View Full Version : Matousec Firewall Challenge
Chill-Out
18-07-2008, 16:03
1. Outpost Firewall Pro 2009
2. Online Armor
3. Comodo Firewall
4. ProSecurity
http://www.matousec.com/projects/firewall-challenge/results.php
xcdegasp
18-07-2008, 17:17
ottimi risultati sia per agnitum che kaspersky :)
0sc0rpi0n0
18-07-2008, 17:34
Beh , se consideriamo che Comodo Firewall Pro è il primo dei firewall gratuiti , che si piazza in terza posizione , che è tra i quattro ad aver avuto una valutazione eccellente , mettendosi alle spalle una moltitudine di programmi a pagamento , tanto di cappello :) .
Chill-Out
18-07-2008, 17:57
Online Armor Personal Firewall 2.1.0.131 Free in 5° è di tutto rispetto
Beh a dire il vero il primo dei Free è Online Armor
nono...la versione di OA che si piazza seconda è quella a pagamento..la versione free è quinta:D
a mio dire molto bene anche jetico, lo ritengo uno tra i firewall più leggeri esistenti..
Chill-Out
18-07-2008, 18:01
nono...la versione di OA che si piazza seconda è quella a pagamento..la versione free è quinta:D
a mio dire molto bene anche jetico, lo ritengo uno tra i firewall più leggeri esistenti..
infatti appena mi sono accorto dello strafalcione ho editato :D
ahah...ho un tempismo eccellente:Prrr:
nessuna sorpresa, i migliori "di ieri" rimangono i migliori anche "oggi":D
Chill-Out
18-07-2008, 18:14
ahah...ho un tempismo eccellente:Prrr:
Manca Originariamente inviato da avrei potuto anche negare :D :Prrr:
Manca Originariamente inviato da avrei potuto anche negare :D :Prrr:
:mc:......:Prrr: :Prrr:
Chill-Out
18-07-2008, 18:22
:mc:......:Prrr: :Prrr:
;)
Non so se di Outpost e OA abbiano testato le ultime versioni, però di Comodo è la 3.0.22.349, ne sono uscite altre 3, dove credo che il test SSS venga passato.
Non che del 10+ non mi accontenti :sofico: ..però
(poi quel +... che significherà?)
xcdegasp
18-07-2008, 19:59
ènormale che siano uscite poi le correzioni, del resto viene comunicato loro tutto quanto sia necessario :p
comodo non è di certo una sopresa anche OA versione commerciale, kaspersky piano piano continua amietere ildistacco dal gruppeto dei exfuggitivi :p
Comodo 3 configurato a dovere (vedi @Sirio@) è fenomenale.
Ora sto con Antivir 8 e Comodo 3 (+ altri sw...), tale configurazione è meno invasiva di KIS 7, e forse anche più leggera.
ènormale che siano uscite poi le correzioni, del resto viene comunicato loro tutto quanto sia necessario :p
comodo non è di certo una sopresa anche OA versione commerciale, kaspersky piano piano continua amietere ildistacco dal gruppeto dei exfuggitivi :p
:D ..non tanto "ex", ancora fuggono :Prrr:
Comodo 3 configurato a dovere (vedi @Sirio@) è fenomenale.
:sborone: :sborone: :sborone:
Che soddisfazioni mi date ragazzi. :D
Ora sto con Antivir 8 e Comodo 3 (+ altri sw...), tale configurazione è meno invasiva di KIS 7, e forse anche più leggera.
xcdegasp
19-07-2008, 10:45
:D ..non tanto "ex", ancora fuggono :Prrr:
bhè sono stati raggiunti da un exinseguitore e altri si stanno avvicinando semprepiù :D
si.. sento già il fiato sul collo :D
Inoltre sembra tutto fermo... che lo staff di Comodo sia andato in vacanza? :wtf: Nel forum nessuno risponde più, almeno nella sezione italiana.... e le ultime versioni qualche problemino ce l'hanno :(
xcdegasp
19-07-2008, 12:45
probabile del resto questo è un periodo un po' così... tutto va più lento :D
Orgoglio
12-08-2008, 18:36
Ragazzi ieri sono passato da kis 7 a kis 8.
nonostante sappia che nel programma è integrato anche un firewall ho deciso di disabilitarlo e installare un firewall a parte. Io penso che un programma che nasce come firewall sia sempre + efficace di un pacchetto che comprende "anche" un firewall. Corregetemi se sbaglio
Precedentemente col kis 7 avevo comodo firewall pro 3 che ho dovuto disintallare per procedere con l'installazione di kis 8 in quanto mi usciva un finestra di avviso di incompatibilità dei 2 programmi.
