View Full Version : Consiglio upgrade
Prometheus ts
18-07-2008, 13:59
Ciao a tutti la mia configurazione di pc attuale è quella infirma , pensavo di fare uneventuale upgrade per quanto riguarda processore e in futuro aggiungere una scheda video doppia in sli ..... cosa dovrei cambiare? quale mi consigliate? dovrei cambiare anche scheda madre e case?
schumifun
18-07-2008, 14:00
a ke risoluzione giochi?
Prometheus ts
18-07-2008, 14:07
1920 1200
al3x_.1992
18-07-2008, 14:24
secondo me dovresti vendere la 8800gtx prima che scenda ancora di prezzo e prendere ua ati 4870 e una scheda madre con chipset intel cosi da poter fare crossfire a posta dello sli e avere acneh un chipset che non ti limiti ne nelle prestazioni ma sopratutto nell'overclock
asus p5e
ati 4870 e poi c'è ne aggiungi un altra in crossfire
schumifun
18-07-2008, 15:52
il processore basta ke lo overclock un po , e segui anke quello ke ti ha detto l'utente sopra, e stai apposto per un po...
tieni rpesente ke giocare a 1900 comporta un upgrade molto piu frequente rispetto a giocare a 1600...io valuterei per risparmiare anke un acquisto di un monitor 1600 o magari 1440, vendendo questo ...senza upgradare nulla...cosi stai apposto epr parekkio tempo ;)
Prometheus ts
18-07-2008, 16:53
secondo me dovresti vendere la 8800gtx prima che scenda ancora di prezzo e prendere ua ati 4870 e una scheda madre con chipset intel cosi da poter fare crossfire a posta dello sli e avere acneh un chipset che non ti limiti ne nelle prestazioni ma sopratutto nell'overclock
asus p5e
ati 4870 e poi c'è ne aggiungi un altra in crossfire
Scusa crossfire sarebbe il sli della ati?
per vendere la 8800 gtx a quanto e dove potrei venderla?
il problema soo le dimensioni , una ce l'ho fatta entrare ma due mi entrerebbero in questo case? sono anche queste molto grosse come schede?
che ne dici delle nuove nvidia 260?
dovrei cambire anche la scheda madre ? con quale?
al3x_.1992
18-07-2008, 17:55
Scusa crossfire sarebbe il sli della ati?
per vendere la 8800 gtx a quanto e dove potrei venderla?
il problema soo le dimensioni , una ce l'ho fatta entrare ma due mi entrerebbero in questo case? sono anche queste molto grosse come schede?
che ne dici delle nuove nvidia 260?
dovrei cambire anche la scheda madre ? con quale?
no il crossfire sarebbe per le ati mentre lo sli e per nvidia
2 nvidia = sli
2 ati= crossfire
per venderla intorno ai 200€ 180€ e poi aggiungi qualche euro per prendere la ati 4870 che viene intorno ai 200€ io lo farei al piu presto se fossi in te
e poi sono pure abbastanza grosse
l'nvidia gtx sia la 260 che la 280 costano troppo per le prestazioni che danno a mio parere
il processore basta ke lo overclock un po , e segui anke quello ke ti ha detto l'utente sopra, e stai apposto per un po...
tieni rpesente ke giocare a 1900 comporta un upgrade molto piu frequente rispetto a giocare a 1600...io valuterei per risparmiare anke un acquisto di un monitor 1600 o magari 1440, vendendo questo ...senza upgradare nulla...cosi stai apposto epr parekkio tempo ;)
cè uno si fa uno sbatti per comprarsi un 24" e tu gli consigli di venderlo e prendersi un 19??
magari inizia con il cambiare ram :), 1 gb è poco
1974benny
18-07-2008, 18:24
magari inizia con il cambiare ram :), 1 gb è poco
2 x DDRII 800mhz 1GB
penso intenda 2 giga..;)
Prometheus ts
18-07-2008, 19:47
no il crossfire sarebbe per le ati mentre lo sli e per nvidia
2 nvidia = sli
2 ati= crossfire
per venderla intorno ai 200€ 180€ e poi aggiungi qualche euro per prendere la ati 4870 che viene intorno ai 200€ io lo farei al piu presto se fossi in te
e poi sono pure abbastanza grosse
l'nvidia gtx sia la 260 che la 280 costano troppo per le prestazioni che danno a mio parere
mi preme sopratutto il problema delle dimensioi dato che la fgtx l'ho messa spostando un po di cose nel case m,a non so se riesco a metterne due affiancate perchè non so come si dispongono dite che il case va bene o dovrei cambiarlo? per quanto riguarda la scheda madre va bene o anche quella va camibiata?
che le 260 costano si , ma ho letto che hanno prestazioni esagerate rispetto al modello immediatamente precedente....
schumifun
18-07-2008, 20:14
cè uno si fa uno sbatti per comprarsi un 24" e tu gli consigli di venderlo e prendersi un 19??
innansi tutto non gli ho consigliato di rpendersi un altro monitor, ma gli ho fatto presente anke quest'altra scelta in quanto tutta questa necessità di upgrade viene ad esistere solo perke bisogna giocare a 1920x 1080...anke se ora hai una 280gtx non giokerai per sempre a 1920 e ansikke cambiare skeda ogni 2 anni ( cn un 1200 x 1000)la cambi ogni sei mesi...
tra parentesi gli ho consigliato abnke io di prendersi 2 4870, ke a mio parere ora come ora è la miglio scelta per il reparto video, cosniderando anke ke è assurdo ke due 260gtx amp edition non riescano a gestire adeguatamente a 1900 crysis in dx10....
in questo periodo bisogna accontentarsi della fascia media del mercato, nond ella fascia alta, il rapporto prezzo prestazioni non è favorevole...
