View Full Version : Vi serve un paralume in pelle umana?
A quanto pare c'è ancora un 'artigiano' capace di farvelo su misura, basta fornirgli la materia prima.....
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=27905&sez=HOME_NELMONDO
http://en.wikipedia.org/wiki/Aribert_Heim
ma sti gerarchi nazisti campano tutti fino alle soglie dei cento anni?
Fare male conserva bene:stordita:
GUSTAV]<
18-07-2008, 19:21
Vecchie storie che non servono più a nessuno... :rolleyes:
spesso da vittime ci si trasforma in carnefici..
a 94 anni lasciatelo morire in pace... :rolleyes:
Willy McBride
18-07-2008, 19:27
<;23381012']Vecchie storie che non servono più a nessuno... :rolleyes:
Sti gran cazzi. Ha scampato la punizione per 60 anni, per quel che mi riguarda può morire in cella.
>|HaRRyFocKer|
18-07-2008, 19:28
Lasciarlo morire in pace? Io gli darei la tortura... Sei mesi di tortura notte e giorno, 24/24 7/7 e poi lo metterei in stanza con un mezzo chilo di uranio, in modo da farlo morire tra le più atroci sofferenze.
zerothehero
18-07-2008, 19:29
L'erba tinta nun mori mai. :O
*sasha ITALIA*
18-07-2008, 19:33
Pace? Ad uno così? Ma stiamo scherzando spero.
Bisogna raccontarne di più di storie così
Credo che fossero così tanti che per statistica qualcuno alla soglia dei cento ci deve pur essere arrivato!
Senza Fili
18-07-2008, 19:40
Sti gran cazzi. Ha scampato la punizione per 60 anni, per quel che mi riguarda può morire in cella.
Quoto...non è che gli anni passati cancellano il male che ha fatto...io anche a 90 anni lo farei morire tra atroci sofferenze uguali a quelle che ha cagionato lui ad altri.
ma perchè ci hanno messo così tanto a trovarlo ? chi ha coperto la clandestinità ? anche quelli vanno perseguiti
Lasciarlo morire in pace? Io gli darei la tortura... Sei mesi di tortura notte e giorno, 24/24 7/7 e poi lo metterei in stanza con un mezzo chilo di uranio, in modo da farlo morire tra le più atroci sofferenze.
Utilità di tutto questo? La vendetta o viene effettuata subito oppure a 90 anni lo lasci in pace e via, concordo con Gustav.
NON SERVONO PIU' A NESSUNO????????
Quindi tutte le commemorazioni fatte sul nazismo e sull'olocausto non servono neanche?
Servono a non dimenticare quel che è successo per far si che non succeda più!;)
Willy McBride
18-07-2008, 19:54
Utilità di tutto questo? La vendetta o viene effettuata subito oppure a 90 anni lo lasci in pace e via, concordo con Gustav.
Ma stai scherzando? Questo tizio torturava i detenuti e poi li ammazzava iniettandogli veleno direttamente nel cuore, dovremmo premiarlo perché è riuscito a nascondersi per decenni?
Io non ho parole.
Ma stai scherzando? Questo tizio torturava i detenuti e poi li ammazzava iniettandogli veleno direttamente nel cuore, dovremmo premiarlo perché è riuscito a nascondersi per decenni?
Io non ho parole.
Io aggiungerei il fatto che è stato un collaboratore di un mostro che ha portato quasi allo sterminio di un'intera razza
Io non ho parole.
Allora che lo ammazzino direttamente... mandarlo in carcere costa dai... e poi a 90 anni suonati uno o due in carcere che vuoi che gli interessi?? Che perseguano i criminali di oggi...
GUSTAV]<
18-07-2008, 20:00
Pace? Ad uno così? Ma stiamo scherzando spero.
Bisogna raccontarne di più di storie così
NON SERVONO PIU' A NESSUNO????????
Quindi tutte le commemorazioni fatte sul nazismo e sull'olocausto non servono neanche?
Servono a non dimenticare quel che è successo per far si che non succeda più!;)
Anche la bomba di hiroshima ha causato morti atroci, ma non mi risulta
che nessuno sia mai stato incriminato... :rolleyes:
La guerra è guerra, chi ha sbagliato ha pagato.. guardiamo avanti !
L'erba tinta nun mori mai. :O
ci sono ancora certi imbecilli che inneggiano al nazismo... glielo farei tastare io il nazismo, su di loro però.
Ma sei siciliano zero? :D
GUSTAV]<
18-07-2008, 20:00
Grazie :D
{|e;23381495']allo sterminio di un'intera razza
Ma le razze non esistevano? :D
zerothehero
18-07-2008, 20:03
ci sono ancora certi imbecilli che inneggiano al nazismo... glielo farei tastare io il nazismo, su di loro però.
Ma sei siciliano zero? :D
Ho un padre siciliano, quindi qualche proverbio lo conosco. :O
<;23381539']Grazie :D
Prego... Ho una quasi vicina di casa che si è fatta più di qualche anno nei campi di concentramento e solo per puro caso non è finita in un forno e a lei non sembra che interessi incrimanare tutti questi criminali di guerra dopo tanti anni... Ormai è un capitolo chiuso, è giusto e doveroso ricordare tutto il male che è stato fatto (e non solo agli ebrei...)
Ho un padre siciliano, quindi qualche proverbio lo conosco. :O
minchiaa, salutamu :D
zerothehero
18-07-2008, 20:06
Ma le razze non esistevano? :D
Esistono come idea non biologica. :D
*
momo-racing
18-07-2008, 20:10
tanto in carcere non ci finirebbe di certo, per via dei motivi di salute, che senso avrebbe braccarlo?
Se esiste un Dio lasciamo che lo giudichi lui quando sarà morto, se non esiste, anche prenderlo non farà alcuna differenza ormai, non sarà un anno della sua vita passato agli arresti domiciliari prima di morire a portare giustizia: tanto alla sua età già passerà chiuso in casa la maggior parte del suo tempo
E poi una buona parte dei peggiori criminali della seconda guerra mondiale sono finiti a lavorare per le imprese americane con lauti compensi. Se non ci credete cercate cos'era la UNITA' 731 e che fine hanno fatto i suoi componenti ( vi dico subito che non si tratta ne di dietrologia ne di fantapolitica complottista, semplicemente di un aspetto della guerra poco noto in occidente perchè coinvolge l'esercito giapponese di cui noi solitamente poco ce ne cale )
GUSTAV]<
18-07-2008, 20:12
tanto in carcere non ci finirebbe di certo per motivi di salute, che senso avrebbe braccarlo? Se esiste un Dio lasciamo che lo giudichi lui quando sarà morto, se non esiste, anche prenderlo non farà alcuna differenza ormai.
E poi una buona parte dei peggiori criminali della seconda guerra mondiale sono finiti a lavorare per le imprese americane con lauti compensi. Se non ci credete cercate cos'era la UNITA' 731 e che fine hanno fatto i suoi componenti ( vi dico subito che non si tratta ne di dietrologia ne di fantapolitica complottista, semplicemente di un aspetto della guerra poco noto in occidente perchè coinvolge l'esercito giapponese di cui noi solitamente poco ce ne cale )
*
GUSTAV]<
18-07-2008, 20:19
*
http://it.wikipedia.org/wiki/Gulag
Il numero di morti è ancora oggetto di indagine: una cifra provvisoria è 2.749.163
http://www.gulag-italia.it/gulag/frameset_ita.html
paulus69
18-07-2008, 20:22
tanto in carcere non ci finirebbe di certo, per via dei motivi di salute, che senso avrebbe braccarlo?
solo per un atto di giustizia postumo nei confronti delle sue vittime....
chiamalo principio...dogma....o come vorrai chiamarlo....ma ciò stà alla base del diritto giuridico,se venissimo meno a ciò....non riusciremmo mai più a condannare un reo...:boh:
<;23381527']Anche la bomba di hiroshima ha causato morti atroci, ma non mi risulta
ma ad Hirishima sono morti quasi tutti sul colpo.
quell'uomo ha torturato lentamente e senza motivo , arrivando ad operare senza anestesia.
non puoi confondere un bombardamento con un atto di sadismo .
