PDA

View Full Version : pianta carnivora dionea e trappole rosse

xenom
18-07-2008, 10:13
Originariamente la mia dionea aveva le trappole rosse all'interno, le foglie invece verdi.
Ora la pianta è cresciuta parecchio ma... tutte le nuove trappole non diventano rosse :eek:
Perché?
rimangono tutte verdi.. anche quelle più vecchie...

Serve tanto tanto calore? la pianta rimane al sole molte ore... questa estate fa un po' schifo in effetti, c'è spesso nuvoloso, ma qualche settimana fa c'è stato sole rovente per un periodo di tempo abbastanza lungo, ma non è servito a colorare le trappole

killercode
18-07-2008, 20:34
Se la pianta vive bene lo stesso non preoccuparti, io ho una rosa che fa fiori diversi in base alla stagione :D

xenom
18-07-2008, 22:36
Se la pianta vive bene lo stesso non preoccuparti, io ho una rosa che fa fiori diversi in base alla stagione :D

ma è più bella verde e rossa :cry: :D
cmq leggendo in giro penso sia colpa del sole... Per diventare rossa serve TANTO TANTO sole... :(

inventerò uno dei miei trucchi, da domani specchio e mini-serra homemade fatta in 5 secondi :asd:

killercode
18-07-2008, 22:39
ma è più bella verde e rossa :cry: :D
cmq leggendo in giro penso sia colpa del sole... Per diventare rossa serve TANTO TANTO sole... :(

inventerò uno dei miei trucchi, da domani specchio e mini-serra homemade fatta in 5 secondi :asd:
bravo, così ti brucia :D
ma scusa, se era rossa in primavera che non c'era sole neanche a pagarlo per quale ragione dovrebbe averne mancanza adesso?

Login
18-07-2008, 22:49
per caso hai rinvasato?

xenom
18-07-2008, 23:46
bravo, così ti brucia :D
ma scusa, se era rossa in primavera che non c'era sole neanche a pagarlo per quale ragione dovrebbe averne mancanza adesso?

E' possibile che il garden dov'è stata comprata ci fosse stata una serra o illuminazione forzata artificiale...

per caso hai rinvasato?

no.

killercode
19-07-2008, 09:58
E' possibile che il garden dov'è stata comprata ci fosse stata una serra o illuminazione forzata artificiale...

Beh ma poverina si sta solo adattando all'ambiente e poi non conoscendo le caratteristiche con cui è stata coltivata puoi peggiorare la situazione (oltre a stressare la pianta)

xenom
19-07-2008, 15:38
rotfl che pianta stupida :rotfl:
una nuova foglia è cresciuta esattamente sopra una vecchia trappola... è bastato un colpo di vento (probabilmente) e la nuova trappola ha fatto chiudere quella vecchia :rotfl: chissà se digerisce se stessa :O

hibone
20-07-2008, 09:32
se la pianta carnivora proliferasse come i thread sull'argomento xenom potrebbe aprire un vivaio! :D

xenom
20-07-2008, 11:19
se la pianta carnivora proliferasse come i thread sull'argomento xenom potrebbe aprire un vivaio! :D

Mi sono già arrivate richieste di gente che la vuole. Ovviamente dato che sono amici mica posso farmi pagare :asd:
però chissà... :Perfido:
faccio 10 talee e poi le vendo quando sono grosse :asd:
10 euro l'una, sono già 100 euro :stordita: