PDA

View Full Version : Problema

Klez10
18-07-2008, 19:52
Salve a tutti sono nuovo e ho un problema :D

Ho regolarmente comperato un hp 530 con win vista home basic installato, appena comprato era già stato attivato e programmato dal ragazzo che lo aveva comprato dal suo negozio online.

Fin qui tutto ok ma ho dovuto formattare(causa virus) e mi sono procurato il cd di vista home basic dal venditore ma ora sono senza seriale( gia attivato appena ho preso il pc ) ora winzozz non lo riconosce più anche se ho comprato una copia ORIGINALE :muro:

C'è una soluzione a questo grande problema (20 giorni rimanenti all attivazione )

stambeccuccio
18-07-2008, 20:09
ciao :D
guarda bene sotto il notebook, c'è una etichetta con ologramma della Microsoft, copiati i 5 gruppi di 5 numeri/lettere del Product Key.
Questi 25 numeri/lettere, comunemente e volgarmente chiamato seriale, rappresenta la licenza di windows che hai acquistato.
Sono questi numeri/lettere che devi inserire ed usare per l'attivazione con la Microsoft.

Se non c'è tale ologramma con il product key... ti hanno sòlato. :D

Klez10
19-07-2008, 15:49
ciao :D
guarda bene sotto il notebook, c'è una etichetta con ologramma della Microsoft, copiati i 5 gruppi di 5 numeri/lettere del Product Key.
Questi 25 numeri/lettere, comunemente e volgarmente chiamato seriale, rappresenta la licenza di windows che hai acquistato.
Sono questi numeri/lettere che devi inserire ed usare per l'attivazione con la Microsoft.

Se non c'è tale ologramma con il product key... ti hanno sòlato. :D

L' etichetta c'e ma mi dice che non va eppure e lo stesso seriale forse perche ora il pc e in lingua inglese mentre la key è per win vista home basic ita

Se e questo il problema qualcuno mi passi il language pack (se esiste) in italiano

Se non centra nulla mi passate il numero dell' assistenza riguardo a queste cose e magari mi dite pure cosa dire all' operatore

thanks

Klez10
22-07-2008, 20:24
up perfavore è importante
sul sito dell' hp non trovo nulla che mi aiuti

Blackie
22-07-2008, 20:45
I language pack mi sembra che esistano solo per la ultimate.
Non ti accetta il codice perchè hai messo una versione diversa, devi installare quella che è riportata sul talloncino.
Puoi anche chiamare l'assistenza ma non credo che te lo attivino in un caso del genere.

Klez10
22-07-2008, 20:47
Si ma dopo i 30 giorni che microsoft mi ha dato per mettere la key ultimate si e bloccato, l' ho mandato da un tecnico e mi ha messo di nuovo l' home basic come era appena comprato

Blackie
22-07-2008, 20:55
Non ho capito, hai installato la ultimate?

Klez10
22-07-2008, 20:58
Allora portatile comprato originale con win vista home basic
Sono passato alla ultimate scaricata da utorrent SOLO PER PROVARLA dopo i 30 gg di tempo per mettere il seriale il pc mi si e bloccato e dovevo mettere un seriale.

L' ho mandato da un tecnico che mi ha messo l' home basic di nuovo ma ora la key di prima non l' accetta più

Blackie
22-07-2008, 21:01
Ok, allora il problema è semplice, hai installato un vista in inglese e la key è per l'italiano.
Devi reinstallare Vista Ita.

Klez10
22-07-2008, 21:05
Infatti ne dubitavo

Grazie mille :D