questa discussione, perchè immagino che tu sia ironico e di spirito e la cosa mi fa molto divertire (meglio che andare al cinema)..
ovviamente non penso minimamente che tu sia serio o che credi veramente alle cose che dici..:D
..ma chi te le ha dette 'ste cose !? :asd:
eh si.. la storia delle "gazzose" e come quella delle "Ferrari" e dei "Rolex" :asd:
mi sembra evidente che il tono sia ironico..... cmq la discussione mi sembra interessante, no?
othersite
28-07-2008, 16:38
mi dispiace ma i nuovi full hd di Acer sono davvero buoni, ho fatto un confronto
da fnac con un 17" dual lamp di sony e un acer 18" full hd... mi dispiace dirti
che Acer spiccava per:
angoli di visuale maggiori,
equilibrio del triangolo di gamut (un po' tendente al bluetto)
contro una dominante rossa con una saturazione
eccessiva dei colori del sony
deficitava invece per:
luminosità e
bilanciamento del bianco, appunto tendente leggermente al bluetto
contrasto, per via del dual lamp di sony, tuttavia questo valore a occhio
non è molto differente, perchè purtroppo il nero di sony diviene
facilmente grigio laddove si vedano sui bordi gli aloni delle lampade,
acer soffre di meno di questa anomalia
sia ben chiaro parliamo di piccoli dettagli, hanno entrambi i porta-bili monitor di altissima qualità..
a parità di prezzo Acer offre uno chassis più robusto e un sistema audio
incorporato del tutto fuori dal comune se x qualcuno può essere importante,
inoltre ha una architettura hardware più potente, con tutto rispetto
i gemstone blue adesso sono preferibili ai sony 17" secondo il mio modesto parere...
fritzstoka
28-07-2008, 17:07
mi dispiace ma i nuovi full hd di Acer sono davvero buoni, ho fatto un confronto
da fnac con un 17" dual lamp di sony e un acer 18" full hd... mi dispiace dirti
che Acer spiccava per:
angoli di visuale maggiori,
equilibrio del triangolo di gamut (un po' tendente al bluetto)
contro una dominante rossa con una saturazione
eccessiva dei colori del sony
deficitava invece per:
luminosità e
bilanciamento del bianco, appunto tendente leggermente al bluetto
contrasto, per via del dual lamp di sony, tuttavia questo valore a occhio
non è molto differente, perchè purtroppo il nero di sony diviene
facilmente grigio laddove si vedano sui bordi gli aloni delle lampade,
acer soffre di meno di questa anomalia
sia ben chiaro parliamo di piccoli dettagli, hanno entrambi i porta-bili monitor di altissima qualità..
a parità di prezzo Acer offre uno chassis più robusto e un sistema audio
incorporato del tutto fuori dal comune se x qualcuno può essere importante,
inoltre ha una architettura hardware più potente, con tutto rispetto
i gemstone blue adesso sono preferibili ai sony 17" secondo il mio modesto parere...
boh chi legge questo forum sa che acer è probabilmente la marca meno affidabile, una specie di "carretta dei mari" informatici, a suo tempo avevo fatto da media*** un simile confronto e i migliori mi erano parsi hp e sony, in linea con quello che si è detto sempre in questo forum (hp, sony e dell i migliori), ora ho visto che acer ha fatto una nuova serie che però non ho toccato con mano e dai prezzi piuttosto alti, quindi credo a quello che dici.... aspetto solo di vederli dal vivo..... per ora però ti rimando ai molti thread sull'acer.....
othersite
28-07-2008, 18:29
si figurati la media dei discorsi la conosco pure io....
se vedi sul forum parlo così anche in virtù esperienza personale...avevo acquistato un xps 1530m,
macchina di qualità costruttiva infinita ma con un monitor del valore di 40euro pagato 150... praticamente illegibile, e quando dico illegibile non faccio il purista..
E uno che ne possedeva uno uguale è arrivato a mandarmi delle email, prima che l'ups me lo portasse, per tranquillizzarmi e convincermi che monitor migliori di quello non se ne trovavano... appena acceso non potevo crederci, 1400euro di macchina con un monitor di altra epoca... per dirti che non è così soltanto che si ragiona per fare un acquisto.. il sentito dire spesso è inquinato dalla propria inobbiettività...
poi gli HP sebbene molti dicano che hanno un bel monitor
ho avuto modo di constatare che montano tutti degli scarsissimi samsung,
con aloni bianchi sui bordi per via dell'illuminazione, molti asus si vedono molto meglio... e parlo dei pavillion di fascia media, sono tra i più scarsi a livello di monitor... devi andare sulla serie pro per trovare monitor di qualità...
questo per dirti che chi parla soltanto per sentito dire non può esprimere giudizi affidabili, fatti un giro nei mediastore dove ci siano portatili accesi e fatti un'idea tua a prescindere da quello che leggi.. sai come funziona, chi compra qualcosa tende a difendere la propria scelta, e chi si fa condizionare dalla popolarità del marchio generalmente di fronte ad un acer di altissima qualità costruttiva ha i prosciutti davanti agli occhi ;)
poi c'è una regola che vale per tutti i marchi:
se entrylevel ottieni pochissimo, che sia sony o dell o hp o acer...
se compri fascia media generalmente i marchi Asus, Acer e HP offrono un buon rapporto qualità prezzo,
se compri fascia alta allora scegli in funzione di ciò che ti piace di più perchè la qualità la trovi un po' ovunque
generalmente conviene prendere un notebook di fine serie che una volta era di fascia medio-alta, lo paghi poco e hai una buona qualità a costo di hardware leggermente meno aggiornato:)
con umiltè :D spero di averti chiarito le idee qualora ne avessi bisogno
Draven94
28-07-2008, 18:52
si figurati la media dei discorsi la conosco pure io....
se vedi sul forum parlo così anche in virtù esperienza personale...avevo acquistato un xps 1530m,
macchina di qualità costruttiva infinita ma con un monitor del valore di 40euro pagato 150... praticamente illegibile, e quando dico illegibile non faccio il purista..
