PDA

View Full Version : Come si affronta la perdita di un amico?

Ja]{|e
18-07-2008, 15:21
Ho appena ricevuto la notizia che un mio conoscente si è andato a schiantare con la moto (maledette moto, marchingegni mortali), non era sicuramente come un fratello, ma eravamo abbastanza stretti. Lui era ben più grande di me, ma molto molto giovanile. Lui era stato sposato da giovane con una mia parente, quindi mi ha vita crescere, poi si sono lasciati ed io mi sono dimenticata della sua esistenza fino a cinque estati fa, abbiamo cominciato a frequentare le stesse persone e poi aveva un bar dove ci riunivamo durante l'estate, anche perché a giro parecchie nostre amiche in comune hano lavorato lì quindi ci stavamo mattina pomeriggio e sera. Io nell'ultimo anno mi ero allontanata un po', ma lui si era tolto il pub quindi nei week end spesso ci incontravamo e ci siedevmo allo stesso tavolo. Boh. Sono senza parole.

Vash88
18-07-2008, 15:28
il miglior amico di mio fratello, che era un mio amico anche e lo conoscevo da 10 anni ha fatto la stessa cosa, è scivolato da solo e ha sbattutto con la testa contro il marciapiede rompedosi il collo.
Non ci si può fare niente, solo piangerli e realizzare con il tempo cosa vuol dire questa perdita, che in un colpo solo non si può assimilare.

Condoglianze

il menne
18-07-2008, 15:42
Quando accadono queste terribili cose, non c'è molto da fare se non piangere all'inizio, e poi mantenere sempre vivo il ricordo del caro amico dentro di noi.... :(

Io ho perso una amica ( andavamo al mare e giocavamo insieme da bambini.... la vedevo tutti giorni.... per un periodo più grandicelli ne sono stato anche un poco innamorato.... ) e poi da giovane, qualche anno fa se l'è portata via un male incurabile. :cry:

A volte la vita sembra assurda, ma dobbiamo sempre guardare avanti.... :(

Condoglianze.

Fatti forza.

key2710
18-07-2008, 15:54
La morte... discorso duro, lungo e complicato. Troppo articolato e... purtroppo ho una visione troppo "personale" di questo "evento" della vita.

Posso solo dirti che... mi dispiace che queste cose accadano.
Condoglianze.

pandyno
18-07-2008, 16:04
Come ti senti lo sai tu e ognuno reagisce in modo diverso.
Pensaci, ma non distruggerti che stai più male.

Un abbraccio.

Ja]{|e
18-07-2008, 16:06
Come ti senti lo sai tu e ognuno reagisce in modo diverso.
Pensaci, ma non distruggerti che stai più male.

Un abbraccio.

Mi inquieto da sola perché ieri per una stupida materia ho pianto per una buona ora intera, invece adesso sono proprio allibita.

[?]
18-07-2008, 16:14
Con la Fede.... se ce l'hai

macca4motion
18-07-2008, 16:16
Mi dispiace tanto per il tuo amico, sono motociclista anche io, e il dispiacere è doppio...
Posso solo dirti di sfogare tutto adesso, piangere se ne senti il bisogno, e poi finito il momento ricominciare con le piccole abitudini di ogni giorno. Ogni tanto ci penserai e ti sentirai di nuovo un po' frastornata, ma sarà sempre più diluito finchè riuscirai soltanto a ricordare i momenti belli e felici passati insieme.

Ja]{|e
18-07-2008, 16:17
;23378300']Con la Fede.... se ce l'hai

e se non ce l'ho?

kikino
18-07-2008, 16:41
Con la ragione Ja}[|e. Immagino come possa essere dura la situazione. Tempo addietro nell'arco di due giorni ho visto andarsene figlio 15enne e fratelle 16enne di due persone a me vicine nella'rco di due giorni e in modo assolutamente assurdo, il più grande in un incidente banale su un due ruote.
L'unica cosa che puoi fare è pensare che in vita abbia dato il meglio di quanto potesse dare alle persone a lui vicine. E' quello che ho pensato di sti due ragazzini e per le loro famiglie.

