PDA

View Full Version : Torino, 2 notti...

salsero71
18-07-2008, 10:54
...ovvero il lunedì 21 ed il martedì 22.
Ho già prenotato al Le Meridien Lingotto, arrivo in serata del 21 (provenendo da Aosta dove mi reco a trovare degli amici) perciò mi servono informazioni su cosa vedere e dove poter mangiare il martedì 22.
E se mi dite anche come muovermi senza dover spostare l'auto per arrivare in centro ve ne sarei grato.
Grazie a tutti i Torinesi e a chi mi aiuterà, Michele. ;)

edito per chiedere a tutti se ci sono manifestazioni previste per lunedì 21 o martedì 22: mercatini, teatro, concerti, locali di salsa, ecc...

camillozzo
18-07-2008, 15:42
Cose da vedere la mole antoneliana con ascensore trasparente per la cupola + il museo del cinema (obbligatorio perchè veramente bello), Villa della Regina (chiama per prenotazioni) e monte dei Cappuccini, piazza vittorio, via Po, Piazza Castello, Piazzetta Carignano e Museo Egizio, Via Roma e Piazza San Carlo. Un'altro giretto merita anche la pinacoteca Agnelli (ma informati se è aperta perchè ho visto che è chiusa per lavori) al lingotto, museo dell'automobile e se hai la macchina prenota anche per Venaria reale.
Per la vita notturna fatti un giro una sera in zona Quadrilatero e l'altra ai mitici Murazzi.
Come zone da evitare San Salvario (almeno nel pezzo attorno a via nizza e via saluzzo che fanno veramente schifo) e Porta Palazzo nella parte al di là del quadrilatero romano.
Per come muoverti con i mezzi pubblici chiedi a qualcun'altro perchè è una vita che non li uso.

badedas
19-07-2008, 15:27
Cose da vedere la mole antoneliana con ascensore trasparente per la cupola + il museo del cinema

Previa codazza di venticinque ore!

Aggiungerei il museo dell'automobile.

E, perchè no?, una salita a Superga col tramvaino d'epoca a cremagliera.

Jed
20-07-2008, 10:28
Visto che sei al Lingotto puoi fare un giro all'8 Gallery e dopo mangiare da Eataly, che è proprio li accanto :O