E uno che ne possedeva uno uguale è arrivato a mandarmi delle email, prima che l'ups me lo portasse, per tranquillizzarmi e convincermi che monitor migliori di quello non se ne trovavano... appena acceso non potevo crederci, 1400euro di macchina con un monitor di altra epoca... per dirti che non è così soltanto che si ragiona per fare un acquisto.. il sentito dire spesso è inquinato dalla propria inobbiettività...
poi gli HP sebbene molti dicano che hanno un bel monitor
ho avuto modo di constatare che montano tutti degli scarsissimi samsung,
con aloni bianchi sui bordi per via dell'illuminazione, molti asus si vedono molto meglio... e parlo dei pavillion di fascia media, sono tra i più scarsi a livello di monitor... devi andare sulla serie pro per trovare monitor di qualità...
questo per dirti che chi parla soltanto per sentito dire non può esprimere giudizi affidabili, fatti un giro nei mediastore dove ci siano portatili accesi e fatti un'idea tua a prescindere da quello che leggi.. sai come funziona, chi compra qualcosa tende a difendere la propria scelta, e chi si fa condizionare dalla popolarità del marchio generalmente di fronte ad un acer di altissima qualità costruttiva ha i prosciutti davanti agli occhi ;)
poi c'è una regola che vale per tutti i marchi:
se entrylevel ottieni pochissimo, che sia sony o dell o hp o acer...
se compri fascia media generalmente i marchi Asus, Acer e HP offrono un buon rapporto qualità prezzo,
se compri fascia alta allora scegli in funzione di ciò che ti piace di più perchè la qualità la trovi un po' ovunque
generalmente conviene prendere un notebook di fine serie che una volta era di fascia medio-alta, lo paghi poco e hai una buona qualità a costo di hardware leggermente meno aggiornato:)
con umiltè :D spero di averti chiarito le idee qualora ne avessi bisogno
Ottima analisi, soprattutto perchè hai colto quella che è la tendenza principale in vigore da queste parti: "il sentito dire"...
riguardo l'ultima frase, dubito fortemente che tu gli abbia chiarito le idee anche di fronte a dati ineccepibili, obiettivi e frutto della propria esperienza personale, anche perchè dove c'è "lui" c'è sony e di conseguenza non esiste più niente...comunque confermo che acer ha fatto un gran bel salto con questi ultimi modelli...
fritzstoka
28-07-2008, 20:51
certo che mi hai chiarito le idee... quello che tu dici io lo sto dicendo da moltissimo tempo.... ho sempre detto che al top vedo diverse marche tra cui hp dell sony.... poi certo dipende moltissimo, quasi tutto, dal modello.... qui c'è gente che difende per partito preso e non certo io.... questo thread era ironico, anche se pochi l'hanno capito....:D quanto ad acer è stata la prima ditta a fare i notebook a 499 € e quindi ha sput**** tantissimo i suoi prodotti.... ma lo avrebbero fatto tutti.... ora cerca con una politica di alto livello di recuperare l'immagine e credo ce la farà anche perché i nuovi modelli di punta sono sopra i 1200 €... per il resto torno sulla mia idea di base.... nell'informatica l'80% conta il marketing....
stambeccuccio
28-07-2008, 21:05
... nell'informatica l'80% conta il marketing....
..ti sbagli proprio.
e, infatti sony punta solo su quello.. leggiti le ultime dichiarazioni di Hidetoshi Takigawa, Direttore Marketing di Sony Europa.. descrive un sogno.. ma non un realtà... è un venditore di sogni e c'è gente che purtroppo ancora abbocca (a dir la verità sempre meno eh).
Ma i sogni, come si sa sono brevi e destinati a finire.
La gente non è stupida, soprattutto quando si accorge di essere stata ingannata.
Una simile politica a mio avviso non può durare molto e secondo me rovina irrimediabilmente anche una immagine che dalle stelle può finire in un batter d'occhio alle stalle.. e poi è difficile ricostruire e rimontare.
Che la gente non sia stupida te lo dimostra il fatto che sony nel settore notebook è tra le ultime nelle classifiche vendite.
Puoi stare certo che se un qualcosa vale al prezzo giusto, la gente correrebbe e le vendite volerebbero, con soddisfazione di tutti. ;)
Tonyxx85
28-07-2008, 22:23
boh chi legge questo forum sa che acer è probabilmente la marca meno affidabile, una specie di "carretta dei mari" informatici, a suo tempo avevo fatto da media*** un simile confronto e i migliori mi erano parsi hp e sony, in linea con quello che si è detto sempre in questo forum (hp, sony e dell i migliori), ora ho visto che acer ha fatto una nuova serie che però non ho toccato con mano e dai prezzi piuttosto alti, quindi credo a quello che dici.... aspetto solo di vederli dal vivo..... per ora però ti rimando ai molti thread sull'acer.....
Ma guarda che vendendo molto di più acer che sony è ovvio che trovi più thread di lamentele. Ma se leggi bene su internet trovi tantissime persone che si lamentano dell'assistenza sony, delle alte temperature o della batteria che fà si e no 1 ora, addirittura di plastiche che si staccano :eek: (anche in questo forum). I sony per quello che offrono a mio avviso costano tantissimo, senza reali vantaggi di qualità.
Io sono dell'idea che in ogni aquisto ci vuole un pizzico di :ciapet: , a me sinceramente acer non piace molto, ma un collega all'uni che ne ha uno da 4 anni, e gli funziona tutto alla perfezione e mai stato dall'assistenza.
othersite
28-07-2008, 23:30
certo che mi hai chiarito le idee... quello che tu dici io lo sto dicendo da moltissimo tempo.... ho sempre detto che al top vedo diverse marche tra cui hp dell sony.... poi certo dipende moltissimo, quasi tutto, dal modello.... qui c'è gente che difende per partito preso e non certo io.... questo thread era ironico, anche se pochi l'hanno capito....:D quanto ad acer è stata la prima ditta a fare i notebook a 499 € e quindi ha sput**** tantissimo i suoi prodotti.... ma lo avrebbero fatto tutti.... ora cerca con una politica di alto livello di recuperare l'immagine e credo ce la farà anche perché i nuovi modelli di punta sono sopra i 1200 €... per il resto torno sulla mia idea di base.... nell'informatica l'80% conta il marketing....
mah veramente a me è parso il contrario, altrimenti non avrebbe senso che ti chiarissi un concetto che fosse già tuo.
