PDA

View Full Version : Con quale tasto si attiva il wireless da portatile?

nanni77
18-07-2008, 21:33
Ciao a tutti!
mi sono appena iscritto.
Ho un problema con un portatile Acer Aspire 5920, non riesco ad attivare la funzione Wireless, il tasto che si trova nella parte frontale è finto! o almeno lo sembra, non si ammacca nè si sposta! In casa abbiamo altri 2 portatili (un HP ed un altro Acer di cui non c'è il tasto) collegati via wireless con un router Hamlet a 4 porte che a sua volta è collegato con filo dalla presa del telefono ad un computer fisso. Ho configurato tutti i computer al router, funzionano tutti tranne questo Acer Aspire. Ho allora provato a collegarlo al router tramite cavo, configurandolo alla Rete Locale e funziona. La cosa strana è che quando è stato comprato, all'inizio si collegava ad internet via wireless tramite altre reti, ora non più. Adesso spunta "nessuna rete disponibile" o qualcosa del genere. Non trovo più il manuale d'istruzioni.
Qualcuno può aiutarmi?

Grazie !

Giovanni

Intrepido
18-07-2008, 23:08
Ciao e ben venuto :mano:

Usi xp, fai start\connessioni di rete, e controlla che la scheda non sia stata disabilitata.

nanni77
19-07-2008, 11:38
In questo portatile c'è il Windows Vista. Comunque ho già controllato. Il computer mi dice che per attivare il wireless bisogna usare il tasto specifico o i tasti-funzione. In alcuni portatili si usa il tasto "Fn" + F1 o F2 ecc. Li ho provati tutti ma non funziona.

nanni77
21-07-2008, 16:16
Ho trovato il manuale del portatile. Quel finto pulsante non c'entra niente con l'attivazione wireless. Invece il manuale spiega come attivarlo (almeno così ho capito io), praticam. bisogna aprire la finestra "Acer eNet Management" dalla cartella "Empowering Technology". Però questo file non esiste! forse è stato erroneamente cancellato. Qualcuno mi sa dire qualcosa?
Grazie!