PDA

View Full Version : Nuovi Acer Aspire e Travelmate con Intel Centrino 2

Redazione di Hardware Upg
18-07-2008, 15:28
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/2010/nuovi-acer-aspire-e-travelmate-con-intel-centrino-2_index.html

Acer ha annunciato nove nuovi modelli di notebook equipaggiati con la più recente piattaforma Intel Centrino 2. Oltre alle soluzioni più classiche da 15,4 e 17 pollici segnaliamo un nuovo 12,1" pollici anche per il mercato consumer e l'introduzione di un 16" dedicato all'entertainment

Click sul link per visualizzare l'articolo.

marco_djh
18-07-2008, 15:33
Ottima notizia, dato che a breve devo comprare un portatile per l'università...

Therinai
18-07-2008, 16:14
Acer ha quindi colto l'occasione per puntualizzare che le soluzioni nettop sono viste dall'azienda come un prodotto diverso da un notebook e più simile ad uno smartphone, questo ovviamente basandosi sul puro aspetto funzionale. A tal proposito Giuseppe Finocchiaro - responsabile della Divisione Consumer di Acer Italia - ha confermato che alcuni punti vendita hanno in programma la realizzazione di appositi spazi dedicati ai nettop, differenti dalle aree in cui vengono esposti i pc portatili. Questa scelta ha lo scopo di comunicare all'utente un messaggio preceiso: i nettop permettono di svolgere compiti e operazioni differenti rispetto a un notebook.

non condivido questa scelta, i nettop sono dei pc economici, ma sempre pc restano, il paragone con gli smartphone per me non è una buona scelta.

Questa chiarezza di informazione fa parte di una strategia ben più ampia preannunciata da Giuseppe Finocchiaro, infatti, Acer e i propri partner di canale intendono rivedere la modalità con cui l'utente è guidato nella scelta del prodotto sul punto vendita. In estrema sintesi, si vuole arrivare a una presentazione dei prodotti più ragionata e suddivisa per tipologia di prodotto e di target

non è che i venditori vendono pc a muzzo... o perlomeno un vero venditore indaga sulle necessità del cliente per poi proporgli le soluzioni più adatte.
Più qualità (anche del servizio clienti) e meno chiacchere :O

smldis
18-07-2008, 16:15
ho visto uno di questi con santa rosa che aveva i driver e i tool di power management talmente insulsi che il mouse andava a scatti (LOL) con un t9300. Il proprietario credeva che il processore fosse lento.
Spero che questo problema non sia comune tra gli acer.

Therinai
18-07-2008, 16:17
Per questo particolare prodotto, che Acer propone per la categoria dei gamer, è stata prevista l'integrazione di un sottosistema video NVIDIA GeForce 9700 GT e di ben 2 hard disk da 320GB l'uno. Il quantitativo di memoria ram previsto è pari a 4GB e non viene al momento specificato se di tipo DDR2 o DDR3.

ma centrino 2 non supporta esclusivamente ddr3?

atomo37
18-07-2008, 16:35
pare anche a me di si!

cacchione
18-07-2008, 16:45
Questa valanga di centrino2 (non solo acer) alla fine quando li vedremo sugli scaffali?

DannyD
18-07-2008, 16:47
si sa qualcosa sui prezzi?

Sir.Jerry
18-07-2008, 16:51
non condivido questa scelta, i nettop sono dei pc economici, ma sempre pc restano, il paragone con gli smartphone per me non è una buona scelta.

Quotone! :D

TheMonzOne
18-07-2008, 17:32
si sa qualcosa sui prezzi?

E' scritto in prima pagina :muro:

"Come punto di partenza nel presentare i nuovi modelli Luca Luciani - product manager di Acer Italia- conferma come tutti i nuovi modelli intendano inserirsi nella fascia di prezzo superiore ai 1000 euro."

Leggiamoli gli articoli, non guardiamo solo le figure.

Therinai
18-07-2008, 17:47
E' scritto in prima pagina :muro:

"Come punto di partenza nel presentare i nuovi modelli Luca Luciani - product manager di Acer Italia- conferma come tutti i nuovi modelli intendano inserirsi nella fascia di prezzo superiore ai 1000 euro."