Cmq a prescindere da tutta una discussione che lascia un po' il tempo che trova, un portatile che costa 400euro non sputtana l'azienda che lo produce, se vedi risparmiare è esattamente quello che la gente cerca,altrimenti Asus e Dell non avrebbero aumentato il loro fatturato del 70%.... solo che poi all'interno di quel target nessuno vuole essere fregato, e allora cerca il miglior compromesso...
Anche qualora Sony decidesse di produrre portatili a 300euro, se questi fossero fatti bene andrebbero a ruba, invece Sony seguendo l'attuale politica li farebbe di cartone pressato con un'etichetta fluorescente introducendo la nuova moda "ricibook" "il portatile riciclabile" :D
A dir la verita la nuova serie FW11 è molto bella e ben fatta, anche se mi è parsa un po' fragile come robustezza, solo che per un t9400 non si può spendere 1600 euro!!! i nuovi HP dv5 verranno venduti a 1250 con una 9600GT..
fritzstoka
29-07-2008, 08:23
mah veramente a me è parso il contrario, altrimenti non avrebbe senso che ti chiarissi un concetto che fosse già tuo.
..
ti è parso male, non hai letto gli altri miei posts nei vari thread, ti assicuro che dicevo la stessa cosa..... per il resto scambiate i desideri con la realtà... di fatto nell'informatica il marketing conta all'80%, poi a voi può andare bene o male ma è una realtà.... con tanto di statistiche varie...
fritzstoka
29-07-2008, 08:28
[QUOTE
Che la gente non sia stupida te lo dimostra il fatto che sony nel settore notebook è tra le ultime nelle classifiche vendite.
Puoi stare certo che se un qualcosa vale al prezzo giusto, la gente correrebbe e le vendite volerebbero, con soddisfazione di tutti. ;)[/QUOTE]
Da Notebook Italia 2008:
"La multinazionale nipponica è riuscita ad aumentare del 40% le vendite dei suoi notebook Vaio in America, ma questo incremento non è riuscito a ripianare le considerevoli perdite in Europa (-27%) e Asia (-40%)".
Così tanto per non parlare a caso....
stambeccuccio
29-07-2008, 09:46
ok, va bene fritzstoka.. mi hai convinto con le tue argomentazioni e statistiche :D
mi sono pentito di aver restituito il "the best" al negozio.. mo come faccio! :(
quasi, quasi ci ritorno al centro commerciale e me lo vado a riprendere l'AR71J, sperando di trovarlo ancora e che.. me lo diano. :boh:
L'ultima volta che c'ero andato ne avevano una 50ina invenduti ed in offerta,
non vorrei che nel frattempo sia andato a ruba.. grazie soprattutto al maketing :D
..se ci riesco, pensa che bello, avremo lo stesso computer :cool:
fritzstoka
29-07-2008, 09:56
ok, va bene fritzstoka.. mi hai convinto con le tue argomentazioni e statistiche :D
mi sono pentito di aver restituito il "the best" al negozio.. mo come faccio! :(
quasi, quasi ci ritorno al centro commerciale e me lo vado a riprendere l'AR71J, sperando di trovarlo ancora e che.. me lo diano. :boh:
L'ultima volta che c'ero andato ne avevano una 50ina invenduti ed in offerta,
non vorrei che nel frattempo sia andato a ruba.. grazie soprattutto al maketing :D
..se ci riesco, pensa che bello, avremo lo stesso computer :cool:
eh sì sarebbe bello avere lo stesso note... ma per un po' lo abbiamo avuto:D cmq il problema è che i 17" non li vuole nessuno.... è un problema generale, ne vendono pochissimi e sono costretti a regalarli.... pesano tantissimo e non sono trasportabili.... al massimo sono spostabili...... adesso fanno i 21" ma sono di nicchia.... a ciò si è aggiunto anche il cambio di processore che ha fatto sì che ho potuto comprare un 17" sony a 699, insomma un regalo... per chi vuole il 17" questo periodo è una pacchia... su questo almeno spero siamo tutti d'accordo, volesse Dio....:D
stambeccuccio
29-07-2008, 10:24
In effetti i 17" sono un po' snobbati dal mercato perchè ingombranti e pesanti, si aggirano su 4 kg di peso che sono veramente tanti.
..anche se ci sono gli ultimi samsung a 17" che pesano poco più di 3 Kg, pensa..
ti faccio notare, caso mai tu non l'abbia già fatto, che pesano addirittura circa 200 grammi in meno dei nuovi sony serie FW con diagonale a 16,4" :read: il che dovrebbe già dire molto ad un appassionato ;)
Ma oggi il Full HD e i contenuti digitali foto e video, richiedono visualizzazioni e risoluzioni maggiori rispetto al passato e conseguentemente, necessariamente, per una visione corretta, anche diagonali maggiori.
Quindi notebook per Home Entertainment (e in parte desktop replacement) e che sono ancora ai limiti della portatilità avranno un mercato sempre maggiore, non solo per un uso Home ma anche per usi professionali, secondo me.
Per questo mi sarei aspettato da Sony (maestra nell'innovazione tecnologica) :rolleyes: oltre che di marketing (in questo è sicuramente la numero uno) una ottimizzazione nelle dimensioni della serie AR (che è mostruosamente grande) e del peso..e lo stesso dicasi anche della deludente serie FW.
