PDA

View Full Version : ZEN Krystal, un nuovo lettore multimediale da Creative?

Redazione di Hardware Upg
18-07-2008, 10:35
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/zen-krystal-un-nuovo-lettore-multimediale-da-creative_26027.html

Nuovo nato in casa Creative, ZEN Krystal, che andrà ad arricchire il già vasto catalogo di unità Flash Memory dal prezzo aggressivo

Click sul link per visualizzare la notizia.

MaxArt
18-07-2008, 10:45
Molto carino, ma la memoria interna da quanto è? Spero che siano almeno 4 GB, per 56 euro.
I giochi potevano anche essere evitate, secondo me.

prometeox303
18-07-2008, 10:47
mmm...che uscite avrà?

captnemo
18-07-2008, 10:52
bello, proprio bello!

alethebest90
18-07-2008, 10:54
uscita ottica e coassiale :-P

KinKlod
18-07-2008, 11:00
Si sullo store è indicato da 4GB

taleboldi
18-07-2008, 11:03
Molto carino, ma la memoria interna da quanto è? Spero che siano almeno 4 GB, per 56 euro.
I giochi potevano anche essere evitate, secondo me.

bastava andare sul sito dello shop linkato per togliersi il dubbio.
cmq sono proprio 4gb

ciauz

za87
18-07-2008, 11:12
gran bello!

Malek86
18-07-2008, 11:16
56€ per 4Gb non mi sembra male.

Solo che ovviamente ci sono spedizione e dogana. Bisognerà vedere il prezzo in Italia, se arriverà.

cristt
18-07-2008, 11:16
caruccio. sembra una versione più 'adulta' dello zen stone infatti. la ghiera rotonda fa molto ipod però.

cristt
18-07-2008, 11:21
interessante nello store vedere il nuovo zen x-fi. da 8giga costa solo 110 euro?!?!

7uX
18-07-2008, 11:45
quantè bello.

Thelegend000
18-07-2008, 12:09
Molto molto ma molto carino!
Complimenti Creative!

Firestormgdi
18-07-2008, 12:15
se veramente ha il contapassi e' mio.

kwb
18-07-2008, 12:39
Che figata! Il design è veramente intrippante!!!

simonere
18-07-2008, 12:41
molto bello, se il prezzo sarà competitivo altro che quella "cagatina" dell'ipod shuffle

mjordan
18-07-2008, 13:53
A me questi super compatti con controlli minimali non mi piacciono per niente...

robest88
18-07-2008, 13:59
Creative meglio degli iPod!!!!

marcomajo
18-07-2008, 14:22
Io invece vorrei tanto capire se Creative ha deciso di arrendersi allo stradominio di Apple o ha intenzione di rilanciare con un lettore che sia in grado di concorrere con ipod touch...
anche se ormai inizio a credere che la covergenza sia verso apparecchi tipo melafonino... cioè all-in-one...
Vabbè... io intanto molto contento del mio bel Zen Vision:M!!!

moGio
18-07-2008, 15:27
La capienza e' scritta nell'articolo (4GB).

Quello che mi incuriosisce e' il contapassi ed il gioco Dice Roll che mi fanno pensare che abbia dentro un qualche meccanismo che rileva i movimenti...

mauro79
18-07-2008, 15:53
Molto, molto bello.

A mio parere, quando si parla di lettori multimediali portatili, c'è solo un nome: Creative.

fdrk
18-07-2008, 22:26
...esegui questa check-list
• è fornito con caricatore di rete e auto?
• il SW di gestione permette di usare il lettore quando collegato in carica alla porta USB del PC?
• Il SW di gestione permette di rinunciare alla registrazione senza bloccare definitivamente il PC?
• spegne il display dopo alcuni secondi quando ascolti per risparmiare la batteria?
• I tasti sono azionabili in modo sicuro senza rischiare involontarie pressioni e confusione tra loro?
• il menu è chiaro e il display permette una buona quantità di caratteri per avere un quadro completo delle informazioni su di un file MP3?
• lo schermo del display è antigraffio e antiriflesso?
• viene fornito un software di conversione MP3 oppure solo per WMA?
• legge tutti I file grafici come bmp, gif, tif, jpg, jpeg?
• legge tutti i file audio mp3, m4a, ogg, wma?
• permette le operazioni di rotazione e zoom sui file grafici anche in memoria SD oppure solo dopo trasferiti nella memoria interna?
• legge tutti i file di filmati come DivX, Xvid, Mpg, Mov, Qt, Flv, Swf, Avi?
• legge I file di testo (.txt) o simili (.doc, .pdf?
• gestisce la memoria esterna SD come quella interna permettendo una VERA e ILLIMITATA … ESPANDIBILITA’???
• quando esegue un MP3 su SD permette pausa e ripresa senza scoppiettii e fischi?
• permette di trasferire files dal PC in modo “drag&drop” oppure solo con software di gestione il quale impone le regole?
• leggendo una scheda SD, permette di mettere in pausa un brano in una lista e dopo averlo spento e riacceso poterlo riprendere automaticamente da lì?
• permette il trasferimento o la copia di specifici file foto/audio/video oppure obbliga a copiare l’intera SD e solo se la memoria interna libera è in grado di contenerla tutta? (lo trovate strano? beh, non si sa mai.. verificatelo!)
• dopo aver trasferito file dalla SD alla memoria interna, permette la cancellazione di alcuni/tutti i file ? (pensate a documenti personali/privati che non vorreste lasciare sul lettore di un amico)
• mostra chiaramente di un MP3 il bit-rate e le info del tag sia che questo stia nella memoria interna o stia nella SD?
• registra dalla radio FM?
• la radio FM è sufficientemente sensibile e selettiva e in grado di mostrare le info RDS?
• quanto dura la batteria nelle situazioni di… play MP3, play film, stand-by e spento? (…intendo dire: si spegne per davvero o continua a consumare?)
• le cuffie incluse sono di qualità?
• la documentazione è completa e chiara?
• funziona anche con Linux?