Un abbraccio

Ja]{|e
18-07-2008, 16:44
Con la ragione Ja}[|e. Immagino come possa essere dura la situazione. Tempo addietro nell'arco di due giorni ho visto andarsene figlio 15enne e fratelle 16enne di due persone a me vicine nella'rco di due giorni e in modo assolutamente assurdo, il più grande in un incidente banale su un due ruote.
L'unica cosa che puoi fare è pensare che in vita abbia dato il meglio di quanto potesse dare alle persone a lui vicine. E' quello che ho pensato di sti due ragazzini e per le loro famiglie.

Un abbraccio

In quest'istante sono più che altro incazzata, il 29 agosto del 2005 un incidente d'auto si era portato via un altro mio amico. E sempre colpa della velocità e della troppa sicurezza di sè alla guida.

macca4motion
18-07-2008, 16:49
...oppure è colpa di certa gente che non si mette gli occhiali quando guida "perchè fanno sfigato", oppure che sorpassano senza nemmeno vederti perchè, nonostante il fanale acceso, sei più piccolo di un camion, quindi o non ti vedono, o fanno finta di non vederti, e via. E' difficile che uno da solo decida di farsi del male...

kikino
18-07-2008, 16:50
{|e;23378733']In quest'istante sono più che altro incazzata, il 29 agosto del 2005 un incidente d'auto si era portato via un altro mio amico. E sempre colpa della velocità e della troppa sicurezza di sè alla guida.

é sempre colpa della troppa sicurezza...ma se si chiamano incidenti una parte di destino ci sarà pure...
Questo per dirti che stare incazzata serve a poco, lo so già che detto da uno esterno ai fatti fa poco effetto, ma almeno ci provo :)
:friend:

Ja]{|e
18-07-2008, 16:51
...oppure è colpa di certa gente che non si mette gli occhiali quando guida "perchè fanno sfigato", oppure che sorpassano senza nemmeno vederti perchè, nonostante il fanale acceso, sei più piccolo di un camion, quindi o non ti vedono, o fanno finta di non vederti, e via. E' difficile che uno da solo decida di farsi del male...

beh mia zia mi ha detto di aver visto l'incidente, è rimasta sconvolta nonostante non l'aveva riconosciuto perché lui indossava casco, e mi ha detto che è praticamente volato da solo

macca4motion
18-07-2008, 16:58
{|e;23378811']beh mia zia mi ha detto di aver visto l'incidente, è rimasta sconvolta nonostante non l'aveva riconosciuto perché lui indossava casco, e mi ha detto che è praticamente volato da solo

Se è così ti chiedo scusa...probabilmente avrà fatto qualcosa senza pensarci...mi spiace

Therinai
18-07-2008, 17:01
è successo anche a me, anni fa. Ti dico sole che spunteranno fuori persone che sembreranno fare a gara chi si dispiace di più, persone che magari non lo salutavano neanche al tuo amico. Che lo dimenticheranno nel giro di qualche giorno. Non farti influenzare, non alterarti, se era veramente un tuo amico saranno i tuoi sentimenti a rendergli omaggio, lascia le chiacchere a chi non ha di meglio di che preoccuparsi.

Ja]{|e
18-07-2008, 17:05
è successo anche a me, anni fa. Ti dico sole che spunteranno fuori persone che sembreranno fare a gara chi si dispiace di più, persone che magari non lo salutavano neanche al tuo amico. Che lo dimenticheranno nel giro di qualche giorno. Non farti influenzare, non alterarti, se era veramente un tuo amico saranno i tuoi sentimenti a rendergli omaggio, lascia le chiacchere a chi non ha di meglio di che preoccuparsi.

a me spaventano di più quelle persone che lo conoscevano, ma che sono certa che faranno questa stupida gara. già l'hanno fatto tre anni fa. non sono in grado di tenere il dolore per se, e questo lo poso capire, ma sforzarsi di dimostrare il dolore che si ha, no, non lo posso capire

Therinai
18-07-2008, 17:17
{|e;23378994']a me spaventano di più quelle persone che lo conoscevano, ma che sono certa che faranno questa stupida gara. già l'hanno fatto tre anni fa. non sono in grado di tenere il dolore per se, e questo lo poso capire, ma sforzarsi di dimostrare il dolore che si ha, no, non lo posso capire

credo ce se mi capitasse di nuovo a qualcuno di questi lo meno proprio. Quella volta qualcuno mi ha preso per stronzo perchè non ero andato a vedere il cadavero del mio caro amico. Ma che cazzo, non ho nessuna voglia di vedere il cadavere di un mio amico!
in compenso c'è andata gente che neanche sapeva qual era il suo soprannome (magari neanche il nome di battesimo).