Guardati come esempio il MacBook Pro con monitor a led a 17", con peso inferiore e quasi la metà del "cataplan" Sony e.. capirai al volo cosa intendo dire ;)
eh sì sarebbe bello avere lo stesso note... ma per un po' lo abbiamo avuto:D cmq il problema è che i 17" non li vuole nessuno.... è un problema generale, ne vendono pochissimi e sono costretti a regalarli.... pesano tantissimo e non sono trasportabili.... al massimo sono spostabili...... adesso fanno i 21" ma sono di nicchia.... a ciò si è aggiunto anche il cambio di processore che ha fatto sì che ho potuto comprare un 17" sony a 699, insomma un regalo... per chi vuole il 17" questo periodo è una pacchia... su questo almeno spero siamo tutti d'accordo, volesse Dio....:D
I 17'' in effetti non è che pesano tanto di più dei 15,4'', più che altro li penalizzano le dimensioni...cmq sempre più persone sostituiscono i pc desktop con i notebook, quindi i 17'' presto potrebbero essere molto richiesti.
stambeccuccio
29-07-2008, 13:12
fritzstoka,:D cmq grazie ai tuoi consigli e per condividere con te l'esperienza di tale "the best",
sono ritornato trafelato al negozio per vedere se riuscivo a riprendermi l'AR71J
(che avevo precedentemente restituito) e.. il distinto signore del "Sony Point", con
una certa aria aristocratica ed un mezzo accento francese, mi hanno chiesto: :eek:
tu... pupe, ostriche e champagne ?? :Perfido:
io, imbarazzato ho risposto: NO !! :boh:
Non ci crederai, ma si è inventato la scusa che li aveva finiti!!! :eek:
allora mesto e sconsolato ho messo in moto la mia FIAT 126* e me ne sono tornato a casa e
..senza VAIO mi sono rassegnato alle consuete:
seghe, cozze e gazzose. :(
che dire: ..rimarrà un sogno! :ronf:
*eheheh..però nella mia cameretta ho il poster della "Ferrari" :Prrr:
fritzstoka
29-07-2008, 13:21
però il 17" non è mai decolato davvero, prima costavano troppo adesso non li compra nessuno a prezzi bassi, il fatto è che il 15,4" sostituisce egregiamente il desktop.... non si sente la necessità di avere quei 2" in più.... infatti non si notano neppure.... e poi il peso oltre i 3 kg diventa eccessivo, il mio 17" pesa 4 kg e portarlo è una fatica.... per me si estingueranno presto, faccio questa profezia....
stambeccuccio
29-07-2008, 13:40
anche tale profezia è sbagliata.. non ce ne azzecchi una ! :D
i 17" si estingueranno perchè le diagonali standard passeranno già dai prossimi notebook a 17,4" e formato 16:9.
In questo senso la profezia è giusta.. più che una profezia però sarebbe da dire una certezza.
Se invece il senso era che i monitor più grandi non si affermeranno.. credo proprio che sbagli previsione per i motivi che si stava dicendo prima circa l'Alta Definizione e risoluzioni maggiori per godere i contenuti multimediali.
Semmai la fascia da 15,4" (attualmente dominante) sarà destinata a sparire in favore di monitor più piccoli e monitor più grandi ;)
fritzstoka
29-07-2008, 14:16
anche tale profezia è sbagliata.. non ce ne azzecchi una ! :D
i 17" si estingueranno perchè le diagonali standard passeranno già dai prossimi notebook a 17,4" e formato 16:9.
In questo senso la profezia è giusta.. più che una profezia però sarebbe da dire una certezza.
Se invece il senso era che i monitor più grandi non si affermeranno.. credo proprio che sbagli previsione per i motivi che si stava dicendo prima circa l'Alta Definizione e risoluzioni maggiori per godere i contenuti multimediali.
Semmai la fascia da 15,4" (attualmente dominante) sarà destinata a sparire in favore di monitor più piccoli e monitor più grandi ;)
boh, vedremo, credo che il peso e le dimensioni influiranno molto nell'evoluzione dei portatili più che la dotazione hardware, come è successo sempre finora....
vaio-man
29-07-2008, 15:49
boh, vedremo, credo che il peso e le dimensioni influiranno molto nell'evoluzione dei portatili più che la dotazione hardware, come è successo sempre finora....
i portatili stanno assumendo sempre più impoortanza, quindi i produttori preferiscono aggiungere diagonali che rimuoverle, quindi oltre ai 17" ci saranno anche i 18", così come i 12", nessuna novità.
più portatili per tutti, insomma
all-blacks
29-07-2008, 16:36
Io ho posseduto solo top di gamma di Sony e posso dire che sono i migliori. Questo prezzo mi lascia sconcertato. Io ho sempre speso sui 3000 Euro per un Vaio.
Se hai posseduto solo Sony....come fai a dire che gli altri non possano essere meglio o almeno uguali:confused:
:fagiano:
stambeccuccio
29-07-2008, 17:33
cmq ritornando al modello in topic, io credo che un notebook 17" di fascia bassa e con basse caratteristiche abbia poco senso di esistere sia da un punto di vista commerciale e sia e soprattutto da un punto di vista di utilizzo.
E che quindi sia una scelta poco ragionata ed oculata.
Almeno così mi ha spiegato il mio papà: :boh:
si necessita di un 17" sostanzialmente per due motivi:
- un uso professionale portatile di chi fa grafica con una risoluzione 1920x1200, cosa possibile anche su monitor più piccoli, ma tale risoluzione è eccessiva e si rischia di ciecarsi;
- oppure come già detto un desktop replacement, multimediale, che necessita di avvicinarsi alle caratteristiche di un desktop.
In ambedue i casi occorrono componenti potenti ed all'altezza di assolvere il compito.
Un notebook con monitor da 17, scrauso e che ha risoluzioni tranquillamente sfruttabili anche da un 15,4", si capisce bene che non ha senso.
Non può fare nulla di più di un 15,4" con pari caratteristiche, che costa pure meno oltre ad essere anche sicuramente più portatile.
Quindi caro fritzstoka io ritengo (è una mia opinione) che tale scelta sia un flop e frutto di una scelta poco oculata e non giustificata da nulla.
PS: per fortuna che non me lo hanno venduto ;)
fritzstoka
30-07-2008, 13:14
cmq ritornando al modello in topic, io credo che un notebook 17" di fascia bassa e con basse caratteristiche abbia poco senso di esistere sia da un punto di vista commerciale e sia e soprattutto da un punto di vista di utilizzo.
E che quindi sia una scelta poco ragionata ed oculata.
