View Full Version : Vi piace la mia configurazione?......
Bobby_Fisher
18-07-2008, 15:27
Ciao ragazzi!!! :D :D
Da qualche giorno ho ripreso in mano il mio vecchio progetto di cambiare PC e, dopo aver riconsultato gli esperti consigli che girano su questo forum sono arrivato (credo e spero) alla configurazione finale :Prrr: ;) ... finale a patto che voi mi diate il benestare......e sempre che io non abbia fatto errori macroscopici :mc: :sofico:
Alcuni componenti li prendo da un fornitore "particolare" dell'azienda dove lavoro...altrimenti mai mi sarei potuto permettere una configurazione come questa :stordita:
MOBO - GIGABYTE X38 DQ6
CPU - INTEL QUAD Q9450 BOX
RAM - CORSAIR DOMINATOR 4GB (2X2GB) PC2-8500 1066MHZ
VGA - ATI SAPPHIRE HD 4870
DISSY X VGA - THERMALRIGHT HR 03 GT
HDD1 - WD VELOCIRAPTOR 300GB (NO RAID)
HDD2 - WD CAVIAR SE16 SATA2 500GB (NO RAID)
MASTERIZZATORE - PIONEER DVR 215D
CASE - COOLERMASTER CM690 (MI ENTRERA' TUTTO QUI DENTRO SENZA INTASARLO E PEGGIORARE LA STUPENDA AREAZIONE DI QUESTO PRODOTTO?)
ALI - CORSAIR HX 620W
MONITOR - SAMSUNG SYNCMASTER 2053 BW
Vi ricordo che non farò in alcun modo OC, e che gli usi ai quali destino questo mio "bimbo" saranno.....vedere un sacco di MOvies.....navigare.....usare programmi affamati di potenza di calcolo parallelo (software di scacchi e matematici)....e.....giochi ;-)
Aspetto commenti, grazie :)
Bobby_Fisher
18-07-2008, 15:28
Ciao ragazzi!!! :D :D
Da qualche giorno ho ripreso in mano il mio vecchio progetto di cambiare PC e, dopo aver riconsultato gli esperti consigli che girano su questo forum sono arrivato (credo e spero) alla configurazione finale :Prrr: ;) ... finale a patto che voi mi diate il benestare......e sempre che io non abbia fatto errori macroscopici :mc: :sofico:
Alcuni componenti li prendo da un fornitore "particolare" dell'azienda dove lavoro...altrimenti mai mi sarei potuto permettere una configurazione come questa :stordita:
MOBO - GIGABYTE X38 DQ6
CPU - INTEL QUAD Q9450 BOX
RAM - CORSAIR DOMINATOR 4GB (2X2GB) PC2-8500 1066MHZ
VGA - ATI SAPPHIRE HD 4870
DISSY X VGA - THERMALRIGHT HR 03 GT
HDD1 - WD VELOCIRAPTOR 300GB (NO RAID)
HDD2 - WD CAVIAR SE16 SATA2 500GB (NO RAID)
MASTERIZZATORE - PIONEER DVR 215D
CASE - COOLERMASTER CM690 (MI ENTRERA' TUTTO QUI DENTRO SENZA INTASARLO E PEGGIORARE LA STUPENDA AREAZIONE DI QUESTO PRODOTTO?)
ALI - CORSAIR HX 620W
MONITOR - SAMSUNG SYNCMASTER 2053 BW
Vi ricordo che non farò in alcun modo OC, e che gli usi ai quali destino questo mio "bimbo" saranno.....vedere un sacco di MOvies.....navigare.....usare programmi affamati di potenza di calcolo parallelo (software di scacchi e matematici)....e.....giochi ;-)
Aspetto commenti, grazie :)
DIMENTICAVO!!!!!!!!!
Installerò come sistema operativi VISTA ULTIMATE 64 BIT
Visto che prendi una x38 fai xfire di hd4850.
Bobby_Fisher
18-07-2008, 15:44
Visto che prendi una x38 fai xfire di hd4850.
Ciao Hackrey,
non credo di essere un tale Enthusiast Gamer da ambire ad un Crossfire.....per il resto come ti sembra ?
Ciao Hackrey,
non credo di essere un tale Enthusiast Gamer da ambire ad un Crossfire.....per il resto come ti sembra ?
Eh allora non prendere il chipset x38. Prendi il p45. Ti consiglio la p5q deluxe.
Bobby_Fisher
18-07-2008, 15:53
Eh allora non prendere il chipset x38. Prendi il p45. Ti consiglio la p5q deluxe.
E' della Asus vero?
Bobby_Fisher
18-07-2008, 15:56
Avevo pensato alla P5E giorni fa ed alla P5Q PRo......quale delle tre secondo te è migliore e più adatta alla mia configurazione?