Futura12
18-07-2008, 17:20
Il mio miglior amico è morto il giorno del suo ventesimo compleanno a causa di un ubriaco che ha preso un rosso a 130 e ha centrato la sua auto che aveva appena svoltato a sinistra.
Non ci sono parole....ancora oggi dopo 4 ci ripenso spesso a quel maledetto giorno:( .
Comunque io sono stato parecchio male i primi mesi,come ho detto era come un fratello.

^TiGeRShArK^
18-07-2008, 17:21
.

Giant Lizard
18-07-2008, 17:46
Non saprei, prima dovrei provare ad avere un amico, poi magari potrei dire come ci si sente a perderlo :wtf:

eh comunque è vero...le moto sono davvero pericolose. Non so quanti motociclisti muoiano solo qua in Italia. Personalmente, anche se mi piacciono le moto, preferisco prendere qualcosa di meno potente, sempre su due ruote. E' pericoloso lo stesso, però chissà, forse è più difficile rimanerci secchi che su una moto grossa.

LilithSChild
18-07-2008, 17:49
so che provi :p
io ho perso tempo fa un amico con cui sono andato all'asilo e alle elementari insieme :p
consolati con il fatto che in ogni caso lui ha fatto parte della tua vita quindi è parte di te e anche se magari tra qualche mese o anno dimenticherai come era il suo viso comunque sarà parte di te ;)

Non saprei, prima dovrei provare ad avere un amico, poi magari potrei dire come ci si sente a perderlo :wtf:

ma a evitare di dare certe risposte del cavolo proprio non ci riesci eh ?

Setzuko
18-07-2008, 17:50

Verissimo.
Quando morì D. al suo funerale vidi gente che si sforzava di piangere, mi facevano una tale pena e schifo!

Il tempo lentamente ti darà la forza di non pensarci ogni secondo della tua esistenza.

Giant Lizard
18-07-2008, 18:01
ma a evitare di dare certe risposte del cavolo proprio non ci riesci eh ?

prego? :confused:

immagino tu abbia sbagliato quote. Si, dev'essere senza dubbio così.

Turin
18-07-2008, 18:19
{|e;23377494']Ho appena ricevuto la notizia che un mio conoscente si è andato a schiantare con la moto (maledette moto, marchingegni mortali), non era sicuramente come un fratello, ma eravamo abbastanza stretti. Lui era ben più grande di me, ma molto molto giovanile. Lui era stato sposato da giovane con una mia parente, quindi mi ha vita crescere, poi si sono lasciati ed io mi sono dimenticata della sua esistenza fino a cinque estati fa, abbiamo cominciato a frequentare le stesse persone e poi aveva un bar dove ci riunivamo durante l'estate, anche perché a giro parecchie nostre amiche in comune hano lavorato lì quindi ci stavamo mattina pomeriggio e sera. Io nell'ultimo anno mi ero allontanata un po', ma lui si era tolto il pub quindi nei week end spesso ci incontravamo e ci siedevmo allo stesso tavolo. Boh. Sono senza parole.
Ieri mattina è morto un mio caro amico per un incidente stradale (in auto) avvenuto il pomeriggio precedente. Purtroppo ha sempre ritenuto inutili le cinture di sicurezza... e ha capito nel modo peggiore quanto si sbagliava.
Aveva 24 anni, ci conoscevamo (e frequentavamo) dalla prima elementare, eravamo Amici da quasi 20 anni. Lascia sola la mamma che, poverina, ha perso il marito meno di un anno fa.

Immagino che tutto ciò non ti sia di nessun aiuto... ma è tanto per dire che capisco perfettamente cosa intendi con "sono senza parole". Io non riesco neanche ad essere triste... sono totalmente senza parole.

Ja]{|e
18-07-2008, 18:23
Ieri mattina è morto un mio caro amico per un incidente stradale (in auto) avvenuto il pomeriggio precedente. Purtroppo ha sempre ritenuto inutili le cinture di sicurezza... e ha capito nel modo peggiore quanto si sbagliava.
Aveva 24 anni, ci conoscevamo (e frequentavamo) dalla prima elementare, eravamo Amici da quasi 20 anni. Lascia sola la mamma che, poverina, ha perso il marito meno di un anno fa.