Almeno così mi ha spiegato il mio papà: :boh:
si necessita di un 17" sostanzialmente per due motivi:
- un uso professionale portatile di chi fa grafica con una risoluzione 1920x1200, cosa possibile anche su monitor più piccoli, ma tale risoluzione è eccessiva e si rischia di ciecarsi;
- oppure come già detto un desktop replacement, multimediale, che necessita di avvicinarsi alle caratteristiche di un desktop.
In ambedue i casi occorrono componenti potenti ed all'altezza di assolvere il compito.
Un notebook con monitor da 17, scrauso e che ha risoluzioni tranquillamente sfruttabili anche da un 15,4", si capisce bene che non ha senso.
Non può fare nulla di più di un 15,4" con pari caratteristiche, che costa pure meno oltre ad essere anche sicuramente più portatile.
Quindi caro fritzstoka io ritengo (è una mia opinione) che tale scelta sia un flop e frutto di una scelta poco oculata e non giustificata da nulla.
PS: per fortuna che non me lo hanno venduto ;)
ho visto solo ora che hai una pessima fama negli altri thread, mi dispiace perché a me la tua scansonata ironia piaceva...
stambeccuccio
30-07-2008, 14:51
ho visto solo ora che hai una pessima fama negli altri thread, mi dispiace perché a me la tua scansonata ironia piaceva...
ok, ottima argomentazione diffamatoria per controbattere :D e soprattutto vera come tutte quelle che hai portato in topic fino adesso ;)
Io l'ARJ non l'ho acquistato.. vedi se c'è qualcun altro che magari lo vuole o si convince come te... per me non è più un problema.
Ciao e buon proseguimento. :ciapet:
Qua dentro ormai tira aria gelida... :stordita:
Stambeccuccio io non ho niente ti personale contro di te e il tuo avatar mi piace. Non so come mai ti ho fatto questa impressione... :stordita:
Hai ragione nel dire che i VAIO costano troppo per quello che offrono, ma per fortuna le cose stanno un po cambiando. Io un anno fa ho preso il mio AR41S a 3200 Euro mentre ora puoi prendere il AR71ZU a 2400 Euro che è molto più evoluto. Certo sarà ancora un po troppo ma ormai i prezzi sono buoni per acquistare. Infatti se vedi la nuova serie FW costa in media come le altre marche di notebook. Ora mi ribatterai che i componenti dentro sono scadenti rispetto agli altri ma il design e lo schermo compensano tutto. ;)
Io non dico che i VAIO sono i numeri 1 ma dico che mi sono sempre trovato benissimo e non trovo il motivo di cambiare proprio ora. Anzi ora sono ancora più deciso a comprare VAIO visto che i prezzi si sono abbassati. :D
Ma ora torniamo al tema del topic. Riguardo al VAIO AR71J ha un buon rapporto qualità/prezzo per essere un Sony, ma io sinceramente non lo prenderei mai, perchè per essere un portatile uscito di recente ha dei componenti hardware interni davvero superati. Per sino il mio AR41S vecchio di un anno è nettamente superiore. Usa come processore addirittura il T2370. Senza contare che lo schermo a singola lampada è uguale agli altri notebook di altre marche, se non peggio... Però capisco anche che non tutti possono o vogliono spendere un sacco di soldi per un portatile, quindi se uno ha la fissa del VAIO come me e vuole spendere poco ben venga il AR71J. Purtroppo però è davvero scarso...
stambeccuccio
30-07-2008, 18:00
Qua dentro ormai tira aria gelida... :stordita:
Stambeccuccio io non ho niente ti personale contro di te e il tuo avatar mi piace. Non so come mai ti ho fatto questa impressione... :stordita: ...
no, *vaio* nessuna aria gelida tira qua dentro.. e che purtroppo e mi dispiace che anche il simpatico fritzstoka sia giunto ad attacchi personali, che ultimamente una serie di "fan sony" si permettono di fare solo perchè viene argomentato diversamente.
Insomma mezzucci per affossare quello che loro vedono come "nemico" :mbe: in mancanza di argomentazioni. Che tristezza!! :(
Tecnica in voga per alcuni ed evidentemente consentita anche dalla moderazione del forum.
A me personalmente non è che la cosa interessi molti, metto una X sopra l'utente e il problema è risolto. Se un utente dice cose interessanti le leggo, se no vado oltre.
Ciò detto tu non mi hai fatto nessuna impressione.. (quindi non so a cosa ti riferisci).. :boh: ho solo risposto puntualmente ad un tuo post.
Per quanto riguarda l'AR71ZU a 2400 Euro il top del top ed al quale hai fatto riferimento.. è uno dei tanti che mi sono stati dati in prova ormai da tempo, a questo link trovi anche una mia piccola recensione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1773803
e che io chiamo "il sarchiapone" :D
ciò ti dovrebbe fare intuire che forse un pochino (non dico tanto) so di che cosa parlo.
Ciò detto non è certo compito mio convicere di niente nessuno, quello spetta ai promoter sony e a fritzstoka :D, ma solo cercare di sviscerare in contraddittorio tutti gli elementi su un notebook e valutare gli elementi, in modo che la cosa può essere utile e di aiuto a tutti quelli che cercano informazioni, possibilmente obiettive.
Insomma una informazione trasparente credo che interessi a tutti.
Visto che purtroppo sia le recensioni on line che anche quelle di alcune riviste specializzate, la maggior parte non sono obiettive o non dicono tutto, perchè foraggiate dai produttori che altrimenti non gli darebbero più i modelli da recensire.
Per la pubblicità, immagino gratuita, ci pensa invece l'abile fritzstoka :D e qualche altro su 'sto forum. :)
Come in prova? Lavori per qualche rivista o sito? :eek:
P.S. Meno male, pensavo mi avessi messo già una X sopra... :D
Tonyxx85
30-07-2008, 22:15
Io mi preoccuperei più della propria fama...
ok, ottima argomentazione diffamatoria per controbattere :D e soprattutto vera come tutte quelle che hai portato in topic fino adesso ;)
Io l'ARJ non l'ho acquistato.. vedi se c'è qualcun altro che magari lo vuole o si convince come te... per me non è più un problema.