GUSTAV]<
18-07-2008, 20:32
non proprio...
quell'uomo ha torturato lentamente e senza motivo , arrivando ad operare senza anestesia.
come molti medici italiani che nel 1970 strappavano le tonsille (senza anestesia)
a tutti i bambini che gli capitavano sottomano, chiaramente x aumentare il fatturato... :rolleyes:
Willy McBride
18-07-2008, 20:37
<;23381909']non proprio...
come molti medici italiani che nel 1970 strappavano le tonsille (senza anestesia)
a tutti i bambini che gli capitavano sottomano, chiaramente x aumentare il fatturato... :rolleyes:
Ma vergognati.
<;23381909']
ti stai veramente :mc: ma veramente :mc: :mc: :mc: :mc:
meriteresti il primo premio nella gara annuale del forum in :mc:
GUSTAV]<
18-07-2008, 20:40
Spesso molte fabbriche sono i nuovi campi di concentramento dove molti trovano la morte,
anche oggi, nel 2008...
ma non sarebbe meglio impiegare sforzi e intelligenza per diminuire i morti sul lavoro ?
piuttosto che correre dietro ai residuati bellici di mezzo secolo aiddietro ? :rolleyes:
GUSTAV]<
18-07-2008, 20:41
ti stai veramente :mc: ma veramente :mc: :mc: :mc: :mc:
meriteresti il primo premio nella gara annuale del forum in :mc:
perchè tu queste cose non le sapevi eh ? :asd:
paulus69
18-07-2008, 20:41
beh...non è proprio esatto:quelli morti sul colpo erano i più fortunati...le ustioni e cancri atomici post-bombardamento han mietuto qualcosa come 60000 vittime,dal '45 ad oggi,solo ad hiroshima;sai che sofferenze...ho la storia documentata di un civile che si ritrovò "atomizzato" 2 volte...c'è pure sul web.
comunque....si era in guerra...ed il protrarsi del conflitto sul suolo giapponese,stimato alla fine del '46,avrebbe causato un'ulteriore perdita di 70000 soldati americani ed una decimazione dell'intera popolazione civile giapponese;a seconda dei punti di vista...il rapporto rischi/benefici era,imho,indubbiamente favorevole per tutte le parti in causa.
paulus69
18-07-2008, 20:48
<;23381909']
porta delle prove ad suffragare l'argomentazione....poi ne riparliamo.;)
GUSTAV]<
18-07-2008, 20:53
Ma vergognati.
della pura verità ? :D
GUSTAV]<
18-07-2008, 20:55
porta delle prove ad suffragare l'argomentazione....poi ne riparliamo.;)
è notorio, chiedi ad un otorino, come venivano eseguiti questi interventi fino al 1980 circa.. :D
ora chiaramente fanno tutto in anestesia generale, xchè certe "torture" non sono più ammesse..
<;23382111']della pura verità ? :D
no
vergognati di confondere una operazione di guerra con un crimine di guerra.
persino i militari sono capaci di farlo ... vedi tu.
Concordo sul processarlo e condannarlo , anche se non finirebbe in carcere.
sarebbe un esempio che comunque un criminale , se trovato anche a 60 anni dai suoi delitti , non puo' scampare alla legge ed alla giustizia.
c;,a;,a;,a
GUSTAV]<
18-07-2008, 21:04
no
vergognati di confondere una operazione di guerra con un crimine di guerra.
persino i militari sono capaci di farlo ... vedi tu.
l'unico confuso sei tu, studia và.. :D
http://it.wikipedia.org/wiki/Crimine_di_guerra
La Convenzione di Ginevra è un trattato che va a stabilire una base giuridica del diritto internazionale per quanto riguarda la condotta durante la guerra. Non tutti i paesi firmatari del trattato tuttavia si sono impegnati a mantenere i valori da esso enunciati durante la condotta di guerra, anzi alcuni di esse hanno sistematicamente violato le Convenzioni di Ginevra sfruttando le ambiguità del diritto o esegundo delle manovre politiche per sottrarsi alle leggi.
>|HaRRyFocKer|
18-07-2008, 21:06
<;23381527']Anche la bomba di hiroshima ha causato morti atroci, ma non mi risulta
Allora povero Bin Laden, è malato, lasciamolo stare in PACE.
Ma stiamo dando i numeri?
Io, e sottolineo io, in quanto mio pensiero personale, condanno anche colui che ha dato l'ordine di sganciare la bomba su hiroshima. Criminale anche lui, identico e preciso.
momo-racing
18-07-2008, 21:06
beh...non è proprio esatto:quelli morti sul colpo erano i più fortunati...le ustioni e cancri atomici post-bombardamento han mietuto qualcosa come 60000 vittime,dal '45 ad oggi,solo ad hiroshima;sai che sofferenze...
suggerisco di cercare la parola "Hibakusha" ( sopravvissuti alla bomba atomica ) su google e di dare un occhiata a questo sito che raccoglie testimonianze di superstiti:
http://www.inicom.com/hibakusha/
ho la storia documentata di un civile che si ritrovò "atomizzato" 2 volte...c'è pure sul web.
si chiamava Enemon Kawaguchi, sul web si trova poco, forse sono io che scrivo il nome sbagliato.
comunque....si era in guerra...ed il protrarsi del conflitto sul suolo giapponese,stimato alla fine del '46,avrebbe causato un'ulteriore perdita di 70000 soldati americani ed una decimazione dell'intera popolazione civile giapponese;a seconda dei punti di vista...il rapporto rischi/benefici era,imho,indubbiamente favorevole per tutte le parti in causa.
questa è solamente la campana ufficiale dei vincitori, in realtà esistono documenti che provano che il giappone stesse già cercando di mercanteggiare la resa con gli alleati in via non ufficiale, alleati i quali erano già al corrente di tali volontà già alla conferenza di Postdam: la resa fu rifiutata. A quanto pare le bombe atomiche furono gettate unicamente per impedire ai russi di arrivare in giappone e liberarlo assieme agli americani ( i russi stavano avanzando rapidamente nei territori occupati della manciuria dove i giapponesi ormai si arrendevano senza nemmeno combattere e puntavano diritti verso le isole del giappone, mi pare stessero pianificando l'invasione di Hokkaido ), in modo da permettere agli americani di mantenere il totale controllo del giappone nel dopoguerra, a differenza di quanto successo in europa i cui territori sono stati di fatto spartiti in due domini di influenza, uno americano e l'altro russo. Inutile dire che dopo lo sgancio dei due ordigni atomici il giappone avanzo ufficiale domanda di resa incondizionata che fu accolta: le condizioni di resa che furono mercanteggiate, tra cui per esempio il mantenimento in carica dell'imperatore Hiro Hito, furono le stesse che il giappone aveva proposto in via non ufficiale mesi prima e che si vide rifiutate. Tutto questo in sintesi e giusto per la completezza, anche se profondamente offtopic rispetto all'argomento della discsussione: semplicemente sono state fatte osservazioni inesatte e mi sembrava giusto correggerle.
GUSTAV]<
18-07-2008, 21:09
Allora povero Bin Laden, è malato, lasciamolo stare in PACE.
Ma stiamo dando i numeri?
Io, e sottolineo io, in quanto mio pensiero personale, condanno anche colui che ha dato l'ordine di sganciare la bomba su hiroshima. Criminale anche lui, identico e preciso.
Tnx.
