PDA

View Full Version : [PS3] PS3 80 GB + DS3 in EUROPA dal 27 Agosto!

Eriol the real
17-07-2008, 19:41
http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=189285

http://img168.imageshack.us/img168/2685/ps380gbcm2.jpg

Euro 80GB PS3 priced and dated
News by Tom Bramwell

Today 06:21

Sony has confirmed our report that the 80GB PlayStation 3 will launch in Europe shortly.

SCEE president David Reeves confirmed the console will go on sale at GBP 299 / EUR 399 on 27th August in Europe, except for Russia which follows a fortnight later.

"We will be doing promotional bundles from the middle of September to the end of December at various prices," Reeves said at a Sony event in LA today.

"The 80GB replaces the 40GB. Please do not ask me if we're going to go down in price for the 40GB because I will give you the answer, the answer is no," Reeves said.

"This has been planned by Kaz who is here today and the team for many, many months. We have very, very few 40GBs, especially in the UK market, and we'll be out of stock probably by the time we launch on August 27th the 80GB."

killerbox
17-07-2008, 19:49
tra poco speriamo si troveranno le 40 Gb a prezzo stracciato ...

una bella mossa per controbattere Ms ...

Athlon 64 3000+
17-07-2008, 19:53
che io sappia la PS3 con il disco da 40 gb rimarrà a 399 euro fino ad esaurimento scorte per venir sostituita completamente dal modello con il disco da 80 gb.

killerbox
17-07-2008, 19:56
che io sappia la PS3 con il disco da 40 gb rimarrà a 399 euro fino ad esaurimento scorte per venir sostituita completamente dal modello con il disco da 80 gb.

vuoi che qualche catena se ne ha in magazzino non le svenda .... manca solo 1 mese all'uscita e siamo in agosto

secondo me ci scappa qualche occasione ...

HHH85
17-07-2008, 20:32
ma sarà retrocompatibile?

Luca T
17-07-2008, 20:34

Bella domanda!

:boh:

Giant Lizard
17-07-2008, 20:35

eh figurati...sarebbe stato troppo bello :rolleyes:

invece no, niente retrocompatibilità, l'ho espressamente letto nelle news in giro. Insomma, scaffale anche questa per me. Peccato perchè è la più interessante uscita fin'ora...ma io senza retrocompatibilità non ci riesco proprio :O

torgianf
17-07-2008, 20:36

no, identica in tutto alla 40gb, ha solo il disco piu' grosso.

Luca T
17-07-2008, 20:37

invece no, niente retrocompatibilità, l'ho espressamente letto nelle news in giro.

Allora praticamente è la versione 40Gb con l'HDD più grande!

HHH85
17-07-2008, 20:44
se fosse stata restocompatibile per un max di 50€ di permuta avrei fatto lo scambio con la mia da 40gb

killerbox
17-07-2008, 20:51
bhè ha anche il DS3 visto che per ora solo quello lo vendono a 59.90 ...

è una 40 Gb "pompata" :D

tecnologico
17-07-2008, 21:00
mi sa che la pompata arriverà all acquirente :asd:

removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
17-07-2008, 21:11
speriamo che non si guasti se la si usa per più di 1 mese di fila, così la pompata agli utenti è evitata :D

Fedozzo
17-07-2008, 21:58
Si certo come no, il 27 agosto, come il DS3 :(

gibry
17-07-2008, 22:25
mmh... ho comprato una ps3 40 gb + gtaIV da sole 2 settimane.. dovrei essere incazzato avendo letto questa notizia..... invece non ci riesco visto che godo come un riccio tra giochi e bluray:D
il ds3 lo compro tra poco come secondo pad quando saranno pieni i 40gb si va di hdd "grosso" aftermarket:p

Shiryu
17-07-2008, 23:30
per la retrocompatibilità speriamo in un aggiornamento firmware...cmq col dualshock in bundle si fa interessante la cosa

hellish
18-07-2008, 07:53
cioè .. SICURI che non sia coma la prima ps3 a 60Gbyte???????
azzo RI-VOGLIO quella ps3 con retrocompatibilità ..... certo ha il ds3 questa ma .... si sa quanto costerà ? 399 spero :D

killerbox
18-07-2008, 07:56
azzo RI-VOGLIO quella ps3 con retrocompatibilità ..... certo ha il ds3 questa ma .... si sa quanto costerà ? 399 spero :D

si 399 € prezzo di listino ufficiale in quanto sostituisce la 40Gb che và fuori produzione

yssj485
18-07-2008, 08:22
Io ho letto in giro di voti per una retrocompatibilità software (e quindi per tutte le PS3 ) poco dopo l'estate.. speriamo sia vero.

