View Full Version : iPhone VS Htc Diamond VS Samsung Omnia
Mettendo a confronto questi tre gioiellini tecnologici che cosa ne pensate ?
Un esempio : L'htc è meglio dell'iphone in linea di massima e anche dell'omnia però magari ne perde sulla fotocamera che ha autofocus (a differenza dell'iphone) ma che è senza flash ed è solo di 2 o 3 megapixel (confronto ai 5 del samsung)
Il Gps è integrato in tutti e tre i modelli ed è già un grandissimo passo avanti..
Durata batteria ? qual'è il migliore ?
Poi ancora .. windows mobile è più "personalizzabile" rispetto al prodotto di casa apple...
Ma la nokia ancora non ha fatto niente "in touch" ?
Il migliore è quello che soddisfa le tue esigenze, non c'è un vincitore in senso assoluto! ;)
*sasha ITALIA*
17-07-2008, 20:59
Da amante ed utente Apple voglio far notare che in fondo l'iPhone altro non è che un iPod con marginali funzioni di telefonia. Credo che il suo approccio sia fondamentalmente diverso rispetto agli altri due prodotti, e che sia del tutto incentrato sullo share dei contenuti del proprio computer, specialmente per la sua integrazione in ambito Mac.. un prodotto per molti versi incronfrontabile quindi, specialmente per quanto riguarda le funzioni di telefonia avanzate.
telefonare, messaggiare, fare foto, vedere video, ascoltare musica.... e poi smanettare con vari programmi magari collegarsi ad internet usufruendo anche di wi-fi prendere appunti rapidi (tipo blocco note col pennino) senza dimenticare gli amatissimi giochini e divertirmi con la funzionalità touch... per ora non mi viene in mente altro.... per la personalizzazione so che l'iphone non è proprio l'ideale.. per cui avevo pensato più ad un htc anche se mi avevano fatto notare anche il samsung sopracitato... ora diciamo che io l'acquisto dovrei effettuarlo più verso novembre/dicembre che cosa consigliate voi ? uno dei due modelli ? aspettare che ne escano altri ? ci sono in cantiere altre cose più interessanti ?
*sasha ITALIA*
17-07-2008, 22:10
telefonare, messaggiare, fare foto, vedere video, ascoltare musica.... e poi smanettare con vari programmi magari collegarsi ad internet usufruendo anche di wi-fi prendere appunti rapidi (tipo blocco note col pennino) senza dimenticare gli amatissimi giochini e divertirmi con la funzionalità touch... per ora non mi viene in mente altro.... per la personalizzazione so che l'iphone non è proprio l'ideale.. per cui avevo pensato più ad un htc anche se mi avevano fatto notare anche il samsung sopracitato... ora diciamo che io l'acquisto dovrei effettuarlo più verso novembre/dicembre che cosa consigliate voi ? uno dei due modelli ? aspettare che ne escano altri ? ci sono in cantiere altre cose più interessanti ?
Guarda IMHO ripeto che l'iPhone non è creato per l'utenza business. Le sue mancanze come cellulare sono note e piuttosto grosse, e le sue funzioni principali sono le stesse di un iPod Touch. Se uno cerca smanettabilità, personalizzazione ed altro meglio che si rivolga altrove..
i avevo pensato più ad un htc anche se mi avevano fatto notare anche il samsung sopracitato... ora diciamo che io l'acquisto dovrei effettuarlo più verso novembre/dicembre che cosa consigliate voi ? uno dei due modelli ? aspettare che ne escano altri ? ci sono in cantiere altre cose più interessanti ?
se l'acquisto è verso fine anno, aspetta che esca il samsung I900. poi vedi tra il Diamond e il samsung qualche ti piacce di più. Come funzioni sono li, pero' penso che il samsung potrà attirare di più per la fotocamer , lo storage più grande lo schermo più grande ma con risoluzione più bassa. Cmq meglio aspettare che esca e sentire i commenti
Meridiano
18-07-2008, 09:11
Fine anno?!?! Il Samsung i900 per la cronaca è attualmente in vendita ;).
Ti dirò di + se lo compri a 499 da media world o saturn ti regalano una xbox 360!
si è vero però è con il lettore llite-on..
comunque qualche amico mi ha sconsigliato la "casa samsung"
dunque in pole c'è il caro diamond che manca però di flash.. quindi non mi resta che aspettare dicembre e vedere se la mia amatissima nokia mi caccia qualche prodotto fenomenale :) ...altrimenti mi accontenterò dell'htc :D
Sono in accordo con chi diceva che per gli "smanettoni" è meglio per esempio un prodotto WM come HTC, la forza dell'iphone è la pubblicità e poi perchè diciamocelo è figo. L'interfaccia è davvero ganza anche se ormai è stata scopiazzata e la si trova ovunque...