Bin ladden sono fatti recenti, non è ancora caduto in prescrizione.. :D
GUSTAV]<
18-07-2008, 21:14
Oh, sia ben chiaro che il mio non vuole essere un intervento a difesa di un criminale
nazzista, ma voglio solo dire che è acqua passata, sono ben altri i problemi importanti,
insomma, inutile stare a rivangare un passato del 1945... oramai è il 2008
preoccupiamoci del nostro avvenire, non del nostro passato remoto.. :D
<;23382213']l'unico confuso sei tu, studia và.. :D
La Convenzione di Ginevra è un trattato che va a stabilire una base giuridica del diritto internazionale per quanto riguarda la condotta durante la guerra. Non tutti i paesi firmatari del trattato tuttavia si sono impegnati a mantenere i valori da esso enunciati durante la condotta di guerra, anzi alcuni di esse hanno sistematicamente violato le Convenzioni di Ginevra sfruttando le ambiguità del diritto o esegundo delle manovre politiche per sottrarsi alle leggi.
:eek: :eek:
i tribunali di guerra sono gestiti dai vincitori .... chi lo avrebbe mai detto !!!!!!
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: ^ infinito
paolo1974
19-07-2008, 01:58
<;23382316']Oh, sia ben chiaro che il mio non vuole essere un intervento a difesa di un criminale
nazzista, ma voglio solo dire che è acqua passata, sono ben altri i problemi importanti,
insomma, inutile stare a rivangare un passato del 1945... oramai è il 2008
preoccupiamoci del nostro avvenire, non del nostro passato remoto.. :D
Ma se tu avessi un qualche parente che ha perso un suo caro nei campi di sterminio la penseresti allo stesso modo? E soprattutto avresti il coraggio di dirglielo allo stesso modo??:rolleyes:
Senza Fili
19-07-2008, 03:07
Io non ho parole.
Eh già...ma ultimamente va di moda proteggere caino, chi se ne fotte di abele :doh:
suggerisco di cercare la parola "Hibakusha" ( sopravvissuti alla bomba atomica ) su google e di dare un occhiata a questo sito che raccoglie testimonianze di superstiti:
http://www.inicom.com/hibakusha/
si chiamava Enemon Kawaguchi, sul web si trova poco, forse sono io che scrivo il nome sbagliato.
questa è solamente la campana ufficiale dei vincitori, in realtà esistono documenti che provano che il giappone stesse già cercando di mercanteggiare la resa con gli alleati in via non ufficiale, alleati i quali erano già al corrente di tali volontà già alla conferenza di Postdam: la resa fu rifiutata. A quanto pare le bombe atomiche furono gettate unicamente per impedire ai russi di arrivare in giappone e liberarlo assieme agli americani ( i russi stavano avanzando rapidamente nei territori occupati della manciuria dove i giapponesi ormai si arrendevano senza nemmeno combattere e puntavano diritti verso le isole del giappone, mi pare stessero pianificando l'invasione di Hokkaido ), in modo da permettere agli americani di mantenere il totale controllo del giappone nel dopoguerra, a differenza di quanto successo in europa i cui territori sono stati di fatto spartiti in due domini di influenza, uno americano e l'altro russo. Inutile dire che dopo lo sgancio dei due ordigni atomici il giappone avanzo ufficiale domanda di resa incondizionata che fu accolta: le condizioni di resa che furono mercanteggiate, tra cui per esempio il mantenimento in carica dell'imperatore Hiro Hito, furono le stesse che il giappone aveva proposto in via non ufficiale mesi prima e che si vide rifiutate. Tutto questo in sintesi e giusto per la completezza, anche se profondamente offtopic rispetto all'argomento della discsussione: semplicemente sono state fatte osservazioni inesatte e mi sembrava giusto correggerle.
Io sapevo che l'imperatore del Giappone aveva promesso di far tagliare le teste a tutti e 100.000 prigionieri se gli americani fossero sbarcati.
Però ho cercato su internet e non ho trovato nulla.
Chevelle
19-07-2008, 07:35
Pensavo che il dott. morte fosse sepolto già da un pezzo...
momo-racing
19-07-2008, 07:56
Io sapevo che l'imperatore del Giappone aveva promesso di far tagliare le teste a tutti e 100.000 prigionieri se gli americani fossero sbarcati.
Però ho cercato su internet e non ho trovato nulla.
questa francamente non l'ho mai sentita. Potenzialmente potrebbe anche essere vera ma come affermazione sicuramente risalirebbe al periodo prima della battaglia di Okinawa. Dopo Okinawa, quando ci si sarebbe potuti concretamente aspettare il potenziale sbarco degli stati uniti, il giappone era già stato di fatto annientato sia in cielo che in mare. Non aveva più una produzione militare, l'aeronautica era completamente annientata e persino i colpi della contraerea erano razionati tanto che i bombardieri americani potevano volare sui cieli del giappone indisturbati e senza scorta. Le forze navali giapponesi erano già state soverchiate a Midway e l'ultima corazzata Giapponese, la Yamato venne affondata in una missione kamikaze. In più da febbraio non potevano più contare sul patto di non belligeranza che avevano stipulato con i russi. In pratica la situazione del Giappone era infinitamente peggiore di quella tedesca al momento del d-day. In giappone esistevano due correnti di pensiero, una che si rendeva conto dell'ormai inevitabile sconfitta e che avrebbe voluto negoziare subito la resa ( cosa insolita per la mentalità giapponese ) per evitare inutili ulteriori sofferenze al popolo e una che avrebbe voluto continuare il conflitto fino all'ultimo uomo a disposizione. L'imperatore a quanto mi è dato di leggere a quel momento faceva ormai parte della prima
Charonte
19-07-2008, 08:15
verqamente resto basito dalla gente che dice lasciatelo vivere
ma scherziamo?
puo avere pure 150 anni x quanto mi riguarda
ecco la vera rovina del mondo ,gente che vuole perdonare tutto e tutti finche la cosa non gli tocca personalmente
non ho parole :rolleyes:
<;23381786']
Ma stai zitto.
verqamente resto basito dalla gente che dice lasciatelo vivere
ma scherziamo?
puo avere pure 150 anni x quanto mi riguarda
ecco la vera rovina del mondo ,gente che vuole perdonare tutto e tutti finche la cosa non gli tocca personalmente
non ho parole :rolleyes:
infatti.. ma brutti buonisti che non siete altro!
incivili che vi opponete ad un pò di sana tortura e una dolorosa morte!
ma da dove venite dalle caverne? occhio per occhio!
per quanto possa valere sono d'accordo con gustav.
Che senso ha un tale dispiego di forze con tanto di ricompensa stratosferica per trovare una cariatide di 94 anni che manco può più camminare?
Per vendetta?
Sangue chiama sangue?
Ragazzi, se questo è civiltà, io faccio un passo indietro.
Manco le belve.
Con tutto il rispetto per chi ha subìto durante la seconda guerra mondiale, ma non credo proprio che infierire su uno che è già praticamente più morto che vivo possa servire ad alcunchè, nemmeno alla memoria, nemmeno a fare bella figura. Proprio a nulla.
E non è certo per rispetto a quella persona, o al pensiero di "lasciarlo morire in pace". Personalmente posso sperare che pace non ne trovi, ma da qui a investire per ritorsione nei suoi confronti ce ne passa...
Torture?Siete uguali a quelli che dite di odiare tanto.
D'istinto verrebbe da cercarlo ovunque e torturarlo, ma NOI (non tutti a quanto vedo) siamo esseri CIVILI, non siamo bestie come loro. Condanna formale per i crimini commessi e che muoia perseguitato dalla memoria di ciò che ha fatto......ed i morti pesano.
blamecanada
19-07-2008, 11:22
Ma stai zitto.
