PDA

View Full Version : Problema con videogiochi "pesanti"

ECS-software
18-07-2008, 18:45
Salve a tutti.
Ho un problema hardware che non riesco a risolvere.
Mio nipote ha acquistato tempo fā un pc con grossomodo le seguenti caratteristiche:

processore: AMD Athlon 64 3200+ 2.00 Ghz
Ram 1 GB DDR RAM
Scheda Video integrata nVidia GeForge 733GS INTEGRATA
Win XP Home SP 2
HDD 160 GB (se non ricordo male)
Antivirus (antitutto) GData proessional
DirectX 9.0

Questa macchina ha i seguenti problemi:

Quando cerca di installare un videogioco gli dā come errore

E:\Autorun.exe non č un'applicazione di win32 valida

oppure

E:\installa.exe non č un'applicazione di win 32 valida

Questo errore non si presenta se va in modalitā provvisoria
(questo penso sia dovuto a problemi software, probabilmente occorre reinstallare tutto il SO)

Con un gioco in particolare, per gli appassionati "Unreal Tournament 2004" invece da i seguenti mafunzionamenti.

Il gioco viene attivato e pare fluido, sino a quando non ci si muove nella mappa, dopodiche va a scatti, ritorna indietro impedendo i movimenti (č scattoso e spesso riparte da una posizione diversa da quella dove si era posizionato il giocatore), praticamente impossibile da usare.
Inoltre, presenta una lag di 300-400 cosa che non č normale con una ADSL da 5.00 Mbps.
Anche impostando tutto i valori video al minimo della risoluzione il problema non cambia.

Cortesemente volete aiutarmi a capire dove potrebbe esere il problema?

DVD 2000
18-07-2008, 18:57
Per i giochi che vanno a scatti il problema č che il pc non ha i requisiti per far funzionare quello gioco. Per l'latro problema non saprei

ECS-software
18-07-2008, 21:05
ma scusa..... io con un notebook notevolmente inferiore come prestazioni, gioco a Unreal Tournament senz anessun problema di scattositā o altro...
quindi non č il pc che non va...sara altro

per la cronaca io gioco a UT con un Turion 64 1600GHZ con 516MB di ram e scheda video RADEON x700 PCI/express

esticbo
18-07-2008, 22:15
Io farei un bel format c: e prova ad aggiornare i driver della mobo e della scheda integrata

DVD 2000
19-07-2008, 10:40
ma scusa..... io con un notebook notevolmente inferiore come prestazioni, gioco a Unreal Tournament senz anessun problema di scattositā o altro...
quindi non č il pc che non va...sara altro

per la cronaca io gioco a UT con un Turion 64 1600GHZ con 516MB di ram e scheda video RADEON x700 PCI/express

Sarā colpa che il tuo pc ha la scheda video integrata mentre il portatile no

ECS-software
20-07-2008, 12:19
per aggiornare i driver della nVidia GeForge 7300 GS, la casa costruttrice mi dice di disinstallare prima i driver della scheda esistente......
ma questo vale anche se la scheda č integrata? teoricamente una scheda integrata non dovrebbe aver bisogno di driver.

esticbo
20-07-2008, 19:01
Tutte le schede hanno bisogno di drivers per funzionare al meglio