IMHO popolo di smanettoni, teniamoci il nostro caro HTC! :D
Vuoi qualcosa di figo alla moda e vuoi qualcosa che non ti impegni più di tanto? Allora accattatevi l'iPhone :cool:
It's up to you!
P.S.
Ma come ve la spiegate tutta questa pubblicità all'iPhone? Per qualche giorno tutti i telegiornali parlavano della futura uscita del gioiellino etc... Pubblicità occulta sospetta e non giustificata (visto che di prodotti simili, e pure meglio, ce ne sono tanti e per nulla pubblicizzati ).... :banned:
Comunque direi che a giudicare dalle vendite ha funzionato! :mc:
Ciuz!
The Mighty Gex
19-07-2008, 03:47
A mio parere l'iPhone è solo l'oggetto del momento, qui lo stanno acquistando persone che voglio apparire e nemmeno sanno cosa stanno prendendo.
L'ho provato e ha deluso le mie già basse aspettative, come dice sasha, è un lettore mp3 che fa telefonate e poco più.
Il Diamond è un palmare che usa un sistema operativo già testato e di conseguenza hai infinite possibilità di personalizzazione.
L'omnia non lo conosco, non ho ancora visto le caratteristiche, perciò non giudico.
Se dovessi acquistare ora andrei sicuramente sull'HTC.
davidemetal
19-07-2008, 11:18
A mio parere l'iPhone è solo l'oggetto del momento, qui lo stanno acquistando persone che voglio apparire e nemmeno sanno cosa stanno prendendo.
L'ho provato e ha deluso le mie già basse aspettative, come dice sasha, è un lettore mp3 che fa telefonate e poco più.
Il Diamond è un palmare che usa un sistema operativo già testato e di conseguenza hai infinite possibilità di personalizzazione.
L'omnia non lo conosco, non ho ancora visto le caratteristiche, perciò non giudico.
Se dovessi acquistare ora andrei sicuramente sull'HTC.
Io ho l'Iphone da tre mesi e non so come tu possa dire questo: il sistema operativo è anni luce avanti al microsoft (ed ho avuto Htc Touch, Fujitsu Siemens 700 e Asus p535), 10 volte più rapido e in 3 mesi ho resettato solo una volta; è completamente personalizzabile a livello di grafica, ha una marea di programmi installabili che ti scarichi direttamente dall'Iphone senza passare per il pc, fa da Ipod e il browser web non ha nulla a che vedere con quello schifo di Internet Explorer.
Le uniche due pecche secondo me sono gli mms (che non ho mai usato) e il Bluetooth che è bloccato solo per riconoscere gli auricolari ( ma pare che con il firmware 2.0 lo sbloccheranno).
Il tutto rigorosamente IMHO.
Io ho l'Iphone da tre mesi e non so come tu possa dire questo: il sistema operativo è anni luce avanti al microsoft (ed ho avuto Htc Touch, Fujitsu Siemens 700 e Asus p535), 10 volte più rapido e in 3 mesi ho resettato solo una volta; è completamente personalizzabile a livello di grafica, ha una marea di programmi installabili che ti scarichi direttamente dall'Iphone senza passare per il pc, fa da Ipod e il browser web non ha nulla a che vedere con quello schifo di Internet Explorer.
Le uniche due pecche secondo me sono gli mms (che non ho mai usato) e il Bluetooth che è bloccato solo per riconoscere gli auricolari ( ma pare che con il firmware 2.0 lo sbloccheranno).
Una marea di programmi è tutto da vedere... saranno qualche centinaio, contro le svariate migliaia della piattaforma Windows Mobile.
Trovami un equivalente di OziExplorer CE per iPhone... :D
Meridiano
19-07-2008, 16:34
il Bluetooth che è bloccato solo per riconoscere gli auricolari ( ma pare che con il firmware 2.0 lo sbloccheranno).
cioè fammi capire... il BT si usa solo per gli auricolari?
E Non può essere usato per mandare filse od altro?
hai il 2 o il 3g?
