vicomte
18-07-2008, 15:30
Dunque il mio sistema *sembra assolutamente stabile con i test consueti: ha superato 10 ore di prime 95 (l'ho lasciato andare tutta la scorsa notte) e anche ortos non da problemi.
CIo' nonostante capita a volte (neanche troppo di rado) che mentre gioco si blocchi letteralmente tutto costringendomi al riavvio manuale.
I casi son due o e' dovuto alla vga (che si e' un forno da 75 gradi in hidle e 90 in full, ma c'e' anhe da dire che e' sempre stata cosi' e con la config precedente non dava questo tipo di problemi) oppure il sistema ha qualcosa che non va.
La mia domanda e' come lo scopro? Coi programmi che si usano di solito sembra un roccia, quindi forse devo utilizzare qualche test piu' mirato non so. Se qualcuno ha idee o consigli sarei grato. Grazie.
*
L'hw e' quello in firma, la config questa:
FSB 450
Moltiplicatore 8x
Strap 333
Ram 1081 (12:10)
vCore 1,4
v North Bridge 1,43
v Ram 2,1
Termination Voltage 1,24
Dram Stratic Read Control Disabled
Load Line Calibration Disabled
Il resto tutto a default, non ho toccato altro.
CIo' nonostante capita a volte (neanche troppo di rado) che mentre gioco si blocchi letteralmente tutto costringendomi al riavvio manuale.
I casi son due o e' dovuto alla vga (che si e' un forno da 75 gradi in hidle e 90 in full, ma c'e' anhe da dire che e' sempre stata cosi' e con la config precedente non dava questo tipo di problemi) oppure il sistema ha qualcosa che non va.
La mia domanda e' come lo scopro? Coi programmi che si usano di solito sembra un roccia, quindi forse devo utilizzare qualche test piu' mirato non so. Se qualcuno ha idee o consigli sarei grato. Grazie.
*
L'hw e' quello in firma, la config questa:
FSB 450
Moltiplicatore 8x
Strap 333
Ram 1081 (12:10)
vCore 1,4
v North Bridge 1,43
v Ram 2,1
Termination Voltage 1,24
Dram Stratic Read Control Disabled
Load Line Calibration Disabled
Il resto tutto a default, non ho toccato altro.