Avevo pensato alla P5E giorni fa ed alla P5Q PRo......quale delle tre secondo te è migliore e più adatta alla mia configurazione?
Ti ripeto con la singola scheda video vai di p45. Va benissimo anche la p5q pro.
Bobby_Fisher
18-07-2008, 16:05
Ti ripeto con la singola scheda video vai di p45. Va benissimo anche la p5q pro.
Ho capito che con una singola scheda video consigli di "andare di P45"...ma P45 è un chipset adottato da diverse schede ed io ti chiedevo solo quale delle tre che ti citavo ritenevi migliore.
Ho capito che con una singola scheda video consigli di "andare di P45"...ma P45 è un chipset adottato da diverse schede ed io ti chiedevo solo quale delle tre che ti citavo ritenevi migliore.
Imho la migliore è la p5q deluxe.
Demistificatore
18-07-2008, 17:12
assicurati che il dissy della vga sia effettivamente compatibile...se nn lo fosse c'è sempre l'accelero s2 rev2.0
Io se dovessi decidere per una P45 ti consiglierei piu la MSI platinum...
In attesa delle abit che non mi risulta si possano già trovare in Italia (ma verifica prima se ci fossero di gia).
Detto questo la tua configurazione è eccellente, ma visto che non sei un gamers incallito una "banale" 4850 ti sarebbe anche d'avanzo (e qualche euro in piu in tasca non scade di certo) ;-P
Demistificatore
18-07-2008, 17:31
In attesa delle abit che non mi risulta si possano già trovare in Italia (ma verifica prima se ci fossero di gia).
ottima alternativa senza dubbio
Bobby_Fisher
18-07-2008, 17:47
Detto questo la tua configurazione è eccellente, ma visto che non sei un gamers incallito una "banale" 4850 ti sarebbe anche d'avanzo (e qualche euro in piu in tasca non scade di certo) ;-P
ottima alternativa senza dubbio
Ragazzi, secondo voi la MSI 775 P45 Platinum è migliore della P5Q Deluxe?
Sulle MOBO sono ancora più ignorante che sugli altri componenti hardware....:mc: :muro: ..... visto che compro il PC ogni 4-5 anni almeno......consigliatemi voi il prodotto migliore e più adatto alla mia configurazione. :D
Demistificatore
18-07-2008, 19:31
tra le due io sceglierei la asus...se ne legge molto bene sul forum
Ragazzi, secondo voi la MSI 775 P45 Platinum è migliore della P5Q Deluxe?
Come layout di sicuro si. Meglio MSI.
Come risparmio energetico pure probabilmente.
Come possibilità di OC probabilmente meglio asus (ma di briciole, nonostante le 16 fasi), anche se uno veramente fosse interessato a spremere su queste cose farebbe bene a guardare le soluzioni DFI e Abit.
Demistificatore
18-07-2008, 19:55
fissato con le porte usb? :fagiano:
Bobby_Fisher
18-07-2008, 21:01
Mah...mi sento confuso......delle schede Asus se ne sente parlare ovunque, mentre delle MSI non altrettanto ma....questo certamente non vuol dire che non siano valide....dico solo che non ho abbastanza informazioni.......:muro: :mc:
assicurati che il dissy della vga sia effettivamente compatibile...se nn lo fosse c'è sempre l'accelero s2 rev2.0che è novo ?
link ? :fagiano:
tra le due io sceglierei la asus...se ne legge molto bene sul forumah beh allora :sofico:
Mah...mi sento confuso......delle schede Asus se ne sente parlare ovunque, mentre delle MSI non altrettanto ma....questo certamente non vuol dire che non siano valide....dico solo che non ho abbastanza informazioni.......:muro: :mc:
prendi quella che costa meno e che reperisci meglio e prima che va bene lo stesso
Demistificatore
19-07-2008, 01:31
che è novo ?
www.google.it
Bobby_Fisher
19-07-2008, 08:29
che è novo ?
ah beh allora :sofico:
prendi quella che costa meno e che reperisci meglio e prima che va bene lo stesso
Ragazzi,
come vi ho già detto io non farò mai OC nè tantomento Crossfire. Di schede grafiche il mio PC ne ospiterà solo una (in questo sono ancora monogamo :D ) dunque quale MOBO è migliore per me?
:mbe:
.:OctopuS:.
19-07-2008, 11:23
Secondo me anche una qualsiasi :D :D
Comunque per andare su un prodotto recente la P5Q liscia per te va benone!!
Demistificatore
19-07-2008, 12:27
Ragazzi,
come vi ho già detto io non farò mai OC nè tantomento Crossfire. Di schede grafiche il mio PC ne ospiterà solo una (in questo sono ancora monogamo :D ) dunque quale MOBO è migliore per me?
:mbe:
una p45
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.