View Full Version : HELP! Aumento RAM ma rallentamento prestazioni
redbaron79
18-07-2008, 17:55
Ciao a tutti, da pochi giorni ho aumentato la ram al mio pc, e visitando un sito che visitavo anche prima il computer rallenta moltissimo tanto da risultare fastidioso giocare su quel sito...il sito tratta di giochi gratuiti credo in Flash...cmq prima andava normale...ora la percentuale di utilizzo del processore arriva anche al 72%...come mai?
redbaron79
20-07-2008, 00:40
:muro: :muro: Nessuno che riesce a darmi una mano?
Gaetano77
20-07-2008, 01:35
Ciao
E' possibile che nn funzioni + il dual channel oppure che le nuove memorie siano incompatibili con quelle precedenti:confused:
Posta intanto la tua configurazione completa e fai uno screenshot di CPU-Z, così vediamo se è tutto a posto.....;)
redbaron79
30-07-2008, 17:49
Ciao scusami per il ritardo con il quale ti rispondo e ringrazio, ma ero fuori città...
Ti posto gli screenshot di cpu-z riguardanti i due slot delle memorie installatee, se ti servono altri screenshot per capire qualcosa in più chiedi pure
Per la configurazione del pc ti dico che il processore è un Pentium D da 2,8 GHz, scheda video Ati X1300 (se non ricordo male, potrebbe essere però la X300)
http://gr.rossoalice.alice.it/fmc/antefrm.php?filename=/PUBLIC/screen%205.jpg
http://gr.rossoalice.alice.it/fmc/antefrm.php?filename=/PUBLIC/screen%204.jpg
UP
redbaron79
07-08-2008, 18:44
:help:
:boh:
redbaron79
14-08-2008, 12:24
Ho notato che mi è stata installata una ram con velocità superiore a quella già montata sulla mia mainboard....cosa può succedere in questi casi?
Può essere quella la causa di alcuni rallentamenti anche in un normale uso del pc?
Prova a tenere solo le nuove e vedi che succede.
Controlla di mantere attivo il dual channel.
redbaron79
31-08-2008, 16:07
Prova a tenere solo le nuove e vedi che succede.
Controlla di mantere attivo il dual channel.
Cosa intendi per "controlla di mantenere attivo il dual channel"??
rizzotti91
31-08-2008, 16:43
Cosa intendi per "controlla di mantenere attivo il dual channel"??
Controlla se CPUZ ti dice che la configurazione delle ram è in dual channel...
Ho notato che mi è stata installata una ram con velocità superiore a quella già montata sulla mia mainboard....cosa può succedere in questi casi?
Può essere quella la causa di alcuni rallentamenti anche in un normale uso del pc?
succede che le ram + veloci si adeguano a quelle + lente e quindi vanno + lente...monta solo le ram nuove,2 banchi che siano uguali cosi hai sicuro il dual-channel e vedrai che le prestazioni aumenteranno...leva la ram vecchia...
redbaron79
01-09-2008, 12:22
Allora non dovrebbero essere in dual channel perchè cpu-z mi dice "channel single"...
Il problema di avere due ram della stessa frequenza è che mi devo rivolgere al tecnico che me le ha montate e vedere se è disponibile a riprendersi la sua da 333 Mhz e magari darmi una della mia stessa frequenza o viceversa....vedremo i prossimi giorni....quando ho un pò di tempo per passare da lui
Voi dite che è meglio montarle in dual channel, allora?
COme posso sapere in anticipo se la mia main board supporta tale modalità??
Allora non dovrebbero essere in dual channel perchè cpu-z mi dice "channel single"...
Il problema di avere due ram della stessa frequenza è che mi devo rivolgere al tecnico che me le ha montate e vedere se è disponibile a riprendersi la sua da 333 Mhz e magari darmi una della mia stessa frequenza o viceversa....vedremo i prossimi giorni....quando ho un pò di tempo per passare da lui
Voi dite che è meglio montarle in dual channel, allora?
COme posso sapere in anticipo se la mia main board supporta tale modalità??
controlla sul manuale e dimmi il nome della scheda madre cosi controllo anche io...cmq si molto meglio il dual-channel
redbaron79
01-09-2008, 17:27
controlla sul manuale e dimmi il nome della scheda madre cosi controllo anche io...cmq si molto meglio il dual-channel
Niente manuale...pc comprato da Euronics e a mala pena c'erano le istruzioni per alcuni componenti che mi erano sconosciuti (vedi ricevitore infrarossi che cmq non posso montare)...a parte questo posso dirti che cpu-z mi rileva una scheda madre Acer modello ERC410
redbaron79
05-09-2008, 12:45
Secondo voi la mia mobo supporta il dual channel?
Secondo voi la mia mobo supporta il dual channel?
guarda la mobo è introvabile però posso dirti che una scheda madre vecchai di 6 anni di norma ha il dual-channel quindi dovrebbe averlo anche la tua...
redbaron79
13-09-2008, 16:01
Ho aperto il case...la mia mobo ha solo due slot dello stesso colore per le ram
Ho porvato a lasciare solo quella nuova e ad occhio va leggermente meno di quella mia montata in singolo....
Può essere che la mia mobo non ha il dual channel??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.