View Full Version : Intel prevede 100 milioni di CPU a 45nm entro fine anno
Redazione di Hardware Upg
18-07-2008, 13:54
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/intel-prevede-100-milioni-di-cpu-a-45nm-entro-fine-anno_26028.html
Il colosso di Santa Clara si dichiara perfettamente in linea con le aspettative di consegne di 100 milioni di processori realizzati con processo a 45 nanometri entro la fine del 2008
Click sul link per visualizzare la notizia.
schwibby
18-07-2008, 14:05
ma turtte queste cpu considerando che lutonto cambia pc ogni 5 anni e il power worker ogni anno/2 dove vanno a finire?
Tetsuya1977
18-07-2008, 14:09
ma turtte queste cpu considerando che lutonto cambia pc ogni 5 anni e il power worker ogni anno/2 dove vanno a finire?
L'utonto magari scrive con gli apostrofi e risparmia, che ne dici?
Vanno a finire qui:
http://hightech.blogosfere.it/images/raee-rifiuiti-elettronici.png
MiKeLezZ
18-07-2008, 14:15
Trovo i prezzi ancora troppo alti.
Lunedì non ci sarà un taglio? Indiscrezioni?
...di appartenere alla categoria di utenti-tonti ->utonti che non "cambia" l'intera configurazione di tutti i suoi personal computer ogni anno/due anni.
Grazie.
Marco71.
marco_djh
18-07-2008, 14:32
Sì beh encomiabile Intel, ma io vado sempre più fiero del mio Q6600. Overclock a palate e supera i 45nm... altro che Q9300 o Q9450...
Finchè non usi programmi ottimizzati per le SSE4.1... :) In quel caso a parità di frequenza non c'è storia.
dado2005
18-07-2008, 15:03
ma turtte queste cpu considerando che lutonto cambia pc ogni 5 anni e il power worker ogni anno/2 dove vanno a finire?Nel 2007 sono stati commercializzati circa 240 milioni di Pc.
Le previsioni di vendita per il 2008 erano di circa 300 milioni di Pc World-Wide
(vista la crisi economica attuale dovrebbero essere riviste al ribasso):
quindi "tutte queste Cpu" vanno ad equipaggiare i nuovi prodotti.
ArgusMad
18-07-2008, 15:04
L'utonto magari scrive con gli apostrofi e risparmia, che ne dici?
Hehehe
Rimanendo in tema di AnaListi IT che sparano commenti acrobatici, penso che sia abbastanza chiaro che fine fanno queste Cpu a 65 nani, vengono usate per il cluster casalinghi da qualche smanettone di HwUpgrade, solo per avere la possibilità di owanage mentale nei reply, siamo tutti IT!
Questi stanno a fa' i conti senza l'oste..
non si sono accorti che c'è una crisi economica mondiale?
Ci scommetto che le stime saranno completamente errate
Iniziamo a cambiare PC quando il vecchio è irriparabile!
Drake Van Caster
19-07-2008, 13:15
Sì beh encomiabile Intel, ma io vado sempre più fiero del mio Q6600. Overclock a palate e supera i 45nm... altro che Q9300 o Q9450... vorrai dire in OC un Q6600 batte a def un 45nm
Non so se hai presente l'ovecloccabilità di un 45nm......
squall87pd
19-07-2008, 19:44
tanto oramai è inutile andare ad overcloccare queste cpu. Avevo senso una volta, ma ora son abbastanza potenti senza smanettamenti vari..
dtpancio
21-07-2008, 08:05
vorrai dire in OC un Q6600 batte a def un 45nm
Non so se hai presente l'ovecloccabilità di un 45nm......
io ce l'ho presente, ed è proprio per questo che ho ancora un Q6600..;)
Belsatam
22-07-2008, 00:17
E6600 2.4 > 3.2 Ghz = 800 Mhz in piu'
E8400 3.0 > 4.1 Ghz = 1100 Mhz in piu'
Stesse temp in idle e in full per i due proci overcloccati, stesso numero di ventole, stesso zalman.
Fonte: a casa mia
PS E8400 mi sta chiedendo le ddr2 1066 perche' le mie ddr2 800 a piu' di 912 non vanno (si lo so...sono delle ram del cavolo..)
rockroll
22-07-2008, 02:59
Caso di Belsatam
E6600 2.4 > 3.2 Ghz = 800 Mhz in piu'
E8400 3.0 > 4.1 Ghz = 1100 Mhz in piu'
OC praticamente equivalwente, del 33% circa per ambedue.
.......
I valori di OC raggiungibili dipendono essenzialmente dalla fortuna di avere a disposizione una serie di componenti, non solo CPU e non solo a 45 nm o meno, che occasionalmente sopportino un'allineamento a prestazioni superiori, in stretta funzione di livelli qualitativi (della MoBo e DDR essenzialmente) che poco hanno a che fare coi nm della CPU. Quanto poi ne patiscano durata dei vari componenti stessi sotto svraccarico termico, consumi globali in conseguenza, e sopratutto stabilità del sistema in particolare sotto stress, e tutto un altro discorso...
Se ogni CPU fosse ockabile di una percentuale minima garantita, quei marpioni di Intel o chi per loro sarebbero dei fessi a non dichiarare specifiche superiori, ed ovviamente a ritoccare i prezzi verso l'alto in conseguenza...
Se mediamente un modello di CPU (o di memoria DDR o altro) è più ockabile di un altro, nel senso che mediamente riesce a funzionare anche con valori maggiormente oltre specifica, vuol dire un cosa sola: che il processo produttivo di tale componente è meno costante, ovvero che vi è maggior variante nel livello di bontà prestazionale del prodotto finale!
Un processo produttivo più preciso, e quindi più costante come validità di prodotto, fornirà CPU ovvero componenti elettronici molto simili tra loro e quindi molto vicini allo standard qualitativo atteso. I prodotti che escono da questa catena di produzione sono per forza di cose poco "ockabili", in quanto le specifiche minime garantite, ovvero commercialmente dichiarate, sono molto vicine alla potenzialità massime che per avventura potremmo riscontrare in fase di OC.
Spero di essere stato chiaro.
Fossi in voi non mi starei a vantare ne' tanto meno a fidare più di tanto di certe fantasmagoriche "ockabilità".
MiKeLezZ
23-07-2008, 07:11
Spero di essere stato chiaro.
Fossi in voi non mi starei a vantare ne' tanto meno a fidare più di tanto di certe fantasmagoriche "ockabilità".Sarai anche chiaro (in realtà non ho letto niente), ma c'è una LEGGERA differenza fra 3,2GHz e 4,1GHz.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.