Adesso non volendo di nuovo reimpostare tutti i parametri di comodo (ne sono davvero milioni) vorrei affiancare a kis un altro valido e potente firewall.
Ho provato ad installare online armor free ma stranamente mi blocca il pc in avvio lasciandomi il desktop completamente vuoto senza che si carichi start con tutto il resto (ho dovuto disinstallarlo in modalità provvisoria).
Adesso cosa mi consigliate???
grazie mille a tutti in anticipo
aspetto numerose vostre riposte
marmotta88
13-08-2008, 11:44
nonostante sappia che nel programma è integrato anche un firewall ho deciso di disabilitarlo e installare un firewall a parte. Io penso che un programma che nasce come firewall sia sempre + efficace di un pacchetto che comprende "anche" un firewall. Corregetemi se sbaglio
Il discorso che hai fatto va bene per la maggior parte delle suite, ad esempio Avira ha un ottimo antivirus, ma un firewall abbastanza scarso.
Però la suite di kaspersky è tra le migliori in quanto sia il modulo antivirus che il firewall sono molto buoni, pertanto ti consiglio di usare la suite al 100% delle sue possibilità, semmai potresti installare un antispyware on demand per fare delle scansioni di controllo.
Spero di essere stato esaustivo.
La prossima volta però chiedi nel seguente thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1390943
Ciao :)
Segnalo che ai software testati è stato aggiunto anche Comodo 2, con un buon risultato, anche se trai free senza Hips resta dietro a PCTools 4.
http://img524.imageshack.us/img524/5554/matousechr0.th.jpg (http://img524.imageshack.us/my.php?image=matousechr0.jpg)
Segnalo che ai software testati è stato aggiunto anche Comodo 2, con un buon risultato, anche se trai free senza Hips resta dietro a PCTools 4.
http://img524.imageshack.us/img524/5554/matousechr0.th.jpg (http://img524.imageshack.us/my.php?image=matousechr0.jpg)
Ottima segnalazione nuz;) ,almeno per me che lo utilizzo ancora:fagiano:
mi ero sempre chiesto che posizione avrebbe raggiunto il 2.4 negli ultimi test,adesso ho soddisfatto la mia curiosità.Onestamente me lo aspettavo un po più su,attendo la prossima tornata di test per vederne la posizione e valutare se sia il caso di sostituirlo.
ciao.
riazzituoi
03-09-2008, 15:11
.
Test assolutamente capziosi e insufficienti per valutare un firewall.......
Sono d'accordo, infatti un paio di mesi fa avevo scritto in un altro thread:
...P.S. Thread interessante sulla follia dei firewall test di matousec:
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=213968
In sintesi Kees mostra come affiancando due HIPS (DefenseWall+Rising HIPS o DW+Threatfire) e un router NAT/SPI si possono superare gran parte dei test senza avere nessun firewall.
:)
Test assolutamente capziosi e insufficienti per valutare un firewall.
Assolutamente capziosi? Mi sembra eccessivo, forse insufficienti...
Seguendo la loro logica il miglior firewall di tutti i tempi (passato, presente e furturo) è Faronics Anti-Executable :asd:
[...]
:D :D
Può darsi siano discutibili, e non certo determinanti per la valutazione di un FW, però sono tra i più seri che si trovano in rete, e comunque un'idea ce la danno... per me sono utili.
I tests non riprducono le azioni simili a quelle dei malware?
Le nuove minacce non bypassano un FW semplice (senza HIPS) anche se ottimo?
Ciao riazzi. :)
riazzituoi
03-09-2008, 19:22
.
