View Full Version : Consiglio scheda video di fascia economica
Salve a tutti
vorrei un consiglio per una scheda video di fascia economica da montare sù di un vecchio pc:
CPU AMD Sempron 3400+
MoBo ASRock AM2NF6G-VSTA
RAM 2GB Kingston PC2 4200
Monitor: Samsung Syncmaster 732N
Ali 300W
Ovviamente il mio utilizzo non è il gioco(è il secondo PC di casa) però mi capita di usare Autocad e qualche applicazione 3D anche sù questo PC (niente di particolare comunque) ma con la Nvidia 6100 condivisa della MoBo non si combina molto. Quale scheda entry level potrei acquistare per avere almeno un minimo di prestazioni? Tenete presente che avrei bisogno di una scheda economica che non richieda alimentazione dedicata e che occupi poco spazio (la Mobo è una microATX e il case è mini)
Io sinceramente non ho la più pallida idea di cosa acquistare...
Grazie
DVD 2000
19-07-2008, 11:43
La Hd2600 dovrebbe andare bene, però forse dovrai cambiare anche alimentatore
solidguitarman
19-07-2008, 12:20
Visto che non hai necessità alte può andare bene una hd2600 come ti dicevano, ma valuta anche una hd3650.
Un'hd 3650 non sarebbe male ma anche la 2600 devo vedere tu...:D
rollocarmelo
19-07-2008, 14:59
La Hd2600 dovrebbe andare bene, però forse dovrai cambiare anche alimentatore
cambiare ali per la hd2600?? basta anche la batteria del mio orologio per farla andare:D
Grazie per i consigli,
quindi la scelta si riduce tra hd 2600 e hd 3650...
confermate che non necessitano di alimentazione dedicata e che il mio ali è sufficiente?
Quale scegliereste tra le 2?
Cerca questa su trovaprezzi.it:
Asus HD2600 XT 256MB PCI-E Factory Outlet
Ne salta fuori una che è a 39.90.
Queste schede asus factory sono nuove e perfette, te lo dico perchè ne ho prese alcune....
Quindi non esitare e prendi questa che non necessita di alimentazione esterna e costa poco.:D :D
Si grazie mille, ho visto anche io che i prezzi si aggirano sui 40 euro, direi un prezzo accettabile...
La hd3650 però costa poco di più, come và più che altro a consumi? E richiede alimentazione esterna?
Cosi chiudo il cerchio e prendo una decisione
Grazie ancora
Prestazioni come la 2600 e stessi consumi ed è senza alimentazione
:D :D
Prestazioni come la 2600 e stessi consumi ed è senza alimentazione
:D :D
Ok, grazie quindi tutte le hd3650 sono senza alimentazione? Posso andare sul sicuro?
Comunque prendi la 2600xt che ti ho fetto va come la 3650 con ddr3 ed è anchessa con ddr3.
:D
Comunque prendi la 2600xt che ti ho fetto va come la 3650 con ddr3 ed è anchessa con ddr3.
è una ddr3? Dato il prezzo pensavo fosse una ddr2 come le sapphire economiche... Ottimo direi...
Inoltre mi confermi che non necessita di alimentazione esterna?
Quindi non dovrei fare altro che inserirla nello slot pci-ex che ora è vuoto... senza necessità di alcun cavo... tutto qui?
Yes tutto li....
Guarda che solo quella della asus a 39.90 factory outlet è gddr3:D :D
Questa è quella a 39.90:
http://www.asus.com/products.aspx?l1=2&l2=8&l3=559&l4=0&model=1731&modelmenu=1
Questa è quella a 39.90:
http://www.asus.com/products.aspx?l1=2&l2=8&l3=559&l4=0&model=1731&modelmenu=1
Mi hai convinto
Però prima farò un controllo sù quel vecchio alimentatore. Che dati devo vedere per star tranquillo che vada bene?
Però prima farò un controllo sù quel vecchio alimentatore. Che dati devo vedere per star tranquillo che vada bene?
io ti do un consiglio visto che spendi poco per la scheda video quei 20 euro che risparmi prenditi un ali + nuovo anche da 400/420 watt così se un domani cambi sei + tranquillo....:D :D
io ti do un consiglio visto che spendi poco per la scheda video quei 20 euro che risparmi prenditi un ali + nuovo anche da 400/420 watt così se un domani cambi sei + tranquillo....:D :D
Lo sò. l'ali lo cambierei anche, ma ho un vecchio mini case di un packard bell, quindi un pc non assemblato, e non sò se trovo un ali che ci entra, dato il poco spazio, l' ali da 620W che ho sull' altro pc è quasi grande come il case di questo...
Comicio a comprare la VGA che mi piace parecchio e poi vediamo...
Ecco prima che non la trovi +.....
Ecco prima che non la trovi +.....
Ho appena ordinato la VGA, ne avevano ancora, un paio di giorni e la vado a ritirare.
Cosa succede se l' ali non è sufficiente per la VGA? Da cosa me ne accorgo?
Rischio danni al PC?
Alexandrus
21-07-2008, 23:50
Ho appena ordinato la VGA, ne avevano ancora, un paio di giorni e la vado a ritirare.
Cosa succede se l' ali non è sufficiente per la VGA? Da cosa me ne accorgo?
Rischio danni al PC?
Non credo... semmai lo noti nelle prestazioni della scheda video... :rolleyes:
Succede che i driver ati ti dicono che l'alimentazione è insufficiente....
Succede che i driver ati ti dicono che l'alimentazione è insufficiente....
beh allora sono a posto, al massimo un ali nuovo non sarà una spesa enorme. ne basterebbe uno sui 400 W credo... tanto non farò di certo overclock su quel pc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.