L'altra sera ho avuto modo ti testare dal vivo un iphone di un mio amico era la versione vecchia (non il 3g attuale) e devo dire che non mi ha entusiasmato più di tanto è molto semplice come interfaccia e non è che offra tutte queste funzionalità ... insomma se una persona non va molto su internet tutte quelle applicazioni borsa e finanza meteo youtube ecc. servono a poco e niente... io personalmente mi trovo in accordo sul fatto che è un ipod che fa telefonate... magari l'unica figata è che puoi suonare il pianoforte o la chitarra :P e non so se esistano programmini sui generis anche per htc ma credo di sì ;)
Fine anno?!?! Il Samsung i900 per la cronaca è attualmente in vendita ;).
Ti dirò di + se lo compri a 499 da media world o saturn ti regalano una xbox 360!
sisi ma intendevo che lui l'acquisto lo fà verso fine anno. :)
per la xbox ci sono molte preoccupazioni. hanno messo tanto di quelle clausole come se le console fossero limitate ad un tot di quantità. mà speriamo in bene. io il pensiero ce lo farei a essere sicuri che la x360 te la regalano
dovesimone
19-07-2008, 23:33
sisi ma intendevo che lui l'acquisto lo fà verso fine anno. :)
per la xbox ci sono molte preoccupazioni. hanno messo tanto di quelle clausole come se le console fossero limitate ad un tot di quantità. mà speriamo in bene. io il pensiero ce lo farei a essere sicuri che la x360 te la regalano
eh si infatti sono circa 70 clausole:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :doh: :doh: :doh:
http://it.samsungmobile.com/promotion/promotionView.do?promotionNo=521
dimmi tu un po dove le vedi?
ninja970
26-07-2008, 15:17
In conclusione la palma di migliore va a Samsung ?
asterix115
26-07-2008, 16:13
In conclusione la palma di migliore va a Samsung ?
Io non saprei, sono terminali seppure simili molto differenti tra di loro. Anch'io sono nella condizione di dover decidere quale prendere. Scartato l'iPhone perchè non va bene per le mie esigenze nonostante abbia una bella grafica e bel sistema operativo, la mia scelta ricade su Diamond e Omnia.
Io sarei orientato su Diamond per questi motivi:
- dimensioni piccolissimi (cosa da non sottovalutare) in grado di essere messo ovunque anche nel taschino della giacca;
- presenza del pennino che con WM purtroppo è ancora necessario;
- presenza di un team (XDA) che riesce a sfornare modifiche su modifiche per rendere sempre più performante il cellulare cosa che invece non si trova per l'Omnia e comunque in generale per i telefoni samsung;
- un'interfaccia grafica molto carina (de gustibus) ed elegante;
- pesa come una piuma;
- schermo VGA con risoluzione 640*480.
Però ha anche questi difetti:
- la cover posteriore soggetta a rigarsi, però può essere risolto con l'uso di una pellicola trasparente o di una custodia Crystal;
- autonomia batteria, però sta uscendo una nuova batteria più grande anche se aumenterà un pò lo spessore del telefono.
L'Omnia per conto suo ha:
- un display più grande e più gradevole da guardare nonostante una risoluzione più bassa;
- una velocità nello sfogliare le foto e i menù oggettivamente più veloce quasi paragonabile all'iphone;
- la particolarità che quando si gira da verticale in orizzontale e viceversa si girano tutte le applicazioni.
Però ha anche questi difetti:
- peso, non è eccessivo ma si sente che pesa di pù rispetto al Diamond;
- dimensioni, è più grande del diamond e si vede e addirittura sembra più grande dell'iPhone perchè l'iPhone ha i bordi più sottili rispetto alla bombatura centrale;
- pennino esterno, non consiglio di tenerlo legato a fianco del telefono per evitare di farlo rigare quando i due oggetti si toccano;
- gli aggiornamenti firmware da parte di Samsung (almeno per quanto succede per gli altri telefoni samsung) non sono frequenti e al momento non ci sono programmatori che smanettano su prodotti Samsung, ma questo potrebbe essere una cosa che può cambiare.
Quindi come vedete non si può dare la palma del vincitore nè all'uno nè all'altro. Molto dipende da quello che uno cerca. Se ti piace avere un telefono molto piccolo, facilmente trasportabile, e ci vuoi smanettare sopra (considera che il TomTom 7 esiste per ora solo per il Diamond) allora la palma del vincitore va al Diamond. Se invece ti piacciono le animazioni dei menù, uno schermo più grande, una maggiore reattività pur rinunciando a peso e ingombro, allora la palma va all'Omnia.
