View Full Version : Utilizzo CPU
capricciosa
18-07-2008, 07:04
Ciao, ieri ho notato che quando masterizzo un dvd la prestazione della CPU sale al 90-100 %... e il pc si riscalda notevolmente..... ieri sera, mi ci sono volute quasi 3 ore per finire ... devo preoccuparmi o è normale? Io pensavo che in situazioni del genere, quella che lavorava di più fosse la ram.... invece quella era stabile... e poi se qualcuno gentilmente mi spiega cos'è e a cosa serve il CPU...... grazie
Ciao, ieri ho notato che quando masterizzo un dvd la prestazione della CPU sale al 90-100 %... e il pc si riscalda notevolmente..... ieri sera, mi ci sono volute quasi 3 ore per finire ... devo preoccuparmi o è normale? Io pensavo che in situazioni del genere, quella che lavorava di più fosse la ram.... invece quella era stabile... e poi se qualcuno gentilmente mi spiega cos'è e a cosa serve il CPU...... grazie
Beh non è facile risponderti su 2 piedi.
prova a fare una cosa, togli dall avvio sto software che usi tu con msconfig
poi installa imgburn e vedi come vanno le cose.
orsogrigioita
18-07-2008, 08:23
Io utilizzo cdburnerxp e mi trovo bene, immagino che anche imgburn sia valido. Il concetto è: togli la porcheria che ti ha installato il produttore di HW e installa un software leggero per masterizzare. Se anche così hai problemi...allora la cosa è più seria e bisogna approfondire.
La CPU è il cervello del tuo PC...è il processore che fa i calcoli
http://it.wikipedia.org/wiki/CPU
capricciosa
18-07-2008, 10:00
di solito uso... window movie maker per creare i filmati.... poi dvd maker per la presentazione e masterizzazione.......mi dispiacerebbe doverlo eliminare, perchè crea delle presentazioni molto carine..... ciao. comunque da quello che ho capito, non dovrebbe assorbire tutta la cpu o sbaglio? grazie
di solito uso... window movie maker per creare i filmati.... poi dvd maker per la presentazione e masterizzazione.......mi dispiacerebbe doverlo eliminare, perchè crea delle presentazioni molto carine..... ciao. comunque da quello che ho capito, non dovrebbe assorbire tutta la cpu o sbaglio? grazie
no macchè eliminare,
prova a vedere se ci sono aggiornamenti firmware del tuo masterizzatore
PS PS
potresti fare uno uno screenshot della schermata MSconfig per vedere se all avvio parte qualche altro scatorchio che possa influire su dvdmaker & co.
capricciosa
18-07-2008, 10:54
(potresti fare uno uno screenshot della schermata MSconfig per vedere se all avvio parte qualche altro scatorchio che possa influire su dvdmaker & co..............)
spiegati meglio, non sono tanto esperta... MSconfing lo ho trovato, ma non sò dove devo guardare......grazie
tasto windows ( quello con il logo) +r e ti si apre l'esegui.
Digiti msconfig e premi invio.
Dalla nuova maschera selezioni la scheda avvio e fai uno screen di quella parte.
II ARROWS
18-07-2008, 11:09
tasto windows ( quello con il logo) +r e ti si apre l'esegui.
Digiti msconfig e premi invio.Tasto Windows E SCRIVI.
Imparatelo il sistema, e poi la gente si lamenta che mancano le cose quando ce ne sono di più rapide e semplici.
Phoenix Fire
19-07-2008, 00:35
Tasto Windows E SCRIVI.
Imparatelo il sistema, e poi la gente si lamenta che mancano le cose quando ce ne sono di più rapide e semplici.
scusa l'ignoranza puoi spiegarti meglio??
Premendo il tasto windows si apre il menu start e compare il cusore lampeggiante nella casella della ricerca. Ti basta scrivere MSCONFIG e dare invio.
Phoenix Fire
19-07-2008, 09:29
Premendo il tasto windows si apre il menu start e compare il cusore lampeggiante nella casella della ricerca. Ti basta scrivere MSCONFIG e dare invio.
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah; si questo lo so xò pensavo a qualcosa stile combinazione di tasti non semplicemente apri start senza cliccare :D
Grazie per la risp comunque
capricciosa
19-07-2008, 09:42
scusate, non litigate..... piuttosto qualcuno sa rispondere allla mia domanda.... ho provato col fare quello che mi avete consigliato, ma ci sono un sacco di programmi in avvio e io sinceramente non ci capisco nulla....
qualcuno ha qualche idea se la cosa è normale oppure no? grazie
FulValBot
19-07-2008, 09:53
per caso hai nero 7?
capricciosa
19-07-2008, 10:07
per caso hai nero 7?
no.. ho masterizzato con dvd maker... anche con power producer ed è la stessa cosa....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.