View Full Version : Acer 6520g e 8600gt: Overclock fallito
Chris Garner
18-07-2008, 13:03
Salve a tutti, ho un problema con il mio 5920g e la 8600GT. Praticamente non riesco più ad overcloccare questa scheda, ho provato sia da vista che da xp pro, sia con rivatuner che con atitool, ma il risultato non cambia.. E' come se la scheda fosse protetta, imposto le frequenze maggiori e automaticamente tornano ai valori di default, ultimamente ho impostato per prova con atitool le frequenze del 3d perf. a circa la metà del valore di default e mi è rimasto lì! Ho provato a riportarlo al valore di default ma non va, rimane sempre dimezzato. Inoltre anche facendo girare un'applicazione 3d la scheda rimane inchiodata in 2d e non alza le frequenze... Come è potuto succedere? Qualcuno ne sa qualcosa? Mica dipende dalla gestione del risparmio energetico? Ah, dimenticavo su xp e su vista ho 2 versioni di driver differenti, logicamente installati con il file .inf modificato dal sito laptop2go, ma non credo sia per quello, ho sempre usato i driver presi da lì!
marius9900
18-07-2008, 13:14
si può dipendere anche dal risparmio energetico..mettilo su "high performance" ( o qualcosa del genere).
su vista ricordati di scaricare l'ultima versione di atitool altrimenti non ti fa cambiare le frequenze ( e di aprirlo come amministratore)
intanto prova così poi fammi sapere
Chris Garner
18-07-2008, 13:37
Su vista ho già usato la versione adatta e la storia era sempre la stessa... Quello di cui non sono sicuro è se su xp il risparmio energetico è solo per quanto riguarda lo schermo o la sospensione, ovvero non è approfondito come su vista vero? Tipo che fa cambiare anche il carico massimo del processore o le prestazione grafiche del portatile... Su xp è impostato il profilo casa/ufficio e sul vista il profilo prestazione elevate.. Quello che mi sembra strano è che lo fa su entrambi i sistemi operativi, come se il problema dipendesse dalla scheda e non da software...
marius9900
18-07-2008, 14:05
prova a chiedere nel thread del acer 5920 li sicuramente ti sapranno aiutare....perchè ho visto che molti di loro hanno overclockato la scheda video
Chris Garner
27-07-2008, 12:56
Ho capito la causa: era dovuta al fatto che provavo a overcloccare con il pc a batteria.. Non appena l'ho collegato all'alimentazione è tornato a posto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.