PDA

View Full Version : cavo ethernet 10 metri

aldov91
17-07-2008, 22:21
salve ragazzi ho un router netgear in cui sono collegati 3 pc 1 lan e 2 wifi.
pero giocando a giochi online con wifi pingo molto e quindi vorrei collegare anke il mio pc a rete lan .il modem si trova nell'altra stanza quindi ci vuole un cavo lungo ,per andare sicuro penso 10 metri .ma il cavo lungo porta rallentamenti rispetto a quello standard?

Bobby89
17-07-2008, 22:41
Mi accodo alla richiesta, sembra una coincidenza, ma anche a me serve un cavo ethernet di quella dimensioni...Sapete se è possibile acquistarlo da qualche negozio online?

Gianfry24
18-07-2008, 13:14
Nessun problema, il cavo ethernet può arrivare fino a 100 metri.

Marinelli
18-07-2008, 14:55
Confermo, nessun peggioramento apprezzabile.
Il cavo te lo puoi far fare su misura in un qualsiasi negozio di articoli informatici.

Ciao :)

Diabloff
19-07-2008, 12:07
Confermo, nessun peggioramento apprezzabile.
Il cavo te lo puoi far fare su misura in un qualsiasi negozio di articoli informatici.

In vertà ne vendono gà pronti all'uso ,io ne ho acquistato uno di 20 metri al prezzo di 15 euro.

Marinelli
20-07-2008, 13:01
In vertà ne vendono gà pronti all'uso ,io ne ho acquistato uno di 20 metri al prezzo di 15 euro.

Certamente... ma se lo vuoi di 17 metri invece che 20 è possibile andare in negozio e farselo fare. Tutto qui ;)

Kevvort
20-07-2008, 13:08
Il cavo ethernet dovrebbe garantire una segnale per 80mt oltre questa distanza bisgna adottare una specie di intensificatore di segnale per compensare l' energia persa per percorrere la distanza.

In ogni caso da quel poco che so il cavo ethernet non dovrebbe avere tempi di trasferimento rilevabili...nel senso che tra 1mt e 50mt non cambia esagaratamente al max quei 3/5 ms

Diabloff
20-07-2008, 20:34
Il cavo ethernet dovrebbe garantire una segnale per 80mt oltre questa distanza bisgna adottare una specie di intensificatore di segnale per compensare l' energia persa per percorrere la distanza.

In ogni caso da quel poco che so il cavo ethernet non dovrebbe avere tempi di trasferimento rilevabili...nel senso che tra 1mt e 50mt non cambia esagaratamente al max quei 3/5 ms

Si,quoto.;)

Gianfry24
21-07-2008, 08:15

Con cavi di buona qualità siamo arrivati a 120m in un ambiente di produzione senza rilevare degradi o perdite di pacchetti, per cui per le distanze considerate qui non mi porrei il problema.

Kevvort
21-07-2008, 11:32
Con cavi di buona qualità siamo arrivati a 120m in un ambiente di produzione senza rilevare degradi o perdite di pacchetti, per cui per le distanze considerate qui non mi porrei il problema.

Infatti ho solo dato qualche info, niente di più :rolleyes:

Diabloff
21-07-2008, 14:26
Infatti ho solo dato qualche info, niente di più :rolleyes:

Infatti quello che dicevi nn erano frottole.:D