Ciao e buon proseguimento. :ciapet:
stambeccuccio vedo che hai abbastanza messaggi, ancora non hai capito che è inutile discutere coi i Fanboy di un marchio? Qualunque argomentazione tu porti per un fanboy è sbagliata ed è inutile perderci tempo (anche perchè il 90% delle volte sono bambini o persone che danno importanza alla forma e non hai contenuti). Quindi il mio consiglio e di non prendertela se non ti rispondono con argomentazioni e la buttano su altro...
Draven94
30-07-2008, 22:21
stambeccuccio vedo che hai abbastanza messaggi, ancora non hai capito che è inutile discutere coi i Fanboy di un marchio? Qualunque argomentazione tu porti per un fanboy è sbagliata ed è inutile perderci tempo (anche perchè il 90% delle volte sono bambini o persone che danno importanza alla forma e non hai contenuti). Quindi il mio consiglio e di non prendertela se non ti rispondono con argomentazioni e la buttano su altro...
Non credo che stambeccuccio se la sia presa, anche perchè è uno che "si è fatto le ossa" nella sezione di Vista :D :D
othersite
30-07-2008, 23:24
....
Per quanto riguarda l'AR71ZU a 2400 Euro il top del top ed al quale hai fatto riferimento.. è uno dei tanti che mi sono stati dati in prova ormai da tempo, a questo link trovi anche una mia piccola recensione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1773803
e che io chiamo "il sarchiapone" :D
ciò ti dovrebbe fare intuire che forse un pochino (non dico tanto) so di che cosa parlo....
bel lavoro in quel 3d :)
fritzstoka
31-07-2008, 09:01
qui nessuno è fan boy di niente.... io ho avuto 3 notebook con cui mi sono trovato bene...compaq hp armada, insipron 8100 e sony ar71j e racconto la mia esperienza... ho avuto amici che si sono trovati male con asus e acer e avaendoli seguiti racconto la loro esperienza... per il resto qui c'è gente che è poco educata e rispettosa nei commenti e giustamente è stata caxxiata in altri 3d....
stambeccuccio
31-07-2008, 09:19
qui nessuno è fan boy di niente :what: .... io ho avuto 3 notebook con cui mi sono trovato bene...compaq hp armada, insipron 8100 e sony ar71j e racconto la mia esperienza... ho avuto amici che si sono trovati male con asus e acer e avaendoli seguiti racconto la loro esperienza... per il resto qui c'è gente che è poco educata e rispettosa nei commenti e giustamente è stata caxxiata in altri 3d.... :what:
:eek: QUOTO alla grande! ..ciai proprio raggione!! :asd: :asd:
mi piace questa autocritica.. almeno sei onesto ;)
ancora non hai capito che è inutile discutere coi i Fanboy di un marchio? Qualunque argomentazione tu porti per un fanboy è sbagliata ed è inutile perderci tempo (anche perchè il 90% delle volte sono bambini o persone che danno importanza alla forma e non HAI contenuti).
E tu chi sei,l'avvocato Petrocelli? Parli proprio di Stambeccuccio che è uno sfegatato FANBOY di Windows Vista!:doh: :D :D :D :D :D :D
Scusate l'ot ma non ho resistito.
stambeccuccio
31-07-2008, 10:30
E tu chi sei,l'avvocato Petrocelli?
Parli proprio di Stambeccuccio
che è uno sfegatato FANBOY di Windows Vista!:doh: :D :D :D :D :D :D
..ecchine 'nartro :asd: .. ma tutti in questa sezione stanno!? :eek: :asd:
in base al principio: OT ricco mi ci ficco !!! :asd:
e della serie: ..non si sa mai che riesco a guadagnarmi una sospesione,
visto che poco tempo fa ci ho provato e pur impegnandomi, non ci sono riuscito. post del 26-07-2008, 10:28, topic FW.
A costo di farmi sospendere devo dire una cosa:
ho notato che in tutti i topic dove interviene questo Stambeccuccio,si scatenano delle polemiche.
Che sia un troll ben mascherato da utente perbene?:mbe:
Burke, visto che dici di non resistere :eek: a battere i tuoi gentili ditini sulla tastiera (immagino VAIO) per dire queste scemenze,
forse sarebbe meglio che la tua mamma ti togliesse il computer dalle tue dolci e delicate manine per un po' di tempo. :read:
Cmq mi fa piacere che mi segui in tutte le mie discussioni,:) così almeno impari qualcosa, anche se dubito
fortemente che tu possa capire un qualcosa, visto che sei perseguitato da una idea ossessiva. :stordita:
:idea:
Ma magari.. non è che mi segui solo per via dell'avatar visto che non riesci a dire altro ? :what:
Se è così sappi che mi dispiace, ma "quella non te la presento" :D.. devi andare avanti a gazzose... :ciapet:
Draven94
31-07-2008, 11:05
visto che poco tempo fa ci ho provato e pur impegnandomi, non ci sono riuscito. post del 26-07-2008, 10:28, topic FW.
Burke, visto che dici di non resistere :eek: a battere i tuoi gentili ditini sulla tastiera (immagino VAIO) per dire queste scemenze,
forse sarebbe meglio che la tua mamma ti togliesse il computer dalle tue dolci e delicate manine per un po' di tempo. :read:
Cmq mi fa piacere che mi segui in tutte le mie discussioni,:) così almeno impari qualcosa, anche se dubito
fortemente che tu possa capire un qualcosa, visto che sei perseguitato da una idea ossessiva. :stordita:
Ma magari.. non è che mi segui solo per via dell'avatar visto che non riesci a dire altro ? :what:
Se è così sappi che mi dispiace, ma "quella non te la presento" :D.. devi andare avanti a gazzose... :ciapet:
Stambeccuccio che ci vuoi fare...anch'io, da buon frequentatore di questo forum ho notato che se usi vista (da non confondere con "fanboy") e ne apprezzi le qualità, allora subisci una specie di "etichetta" e gli altri si sentono in diritto di metterla sul personale, cosa sgradita e alquanto vile...e come ben sai più di me, la sezione di Vista è stracolma di questi tipi che "gettano la pietra e poi nascondono la mano"...
fritzstoka
31-07-2008, 11:11
[QUOTE=stambeccuccio;23536745Burke, visto che dici di non resistere :eek: a battere i tuoi gentili ditini sulla tastiera (immagino VAIO) per dire queste scemenze,
Se è così sappi che mi dispiace, ma "quella non te la presento" :D.. devi andare avanti a gazzose... :ciapet:[/QUOTE]
questo è il tono di cui parlavo.... sinceramente con questo tono io NON CI STO e chiudo qui la partecipazione a questo 3d "maleducato"!