Edit: se vuoi un cae ampio ed economico prendi un cooler master rc690, per 70 euro hai un gran bel case, per la skeda madre non ti so dire, se supporta lo sli conviene tenerla
al3x_.1992
18-07-2008, 20:20
mi preme sopratutto il problema delle dimensioi dato che la fgtx l'ho messa spostando un po di cose nel case m,a non so se riesco a metterne due affiancate perchè non so come si dispongono dite che il case va bene o dovrei cambiarlo? per quanto riguarda la scheda madre va bene o anche quella va camibiata?
che le 260 costano si , ma ho letto che hanno prestazioni esagerate rispetto al modello immediatamente precedente....
questo non o so che case hai?
guarda che se ti preoccupi per le dimensioni anche la 260 e abbastanza grande e poi prendendo una ati che va ure qualcosa in piu della 260 e precisamente la 4870 che va quanto la 280 risparmi pure un po di grana e in piu a posta di avere un chipset nforce che hanno sempre qualche bug e creano problemi anche in overclock prendi un intel che sono molto piu prestazionali e ti permettono di overcloccare in perfetta tranquillità
poi a te la scelta questo è il mio parere
Prometheus ts
18-07-2008, 22:10
Il case è Case Thermaltake Jr , di solito mi son sempre trovato bene con el nvidia .....
Revenge81
19-07-2008, 02:02
allora, secondo me potresti prendere anke solo un'altra gtx, cambiare case ed ali e contieni la spesa xkè se vuoi cambiare mobo x poter passare ad ati, devi farti 2 vga, un ali, il rpocio ed il case praticamente t sei fatto il pc nuovo, nn si può parlare + d upgrade quindi....
la 8800 gtx è ancora una signora skeda, e proprio perke ora costerà pokissimo t conviene fare l'upgrade pigliandone un altra...
al3x_.1992
19-07-2008, 09:10
allora, secondo me potresti prendere anke solo un'altra gtx, cambiare case ed ali e contieni la spesa xkè se vuoi cambiare mobo x poter passare ad ati, devi farti 2 vga, un ali, il rpocio ed il case praticamente t sei fatto il pc nuovo, nn si può parlare + d upgrade quindi....
la 8800 gtx è ancora una signora skeda, e proprio perke ora costerà pokissimo t conviene fare l'upgrade pigliandone un altra...
il case mi sembra abbastanza grande e cmq ora potrebbe prendere solo una cosi forse non deve nemmeno cambiare ali e poi piu in la prendere un altra ati insieme alla scheda madre che abbasserà ancora di prezzo
Revenge81
19-07-2008, 14:03
allora, x lo sli o crossfire ke sia l'ali lo deve cambiare, inoltre x una conf a doppia skeda il case deve avere un buono spazio interno per poter far passare l'aria.
x farti un esempio, io ho un case chakra, è spazioso come case, ma la mia vga cmq scalda e "diffonde(va)" aria calda nel case(ho risolto "tappando" le aperture laterali della skeda). Se lo spazio c'è con l'aiuto d qualke ventola la situazione è migliora molto mentre nel caso d un case piccolo, con addirittura 2 termosifoni come le gtx la vedo tragica
Blustorm74
19-07-2008, 16:44
Ciao a tutti la mia configurazione di pc attuale è quella infirma , pensavo di fare uneventuale upgrade per quanto riguarda processore e in futuro aggiungere una scheda video doppia in sli ..... cosa dovrei cambiare? quale mi consigliate? dovrei cambiare anche scheda madre e case?
Se non vado errato la tua mobo ha un chipset Intel P965 che consente un CrossFire a 16x+4x. Ovviamente la VGA che hai non ti consente di abbinarcene un'altra per creare uno SLI il quale ovviamente non è supportato dalla tua mobo. Un CrossFire con le VGA di ultima generazione (HD4850-HD4870) sviluppa un elevatissimo calore che coinvolge tutto l'hardware con conseguente notevole innalzamento delle temperature.
Quindi è fondamentale avere un case super-ventilato per avere un potente e veloce ricambio d'aria. Il tuo case non è quindi molto adatto per questo scopo. Anche l'alimentatore dubito che possa reggere il nuovo carico senza andare in tilt, visto che sarebbe al limite. Come vedi i componenti da sostituire sono diversi.
In conclusione, se proprio vuoi farlo, puoi provare con due HD 4850 (con il case aperto!) e sperando che l'ali regga.:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.