fdrk
18-07-2008, 22:27
...esegui questa check-list
• è fornito con caricatore di rete e auto?
• il SW di gestione permette di usare il lettore quando collegato in carica alla porta USB del PC?
• Il SW di gestione permette di rinunciare alla registrazione senza bloccare definitivamente il PC?
• spegne il display dopo alcuni secondi quando ascolti per risparmiare la batteria?
• I tasti sono azionabili in modo sicuro senza rischiare involontarie pressioni e confusione tra loro?
• il menu è chiaro e il display permette una buona quantità di caratteri per avere un quadro completo delle informazioni su di un file MP3?
• lo schermo del display è antigraffio e antiriflesso?
• viene fornito un software di conversione MP3 oppure solo per WMA?
• legge tutti I file grafici come bmp, gif, tif, jpg, jpeg?
• legge tutti i file audio mp3, m4a, ogg, wma?
• permette le operazioni di rotazione e zoom sui file grafici anche in memoria SD oppure solo dopo trasferiti nella memoria interna?
• legge tutti i file di filmati come DivX, Xvid, Mpg, Mov, Qt, Flv, Swf, Avi?
• legge I file di testo (.txt) o simili (.doc, .pdf?
• gestisce la memoria esterna SD come quella interna permettendo una VERA e ILLIMITATA … ESPANDIBILITA’???
• quando esegue un MP3 su SD permette pausa e ripresa senza scoppiettii e fischi?
• permette di trasferire files dal PC in modo “drag&drop” oppure solo con software di gestione il quale impone le regole?
• leggendo una scheda SD, permette di mettere in pausa un brano in una lista e dopo averlo spento e riacceso poterlo riprendere automaticamente da lì?
• permette il trasferimento o la copia di specifici file foto/audio/video oppure obbliga a copiare l’intera SD e solo se la memoria interna libera è in grado di contenerla tutta? (lo trovate strano? beh, non si sa mai.. verificatelo!)
• dopo aver trasferito file dalla SD alla memoria interna, permette la cancellazione di alcuni/tutti i file ? (pensate a documenti personali/privati che non vorreste lasciare sul lettore di un amico)
• mostra chiaramente di un MP3 il bit-rate e le info del tag sia che questo stia nella memoria interna o stia nella SD?
• registra dalla radio FM?
• la radio FM è sufficientemente sensibile e selettiva e in grado di mostrare le info RDS?
• quanto dura la batteria nelle situazioni di… play MP3, play film, stand-by e spento? (…intendo dire: si spegne per davvero o continua a consumare?)
• le cuffie incluse sono di qualità?
• la documentazione è completa e chiara?
• funziona anche con Linux?

killercode
18-07-2008, 22:31
sostituto dello stone con interessanti migliorie....ma figuriamoci se supporta gli ogg, neanche a morire

windsofchange
19-07-2008, 04:05
Sperando che dello stone non conservi la pessima qualità audio, altrimenti poveri acquirenti! :O

Hitman47
19-07-2008, 09:43
interessante nello store vedere il nuovo zen x-fi. da 8giga costa solo 110 euro?!?!

quello da 32Gb viene 200€ :eek:

Tozzo72
21-07-2008, 02:17
Chi legge lo fa davvero o per finta? Se non non si capisce come mai tutti chiedono che capienza ha quando c'è scritto chiaramente nell'articolo.
Quanto alla checklist è utile ma solo per una piccola nicchia di utenti. l'Ipod ha avuto successo anche e soprattutto perchè ha un software molto semplice ed immediato da utilizzare. La mia ragazza che non aveva mai usato un MP3 in vita sua dopo 5 minuti smanettava con un Nano senza nessuna dritta da parte mia.

windsofchange
21-07-2008, 09:46
Chi legge lo fa davvero o per finta? Se non non si capisce come mai tutti chiedono che capienza ha quando c'è scritto chiaramente nell'articolo.
Quanto alla checklist è utile ma solo per una piccola nicchia di utenti. l'Ipod ha avuto successo anche e soprattutto perchè ha un software molto semplice ed immediato da utilizzare. La mia ragazza che non aveva mai usato un MP3 in vita sua dopo 5 minuti smanettava con un Nano senza nessuna dritta da parte mia.

Si presuppone che tutte le persone riescano ad utilizzare un qualsiasi dispositivo che legge mp3 dopo 5 minuti.
Sono tutti semplici ed intuitivi.

albisardua
20-10-2008, 11:23
ma in italia è arrivato ?

o comunque qialcuno lo ha comprato

User111
20-10-2008, 15:15
interessante, peccato che lo schermo si graffi (credo che sarà cosi) già si graffia lo zen stone, figuramoci questo :rolleyes: