PDA

View Full Version : Proposte telefoniche Fastweb e realta'

xes666
18-07-2008, 12:43
Ciao
in questi giorni ha chiamato a casa un rappresentate Fastweb per proporre una loro offerta internet + telefono, dicendo che la fibra e' arrivata vicino casa nostra ecc ecc
Dopo qualche giorno mio padre cede...fanno un'offerta + conveniente di telecom, 7 Mb ogni pc + telefono.....e cede.
Deve venire un tecnico a fare un sopraluogo.
Mi sorge pero' qualche curiosita'...che io sappia, la fibra la cablano nelle strade, passa dai tombini ecc....qui non c'e' niente di tutto cio'.
Allora chiedo ad un amico e mi conferma quanto...e in piu' controllo sul sito e il mio numero e' coperto da adsl e NON fibra.
Gia' qui e' una truffa a mio avviso.
La beffa e' che io stando molto distante dalla centrale telecom, ho un'attenuazione bestiale e la 4M la devo forzare a 1M per farla funzionare...e gia' cosi a volte salta.
Quindi, se come penso usano la stessa centrale telecom per portarmi adsl........che miracolo devono fare per garantirmi una 7M??
Mi sa che il tecnico lo pigliero' a calci nel c***o....soprattutto voglio ridere quando mi fara' vedere la fibra ottica che deve montarmi.....

schizzato
18-07-2008, 12:53
Ciao
in questi giorni ha chiamato a casa un rappresentate Fastweb per proporre una loro offerta internet + telefono, dicendo che la fibra e' arrivata vicino casa nostra ecc ecc
Dopo qualche giorno mio padre cede...fanno un'offerta + conveniente di telecom, 7 Mb ogni pc + telefono.....e cede.
Deve venire un tecnico a fare un sopraluogo.
Mi sorge pero' qualche curiosita'...che io sappia, la fibra la cablano nelle strade, passa dai tombini ecc....qui non c'e' niente di tutto cio'.
Allora chiedo ad un amico e mi conferma quanto...e in piu' controllo sul sito e il mio numero e' coperto da adsl e NON fibra.
Gia' qui e' una truffa a mio avviso.
La beffa e' che io stando molto distante dalla centrale telecom, ho un'attenuazione bestiale e la 4M la devo forzare a 1M per farla funzionare...e gia' cosi a volte salta.
Quindi, se come penso usano la stessa centrale telecom per portarmi adsl........che miracolo devono fare per garantirmi una 7M??
Mi sa che il tecnico lo pigliero' a calci nel c***o....soprattutto voglio ridere quando mi fara' vedere la fibra ottica che deve montarmi.....

evita fastweb come la peste.. chiama il cc di fastweb x sapere se sei in fibra

xes666
18-07-2008, 12:58
Infatti penso di annullare tutto prima che facciano la disdetta telecom..se no siamo nella cacca.
Che truffatori pero'...

Marteen1983
18-07-2008, 17:53
Infatti penso di annullare tutto prima che facciano la disdetta telecom..se no siamo nella cacca.
Che truffatori pero'...

E' noto come funzionano quelle società che chiamano a casa per proporre offerte inesistenti: a me continuano a proporre la 20 M di Fastweb, quando qui arriva solo a 6 M in WS. Scandalosi.

Disdici tutto e segnala la cosa alla AGCOM.

xes666
18-07-2008, 22:06
Dovrebbe venire un tecnico per fare un sopraluogo...prima della disdetta telecom ecc....e li lo riempiro' di insolenze.
Domanda: se non si fa la disdetta telecom, i servizi telecom sono comunque sempre attivi giusto? Quindi quando arrivera' il tecnico per controllare potro' dirgli che non se ne fa niente perche' hanno raccontato un sacco di balle e quindi rimango come sono...
Perche' comunque se mio padre ha parlato con una stronza del callcenter...non si sa nemmeno quando fara' partire le procedure...
Direi che si puo' sempre disdire prima di cominciare (prima della disdetta a telecom)
spero..

