PDA

View Full Version : Problemi nell'apertura di alcune pagine internet

gino46
18-07-2008, 19:07
Salve, un mio amico ha questo tipo di problema che vado a descrivervi.

Come linea ha alice di Telecon, la 7 Mb, si connette tramite il modem che telecom da in dotazione, è un modem vecchio, un pirelli se non ricordo male, è tondo.

Ha windows xp, ebbene fino a qualche giorno fa navigava tranquillamente, da qualche giorno però succede questa cosa per me strana, praticamente alcuni siti non riesce più ad prirli, per esempio libero, riesce ad aprirlo a navigarci dentro, ma non riesce ad accedere alla posta (non parto di outlook e di thunderbird, proprio dal sito di libero), quando clicca su mail, gli da la classica pagina di errore, fare clic su aggiorna per aggiornare la pagina...

Succede alla stesso modo con la posta di google.

Non si tratta di dns xchè abbiamo provato tutti i dns possibili immaginabili.

qualche consiglio?

Jonny1600
18-07-2008, 19:28
Salve, un mio amico ha questo tipo di problema che vado a descrivervi.

Come linea ha alice di Telecon, la 7 Mb, si connette tramite il modem che telecom da in dotazione, è un modem vecchio, un pirelli se non ricordo male, è tondo.

Ha windows xp, ebbene fino a qualche giorno fa navigava tranquillamente, da qualche giorno però succede questa cosa per me strana, praticamente alcuni siti non riesce più ad prirli, per esempio libero, riesce ad aprirlo a navigarci dentro, ma non riesce ad accedere alla posta (non parto di outlook e di thunderbird, proprio dal sito di libero), quando clicca su mail, gli da la classica pagina di errore, fare clic su aggiorna per aggiornare la pagina...

Succede alla stesso modo con la posta di google.

Non si tratta di dns xchè abbiamo provato tutti i dns possibili immaginabili.

qualche consiglio?
Ultimamente Infostrada sta effettuando delle manutenzioni per quanto riguarda la lettura della posta elettronica...cmq il problema che riscontri te sembra lo stesso problema che riscontrano parecchi utenti e amici che conosco,il problema pare sia dovuto ad un problema di Telecom.
Io ho provato ha fare modificare diversi paramentri di cui anche i Dns pero' il problema sembra proprio di Telecom!!

gino46
18-07-2008, 19:36
ma non succede solo con la posta di libero, succede anche con quella di google, e altri 2 o 3 servizi di google, come immagini, video, ecc.

Eppure a casa mia funziona tutto perfettamente, però può anche darsi che il mio amico si trovi sotto un altro centralino telecom.

Non so cmq succede da pochi giorni cosi improvvisamente.

Jonny1600
18-07-2008, 20:02
ma non succede solo con la posta di libero, succede anche con quella di google, e altri 2 o 3 servizi di google, come immagini, video, ecc.

Eppure a casa mia funziona tutto perfettamente, però può anche darsi che il mio amico si trovi sotto un altro centralino telecom.

Non so cmq succede da pochi giorni cosi improvvisamente.
Infostrada a parte,sembra che sia un problema di Telecom!

Kildare
19-07-2008, 08:22
Cari amici
Anche io ho un problema simile ma con Vista e IE7. Difatto sul mio computer ho i due SO ( xp e vista ) con linea telecom ALICE e quando mi connetto al sito di Libero con IE7 ( Vista) alcuni Link di Libero non si aprono, così come www. Sky. it e altri siti. Mentre se parto con XP e IE7 tutto bene senza nessuna restrizione. La linea telefonica e sempre la stessa.Non so cosa fare... potete aiutarmi a capire perché e ad avere quelche soluzione?

Diabloff
19-07-2008, 11:58
Prova a cambiare i DNS.;)

Kildare
19-07-2008, 12:07
Grazie.... ma sono poco esperto. come faccio a cambiare DNS? Se puoi dirmi i passaggi te ne sarei grato
Grazie

Diabloff
19-07-2008, 12:08
Grazie.... ma sono poco esperto. come faccio a cambiare DNS? Se puoi dirmi i passaggi te ne sarei grato
Grazie

allora che hai xp o vista??

Diabloff
19-07-2008, 12:14
a scusa hai vista.
anche io ho vista ed è la stessa cosa di xp.
percio scrica questo documento è una guida passo passo.
Quando vai a inserire i dNs metti quelli della tua linea.

http://myfreefilehosting.com/f/b2baf27d4f_0.63MB

Diabloff
19-07-2008, 12:19
PS: Quando segui la guida nn mettere "ottieni DNS automaticamente" metti quelli della tua linea.

Kildare
19-07-2008, 16:08
Ho provato a inserire open DNS per Alice ma niente. Persiste il problema. Inoltre contattando il 187 mi hnno detto che non dipende da loro ma da una configurazione di Vista. Segnalo inoltre che ho scaricato altro Browser ( firefox e Opera) ma tutti non mi scaricano le stesse pagine(es: www.Sky.it).HAi qualche altra idea?
Grazie