Questo tipo di apostrofi non sono conformi al comportamento che si deve tenere per portare avanti una discussione serena. Ulteriori interventi di questo tipo saranno sanzionati.
per quanto possa valere sono d'accordo con gustav.
Che senso ha un tale dispiego di forze con tanto di ricompensa stratosferica per trovare una cariatide di 94 anni che manco può più camminare?
Per vendetta?
Sangue chiama sangue?
Ragazzi, se questo è civiltà, io faccio un passo indietro.
Manco le belve.
Con tutto il rispetto per chi ha subìto durante la seconda guerra mondiale, ma non credo proprio che infierire su uno che è già praticamente più morto che vivo possa servire ad alcunchè, nemmeno alla memoria, nemmeno a fare bella figura. Proprio a nulla.
E non è certo per rispetto a quella persona, o al pensiero di "lasciarlo morire in pace". Personalmente posso sperare che pace non ne trovi, ma da qui a investire per ritorsione nei suoi confronti ce ne passa...
La vendetta non c'entra nulla
e' solo una questione di giustizia.
Un assinio non cade in prescrizione. Figuriamoci un crimine contro l'umanità e l'uccisione di centinaia di persone.
Questo tipo se è ancora vivo va processato e condannato. Poi può anche finire i suoi giorni agli arresti domiciliari all'ospizio.
Ma la Civiltà non può permettersi di dimenticare certi orrori
E invece no.
I peggiori criminali DEVONO SAPERE CHE NON SARA' DATA LORO TREGUA, finchè campano. :) Pure a 94 anni possono finire in galera, e morirci. :)
Altrimenti, troppo facile... :rolleyes:
DVD_QTDVS
19-07-2008, 11:47
sono fatti che risalgono a 60 anni fà in un clima di guerra...
non sono fatti recenti, è giusta la condanna morale,
ma ad un vecchietto di 95 anni lascialo morire in pace, se ha un anima verrà giudicato da dio..
Eppoi in Italia ci abbiamo chi ha stranggolato a mani nude decine di persone, frà cui pure
un pampino.. ed ora gode della semilibertà e del programma dei pentiti :doh:
Ricordiamo pure che le bombe degli alleati non erano confetti al cioccolato...
quanti Italiani sono morti sotto questi bombardamenti ?
La sorella di mio nonno è morta sotto un bombardamento americano,
dopo atroci sofferenze, allora in tempo di guerra non c'erano medicine...
Eppure non stò a rompere le balle per ottentere la condanna di quel pilota ammericano..
e neppure voglio risarcimenti.. e che dire dei fatti più recenti della funivia del Cermis ?
http://www.repubblica.it/online/fatti/sciagura/cermis/cermis.html
Il pilota non farà neppure un giorno di galera.. :rolleyes:
anonimizzato
20-07-2008, 12:00
BUENOS AIRES (18 luglio) – Il dottor morte è stato visto in Sud America. Uno dei criminali nazisti più ricercati del mondo, il 94enne Aribert Heim, è stato visto recentemente, secondo quanto ha annunciato in una conferenza stampa Efraim Zuroff del Simon Wiesenthal Center, esprimendo la speranza di poterlo presto catturare. Soprannominato il dottor Morte, il medico Heim ha ucciso centinaia di persone nei suoi esperimenti nel lager di Mathausen.
Secondo alcuni testimoni, aveva regalato ai comandanti del lager paralumi confezionati con la pelle delle sue vittime. «È molto fragile, ma può ancora camminare», ha detto Zuroff «Siamo ora più ottimisti di poter trovare Heim», ha aggiunto, rifiutandosi di confermare se l'ex nazista è stato visto a Puerto Montt, in Cile, dove vive la figlia Waltraud Diharce, o nella vicina Bariloche, in Argentina, dove la donna si è recata varie volte. Il Centro Wiesenthal ha iniziato l'anno scorso l'operazione «ultima possibilità» per trovare gli ultimi criminali nazisti rimasti in vita.
Con la collaborazione della polizia tedesca, Zuroff sta lavorando da anni alla ricerca di Heim ed è convinto che sia vivo perché i figli non hanno ancora reclamato in eredità una sua proprietà valutata due milioni di euro. «Inoltre gli avvocati di Heim in Germania hanno fatto richiesta di documenti che non avrebbero senso se fosse morto», ha spiegato Zuroff. Tramite annunci sui giornali, il centro Simon Wiesenthal intende ora offrire una ricompensa pari a 315mila euro per chi fornirà informazioni su Heim.
L'obiettivo è anche di far sentire il fiato sul collo al ricercato. «la gente sotto pressione commette errori», ha commentao Zuroff.«Nel lager di Mathausen, presso la città austriaca di Linz, il medico nazista ha ucciso centinaia di prigionieri con iniezioni nel cuore o sottoponendole ad operazioni senza anestesia. Dopo la guerra Heim si era rifatto una vita come ginecologo a Baden Baden, in Germania, ma fu costretto alla fuga nel 1962 quando venne spiccato contro di lui un mandato di cattura internazionale.
BUENOS AIRES (18 luglio) – Il dottor morte è stato visto in Sud America. Uno dei criminali nazisti più ricercati del mondo, il 94enne Aribert Heim, è stato visto recentemente, secondo quanto ha annunciato in una conferenza stampa Efraim Zuroff del Simon Wiesenthal Center, esprimendo la speranza di poterlo presto catturare. Soprannominato il dottor Morte, il medico Heim ha ucciso centinaia di persone nei suoi esperimenti nel lager di Mathausen.
Secondo alcuni testimoni, aveva regalato ai comandanti del lager paralumi confezionati con la pelle delle sue vittime. «È molto fragile, ma può ancora camminare», ha detto Zuroff «Siamo ora più ottimisti di poter trovare Heim», ha aggiunto, rifiutandosi di confermare se l'ex nazista è stato visto a Puerto Montt, in Cile, dove vive la figlia Waltraud Diharce, o nella vicina Bariloche, in Argentina, dove la donna si è recata varie volte. Il Centro Wiesenthal ha iniziato l'anno scorso l'operazione «ultima possibilità» per trovare gli ultimi criminali nazisti rimasti in vita.
Con la collaborazione della polizia tedesca, Zuroff sta lavorando da anni alla ricerca di Heim ed è convinto che sia vivo perché i figli non hanno ancora reclamato in eredità una sua proprietà valutata due milioni di euro. «Inoltre gli avvocati di Heim in Germania hanno fatto richiesta di documenti che non avrebbero senso se fosse morto», ha spiegato Zuroff. Tramite annunci sui giornali, il centro Simon Wiesenthal intende ora offrire una ricompensa pari a 315mila euro per chi fornirà informazioni su Heim.
L'obiettivo è anche di far sentire il fiato sul collo al ricercato. «la gente sotto pressione commette errori», ha commentao Zuroff.«Nel lager di Mathausen, presso la città austriaca di Linz, il medico nazista ha ucciso centinaia di prigionieri con iniezioni nel cuore o sottoponendole ad operazioni senza anestesia. Dopo la guerra Heim si era rifatto una vita come ginecologo a Baden Baden, in Germania, ma fu costretto alla fuga nel 1962 quando venne spiccato contro di lui un mandato di cattura internazionale.
oh poverino mi fa quasi pena eh :rolleyes: vomito
Dream_River
20-07-2008, 13:07
Concordo, dare la caccia a un 94enne non ha un minimo di senso, a quel età non avrebbe nemmeno il tempo per potersi rendere conto di tutto il male che ha fatto, non ci sarebbe nessuna possibilità di rieducarlo, quindi incarcerarlo, torturarlo o ucciderlo non risolverebbe niente e non riporterebbe in vita le sue vittime.
