View Full Version : SCO dovrà pagare a Novell 2,54 milioni di dollari
Redazione di Hardware Upg
18-07-2008, 08:15
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/business/sco-dovra-pagare-a-novell-2-54-milioni-di-dollari_26019.html
Una corte federale statunitense ha stabilito che SCO dovrà versare a Novell 2,54 milioni di dollari per aver venduto licenze UNIX senza averne avuto legalmente il diritto
Click sul link per visualizzare la notizia.
mi viene quasi da ridere leggere queste notizie
Crisa...
18-07-2008, 08:21
no mahttp://img253.imageshack.us/img253/8003/rotflzz0.gif:ahahah:
Bluknigth
18-07-2008, 08:27
In effetti sembra una barzelletta.....
e puta caso con quale protagonista del mondo *nix MS ha siglato l'accordo?
ne sa una più del diavolo =)
sono contento. sono talmente stupidi che gli farei pagare la tassa sulla stupidita'
minchia... cornuti e mazziati!!!
si troppo divertente, alla fine non gli hanno riconosciuto nemmeno la proprietà di ciò che voleva difendere!
Mi chiedo come 5 anni fa cosa pensavano i vertici, avevano segatura nel cervello?
cmq gli avvocati della SCO sono stati recentemente avvistati a wallstreet a vendere hot dogs :)
OmbraShadow
18-07-2008, 10:15
Lol,
ricordo male io o anche M$ una volta urlava che Linux copiava spudoratamente il suo software???
Mi sembra che poi non abbia mai portato il caso in tribunale...mhmm che abbia paura di fare la stessa fine di SCO? :D
Vdo già i titoloni "M$ contannata a pagare millemila mld di € per aver spudoratamente copiato codice linux" ^_^
era anche ora ! anche se 2 milioni e mezzo non mi paiono così tanti...
II ARROWS
18-07-2008, 10:56
OmbraOmbra, peccato che una cosa del genere non è possibile, il codice di Linux come visto da tutti può essere usato da tutti.
@ II ARROWS
il codice linux è licenziato GPL, non è di pubblico dominio.
open-source è diverso da pubblico dominio, e open-source non è altro che un insieme di licenze anche molto diverse fra loro ma con un qualcosa in comune come licenza BSD , GPL, LGPL ecc
Prima di dire castronerie e fare brutte figure fate un po' tutti almeno un giro su wikipedia per avere almeno un'infarinatura di quello che state x dire,
Robotica
18-07-2008, 12:05
il silenzio è d'oro :uh:
:rotfl:
Mi domando come faranno adesso a pagare, visto che qualche anno fa chiesero addirittura la bancarotta...
pabloski
18-07-2008, 15:14
mmm ma non è che MS si riferisce alle presunte proprietà intellettuali comprate d SCO quando accusa Linux di violazione?
comunque è giusto che questi parassiti dell'IT vengano eliminati e spero che MS faccia la stessa fine, beh, Murdock per lo meno pensa che MS sia al tramonto e Murdock è uno che la sa lunga
Le news sono piccoli riassunti. Ma questo è troppo semplificato. E' assurdo questo "cambio di propietà".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.