xes666
23-07-2008, 18:57
Nuovo capitolo della storia.
2 giorni fa chiama un addetto fastweb per prendere l'appuntamento per il sopralluogo del tecnico....gli si chiede quindi per la fibra.
La risposta "no non e' fibra e' adsl!"
"Allora niente. Blocchi tutto!"
"Ok..arrivederci"

Oggi richiama un altro e spiega tutta la trafila....praticamente la fibra arriva fino alla loro centrale (che e' poi quella di telecom)e da li...i nostri pc si collegheranno tramite VOIP alla centrale.....garantendo cosi la 6M.....e se la tiene perfino la 20M senza costi aggiuntivi............................

A me puzza di caz*ata, soprattutto la parte del voip...voi che dite? Insomma...anche con fastweb la distanza dalla centrale conta, come le altre adsl....se con telecom vado a 1M perche' sono distante, la distanza sara' sempre quella anche con fastweb e quindi loro dopo la centrale possono avere anche un tubo del 1000 di fibra ottica....ma fara' sempre schifo :D

schizzato
23-07-2008, 19:04
Nuovo capitolo della storia.
2 giorni fa chiama un addetto fastweb per prendere l'appuntamento per il sopralluogo del tecnico....gli si chiede quindi per la fibra.
La risposta "no non e' fibra e' adsl!"
"Allora niente. Blocchi tutto!"
"Ok..arrivederci"

Oggi richiama un altro e spiega tutta la trafila....praticamente la fibra arriva fino alla loro centrale (che e' poi quella di telecom)e da li...i nostri pc si collegheranno tramite VOIP alla centrale.....garantendo cosi la 6M.....e se la tiene perfino la 20M senza costi aggiuntivi............................

A me puzza di caz*ata, soprattutto la parte del voip...voi che dite? Insomma...anche con fastweb la distanza dalla centrale conta, come le altre adsl....se con telecom vado a 1M perche' sono distante, la distanza sara' sempre quella anche con fastweb e quindi loro dopo la centrale possono avere anche un tubo del 1000 di fibra ottica....ma fara' sempre schifo :D

nn fare fastweb guarda e meglio mi hanno chiamato oggi e detta la stessa cosa ( fibra inesistente )

xes666
23-07-2008, 20:12
Ma poi la cavolata del voip....ma che cavolo e'????? c'e' il doppino...e' cavo telefonico normalissimo...che caz*ate sparano?
Poi in teoria la fibra oltre la centrale fastweb ce l'ha......non so proprio se dalla mia centrale c'e' pero'...io non ho mai visto fare lavori...boh

magnetex
23-07-2008, 22:53
Le chiamate voce con Fastweb sono in VOIP tramite il loro Hag per questo i telefoni di casa vengono collegati all'hag, in pretica fastweb porta sul vostro doppino una ADSL solo dati o naked niente linea voce.
Si alla centrale Telecom arriva sicuramente la fibra.
Quindi è tutto vero quello che ti dicono.
Ma..... se 6 lontano dalla centrale e con attenuazione alta non aggancerai mai 6Mega , in oltre sei in wholesale e fastweb in wholesale fa generalmente schifo e non vale quello che costa, diverso il discorso se tu fossi in Ull e vicino alla centrale in modo da agganciare 10-15Mega ,in quel caso sarebbe una buona offerta;)

xes666
24-07-2008, 11:21
Si per il voip e' quello che ho immaginato pensandoci.
Ma sono distante dalla centrale....tiene a malapena 1M (infatti salta a volte)..la 4 non la teneva nemmeno 5 secondi....quindi 6M niente da fare

xes666
24-07-2008, 18:12
Ho verificato tramite il sito la mia copertura....e l'url della pagine del risultato conferma che e' una wholesale (infatti l'url termina con LaCopWHS).
Quindi, niente infrastruttura fastweb in fibra oltre la centrale come detto da loro.....praticamente mi rivendono l'adsl che ho ora...con piu' svantaggi perche' telecom poi non mi agevolera' di sicuro con la banda...