Per l'Omnia ci sono dei piccoli problemi di gioventù e si spera che vengano risolti con un aggiornamento firmware:
- l'uso dei widgets crea dei problemi al corretto funzionamento della fotocamera;
- TomTom non essendo ancora uscito ufficialmente per questo terminale, non funziona ancora correttamente a meno che non si usi un programma di terze parti;
- i video non sono proprio eccezionali;
- pare (questo è da verificare) che quando si cambia il tipo di tastiera da usare, questa non venga memorizzata così da costringere ogni volta a scegliere la tastiera che più ci piace;
- un'interfaccia non proprio bellissima.
Anche io sarei per il Diamond solo che dovendo effettuare l'acquisto a Dicembre spero sia uscito qualcosa della nokia che compensi un pò tutti i difetti da te elencati
ninja970
30-07-2008, 18:53
Anche io sarei per il Diamond solo che dovendo effettuare l'acquisto a Dicembre spero sia uscito qualcosa della nokia che compensi un pò tutti i difetti da te elencati
Per dicembre alla lista c'è sicuramente da aggiungere il SonyEricsson Xperia X1e il HTC Touch Pro
Per dicembre alla lista c'è sicuramente da aggiungere il SonyEricsson Xperia X1e il HTC Touch Pro
e fra i due credo l'htc sia di gran lunga il migliore
ninja970
01-08-2008, 17:38
e fra i due credo l'htc sia di gran lunga il migliore
è probabile che sia così, soprattutto considerando l'esperienza che ha HTC in questo genere di terminali.
Considera però che i due telefonini saranno gemelli, in quanto il SonyEricsson sarà in realtà un "HTC camuffato" :)
Frankino79
02-08-2008, 11:37
premetto che ho venduto un htc touch cruise, per prendermi il diamond. Pero ho provato a vedere le alternative.
iphone come gia stato detto è un ipod telefono, pero se ho la crtezza che il bt e altre funzioni bloccate, con un aggiornamento software le si potrannno risolvere me lo prendo.
samsung omnia, ha i bei 5 megapixel si ma io avendo visto come faceva le foto il cruise anche i 3,2 abbastano e avanzano IMHO. Poi cmq non è veloce piu del diamond, anzi se vedete una recensione su youtube messi a confronto l'omnia ha delle lacune sia a livello di risoluzione che a livello prestazionale pur avendo un buon processore e ram.
Morale della favola alla fine mi sa che la scelta per le mie esigenze ricade su diamond, so che ci sono gia aggiornamenti software per cui alcuni bug sono gia stati sistemati. Diciamo che tra i 3 è il giusto compromesso IMHO poi son gustibus:D :)
Ho messo le mani su di un iphone e davvero non mi sembra niente di che... attenderò con ansia Htc pro dunque :)
albortola
04-08-2008, 10:11
Dico la mia..
Semplicemente per alcuni motivi, non comprerei diamond perché :
- schermo piccolo per una risoluzione vga
- batteria sottodimensionata
- assenza slot per scheda di memoria
Mi andrebbe bene un touch pro senza slide e con schermo più grande (sotto ai 3.5 comunque ):)
Non comprerei l'omnia, invece, per lo schermo con poca risoluzione, che creerebbe difficoltà nella navigazione web..e basta, a dire il vero :)
C'è però da dire che, oltre al prezzo, aspetto l'x1 e , possibilmente, vedere come sarà android e il freerunner.
Ah, iphone non lo prenderei perché vorrei fare videochiamate, in caso mandare mms, cambiare batteria da solo, usare il bt in modo normale, usare il sw gps che preferisco..
asterix115
04-08-2008, 13:16
Dico la mia..
Semplicemente per alcuni motivi, non comprerei diamond perché :
- schermo piccolo per una risoluzione vga
E' vero lo schermo è piccolo, però anche le dimensioni del telefonino non sono niente male, non si può avere un telefono piccolo e uno schermo gigante. La risoluzione anche se non è sfruttata a pieno si nota eccome.
- batteria sottodimensionata
Con le ROM "cucinate" la batteria mantiene anche 2 giorni, tra l'altro è in distribuzione una batteria più grande che ne aumenterà lo spessore di 2-3 millimetri.
- assenza slot per scheda di memoria
Non credo sia un così grande problema. 4Gb sono tanti, probabilmente avere lo slot è più comodo per leggere e scrivere sulla memory card, però a parte questo non la ritengo una pecca gravissima.