Malek86
18-07-2008, 08:24
Io ho letto in giro di voti per una retrocompatibilità software (e quindi per tutte le PS3 ) poco dopo l'estate.. speriamo sia vero.

Se sarà come quella della 360, allora è quasi meglio che lascino perdere :asd:

tecnologico
18-07-2008, 08:25
si 399 € prezzo di listino ufficiale in quanto sostituisce la 40Gb che và fuori produzione

mi sembra strano che rientri a quel prezzo da subito. facile che ci sia un cinquantone in più i primi mesi.

killerbox
18-07-2008, 08:37
L'ha dichiarato la Sony mica io ... se non lo sanno loro :asd:

40gb fuori produzione da subito e 80 Gb con DS3 a 399 € prezzo di listino

goldorak
18-07-2008, 08:42
Finalmente una dotazione come si deve, 80GB e ds 3.
Rimane il ramarrico che te la vendono ancora a prezzo pieno. :nonsifa:

tecnologico
18-07-2008, 09:06
L'ha dichiarato la Sony mica io ... se non lo sanno loro :asd:

40gb fuori produzione da subito e 80 Gb con DS3 a 399 € prezzo di listino

ah ok, allora mi sa che va registrato come calo di prezzo virtuale....

Gemini77
18-07-2008, 09:29
ora mi spiego il significato della discussione che ho sentito ieri in serata, nel negozio dove di solito acquisto videogiochi e fumetti, tra il proprietario ed il distributore (almeno credo lo fosse)

p: Ciao, era ora che arrivassi, sono a corto di xxxx per DS, è già la terza volta che me lo chiedono
d: Lo so, ma la Nintendo fa quello che vuole :eek: ; piuttosto, quante PS3 hai?
p: mmm vediamo, 3, 4, anzi, 5, ma una è prenotata e passano domani a ritirarla
d: ne vuoi altre? la Sony non consegna più, in giro non c'è n'è più e la richiesta aumenta! secondo me le vendi tutte

volevo dire "ma al mediaworld ci sono scaffali pieni" ... ma mi sono fatto un piattino di fatti miei ... :sofico: ... ora che leggo questo post, capisco perchè il distributore era intenzionato a piazzare altre PS3, mi chiesto se, sotto sotto, non sapesse dell'arrivo di questo modello e dell'uscita di produzione del 40gb :O ... anzi ne sono sicuro :)

Eriol the real
18-07-2008, 10:40
secondo me ad agosto ci saranno molte offerte per la 40GB per svuotare i magazzini, e si potranno fare affaroni

cmq dal 15 settembre fino a dicembre, dice l'articolo, ci saranno vari bundle con giochi e a vari prezzi

Malek86
18-07-2008, 10:42
secondo me ad agosto ci saranno molte offerte per la 40GB per svuotare i magazzini, e si potranno fare affaroni

Non mi sembra una cattiva idea. Dopotutto, lo spazio su disco non è un problema per me :O

Se riuscissi a trovarne una a 300€, credo che andrebbe bene. Ma forse spero troppo.

killerbox
18-07-2008, 10:44
Non mi sembra una cattiva idea. Dopotutto, lo spazio su disco non è un problema per me :O

Se riuscissi a trovarne una a 300€, credo che andrebbe bene. Ma forse spero troppo.

io credo che qualcuno le venderà a quel prezzo ... io pure se esce nella grande distribuzione a quel prezzo ne approfitto :D

il DS3 si può sempre comprare come secondo PAD dopo

Eriol the real
18-07-2008, 10:49

io credo che qualcuno le venderà a quel prezzo ... io pure se esce nella grande distribuzione a quel prezzo ne approfitto :D

il DS3 si può sempre comprare come secondo PAD dopo

secondo me sono da tenere d'occhio le grosse catene dopo ferragosto...
un sixasis ha il vantaggio di essere + leggero, quindi averne uno non è male

david-1
18-07-2008, 11:10
un sixasis ha il vantaggio di essere + leggero, quindi averne uno non è male

Brillante idea... concordo! :)

MaBru
18-07-2008, 12:10
Ma dove l'avete letto del DS3 in bundle?

Giant Lizard
18-07-2008, 12:18
Ma dove l'avete letto del DS3 in bundle?