kilthedog91
25-07-2008, 07:27
Svantaggi non ne hai, io sto in wholesale e apprezzo interamente fastweb. Io navigavo per i primi mesi 2 mesi a 2mb mentre ora a 6mb.

schizzato
25-07-2008, 16:50
Svantaggi non ne hai, io sto in wholesale e apprezzo interamente fastweb. Io navigavo per i primi mesi 2 mesi a 2mb mentre ora a 6mb.

dipende dalle zone

xes666
25-07-2008, 18:09
Se poi non e' adsl2 e hai una forte attenuazione dovuta alla distanza o all'ultimo miglio, non credo che fastweb faccia i miracoli comunque....se tiene max 1M ora..terra' al max 1M anche dopo

Coreduo
26-07-2008, 13:58
Ragazzi

io sono a meno di 1 km dalla cenrtale....ora ho la 7Mega tutto incluso Alice (speedtest 4Mb/350upload), potrebbe migliorare con Fastweb ???

Andrei a risparmiare 10 euro al bimenstre......

thanks

miticoooooo
26-07-2008, 16:09
dipende... per il ping se giochi sicuro, ma per quanta riguarda la connessione fw a la mania dopo pochi mesi di abbassare la portante avvalendosi della solita palla del doppino degradato... lascia stare molta gente se va da fastweb, io sono stato uno di quelli..

xes666
28-07-2008, 22:25
Oggi ha chiamato un conoscente che lavora in telecom, riguardo allo staccarsi da telecom a casa mia....e chiedendo ha detto "guarda, dove stai tu al massimo tiene 2M..di piu' non vai..e dipende dai momenti."
E infatti io l'altra mattina andavo a 1.4, ma di piu' non va....Fastweb racconta BALLE.

kilthedog91
29-07-2008, 07:21
E infatti io l'altra mattina andavo a 1.4, ma di piu' non va....Fastweb racconta BALLE.
Perchè fastweb racconterebbe balle?
Secondo me le raccontano tutti gli operatori perchè il mio paese è coperto dalla 20mb secondo telecom, fastweb&co. ma piu di 7mb non va a nessuno. L'unica cosa che ha di tecnologico è la tv di alice.
Il fatto che raccontano balle è xke teoricamente secondo loro le centrali supportano tali velocità ma a livello pratico sono degradate.

MaxRob
29-07-2008, 07:23
rimani come sei!

Tappino82
29-07-2008, 08:55
Ragazzi

io sono a meno di 1 km dalla cenrtale....ora ho la 7Mega tutto incluso Alice (speedtest 4Mb/350upload), potrebbe migliorare con Fastweb ???

Andrei a risparmiare 10 euro al bimenstre......

thanks

Controlla la copertura con Tiscali, hai un ottimo servizio e risparmi sicuramente molto piu' ke con Telecom!!!:D

cisoprogressivo
29-07-2008, 10:02
Aggiungo una cosa, per esperienza indiretta:
Quando ti dicono che vengono a fare il soprallugo... in realtà vengono ad installarti l'HUB di fastweb!!!
Sono dei truffatori, al telefono raccontano QUALSIASI COSA!
Tanto nessuno registra, e quindi poi dopo negano quello che hanno detto. Te lo garantisco.

xes666
29-07-2008, 11:04
Raccontano balle perche' han detto, in ordine:
1- e' arrivata la fibra -> balla
2- 7 mega ogni pc -> balla
3- la fibra arriva fino in casa -> balla
colti in castagna hanno corretto
4- non e' fibra ottica ma adsl (ma guarda...)
5- la fibra arriva alla centrale ma poi l'ultimo miglio e' quello di telecom (quindi con l'infrastruttura in fibra dovrebbe essere ull)
6- guardo nel sito e come risultato mi da che e' una wholesale...che loro spacciano per ull

Penso che basti per non dargli fiducia

p.s.
Infatti quando verranno a portare l'hub non gli faremo far niente..perche' basta che ti collegano ed e' fatta, parte tutto per loro...se li lasci fuori dal cancello invece s'attaccano al tram.