Mi andrebbe bene un touch pro senza slide e con schermo più grande (sotto ai 3.5 comunque ):)
Un notebook farebbe al caso tuo :D
Non comprerei l'omnia, invece, per lo schermo con poca risoluzione, che creerebbe difficoltà nella navigazione web..e basta, a dire il vero :)
Direi che ha tante cose negative attualmente l'Omnia. Già il fatto che la Samsung sta facendo aspettare le persone che l'hanno prenotato la dice lunga sul suo supporto. Ci sono problemi nell'utilizzarlo con il TomTom, la fotocamera si impalla, qualche problema di installazione di software e giochi, scarsa compatiblità per la risoluzione del suo schermo con alcuni programmi come SPB Mobile Shell, mancanza del pennino entrocontenuto visto che usa ancora WM e il pennino è necessario, scarso supporto tecnicno da parte di programmatori (almeno per il momento) a differenza invece di quanto avviene per l'HTC Diamond (vedasi il forum XDA).
C'è però da dire che, oltre al prezzo, aspetto l'x1 e , possibilmente, vedere come sarà android e il freerunner.
Se si fa questo ragionamento, non si acquisterà mai nessun telefono perchè si aspetterà sempre con la speranza di avere il meglio del meglio cosa che non accadrà mai.
Ah, iphone non lo prenderei perché vorrei fare videochiamate, in caso mandare mms, cambiare batteria da solo, usare il bt in modo normale, usare il sw gps che preferisco..
Questa è un'altra storia ;)
albortola
04-08-2008, 13:24
E' vero lo schermo è piccolo, però anche le dimensioni del telefonino non sono niente male, non si può avere un telefono piccolo e uno schermo gigante. La risoluzione anche se non è sfruttata a pieno si nota eccome.
Con le ROM "cucinate" la batteria mantiene anche 2 giorni, tra l'altro è in distribuzione una batteria più grande che ne aumenterà lo spessore di 2-3 millimetri.
Non credo sia un così grande problema. 4Gb sono tanti, probabilmente avere lo slot è più comodo per leggere e scrivere sulla memory card, però a parte questo non la ritengo una pecca gravissima.
Un notebook farebbe al caso tuo :D
Direi che ha tante cose negative attualmente l'Omnia. Già il fatto che la Samsung sta facendo aspettare le persone che l'hanno prenotato la dice lunga sul suo supporto. Ci sono problemi nell'utilizzarlo con il TomTom, la fotocamera si impalla, qualche problema di installazione di software e giochi, scarsa compatiblità per la risoluzione del suo schermo con alcuni programmi come SPB Mobile Shell, mancanza del pennino entrocontenuto visto che usa ancora WM e il pennino è necessario, scarso supporto tecnicno da parte di programmatori (almeno per il momento) a differenza invece di quanto avviene per l'HTC Diamond (vedasi il forum XDA).
Se si fa questo ragionamento, non si acquisterà mai nessun telefono perchè si aspetterà sempre con la speranza di avere il meglio del meglio cosa che non accadrà mai.
Questa è un'altra storia ;)
più che altro io il mio e51 l'ho, non lo voglio cambiare, prenderei uno di questo cosi solo per utilizzo multimediale/piccoli lavori, per cui la portabilità sarebbe importante, ma fino ad un certo punto.
diciamo che un 800/640x480 a 3,2" non sarebbe male, anche senza gps, dato che esterno consuma meno la batteria del cellulare e, in teoria, dovrebbe diminuire i costi del device.
per la questione memoria, a me piace espandibile, anche nel caso la memoria interna sia alta ( 16gb)..mi piace l'idea di poterla sempre aumentare, metterla in un lettore di schede di memoria e poterla spostare da un aggeggio all'altro.
io cerco il device perfetto, un po' com'era l'x51v se avesse avuto l'usb host xD
asterix115
04-08-2008, 19:13
....prenderei uno di questo cosi solo per utilizzo multimediale/piccoli lavori, per cui la portabilità sarebbe importante, ma fino ad un certo punto....
"questo coso" ?!?!? qui si parla di palmari mica di giocattolini come la PSP. Per me la portabilità invece è un fattore determinante. E' come quelli che comprano i portatili con monitor da 17 o 19 pollici e fanno tutti i ganzo con gli amici e colleghi, per me quelli hanno buttato solo soldi perchè un portatile dev'essere un portatile altrimenti ti compri un pc da casa e un trolley :D e lo stesso ragionamento vale per i palmari. Non posso avere un monitor da 28" (sai come navigherei bene) e poi mi serve un carrello per trasportarlo. Il palmare serve per quando si è fuori ufficio, per cose veloci e urgenti, mica uno lo usa per navigarci a mo' di computer di casa?!?! Naturlamente questo è un mio parere personale, però penso condivisibile da molti.