Draven94
31-07-2008, 11:19
questo è il tono di cui parlavo.... sinceramente con questo tono io NON CI STO e chiudo qui la partecipazione a questo 3d "maleducato"!
ecco il tipico esempio di quello che dicevo prima...
Ma non mi avevi messo nella lista ignored,perchè rispondi ai miei messaggi?
Ma allora sei proprio un pirla,non fai solo finta di esserlo.:D :D
E' proprio buffo stuzzicare il tuo cervellino da 2 grammi quando non ho nulla da fare e voglio farmi due risate:ciapet: :ciapet:
Ciao,e non spiare la tua mammina dal buco della chiave,visto che ti sta simpatico cercare anche i membri della famiglia.Pirlone che non sei altro :D :D :D
stambeccuccio
31-07-2008, 11:56
Ma non mi avevi messo nella lista ignored,perchè rispondi ai miei messaggi?
Ma allora sei proprio un pirla,non fai solo finta di esserlo.:D :D
E' proprio buffo stuzzicare il tuo cervellino da 2 grammi quando non ho nulla da fare e voglio farmi due risate:ciapet: :ciapet:
Ciao,e non spiare la tua mammina dal buco della chiave,visto che ti sta simpatico cercare anche i membri della famiglia.Pirlone che non sei altro :D :D :D
..e questo è l'altro bello esemplare :D .. fine, educato, garbato nell'ironia, per nulla offensivo e.. soprattutto lui usa un VAIO... donne e champagne :D ..come quell'altro ridicolo. :stordita:
Cmq no, non ti avevo inserito nella ignore list, non mi sembra di averlo mai detto ..mi fai troppo divertire con questa tua campagna anti-stambeccuccio. :D :D
Penso che tu ti confondi con qualche altro utente e altro nick, e quindi non escludo (data tale tua gaffe) che tu sia un clone di qualche altro sfigato che usa questi giochetti.
Cosa molto probabile e non sarebbe una cosa nuova dei "VAISTI" in questo forum, peraltro nota e che ricorrono a simili giochetti::eek: :eek:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1701620&page=15#290
:eek: :eek: poveracci.. a che punto siete arrivati.. di quello che voi chiamate "marketing" !!! :mbe:
Non vorrei offenderti.. ma ci penserei seriamente ad un ricovero per chi usa tali giochetti (..scusami volevo dire marketing) :ciapet:
..e questo è l'altro bello esemplare :D .. fine, educato, garbato nell'ironia, per nulla offensivo e.. soprattutto lui usa un VAIO... donne e champagne :D ..come quell'altro ridicolo. :stordita:
Cmq no, non ti avevo inserito nella ignore list, non mi sembra di averlo mai detto ..mi fai troppo divertire con questa tua campagna anti-stambeccuccio. :D :D
Penso che tu ti confondi con qualche altro utente e altro nick, e quindi non escludo (data tale tua gaffe) che tu sia un clone di qualche altro sfigato che usa questi giochetti.
Cosa molto probabile e non sarebbe una cosa nuova dei "VAISTI" in questo forum, peraltro nota e che ricorrono a simili giochetti::eek: :eek:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1701620&page=15#290
:eek: :eek: poveracci.. a che punto siete arrivati.. di quello che voi chiamate "marketing" !!! :mbe:
Non vorrei offenderti.. ma ci penserei seriamente ad un ricovero per chi usa tali giochetti (..scusami volevo dire marketing) :ciapet:
Vedo che hai la memoria corta,oltre che la lingua lunga: beh,allora te la rinfresco io (la memoria): ricordi il post del sondaggio su chi era soddisfatto di vista? Beh,in quello dicesti che mi avevi messo nella lista ignored,e io ci speravo davvero.
Per il resto devo dire che sei come il prezzemolo: sei dappertutto! Ti consiglio di asciugarti la fronte e farti un'aranciata,magari passi il tempo in maniera più produttiva.Ma cosa fai,vivi accampato in una tenda col pc acceso tutto il giorno a rispondere ai messaggi di HW? Ma daaai,ma non ti vedi che sei tu il campione degli sfigati..:doh:
Dai retta me,fatti un favore e fallo all'umanità intera: prenditi una vacanza e stai lontano dal forum,vedrai che poi starai meglio e ti passeranno anche tutti i complessi di inferiorità che infestano il tuo cervellino da 1 grammo e mezzo (eh si,ne hai perso mezzo per strada da 5 minuti a questa parte) :D :D :D
PS: non possiedo un Sony,pirla.:D
stambeccuccio
31-07-2008, 12:13
Vedo che hai la memoria corta,oltre che la lingua lunga: beh,allora te la rinfresco io (la memoria): ricordi il post del sondaggio su chi era soddisfatto di vista? Beh,in quello dicesti che mi avevi messo nella lista ignored,e io ci speravo davvero.
Per il resto devo dire che sei come il prezzemolo: sei dappertutto! Ti consiglio di asciugarti la fronte e farti un'aranciata,magari passi il tempo in maniera più produttiva.Ma cosa fai,vivi accampato in una tenda col pc acceso tutto il giorno a rispondere ai messaggi di HW? Ma daaai,ma non ti vedi che sei tu il campione degli sfigati..:doh:
Dai retta me,fatti un favore e fallo all'umanità intera: prenditi una vacanza e stai lontano dal forum,vedrai che poi starai meglio e ti passeranno anche tutti i complessi di inferiorità che infestano il tuo cervellino da 1 grammo e mezzo (eh si,ne hai perso mezzo per strada da 5 minuti a questa parte) :D :D :D
PS: non possiedo un Sony,pirla.:D
..e che ci fai qua allora?? :eek: .. non è che mo ti vergogni di dire che hai un vaio ? :D ..guarda che siamo tutti figli di dio :D .. ah già la tua personale campagna anti-stambeccuccio.. ma loooooooooollll :D .. non hai proprio di meglio da fare ?? :D
Spiegami per quale motivo mi dovrei ricordare di uno incosistente e stupido come te che sta qua solo per offendere ?
