View Full Version : Dopo montata scheda video il monitor resta nero
Ciaro ragazzi, un dubbio che mi affligge...come mai se provo a fare un upgrade della scheda video di un sistema non recente (una asus A7A266-E) il sistema non parte?
Voglio mettere su questo pc di un cliente una radeon 9550 da 256 MB...ma come mai il sistema non riesce a riconoscerla? dov'è la limitazione?alla fine è il northbridge a dover "riconoscerla"...secondo voi il problema risiede lì? magari domani provo ad aggiornare il bios... ma sono quasi sicuro di non riuscirci...in caso c'è un modo per far divendare l'accellerazione della scheda video da 8X a 4X? oppure il problema è sulla memoria video (256 sono troppi)??...
sulla scheda c'è un solo jumper e anche spostandolo il sistema non parte...anche se ad intuito credo che quel jumper serva per impostare l'uscita primaria (vga o dvi)...IN CASO SMENTITEMI :D
Brenta987
18-07-2008, 08:49
L'unico tentativo può essere secondo me l'aggiornamento del bios...
l'agp dovrebbe riconoscerlo in automatico...
i jumper non penso influiscano sull'agp...
una volta con una scheda un pò più moderna (a7v8-X) ho dovuto aggiornare il bios per fargli riconoscere una 9700Pro...
Mazda RX8
18-07-2008, 12:38
quoto, prova ad aggironare il BIOS e guarda qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1281418
rieccomi :D ho provato ad aggiornare il bios all'ultima versione e niente... non ne vuole proprio sapere di partire eh!
Mazda RX8
18-07-2008, 14:18
rieccomi :D ho provato ad aggiornare il bios all'ultima versione e niente... non ne vuole proprio sapere di partire eh!
hai visto nel link postato da me?
hai visto nel link postato da me?
si certo, è interessante ho appreso parecchie cose che non sapevo e ritornando alla mia scheda sarà agp 4X, quindi con alimentazione a 1.5V, la 9550 è anch'essa a 1.5.
Ora ho messo una 4X da 128MB e fa partire il sistema...quindi il problema risiede nel non riuscire a gestire troppa memoria il chipset?
Possono essere tante le cause:
Incompatibilitá della scheda video con il chipset
Incompatibilitá della scheda video con lo slot AGP montato nella mobo
Ali molto vecchio che nn riesce ad erogare bastante potenza x il pc
.......
Possono essere tante le cause:
Incompatibilitá della scheda video con il chipset
Incompatibilitá della scheda video con lo slot AGP montato nella mobo
Ali molto vecchio che nn riesce ad erogare bastante potenza x il pc
.......
l'ali no perchè l'ho provato, incompatibilità con lo slot nemmeno perchè monta e la tensione è quella e come incompatibilità di base con il chipset non credo, al massimo come detto sopra potrebbe non riuscire a gestirla
il menne
19-07-2008, 00:19
Hum.... hai provato prima a disinstallare i vecchi driver video e poi a mettere la nuova vga?
Oppure a disisnstallare i driver video vecchi e installare i driver vga generici ( con os win9x-me era obbligatorio....) e vedere cosa fa? ;)
Hum.... hai provato prima a disinstallare i vecchi driver video e poi a mettere la nuova vga?
Oppure a disisnstallare i driver video vecchi e installare i driver vga generici ( con os win9x-me era obbligatorio....) e vedere cosa fa? ;)
non fa nemmeno il POST
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.