Non credo nella giustizia della vendetta, l'unico modo per onorare le vittime è ricordarle e prevenire altri fatti del genere, non diventando carnefice del carnefici
Ormai ci penserà la natura a toglierlo di mezzo
GUSTAV]<
20-07-2008, 13:16
capisco il "prurito" di qualcuno x cercare di flammare.. :D
xò, perchè stà storia riesce fuori solo adesso ? :wtf:
Questo dottor morti, fino al 1962 stava in Germania, perchè nessuno l'ha catturato ? :wtf:
Forse perchè la commissione Simmenthal vole finanziamenti per altri 20 anni ? :rolleyes:
Charonte
20-07-2008, 13:19
edito vah
Concordo, dare la caccia a un 94enne non ha un minimo di senso, a quel età non avrebbe nemmeno il tempo per potersi rendere conto di tutto il male che ha fatto, non ci sarebbe nessuna possibilità di rieducarlo, quindi incarcerarlo, torturarlo o ucciderlo non risolverebbe niente e non riporterebbe in vita le sue vittime.
Non credo nella giustizia della vendetta, l'unico modo per onorare le vittime è ricordarle e prevenire altri fatti del genere, non diventando carnefice del carnefici
Ormai ci penserà la natura a toglierlo di mezzo
ora faccio un efferato sterminio e poi mi dò alla latitanza per un po', tanto c'è la possibilità di restare liberi e morire pure in santa pace, con tante persone che mi dicono che poverina ormai sono vecchia
GUSTAV]<
20-07-2008, 13:52
{|e;23399395']ora faccio un efferato sterminio e poi mi dò alla latitanza per un po', tanto c'è la possibilità di restare liberi e morire pure in santa pace, con tante persone che mi dicono che poverina ormai sono vecchia
se è x questo in Italia ti danno pure il servizio da pentito, anche se hai strankolato
decine di persone a mani nude, bampini compresi.. :D
<;23399535']se è x questo in Italia ti danno pure il servizio da pentito, anche se hai strankolato
decine di persone a mani nude, bampini compresi.. :D
l'italia è uno sputo in mezzo al mare
questo dovrebbe essere un esempio per tutto il mondo, almeno per quella parte di mondo in cui può arrivare la notizia
Se esiste un Dio lasciamo che lo giudichi lui quando sarà morto, se non esiste, anche prenderlo non farà alcuna differenza ormai, non sarà un anno della sua vita passato agli arresti domiciliari prima di morire a portare giustizia: tanto alla sua età già passerà chiuso in casa la maggior parte del suo tempo
E poi una buona parte dei peggiori criminali della seconda guerra mondiale sono finiti a lavorare per le imprese americane con lauti compensi. Se non ci credete cercate cos'era la UNITA' 731 e che fine hanno fatto i suoi componenti ( vi dico subito che non si tratta ne di dietrologia ne di fantapolitica complottista, semplicemente di un aspetto della guerra poco noto in occidente perchè coinvolge l'esercito giapponese di cui noi solitamente poco ce ne cale )ciò non toglie ne fa dimenticare quello che hanno fatto, se il mondo è una merda non è colpa mia, e mr.dio non esiste o sta sempre a guardare non si occupera neanche di questi che l'hanno scampata, il fatto che non siano stati giudicati dovrebbe far scattare rabbia e indignazione non pietà e commiserazione, per quanto mi riguarda che li perdona sta dalla loro parte
GUSTAV]<
20-07-2008, 14:24
ciò non toglie ne fa dimenticare quello che hanno fatto, se il mondo è una merda non è colpa mia, e mr.dio non esiste o sta sempre a guardare non si occupera neanche di questi che l'hanno scampata, il fatto che non siano stati giudicati dovrebbe far scattare rabbia e indignazione non pietà e commiserazione, per quanto mi riguarda che li perdona sta dalla loro parte
Si, concordo con la condanna morale, per questo ed altri crimini di guerra.
Però non mi spiego perchè solo nel 1962 sia stato emesso il mandato di cattura
internazionale, cioè ben 22 anni dopo aver commesso il fatto,
e che solo 60 anni dopo "qualcuno" riesce con queste vecchie storie :mbe:
non ha senso.
La mia impressione è che oramai si stà a ricacciare dall' armadio vecchi scheletri,
solo per avere il pretesto di dire che "abc" di questo passo pure il Papa frappoco
reclamerà i vecchi confini dello stato pontificio.. :asd:
<;23399913']
non ha senso.
vabbè meglio tardi che mai
GUSTAV]<
20-07-2008, 14:27
{|e;23399625']l'italia è uno sputo in mezzo al mare
questo dovrebbe essere un esempio per tutto il mondo, almeno per quella parte di mondo in cui può arrivare la notizia
di esempi x il mondo se ne portebbero fare di molto migliori, :D
come la sicurezza sul lavoro, e sui diritti dell' uomo,
istituire ad esempio il reato internazionale di tortura e tortura psicologica..
ma di questo è proibbitissimo parlare.. :O
-kurgan-
20-07-2008, 14:31
questa è la scusa che i responsabili di quell'atrocità hanno usato per autoassolversi ;)
il mio parere è totalmente opposto... ognuno si fa la sua idea.
<;23399947']di esempi x il mondo se ne portebbero fare di molto migliori, :D
come la sicurezza sul lavoro, e sui diritti dell' uomo,
istituire ad esempio il reato internazionale di tortura e tortura psicologica..
ma di questo è proibbitissimo parlare.. :O
ma perché passi di palo in frasca, cosa c'entrano tutti gli altri problemi che ha il mondo? :confused: stiamo parlando di un tipo che, già sadico e malato di suo, ha aiutato un mostro che ha sterminato quasi una razza, e che ha fatto esplodere una guerra mondiale, direi che proprio questa cosa si spera che non debba succedere mai più
<;23399913']Si, concordo con la condanna morale, per questo ed altri crimini di guerra.
non ha senso.
La mia impressione è che oramai si stà a ricacciare dall' armadio vecchi scheletri,
solo per avere il pretesto di dire che "abc" di questo passo pure il Papa frappoco
reclamerà i vecchi confini dello stato pontificio.. :asd:l'hanno scampata per una serie di motivi, dall'amicizia potente, al riciclarsi con i vincitori, questo non vuol dire che la debbano far franca, se il vecchio assassino non può stare in carcere mandiamolo da qualche altra parte, ma deve essere punito
GUSTAV]<
20-07-2008, 14:59
{|e;23400027']ma perché passi di palo in frasca, cosa c'entrano tutti gli altri problemi che ha il mondo? :confused: stiamo parlando di un tipo che, già sadico e malato di suo, ha aiutato un mostro che ha sterminato quasi una razza, e che ha fatto esplodere una guerra mondiale, direi che proprio questa cosa si spera che non debba succedere mai più
c'entra c'entra.. :D
si stà a correre dietro un vecchietto di 95 anni, più morto che vivo.. e che oramai non potrà fare più male a nessuno,
mentre invece si ignora, volontariamente e colpevolmente, chi ancora oggi fà + o - le stesse cose... :rolleyes:
Questo significa allora che non si è imparato nulla.. :rolleyes:
indelebile
20-07-2008, 15:04
<;23400398']c'entra c'entra.. :D
si stà a correre dietro un vecchietto di 95 anni, più morto che vivo.. e che oramai non potrà fare più male a nessuno,
mentre invece si ignora, volontariamente e colpevolmente, chi ancora oggi fà + o - le stesse cose... :rolleyes:
Questo significa allora che non si è imparato nulla.. :rolleyes:
Chi fa i paralumi di pelle umana nel mondo?
Giovannino
20-07-2008, 15:05
Anche solo per rispetto a chi è morto o ha sofferto, questo criminale va comunque trovato, processato e condannato.
Il male commesso è esagerato, per cui non vi è esagerazione nel cercarlo 60 anni dopo.
Non sono comunque d'accordo con l'idea di "torturarlo" o "condannarlo a morte".
La civiltà deve vincere sulla barbarie.
