View Full Version : vista ed xp insieme, boot?
Incosciente
18-07-2008, 14:24
Scusate io ho un portatile con win vista sopra, ora ho creato un'altra partizione per inserire Xp, ma mi hanno dettoc he può creare problemi per l'avvio di vista, secondo voi se uso un gestore del boot come pqboot della suite del partition magic, avrò anche io il problema del non riusceire a riavviare più il vista?
Ciao a tutti...
Nicodemo Timoteo Taddeo
18-07-2008, 15:16
Scusate io ho un portatile con win vista sopra, ora ho creato un'altra partizione per inserire Xp, ma mi hanno dettoc he può creare problemi per l'avvio di vista,
Non è che può provocare problemi, è che si avvierà soltanto XP. Poi però seguendo una delle millemila guide che si trovano in rete per il dualbot Vista-XP potrai far ripartire Vista ed impostare il suo bootmanager. Io mi limito a linkarti il documento ufficiale Microsft, tu puoi cercare anche all'interno del forum visto che è un tema stradiscusso nell'ultimo anno e mezzo.
http://support.microsoft.com/kb/919529/it
secondo voi se uso un gestore del boot come pqboot della suite del partition magic, avrò anche io il problema del non riusceire a riavviare più il vista?
Secondo me partiton Magic ed accessori è meglio che li metti da parte, perché sono stati sempre poco affidabili ed al giorno d'oggi non essendo più aggiornati da parecchi anni, lo sono ancora di più.
Saluti.
Chessmate
18-07-2008, 15:24
lo sono ancora di più.
Vorrai dire...ancora di meno!?
Comunque quoto.
Nicodemo Timoteo Taddeo
18-07-2008, 16:31
Vorrai dire...ancora di meno!?
Meno, più, diviso, per... insomma quella cosa lì :)
Saluti.
Incosciente
18-07-2008, 18:02
Già ma io non ho il cd di installazione di vista, mentre nella guida parla di fare il tutto da vista, ma se uno non può accedervi come faccio?
Nicodemo Timoteo Taddeo
18-07-2008, 18:11
Già ma io non ho il cd di installazione di vista, mentre nella guida parla di fare il tutto da vista, ma se uno non può accedervi come faccio?
Te lo procuri, altro nin so' :)
Saluti.
Scusate io ho un portatile con win vista sopra, ora ho creato un'altra partizione per inserire Xp, ma mi hanno dettoc he può creare problemi per l'avvio di vista, secondo voi se uso un gestore del boot come pqboot della suite del partition magic, avrò anche io il problema del non riusceire a riavviare più il vista?
Ciao a tutti...
A che scopo una partizione per XP? Programmi/giochi che ti danno noie con Vista?
Leggi qui per far andare in maniera semplicissima il 99% dei programmi che andavano su XP e che sotto Vista danno apparentemente problemi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1746889
Incosciente
20-07-2008, 12:53
Perchè non mi piace che un sistema operativo mi dica cosa o non installare e scambi software buono per piratato e mi impedosca di installarlo, quando io se voglio me ne frego se un software i sfonda il pc, è una mia scelta.
Inoltre alcuni programmi mi danno problemi di compatibilità.
Chessmate
20-07-2008, 17:00
Perchè non mi piace che un sistema operativo mi dica cosa o non installare e scambi software buono per piratato e mi impedosca di installarlo, quando io se voglio me ne frego se un software i sfonda il pc, è una mia scelta.
:confused:
Fantascienza?
Leggi troppo FUD contro Vista e ti hanno convinto di quelle sciocchezze NON VERE. Puoi installare tutto, piratare di brutto, copiarti i tuoi MP3 e DiVX etc. senza problemi con Vista, ovviamente... :rolleyes:
Per quei pochi programmi che ti danno problemi di compatibilità ti ho già dato un link da leggere con un banalissimo rimedio che in genere fa andare il 99% del software che "ha problemi con Vista" ma forse non l'hai nemmeno letto.
Non dare retta alla solita Campagna-Anti-Vista™
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.