Ciao,
capziosi perchè:
tendono a trarre in inganno molti utenti, che associano questa classifica all'efficacia di un personal firewall (dovrebbero almeno cambiare il titolo in Hips Challenge );
chi esegue dei test non dovrebbe essere affiliato a delle aziende o comunque raccomandare dei prodotti commerciali.
Insufficienti perchè un firewall è qualcosa di molto più complesso, e i loro test non tengono conto di ciò.
Come ha fatto notare Nuz, paradossalmente, uno potrebbe superare tutti i loro test, pur non avendo alcun firewall installato (tra l'altro non mi risulta che Prosecurity sia un firewall, eppur si trova in quarta posizione :D )
per curiosità, che firewall usi? (outpost?...antivirus se ricordo bene credo nod)
ps: comunque concordo che diamo troppa importanza ad aspetti come le classifiche :)
riazzituoi
03-09-2008, 20:06
.
xcdegasp
03-09-2008, 20:25
è innegabile che una classifica sia associabile a un indice di qualità, certo è un valore che associamo noi personalmente e non è una cosa dettata da nessuno ma inevitabile che succeda..
come è inevitabile prendere per dati inconfutabili e come metro valutativo le varie statistiche..
entrambi al di fuori della loro argomentazione non hanno alcun valore, putroppo la quasi totalità degli umani è portata a fare questo errore :p
da una parte ho Outpost, e in un altra uso Ghostwall
grazie :)
ecco per esempio di ghostwall (del quale ho sentito parlare sempre bene) non se ne parla quasi mai (proprio perché magari non risalta nei test)
la sezione (ma anche altri forum) è quasi totalmente monopolizzata da comodo e online armor
se mi metto nei panni di un utente inesperto che magari punta su un firewall con hips... non so quanto ci guadagni
il primo firewall che ho usato che controllava le connessioni in uscita era zone alarm e trovavo difficoltoso anche quello
:)
Ignorante Informatico
03-09-2008, 21:18
..(dovrebbero almeno cambiare il titolo in Hips Challenge )..
Appunto. Nemmeno SSM è un firewall.
Oltretutto, venendo al discorso sulla confusione che tale classifica potrebbe generare (poiché non si prova la vera efficacia di un firewall puro), vorrei vedere se davvero il FW della Lavasoft (per dirne uno) sia migliore di CFP 2.4 :mbe:
Ciao,
capziosi perchè:
tendono a trarre in inganno molti utenti, che associano questa classifica all'efficacia di un personal firewall (dovrebbero almeno cambiare il titolo in Hips Challenge );
chi esegue dei test non dovrebbe essere affiliato a delle aziende o comunque raccomandare dei prodotti commerciali.
Insufficienti perchè un firewall è qualcosa di molto più complesso, e i loro test non tengono conto di ciò.
Come ha fatto notare Nuz, paradossalmente, uno potrebbe superare tutti i loro test, pur non avendo alcun firewall installato (tra l'altro non mi risulta che Prosecurity sia un firewall, eppur si trova in quarta posizione :D )
Grazie, ora ho capito meglio il tuo punto di vista.
Hai ragione per il titolo... dovrebbero cambiarlo.
È vero che ProSecurity non è un firewall, però ha il controllo Access to network :D (..man mano che vado avanti mi piace sempre di più :sofico: . Per esempio non mi ero mai reso conto con altri HIPS, che ICQ logga ogni tasto premuto della tastiera :eekk: ..anche se sto scrivendo nel browser o word... adesso non logga più :asd:)
Ignorante Informatico
05-09-2008, 00:40
..ProSecurity non è un firewall, però ha il controllo Access to network :D..
Resta il fatto che non svolge gli stessi compiti di un FW puro, tali da giustificarlo in una comparativa del genere :Prrr:
..ICQ logga ogni tasto premuto della tastiera :eekk:..
Ti compariva l'avviso nel momento in cui terminavi di usare la finestra della chat ed iniziavi a scrivere altrove o in momenti qualsiasi?