GUSTAV]<
20-07-2008, 15:21
Chi fa i paralumi di pelle umana nel mondo?
oggi abbiamo bisogno di espiantare organi... :asd:
Anche solo per rispetto a chi è morto o ha sofferto, questo criminale va comunque trovato, processato e condannato.
Il male commesso è esagerato, per cui non vi è esagerazione nel cercarlo 60 anni dopo.
Non sono comunque d'accordo con l'idea di "torturarlo" o "condannarlo a morte".
La civiltà deve vincere sulla barbarie.
dopo 60 anni mi sembra più una vendetta, quando il mondo ha dei problemi molto più attuali...
studia và http://www.amnesty.it/ :D
Se la legge è uguale per tutti (anche se ho molti dubbi) allora anche il nostro amico sebbene abbia 94 anni (e anche se ne avesse 200) deve essere incarcerato per quello che ha fatto.
L'età per me non conta. ;)
Giovannino
20-07-2008, 15:28
<;23400648']
dopo 60 anni mi sembra più una vendetta
Vendetta?
C'e' una forma di giustizia che deve seguire il suo corso, se no tutti i processi vengono fatti per "vendetta".
"Studia va" lo riferisci a te ipse, che necessiti del substrato culturale minimo per comprendere come mai si va a cercare un criminale nazista a 60 anni di distanza.
GUSTAV]<
20-07-2008, 15:43
Se la legge è uguale per tutti (anche se ho molti dubbi) allora anche il nostro amico sebbene abbia 94 anni (e anche se ne avesse 200) deve essere incarcerato per quello che ha fatto.
L'età per me non conta. ;)
adesso iniziamo a rivendicare i delitti commessi da napoleone... :asd:
la differenza è che napoleone è morto, fa specie vedere la tua allegria su un argomento del genere :rolleyes:
GUSTAV]<
20-07-2008, 15:51
Vendetta?
C'e' una forma di giustizia che deve seguire il suo corso, se no tutti i processi vengono fatti per "vendetta".
"Studia va" lo riferisci a te ipse, che necessiti del substrato culturale minimo per comprendere come mai si va a cercare un criminale nazista a 60 anni di distanza.
tu non hai capito nulla, con quale coscienza stai a ricordare crimini di mezzo secolo fà,
e ivece chiudi tutti e due gli occhi difronte a quelli ben peggiori di oggi ? :mbe:
studia e imapara, che anche la tortura psicologica, dovrebbe essere un crimine internazionale.
GUSTAV]<
20-07-2008, 15:55
la differenza è che napoleone è morto, fa specie vedere la tua allegria su un argomento del genere :rolleyes:
allegria di cosa ? io sono il primo a condannare i crimini di guerra, tutti indistintamente ! :mad:
anonimizzato
20-07-2008, 15:59
<;23399142']capisco il "prurito" di qualcuno x cercare di flammare.. :D
xò, perchè stà storia riesce fuori solo adesso ? :wtf:
Questo dottor morti, fino al 1962 stava in Germania, perchè nessuno l'ha catturato ? :wtf:
Forse perchè la commissione Simmenthal vole finanziamenti per altri 20 anni ? :rolleyes:
Flammare? Se qualcuno si spazientisce per quello che scrivi un motivo ci sarà
Dream_River
20-07-2008, 16:11
{|e;23399395']ora faccio un efferato sterminio e poi mi dò alla latitanza per un po', tanto c'è la possibilità di restare liberi e morire pure in santa pace, con tante persone che mi dicono che poverina ormai sono vecchia
Fai quello che ti pare, se ti va di darti allo sterminio, spero che riescono a beccarti presto in modo da poter iniziare fin da subito un processo serio di rieducazione
Se poi ti baccano a 34 anni, può darsi che riesci a comprendere i tuoi sbagli e tornare a vivere nella società
Se ti beccano a 94 anni, c'è poco da rieducare
sh4rk_89
20-07-2008, 17:12
<;23400987']tu non hai capito nulla, con quale coscienza stai a ricordare crimini di mezzo secolo fà,
e ivece chiudi tutti e due gli occhi difronte a quelli ben peggiori di oggi ? :mbe:
studia e imapara, che anche la tortura psicologica, dovrebbe essere un crimine internazionale.
gustav, tu non capisci niente di microcode come non capisci niente in generale, lo dico, lo ripeto, lo sottolieno e lo sottoscrivo.
Innanzitutto se c'è uno che dovrebbe studiare quello sei tu visto che hai scritto nazismo con due z.
In secondo luogo hai la classica mentalità di ca**o dell'italiano medio: "è successo tanto tempo fa...che ce ne importa?". L'arresto di una persona di 94 anni ha soprattutto un valore emblematico, sta ad indicare che qualcosa ancora funziona e serve a dare giustizia alle persone che la pretendono. E' impensabile fare finta di niente di fronte a queste atrocità, servirebbe solo a dire: "guardate, il nostro sistema fa schifo, per favore commettete altre atrocità, tanto poi vedete come va a finire?", capisci?
Poi vorrei commentare una tua affermazione, scritta in uno dei primi post del topic...dicevi qualcosa come: "va a finire che da vittime si trasformano in carnefici", ora ti sei trasformato e stai dicendo che condanni severamente ogni crimine di guerra..ti rendi conto? Non riesci nemmeno a portare avanti un discorso con un minimo di coerenza, ma quanti anni hai? 12? 13?
Dream_River
20-07-2008, 17:15
e serve a dare giustizia alle persone che la pretendono.
Ma perche bisognerebbe dissetare gli assetati di vendetta? Una pena è utile se finalizzata al recupero di chi commette il crimine, altrimenti non ne vedo il senso visto che non c'è modo di prevenire il ripetersi di eventi simili
Ma perche bisognerebbe dissetare gli assetati di vendetta? Una pena è utile se finalizzata al recupero di chi commette il crimine, altrimenti non ne vedo il senso visto che non c'è modo di prevenire il ripetersi di eventi simili
Che c'entra la vendetta?
Non ha scontato la sua pena, quindi ancora non c'è giustizia.
Dream_River
20-07-2008, 17:37
Che c'entra la vendetta?
Si vede che abbiamo due concezioni ben diverse di giustizia
Giusto per capire meglio la tua posizione, potresti definirmi il tuo concetto di "Vendetta" e il tuo concetto di "Giustizia"?
GUSTAV]<
20-07-2008, 17:52
gustav, tu non capisci niente di microcode come non capisci niente in generale, lo dico, lo ripeto, lo sottolieno e lo sottoscrivo.
Innanzitutto se c'è uno che dovrebbe studiare quello sei tu visto che hai scritto nazismo con due z.
In secondo luogo hai la classica mentalità di ca**o dell'italiano medio: "è successo tanto tempo fa...che ce ne importa?". L'arresto di una persona di 94 anni ha soprattutto un valore emblematico, sta ad indicare che qualcosa ancora funziona e serve a dare giustizia alle persone che la pretendono. E' impensabile fare finta di niente di fronte a queste atrocità, servirebbe solo a dire: "guardate, il nostro sistema fa schifo, per favore commettete altre atrocità, tanto poi vedete come va a finire?", capisci?
