View Full Version : Scheda madre SI video NO!!!
Salve a tutti. Ho un problema con la scheda madre. Mi hanno regalato una ASUS P5S800 ho levato la mia AMD Athlon qualcosa. Finito di montare tutto ho acceso... tutto ok tranne che il monitor nn si accende ne con la scheda video esterna ne con quella integrata. Il cicalino anche esso integrato non da segni di vita neanche se c levo la RAM o c stacco l'HD.Le ventole girano tutte compresa quella della scheda video esterna. Il processore credo che va in quanto si scalda nonostante l'enorme dissipatore con ventola. Dove protrebbe essere il problema??? sto impazzendo!!!
Grazie anticipatamente
kazama-resurrection86
19-07-2008, 01:19
Salve a tutti. Ho un problema con la scheda madre. Mi hanno regalato una ASUS P5S800 ho levato la mia AMD Athlon qualcosa. Finito di montare tutto ho acceso... tutto ok tranne che il monitor nn si accende ne con la scheda video esterna ne con quella integrata. Il cicalino anche esso integrato non da segni di vita neanche se c levo la RAM o c stacco l'HD.Le ventole girano tutte compresa quella della scheda video esterna. Il processore credo che va in quanto si scalda nonostante l'enorme dissipatore con ventola. Dove protrebbe essere il problema??? sto impazzendo!!!
Grazie anticipatamente
prova a cambiare modello di ram togliendo prima la batteria della mobo e rimpiazzandola dopo qualke minuto, piazzi la ram e vedi se va
avevo già fatto questa prova... l'ho rifatta ma niente... ho azzerato la cmos levando il ponticello... e ho notato che l'hd nn gira... ma niente da fare...
PerchèPerchè:muro: :muro: :muro: :muro:
mobo fallata?!
..te l'hanno regalata!! ..ma ti hanno detto se funzionava prima?
stacca tutto...lascia solo ram,processore e scheda video..almeno vedi se fa il boot..
..prova a spostare la ram in un altra locazione
anche questa prova era stata già fatta e l'ho cmq rifatta staccando questa volta anche l'HD... ma niente... quello che mi preocc di + è che non emette alcun bip... io ho un cicalino esterno attaccato al case ma non so dv attaccarlo perchè gli unici pin vicino al cicalino integrato sono quelli dei pulsanti (che oltre tutto anche se lo tengo premuto non si spegne devo spegnerlo con il pulsante dell'alimentatore) e dei led.
Praticamente questo amico mio si è comprato il portatile e ha cominciato a vendere i pezzi del desktop io gli avevo fatto un favore e lui mi ha regalato questa scheda madre. Mi ha detto che quando l'ha lasciata funzionava e che però non la usava da 2 anni circa. Alchè io ho misurato con il tester la batt ed era carica... l'ho cmq cambiata ma niente...
..boh..prova a togliere e rimettere il processore,non sia mai che sia in protezione da qualcosa!!!!
..se puoi cambia alimentatore...uno più potente!
ho fatto come mi hai detto ho tolto e rimesso il procio e ho messo un alimentatore da 500W mentre quello di prima era 450 W... altri suggerimenti???:cry:
...aspettiamo lumi da gente più esperta..anche se personalmente credo che la mobo si possa considerare fallata...sono pieno di mobo che fanno così..fan girare la corrente,la ventola del dissipatore gira,l'hd viene alimentato,a volte c'è anche qualche spia accessa,ma niente beep e a video non si vede nulla!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.