vendett4
18-07-2008, 12:53
salve!
inanzitutto ottimo forum, ben curato davvero.
spero che qualcuno possa aiutarmi a togliermi questo forte dubbio.
io ho una p5k-se su cui ho montato un intel core 2duo e8400.
avevo sentito in giro che per questi processori alcune mobo necessitavano di aggiornamenti. infatti all'avvio mi compare uno splash della american megatrends su cui è scritto ke una cpu sconosciuta è stata rilevata, aggiornare il bios per usarla a pieno regime e blablabla.
adesso io vorrei aggiornare il bios.
per cui ho scaricato dal sito della asus l'ultimo aggiornamento (versione 1008).
e dentro questi .zip ci sono due file. afudos.exe e p5k-se-asus-1008.rom .
ho parlato con un amico che un po di pc se ne intende (ma n mi fido troppo dato il rischio che potrei correre) e mi ha detto ke basta estrarre i due file in una cartella e avviare afudos.exe e l'update viene eseguito in una manciata di secondi.
vorrei chiedervi se questa procedura è corretta e se posso farla tranquillamente (ovviamente prendendo varie precauzioni).
grazie mille a tutti e spero che riusciate ad aiutarmi ^_^
inanzitutto ottimo forum, ben curato davvero.
spero che qualcuno possa aiutarmi a togliermi questo forte dubbio.
io ho una p5k-se su cui ho montato un intel core 2duo e8400.
avevo sentito in giro che per questi processori alcune mobo necessitavano di aggiornamenti. infatti all'avvio mi compare uno splash della american megatrends su cui è scritto ke una cpu sconosciuta è stata rilevata, aggiornare il bios per usarla a pieno regime e blablabla.
adesso io vorrei aggiornare il bios.
per cui ho scaricato dal sito della asus l'ultimo aggiornamento (versione 1008).
e dentro questi .zip ci sono due file. afudos.exe e p5k-se-asus-1008.rom .
ho parlato con un amico che un po di pc se ne intende (ma n mi fido troppo dato il rischio che potrei correre) e mi ha detto ke basta estrarre i due file in una cartella e avviare afudos.exe e l'update viene eseguito in una manciata di secondi.
vorrei chiedervi se questa procedura è corretta e se posso farla tranquillamente (ovviamente prendendo varie precauzioni).
grazie mille a tutti e spero che riusciate ad aiutarmi ^_^