Poi vorrei commentare una tua affermazione, scritta in uno dei primi post del topic...dicevi qualcosa come: "va a finire che da vittime si trasformano in carnefici", ora ti sei trasformato e stai dicendo che condanni severamente ogni crimine di guerra..ti rendi conto? Non riesci nemmeno a portare avanti un discorso con un minimo di coerenza, ma quanti anni hai? 12? 13?
microcodice in questo 3d ? sei impazzito ? ... :confused:
Frà me e te quello dell' 89 sei tu... :bimbo: :D
Poi io ho sempre condannato moralmente tutti i crimini di guerra, ci mancherebbe altro ! :mad:
Dico, invece che andare ad arrestare un vecchietto di 95 anni, per fatti accaduti 60 anni prima,
e pergiunta in periodo di guerra, (dove un pò tutti hanno i loro "peccati")
adesso, nel 2008 non ha nessuna utilità, è solo una vendetta. :rolleyes:
GUSTAV]<
20-07-2008, 17:56
Che c'entra la vendetta?
quanti sono quelli che, avendo commesso crimini, ancora non scontano la loro pena ?
vogliamo parlare dei crimini di guerra commessi contro i vietnamiti, oppure di quella
gente non ce nè frega nulla, perchè tanto "qualcuno" li considera una razza di serie B ? :mad:
<;23402398']microcodice in questo 3d ? sei impazzito ? ... :confused:
Poi io ho sempre condannato moralmente tutti i crimini di guerra, ci mancherebbe altro ! :mad:
Dico, invece che andare ad arrestare un vecchietto di 95 anni, per fatti accaduti 60 anni prima,
forse è il caso che veramente ti leggi quelli che hanno fatto queste persone...
sh4rk_89
20-07-2008, 18:15
<;23402398']microcodice in questo 3d ? sei impazzito ? ... :confused:
ma guardati! mi stai prendendo in giro per la mia età? non mi offendo, tranqui..almeno io dimostro gli anni che ho. Sarò più giovane di te ma almeno non scrivo nazzzzzzzzzismo e sono in grado di fare un discorso coerente. :)
Ad ogni modo, sicuramente gli ebrei massacrati nei campi di concentramento hanno commesso il grave peccato di essere ebrei, questo non lo contesto...
Allora aboliamo anche per esempio il giorno della memoria, tanto chissenefrega ricordare quelli che sono morti in quello sterminio
yurassik
20-07-2008, 18:44
Secondo me il Nazismo non dovrebbe mai essere visto come un normale crimine. Il Nazismo è stato il frutto di una serie di eventi e situazioni che hanno portato alcune persone a compiere delle atrocità indescrivibili, tra l'altro giustificandole.
Chiunque abbia fatto parte di quegli anni di follia è giusto che venga perseguitato, condannato e punito, in primis perchè quello che è stato fatto ha messo a repentaglio gli esseri umani, da un punto di vista fisico e mentale, dall'altro perchè personaggi del genere, se la dovessero fare franca, potrebbero diventare dei simboli per le nuove generazioni che non hanno la minima idea di cosa il Nazismo sia stato.
Ben venga che questo essere venga condannato e paghi, sia pure in parte ormai minima, per tutte le atrocità che ha fatto, direttamente o indirettamente.
Secondo me il Nazismo non dovrebbe mai essere visto come un normale crimine. Il Nazismo è stato il frutto di una serie di eventi e situazioni che hanno portato alcune persone a compiere delle atrocità indescrivibili, tra l'altro giustificandole.
Chiunque abbia fatto parte di quegli anni di follia è giusto che venga perseguitato, condannato e punito, in primis perchè quello che è stato fatto ha messo a repentaglio gli esseri umani, da un punto di vista fisico e mentale, dall'altro perchè personaggi del genere, se la dovessero fare franca, potrebbero diventare dei simboli per le nuove generazioni che non hanno la minima idea di cosa il Nazismo sia stato.
Ben venga che questo essere venga condannato e paghi, sia pure in parte ormai minima, per tutte le atrocità che ha fatto, direttamente o indirettamente.
E già in circolazione ce ne sono parecchi, di neonazisti :muro:
yurassik
20-07-2008, 19:08
{|e;23403097']E già in circolazione ce ne sono parecchi, di neonazisti :muro:
C'è chi lo fa per moda, e questi non mi preoccupano, ma c'è chi lo fa con convinzione, e questi sono quelli pericolosi.
GUSTAV]<
20-07-2008, 19:32
{|e;23402976']Allora aboliamo anche per esempio il giorno della memoria, tanto chissenefrega ricordare quelli che sono morti in quello sterminio
Soprattutto io vorrei ricordare i Nostri morti Italiani, che hanno dato il loro sangue x il nostro futuro.
se ci deve essere una memoria, deve esserci x tutti i crimini di guerra. :rolleyes:
GUSTAV]<
20-07-2008, 19:33
{|e;23403097']E già in circolazione ce ne sono parecchi, di neonazisti :muro:
C'è chi lo fa per moda, e questi non mi preoccupano, ma c'è chi lo fa con convinzione, e questi sono quelli pericolosi.
Quoto,
Il razzismo peggiore nasce da discorsi di eugenetica e selezione naturale,
da persone intolleranti che pensano che :"a forza di salvare gente menomata,
si arriva ad avere un corredo genetico scadente..."
E che se avessero spazio libero, direbbero pure che la soppressone di "razze"
inferiori sarebbe obbligatoria per l'evoluzione genetica.. :mad:
Questa sono le stesse idee alla base del nazzismo, :mad:
che hanno portato alla realizzazzione dei campi di sterminio :mad:
Pensiamoci finchè siamo in tempo.. :rolleyes:
poi potrebbe essere troppo tardi.. :rolleyes:
yurassik
20-07-2008, 20:13
<;23403602']Quoto,
E che se avessero spazio libero, direbbero pure che la soppressone di "razze"
inferiori sarebbe obbligatoria per l'evoluzione genetica.. :mad:
Questa sono le stesse idee alla base del nazzismo, :mad:
che hanno portato alla realizzazzione dei campi di sterminio :mad:
Pensiamoci finchè siamo in tempo.. :rolleyes:
poi potrebbe essere troppo tardi.. :rolleyes:
Fai un po' troppa confusione. L'evoluzione della scienza ha portato alla possibilità di curare malattie una volta incurabili e, probabilmente, in futuro altre ancora si aggiungeranno a questa lista. Il problema è non sfociare nell'accanimento terapeutico per malattie che al momento non sono curabili.
Tra l'altro la discussione alla quale tu fai riferimento riguardava un essere umano che non aveva la possibiltà fisica di vivere e, putroppo, è morto, figurati se poteva arrivare alla riproduzione.
Da qui ad arrivare alla sopressione di razze ce ne vuole.
L'amico che hai quotato voleva semplicemente (ingenuamente) affermare che c'era la possibilità di portare avanti nel corredo genetico dei difetti che, nell'ordine naturale delle cose, sparirebbero. Naturalisticamente non fa una grinza, eticamente è diverso.
Il Nazismo (una z) è tutta un'altra cosa.
paulus69
20-07-2008, 20:43
<;23403602']
:mad:
molto capzioso....ma molto...forse troppo,che lascia intravedere quanta ignoranza di base ci sia:
come fai a definire razzista il dato di fatto che stabilisce che l'interruzione della selezione naturale ad opera dell'uomo e figlia di una sua scenza(la medicina)ci abbia consegnato in eredità un numero abnorme di intolleranze,patologie ed una progressiva vulnerabilità alle malattie?
agli inizi del '900....la mortalità era presente in modo massiccio in tutti i settori...ma parodossalmente erano geneticamente più robusti,o predisposti alla sopravvivenza,proprio in base ai meccanismi della selezione naturale...
forse il concetto di fil è un tantino estremo....ma rientra,come logica,nell'inversione della selezione di cui sopra;in mancanza di terapie e cure geniche...non possiamo far altro che pagare questo ineluttabile dazio.
quindi c'è poco da incazzarsi...e ben poco ancora dal gridare al razzismo.:rolleyes:
tanto per darti un contentino...
se ho una sorella insulino-dipendente da una trentina d'anni....dovrei ringraziare mia nonna che lo era,diabetica,prima di lei...e tu saprai che il diabete ha una forte componente,o predisposizione,ereditaria...quindi i miei figli potrebbero contrarlo...ed uno dei miei(futuri)nipoti....sicuramente;quindi non potrei ben io reputare esatto,o quantomeno corretto,il concetto di fil?
