PDA

View Full Version : Problema Audio Windows XP

VargLoup
17-07-2008, 20:16
Buonasera e grazie a tutti anticipatamente per le risposte... ho avuto questa sera un problema al PC, dato da un mio errore di disinstallazione... vi spiego in breve:

Ho disinstallato il programma della mia scheda audio... credendo fosse solo quello relativo alle impostazioni... purtroppo mi sbagliavo, visto che conteneva anche driver e compagnia bella... con il risultato che l'audio non funziona!! Ho provato a reinstallarli, ma ho commesso un errore (colpa mia, nuovamente) ed ora mi ritrovo con una situazione che definire assurda è poco... non mi viene riconosciuta la scheda audio (integrata)... una Realtek... è presente però nell'elenco, con il suo bel punto esclamativo giallo come "Audio Device on High Definition Audio Bus"... quando clicco per aggiornare i driver, non fa assolutamente nulla... quando clicco per dinstallarla, mi dice che è una periferica necessaria per Windows... quando provo a reinstallarla, ovviamente, non la trova. In aggiunta, se provo ad installare i driver dal CD originale, essi si bloccano alla fine dell'installazione automatica senza darmi possibilità di riparare. Come risultato, quindi, ho gli speaker muti, una scheda audio non riconosciuta (ma presente) che non si fa disinstallare ne aggiornare!!!

Se avete domande specifiche, fate pure, non so se ho omesso dettagli importanti... spero solo di non dover reinstallare Windows e/o formattare per uno stupido errore... -_-

Grazie anticipatamente per le risposte...