Leggiamoli gli articoli, non guardiamo solo le figure.

già, resta da capire se acer ha alzato il tiro o se gli altri spareranno cifre ben più alte. Mi sa la seconda (almeno i primi mesi ovviamente)

p4ever
18-07-2008, 18:23
io invece quoto l'idea di non considerare i netbook alla pari dei notebook...sono due strumenti differenti per esigenze differenti...e con molte limitazioni. Ora, non dico di tenere i notebook da una parte e i netbook in mezzo ai salumi e formaggi, però sicuramente se dovessi ponderare una scelta, li vedo come ibridi, al 51% simili a smarhphone e al 49% fruibili come pc...tutto imho.

TheMonzOne
18-07-2008, 18:48
già, resta da capire se acer ha alzato il tiro o se gli altri spareranno cifre ben più alte. Mi sa la seconda (almeno i primi mesi ovviamente)

Be' sopra ai 1000 vuol dire 1001 come anche 2000....ma non credo arriveranno a tanto....saranno li in mezzo...1200-1500-1700...bah...vedremo...

Firefox_Rulez
18-07-2008, 19:49
Interessantissima la proposta Gemstone con monitor HD 18,4" :Q_____

Therinai
18-07-2008, 20:28
Interessantissima la proposta Gemstone con monitor HD 18,4" :Q_____

l'8920 già è full hd

GiulianoPhoto
18-07-2008, 20:49
ci sono già sugli scaffali degli asus!!!!! p8600 4gb di ram ddr 800 e fsb 800

Therinai
18-07-2008, 21:45
ci sono già sugli scaffali degli asus!!!!! p8600 4gb di ram ddr 800 e fsb 800

sono centrino non centrino 2

KammelloGDC
18-07-2008, 22:18
A mio avviso Acer ha fatto un passo indietro con la serie Aspire a livello di design... Gli Extensa (il mio attuale notebook) sono molto sobri pero' devo dire che e' molto solido e ben fatto. Diciamo che hanno azzeccato l'idea di "PC DA LAVORO". Gli Aspire pero'... li ho trovai grossi, la tastiera ridicola (una sensazione che i tasti siano appena appoggiati e vicini alla rottura), troppa cornice affianco al monitor (= maggiore ingombro), troppe lucette buttate la senza un senso, diciamo poco raffinate (vedi la linea blu che ti acceca quando attacchi il notebook alla batteria.
Entranto OT, mi dispiace vedere come per questa nuova linea non sia stato fatto nulla a livello di design. Vada per i Travelmate ma a quei prezzi... zero competitivita' (sopra i 1000,00€). Rimane solo la speranza dell'inserimento di un cavolo di modulo blutetooth dal costo di forse 5,00€ che ancora vergognosamente non viene montato nei Travelmate. Sinceramente fino ad oggi ho preferito i Toshiba che con la stessa cifra danno un design molto piu' raffinato e il bluetooth integrato!

Kamm

porradeiro
18-07-2008, 22:24
io e acer non andiamo d'accordo... quelli che ho avuti hanno sempre dato problemi... meglio optare su altri marchi... poi se i prezzi sono alti ancora meglio... con 1800€ compro altre marche con hw simile

pingalep
19-07-2008, 09:53
l'atom è nato per portare su smartphone i vantaggi di compatibilità e aggiornabilità del software x86 dove ora girano invece windows mobile&co. quindi la valutazione di acer la trovo corretta. se andate a vedere le news di presentazione di quasi un anno fa di atom, l'aggeggio con cui lo presentavano era un simil iphone con schermo molto più grande. adesso all'atom mancano il chipset e la vga adeguati imho.

NoX83
19-07-2008, 10:17
Non tutte le piattaforme Centrino2 usano DDR3, ci mancherebbe! Santech per esempio propone soluzioni con DDR2800.

Griffith
19-07-2008, 18:09
Off Topic
Luca Luciani - product manager di Acer Italia-

Luca Luciani ? Ma... è quello di Napoletone ?

amd-novello
20-07-2008, 08:33
Off Topic

Luca Luciani ? Ma... è quello di Napoletone ?

è la prima cosa che m'è venuta in mente http://www.lastampa.it/cmstp/rubriche/commentiRub.asp?ID_blog=121&ID_articolo=62&ID_sezione=&sezione=Piccoli%20Gekko

Ale Ale Ale
21-07-2008, 11:56
Grande Acer!

bonzuccio
21-07-2008, 14:30
Mi sembra che questo Centrino2 sia uscito più per alzare i prezzi dei notebook che per portare reali benefici dal punto di vista delle performance e dei consumi,
d'altronde mi sarie aspettato dei test su centrino2 prima delle vetrine anche confrontati alle piattaforma Puma

ottoking
21-07-2008, 23:20
I Vaio sono già sugli scaffali con Centrino 2