Il Diamond offre proprio queste caratteristiche, un gioiellino tuttofare.
albortola
04-08-2008, 19:35
"questo coso" ?!?!? qui si parla di palmari mica di giocattolini come la PSP. Per me la portabilità invece è un fattore determinante. E' come quelli che comprano i portatili con monitor da 17 o 19 pollici e fanno tutti i ganzo con gli amici e colleghi, per me quelli hanno buttato solo soldi perchè un portatile dev'essere un portatile altrimenti ti compri un pc da casa e un trolley :D e lo stesso ragionamento vale per i palmari. Non posso avere un monitor da 28" (sai come navigherei bene) e poi mi serve un carrello per trasportarlo. Il palmare serve per quando si è fuori ufficio, per cose veloci e urgenti, mica uno lo usa per navigarci a mo' di computer di casa?!?! Naturlamente questo è un mio parere personale, però penso condivisibile da molti.
Il Diamond offre proprio queste caratteristiche, un gioiellino tuttofare.
appunto.
se vado in giro con amici, il palmare non lo porto. a mio avviso, il modulo telefonico serve solo per connettersi in movimento.
se invece so che potrei usarlo, lo porto assieme al cellulare. e non penso che lo schermo più grande di 0.4" ne pregiudichi o meno la portabilità..anche perchè, fino ad ora, chi lo usava un pelo seriamente il pda, guardava ai 3,5 e passa..:) poi sono usciti quelli col modulo telefonico e...
a casa ho il 22, di pda per navigare in casa non me ne servono.
saluti
ps: pensa alla gente che compra/comprerà iphone: lo useranno anche come cellulare, per cui lo porteranno sempre con loro. vuoi vedere che il carrello lo lasceranno a casa e... se lo metteranno in tasca/borsa :eek: senza usare carrelli :eek: tutti i giorni :eek:
asterix115
04-08-2008, 21:30
appunto.
se vado in giro con amici, il palmare non lo porto
e che ne sai se potrebbe servirti?...hai la palla magica?
Per il resto non sono assolutamente d'accordo. Ho sempre odiato portare al seguito palmare e telefonino quando i palmari non avevano il modulo telefonico. Poi sono usciti i palmari con il modulo telefonico, schermo grande, ma erano delle cabine telefoniche.
Vuoi mettere portarsi al seguito un cellulare, fare le telefonate che vuoi, sms, ricevi le email, se ti serve come gps all'improvviso perchè sei a piedi e vuoi trovare un bancomat vicino, oppure se vuoi vedere l'orario dei treni o degli aerei sul sito internet?
e non penso che lo schermo più grande di 0.4" ne pregiudichi o meno la portabilità..anche perchè, fino ad ora, chi lo usava un pelo seriamente il pda, guardava ai 3,5 e passa..:)
appunto 0.4" non è poi tutta sta grande differenza da far scartare il Diamond. Io ho sempre usato il palmare seriamente e ho sempre desiderato qualcosa di sempre più piccolo forse perchè ho la vista buona :D
Comunque io preferisco la portabilità. Ad esempio tra iPhone, Omnia e Diamond io preferisco mille volte Diamond perchè più leggero e più piccolo. Già l'Omnia che è più piccolo dell'iPhone mi darebbe fastidio portarlo nella tasca dei pantaloni.
ps: pensa alla gente che compra/comprerà iphone: lo useranno anche come cellulare, per cui lo porteranno sempre con loro. vuoi vedere che il carrello lo lasceranno a casa e... se lo metteranno in tasca/borsa :eek: senza usare carrelli :eek: tutti i giorni :eek:
Se per questo vedo tanti che si portano al seguito la PSP, il nintendo NDS.
Ho avuto fra le mani il diamond e l'iphone, la differenza fra il primo ed il secondo?
Come diciamo noi a Frittole: ci corre come fra mangiare e stare a guardare! :D
Via, chi vuole divertirsi e smanettare non si ponga nemmeno la domanda... (troooooooppo più flessibile mentre l'altro troppo blindato :mad: )
Per il fatto estetico mi ricredo rispetto a quanto affermato nel mio post precedente: ho realizzato che mi piace di più il diamond, è più piccolo e più carino (ho letto in qualche commento che qualcuno aveva paragonato l'iphone ad una ciabatta... ma lo sapete che un po' te la fa venire in mente davvero? :D )
Ciuz!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.