Cmq :D ..che il Signore doni a te.. il doppio delle cose che auguri a me! :D ... vai in pace fratello!! :ciapet:
Tonyxx85
31-07-2008, 12:45
E tu chi sei,l'avvocato Petrocelli? Parli proprio di Stambeccuccio che è uno sfegatato FANBOY di Windows Vista!:doh: :D :D :D :D :D :D
Ho capito tu fai parte della categoria fanboy bimbominchia giusto? :eek:
fritzstoka
31-07-2008, 12:46
toc toc moderatore??? facciamo scattare queste sospensioni una volta tanto??
stambeccuccio
31-07-2008, 13:01
toc toc moderatore??? facciamo scattare queste sospensioni una volta tanto??
:mc: :bimbo:
.. ma non te ne eri andato tu!? :mbe:
guarda che il primo e l'unico che merita una sospensione qui è che ha iniziato a deragliare ed offendere.. quello sei proprio tu e il campione del tuo amico! :read:
Oltre al fatto che hai aperto e costruito un topic assolutamente ingiustificato e molto poco serio e che hai fatto assumere ad aspetti grotteschi.
Ma si sa ... dai promoter e fan boy sony.. questo ed altro! .. la coerenza è una opinione :read:
..non te l'ho detto fino ad adesso, perchè mi sono ampiamente divertito alle tue spalle per vedere fino a che punto saresti arrivato.. ma anch'io penso che tu non sei altro che un poveraccio di bimbominkia :bimbo: (insieme all'altro campione di incassi) :D
....
Spiegami per quale motivo mi dovrei ricordare di uno incosistente e stupido come te che sta qua solo per offendere ?
Cmq :D ..che il Signore doni a te.. il doppio delle cose che auguri a me! :D ... vai in pace fratello!! :ciapet:
Ma dai stambeccuccio delle mie brache,vedi che ti fai le pugnette mentali?:D Io non offendo nessuno,semplicemente rispondo come fai tu.
:doh: toh,solo perchè non ho scelto un nick come il tuo,dove certi attributi attaccati al cranio ti stanno così a cuore (sarai mica "becco" veramente?:mbe: ) devo essere "incosistente" (poi mi spieghi che vuol dire)?:mbe:
Ho capito tu fai parte della categoria fanboy bimbominchia giusto? :eek:
E tu da dove sbuchi,dalla panchina di riserva del campione "ad minkiam" Stambeccuccio (in zoologia,piccolo stambecco con grandi corna :ciapet: )?
Siete due campioni mondiali (no,non insistete,non ve lo dico di cosa:D :D ).
stambeccuccio
31-07-2008, 13:48
@Burke-> non meriti nemmeno più risposte.
Sei solo uno volgare di bassa lega e profilo. :Puke:
Sono incuriosito invece dal "simpatico" fritzstoka,
al quale vorrei fare una domanda in ot (visto che lo siamo abbondantemente da tempo proprio grazie a lui)
e se mi vuole rispondere:
ma il nick "fritz-sto-ka" ... è l'anagramma di qualcosa ? :boh:
Significa per caso "caxxo frizzante" o qualcosa di simile? :asd:
No... perchè sarebbe veramente LOL la cosa :D
Aaaah... che bell'esempio di discussione iniziata male e finita peggio.
Evidentemente c'è bisogno di vacanza e non sarò certo io a negarvela.
Avevo fatto il quote di tutti gli interventi scorretti ma eccedevano il limite di caratteri consentito, per cui rimando coloro che sono sanzionati a rileggere quello che hanno scritto... magari avrete di che riflettere:
- fritzoska (e molti altri): la sezione "consigli per gli acquisti" è e RESTA una sezione destinata a descrivere un prodotto in maniera completa ed argomentata in modo da consigliarne l'acquisto. Il che non è esattamente quello che abbiamo visto. Secondariamente dovrebbe essere noto che questa sezione non ha attualmente un moderatore fisso e, quindi, difficilmente si riesce a verificare ogni thread senza segnalazioni. Infine, il comportamento tenuto da altri utenti, se lo trovate scorretto LO SEGNALATE e non state a tranciare giudizi per cui non siete titolati.
Sono due giorni di sospensione.
- Burke: direi che i commenti sono superflui. Sono 5 giorni di sospensione per insulti. Il mio consiglio è di dimenticare l'esistenza di utenti a te non simpatici in quanto se in futuro ancora verrai colto a cercare la polemica, molto facilmente i giorni saranno raddoppiati.
- Tonyxx85: come detto a fritzoska, non è compito tuo giudicare chi sia fanboy e chi no in una discussione già abbastanza "calda". Ammonizione. La prossima volta sarà sospensione.
- Stambeccuccio: che dire, nel corso del tempo sei stato ripetutamente ammonito a
1) esporre le tue critiche a prodotti che non ti convincono senza necessariamente farne una crociata.
2) non trasformare i tuoi pareri sui prodotti in pareri sugli utenti.
3) segnalare i comportamenti scorretti invece di darti alla pazza gioia con gare a chi è più bravo nelle polemiche e gli insulti.
A quanto pare le ammonizioni non ti tangono. Vediamo se una sospensione cumulativa di 10 giorni ti convincerà del fatto che il non essere stato sospeso in passato significa semplicemente che optavamo per la linea morbida e non che tu fossi nel giusto.
PER TUTTI: IL FATTO CHE QUESTA SEZIONE NON SIA MODERATA DIVENTA UN PROBLEMA NEL MOMENTO IN CUI PENSATE CHE NON SIA SOGGETTA A REGOLAMENTO. IL CHE NON E' VERO.
ANCHE QUI VALE LA REGOLA CHE I COMPORTAMENTI SCORRETTI SI SEGNALANO E SI PASSA OLTRE. CHI APPREZZA LA POLEMICA E GLI SCONTRI DI FEDE PUO' MIGRARE VERSO ALTRI FORUM. GRAZIE!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.