Non uso programmi di IM, quindi cerco solo di immaginare il fatto :)
(certo che ICQ (http://en.wikipedia.org/wiki/ICQ#Criticism) :rolleyes:)
Resta il fatto che non svolge gli stessi compiti di un FW puro, tali da giustificarlo in una comparativa del genere :Prrr:
Sii, hai ragione.. :)
Ti compariva l'avviso nel momento in cui terminavi di usare la finestra della chat ed iniziavi a scrivere altrove o in momenti qualsiasi?
In qualsiasi momento, basta tenerlo attivo.
Non uso programmi di IM, quindi cerco solo di immaginare il fatto :)
(certo che ICQ (http://en.wikipedia.org/wiki/ICQ#Criticism) :rolleyes:)
:D
Ho imparato col tempo a conoscere i suoi rischi ..è che sono un sentimentale ...è tanti anni che lo uso, poco, molto poco (solo quando ho voglia).
xcdegasp
05-09-2008, 18:51
In qualsiasi momento, basta tenerlo attivo.
icq puro o anche i pidgin/trillian/miranda vari? :p
..non lo so xcdegasp, gli altri non li ho provati.
Però in genere questi IM diciamo che.. non salvaguardano la nostra privacy. :D
...non salvaguardano la nostra privacy...
...sono pieni di bug e minano la sicurezza del pc...;)
:D ..parli per esperienza personale? :D ;)
:D ..parli per esperienza personale? :D ;)
esperienza non mia (amici che sanno solo accendere il pc ed aprire msn dalla tray) con password rubate, virus,... io uso skype solo perchè mi piace parlare ma cerco di stare più attento possibile a ciò che ci faccio come ai file che qualcuno mi vuole passare...
msn non lo uso e non lo userò mai!
CiAo
esperienza non mia (amici che sanno solo accendere il pc ed aprire msn dalla tray) con password rubate, virus,... io uso skype solo perchè mi piace parlare ma cerco di stare più attento possibile a ciò che ci faccio come ai file che qualcuno mi vuole passare...
msn non lo uso e non lo userò mai!
CiAo
..ebbravo Marco.. :Perfido:
I questo forum si imparano un sacco si cose..:D
CiAo
e si conosce anche tanta gente simpatica!
update: mi sono accorto che in realtà non è così:rolleyes:
Ignorante Informatico
06-09-2008, 21:22
e si conosce anche tanta gente simpatica!:D
Non includere me :O
:Prrr:
(sollazzati con questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23873694&postcount=7358) :asd:)
Non includere me :O
:Prrr:
(sollazzati con questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23873694&postcount=7358) :asd:)
è gol è gol, è gol è gol è gol!! IL CAAAAAAAPIIIIIIITAAAAAANOOOOOOOOO!!
raga che :ciapet: l'italia sta sera, gol allo scadere che ci da la vittoria e gol regalato al 7° minuto quando Di Natale guarda la porta e si aprono le acque come se fosse Mosè con due difensori che si spostano, tiro e rete, partita nella quale abbiamo subito per almeno 70 min le percussioni avversarie e siamo riusciti a vincere; se questa è l'italia mi auguro che non si qualifichi neppure perchè non meritiamo nemmeno di esultare per la vittoria dopo la partita di sta sera:rolleyes:
NoTTE!:D
xcdegasp
06-09-2008, 23:37
è gol è gol, è gol è gol è gol!! IL CAAAAAAAPIIIIIIITAAAAAANOOOOOOOOO!!
raga che :ciapet: l'italia sta sera, gol allo scadere che ci da la vittoria e gol regalato al 7° minuto quando Di Natale guarda la porta e si aprono le acque come se fosse Mosè con due difensori che si spostano, tiro e rete, partita nella quale abbiamo subito per almeno 70 min le percussioni avversarie e siamo riusciti a vincere; se questa è l'italia mi auguro che non si qualifichi neppure perchè non meritiamo nemmeno di esultare per la vittoria dopo la partita di sta sera:rolleyes:
NoTTE!:D
sospeso 3 giorni per OT (ma ti pare di dover esultare contro quei avversari?) :O
Chill-Out
18-09-2008, 16:17
com'è Privatefirewall 6? qualcuno lo ha provato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.