Dream_River
20-07-2008, 20:44
{|e;23402976']Allora aboliamo anche per esempio il giorno della memoria, tanto chissenefrega ricordare quelli che sono morti in quello sterminio
Questa è una tua sparata, che non centra niente con il discorso.
Ritenere inutile incarcerare un anziano, quindi impossibile da rieducare e prossimo alla morte, non significa dimenticare le vittime del nazismo
yurassik
20-07-2008, 20:49
Ritenere inutile incarcerare un anziano, quindi impossibile da rieducare e prossimo alla morte, non significa dimenticare le vittime del nazismo
Non c'è niente da rieducare in questo caso, non è rieducazione, ma ridare un po' di senso di giustizia a chi è stato vittima di quella follia.
paulus69
20-07-2008, 21:02
L'amico che hai quotato voleva semplicemente (ingenuamente) affermare che c'era la possibilità di portare avanti nel corredo genetico dei difetti che, nell'ordine naturale delle cose, sparirebbero. Naturalisticamente non fa una grinza, eticamente è diverso.
quoto...tranne che per l'eticamente diverso:in quanto l'etica segue il cambiamento della società...ed i cambiamenti non possono non succedersi....(e permettimi di chiudere 'sto perfido sillogismo)....l'etica non può quindi rivestire un punto di vista veritiero,non possiamo dunque che considerare primario il solo punto di vista naturalistico.:boh:
paulus69
20-07-2008, 21:06
beh...no,significa solo rinunciare al concetto di giustizia,che di per sè dev'essere inesorabile.:doh:
forse mi sono spiegata male (ma se insisti così, allora forse ci siamo spiegati male tutti quanti) è una dimostrazione per cui il male paga, il fine non è certo rieducare il vecchio, ma educare le nuove generazioni
yurassik
20-07-2008, 21:09
quoto...tranne che per l'eticamente diverso:in quanto l'etica segue il cambiamento della società...ed i cambiamenti non possono non succedersi....(e permettimi di chiudere 'sto perfido sillogismo)....l'etica non può quindi rivestire un punto di vista veritiero,non possiamo dunque che considerare primario il solo punto di vista naturalistico.:boh:
Apro e chiudo l'OT:
L'etica cambia come cambia la società, non deve essere un palo immobile ma un freno in grado di evolversi così come si evolvono i costumi e le possibilità.
Dare spazio al solo naturalismo significa però semplicemente arrendersi allo scorrere della vita senza neanche provare a fermarla.
Quotando l'amico di prima, si, se mia madre è diabetica lo sarò probabilmente anche io, ma visto che c'è un modo di campare in maniera qualitativamente decente non vedo perchè non debba farlo.
Discorso diverso è quello di accanirsi a voler mantenere in vita a tutti i costi un essere che non avrà mai una vita nemmeno paragonabile ad una normale.
GUSTAV]<
20-07-2008, 21:11
Fai un po' troppa confusione. L'evoluzione della scienza ha portato alla possibilità di curare malattie una volta incurabili e, probabilmente, in futuro altre ancora si aggiungeranno a questa lista. Il problema è non sfociare nell'accanimento terapeutico per malattie che al momento non sono curabili.
Tra l'altro la discussione alla quale tu fai riferimento riguardava un essere umano che non aveva la possibiltà fisica di vivere e, putroppo, è morto, figurati se poteva arrivare alla riproduzione.
cosa c'entra l'accanimento terapeutico ? argomento che quì non c'azzecca nulla..
Da qui ad arrivare alla sopressione di razze ce ne vuole.
L'amico che hai quotato voleva semplicemente (ingenuamente) affermare che c'era la possibilità di portare avanti nel corredo genetico dei difetti che, nell'ordine naturale delle cose, sparirebbero. Naturalisticamente non fa una grinza,
Questa è una frase che usualmente "scappa" a più di qualche persona..
e questa è proprio la base dell' eugenetica nazista..
non è una remota possibilità, e già successo!
e vedo che quasi quasi quì farebbe piacere a molti....
migliorare il genere umano è senz'altro desiderabile, ma non certamente
con lo sterminio e la soppressione degli invalidi o delle razze "inferiori"
Non ci abbassiamo all' "intelligenza" dei documentari sulla natura,
dove leone cattivo mangia pecorina buona...
Abbiamo un cervello, e delle facoltà cerebrali superiori agli animali,
studiamo come correggere i geni.
eticamente è diverso.
Il Nazismo (una z) è tutta un'altra cosa.
diverso come ?
yurassik
20-07-2008, 21:19
<;23404776']cosa c'entra l'accanimento terapeutico ? argomento che quì non c'azzecca nulla..
Riporto per chi non ha seguito l'altro 3d che si stava parlando di quel bambino nato senza reni, uretra, etc.
Mantenere in vita una persona a tutti i costi è accanimento terapeutico. Che sia d'origine genetica o accidentale non cambia niente.
Questa è una frase che usualmente "scappa" a più di qualche persona..
e questa è proprio la base dell' eugenetica nazista..
non è una remota possibilità, e già successo!
e vedo che quasi quasi quì farebbe piacere a molti....
migliorare il genere umano è senz'altro desiderabile, ma non certamente
con lo sterminio e la soppressione degli invalidi o delle razze "inferiori"
Non ci abbassiamo all' "intelligenza" dei documentari sulla natura,
dove leone cattivo mangia pecorina buona...
diverso come ?
O non mi spiego io o stai inventando concetti dalle mie frasi. Non ho mai detto di sterminare ne handicappati ne presunte razze inferiori.
Correggere i geni è un discorso, mantenere in vita una persona che è nata con i geni sballati è un altro. Possiamo stare a discutere quanto vuoi, ma la qualità della vita dovrebbe almeno consentire il soddisfacimento dei bisogni primari, altrimenti non è vita. Pertanto ci sono malattie con origine genetica che possono e devono essere curate, ma ci sono altre condizioni in cui è più giusto non fare niente.
Anzi a dirtela tutta ricordati che il miglioramento genetico si ottiene con la miscela dei geni, quindi con il mescolamento delle razze... Pertanto tutto puoi pensare tranne che il mio discorso sia eugenetico nazistoide ce ne corre.
<;23400987']tu non hai capito nulla, con quale coscienza stai a ricordare crimini di mezzo secolo fà,
Parli di mezzo secolo fa come fosse preistoria, ti ricordo che le vittime erano i nostri padri ed i nostri nonni.
C'è ancora gente in vita che ha perso parenti per mano di quel mostro.
Ha ammazzato barbaramente centinaia di persone ed è sfuggito alla cattura per 60 anni,sai che soddisfazione prenderlo adesso...
paulus69
20-07-2008, 21:34
<;23404776']
vero,è ciò che ci ha concesso d elevarci fino a raggiungere il ruolo di specie predominante.....e sarà probabilmente sempre ciò che ci condannerà definitivamente....
comunque,per quanto possiamo usurpare il ruolo di madre natura...alla fine ci scontreremo sempre con le 3 leggi del caos...le stessi leggi che hanno favorito il nostro predominio....
paulus69
20-07-2008, 21:42
Parli di mezzo secolo fa come fosse preistoria, ti ricordo che le vittime erano i nostri padri ed i nostri nonni.
C'è ancora gente in vita che ha perso parenti per mano di quel mostro.
non mi dire niente:il fratello di mio padre fù deportato,dopo l'8 settembre,come lavoratore coatto nei campi di lavoro nazisti...e ci morì di fame:un ragazzone ventenne di 1,90 d'altezza che si ridusse a35 kg di peso....:rolleyes:
ma sì....concediamogli l'amnistia...tanto a che serve?la giustizia....è cosa prescritta anch'essa....si.si.:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.