Immagino che tutto ciò non ti sia di nessun aiuto... ma è tanto per dire che capisco perfettamente cosa intendi con "sono senza parole". Io non riesco neanche ad essere triste... sono totalmente senza parole.

:sob: condoglianze

Chevelle
18-07-2008, 18:24
Quasi un mese fa, mio padre è stato gravemente ferito a causa di un essere immondo che non si è fermato sul passaggio pedonale. Quando sono stato avvisato dall' ospedale ho avuto un lieve malore e forse capisco parzialmente quello che provi.
Bisogna continuare a vivere perchè la morte fa parte del ciclo della nostra esistenza. E' difficile da accettare ma è così purtroppo...

Condoglianze

Ja]{|e
18-07-2008, 18:57
Mia mamma ha parlato con mia zia che si è vista l'incidente. Lui aveva appena comprato la moto, proprio stamattina, era andato nel paese qui vicino per prenderla dal concessionario, stava tornando a casa, sulla statale ha sorpassato tre macchine che avevano rallentato perché c'era una quarta macchina che aveva messo la freccia per entrare in una stradina sulla sinistra, e lui per non schiantarcisi di sopra ha frenato, ma si è schiantato su una parete di cemento :(

OvErClOck82
18-07-2008, 19:09

*

Vash88
18-07-2008, 19:47
ha fatto una pirlata data dall' inesperienza e l'ha pagata troppo cara

Ja]{|e
18-07-2008, 19:54

più che inesperienza io direi incoscienza, lui in realtà stava tutto il giorno con le moto degli altri, questa era la sua prima moto personale

pandyno
18-07-2008, 20:14

Non è una pirlata nè inesperienza, sono i casi della vita.

ALIEN3
18-07-2008, 20:34
Purtroppo sono cose che bisogna accettare. Non è facile soprattutto se gli eri legata e magari solo col passare del tempo si riesce a ragionare veramente su quanto è accaduto.

Anche dalle mie parti due ragazzi hanno perso la vità a causa della moto: non penso che sia il mezzo la causa o l'inesperienza ma la casualità stessa della tragedia. Non cè un perchè ma solo il fatto.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz

theJanitor
18-07-2008, 20:37
Bisogna continuare a vivere perchè la morte fa parte del ciclo della nostra esistenza. E' difficile da accettare ma è così purtroppo...

*

Ja]{|e
18-07-2008, 21:37
beh se aveste letto la dinamica dell'incidente ci saremmo risparmiati direttamente la discussione sull'inesperienza. Non era inesperto, ma gli piaceva correre, e con la moto nuova si è lasciato prendere la mano. E si che altre volte ne avevamo parlato della velocità, gli avevo sempre detto che secondo me si corre in pista, se si vuol proprio correre, ma lui mi diceva che se non sei motociclista non puoi capire l'ebrezza della velocità su due ruote. Ho paura perché mio fratello mi fa gli stessi precisi identici discorsi, poco fa stavamo per litigare perché gli ho ribadito questa cosa e gli ho fatto presente che era appena uscito dal concessionario di moto.

Mirax
19-07-2008, 13:18
Condoglianze per il tuo amico,putroppo gli errori in moto si pagano a caro prezzo...

Vash88
19-07-2008, 13:40
{|e;23382560']beh se aveste letto la dinamica dell'incidente ci saremmo risparmiati direttamente la discussione sull'inesperienza. Non era inesperto, ma gli piaceva correre, e con la moto nuova si è lasciato prendere la mano. E si che altre volte ne avevamo parlato della velocità, gli avevo sempre detto che secondo me si corre in pista, se si vuol proprio correre, ma lui mi diceva che se non sei motociclista non puoi capire l'ebrezza della velocità su due ruote. Ho paura perché mio fratello mi fa gli stessi precisi identici discorsi, poco fa stavamo per litigare perché gli ho ribadito questa cosa e gli ho fatto presente che era appena uscito dal concessionario di moto.

E sono gli stessi discorsi che facciamo io e mio fratello a mia madre... però saltare una fila di auto sulla sx che frenano è una stupidata... nei paesi tutti i limiti rispettati e 200 occhi.