è segnato sulla scatola postata come immagine. Poi non so se è un fake o meno...però... :D

e in effetti nelle news in giro si parla solo di hard disk da 80GB, niente DS3.

hellish
18-07-2008, 13:50

cmq dal 15 settembre fino a dicembre, dice l'articolo, ci saranno vari bundle con giochi e a vari prezzi

sì cominciamo a sognare ora .... :rolleyes: :muro:

grng
18-07-2008, 15:48
c'è una cosa che mi fa storcere un po' il naso...in informatica i prezzi si sono allineati ad un cambio $/€ decente, qua ancora 399$=399€ :/
trovarla in offerta sui 350€ non mi dispiacerebbe :D

OvErClOck82
18-07-2008, 19:18
quindi l'unica cosa in cui sperare sono le offerte di fine produzione sulla 40Gb , vero ? :cry:
perchè un calo di prezzo a natale (su qualsiasi versione, non mi importa...) è utopistico, vero ? :cry:

Eriol the real
18-07-2008, 20:38
quindi l'unica cosa in cui sperare sono le offerte di fine produzione sulla 40Gb , vero ? :cry:
perchè un calo di prezzo a natale (su qualsiasi versione, non mi importa...) è utopistico, vero ? :cry:

ci saranno dei bundles, quindi prendendo qualche gioco nell'insieme ci potranno essere offerte interessanti

cmq liscia essndo ad 80GB con DS3 allo stesso prezzo della 40GB è già un offerta, se poi vi aspettate che le console le regalino non so.

Denny A
18-07-2008, 21:06

invece no, niente retrocompatibilità, l'ho espressamente letto nelle news in giro. Insomma, scaffale anche questa per me. Peccato perchè è la più interessante uscita fin'ora...ma io senza retrocompatibilità non ci riesco proprio :O

scusa ma che ce ne fai della retrocompatibilità se hai già una ps2 (l'ho letto in firma :D )

Giant Lizard
18-07-2008, 21:13
scusa ma che ce ne fai della retrocompatibilità se hai già una ps2 (l'ho letto in firma :D )

perchè così la PS2 la vendo :D non posso mica tenermi 18000 console attaccate alla tv.

Shiryu
18-07-2008, 21:47
senza contare che un'eventuale upscaling sui giochi ps2 migliorerebbe la qualità sulle tv lcd,la ps2 non si può vedere,è uno schifo

Eriol the real
18-07-2008, 22:02
Se vi interessa ho appena saputo da un amico una notizia abbastanza anomala...

lui ha preso una settimana fa una PS3 60GB nuova!
cioè il bundle conn resistence e motorstorm, e 2 pad
il prezzo è quello ufficiale, e quindi 499€

non venitemi a dire che è alto, che i giochi sono vecchi ecc ecc. interessa NULLA. Riporto solo la notizia per chi ha necessità della 60GB per la retrocompatibilità (o per quello che gli pare)

se vi interessa sapere dove la vendono, chiedete in PM (per evitare pubblicità), qui vi dico solo che è a Verona, e sette giorni fa ce ne stavano ancora una ventina, cmq è una catena quindi si potrebbe trovare anche altrove.

rob-roy
18-07-2008, 22:12
Speriamo davvero arrivi la retrocompatibilità.....potrei piangere dalla gioia...:cry:

:D

Shiryu
18-07-2008, 22:28
Se vi interessa ho appena saputo da un amico una notizia abbastanza anomala...

lui ha preso una settimana fa una PS3 60GB nuova!
cioè il bundle conn resistence e motorstorm, e 2 pad
il prezzo è quello ufficiale, e quindi 499€

non venitemi a dire che è alto, che i giochi sono vecchi ecc ecc. interessa NULLA. Riporto solo la notizia per chi ha necessità della 60GB per la retrocompatibilità (o per quello che gli pare)

se vi interessa sapere dove la vendono, chiedete in PM (per evitare pubblicità), qui vi dico solo che è a Verona, e sette giorni fa ce ne stavano ancora una ventina, cmq è una catena quindi si potrebbe trovare anche altrove.

azz,quello è il famoso starter pack che è rimasto in vendita per un paio di mesi l'anno scorso,poco ma sicuro!Verona?Troppo lontano...magari a trovarlo qua a Roma.

Giant Lizard
18-07-2008, 22:52
lo starter pack non mi interessa, voglio una PS3 uguale a quella da 60 GB (con tutte le sue aggiunte) e il DS3 :O

PS: ehm...qual'è la catena? Quello puoi dirlo tranquillamente :stordita:

Fedozzo
18-07-2008, 23:02
azz,quello è il famoso starter pack che è rimasto in vendita per un paio di mesi l'anno scorso,poco ma sicuro!Verona?Troppo lontano...magari a trovarlo qua a Roma.

Certo pero ciccini che a voi piace farvi fregare:

Ma perchè pagare 500, e dico 500 euro per una PS3 con un processo produttivo stravecchio, con un processore da 95nm che consuma quasi il doppio di quello attuale,e con la possibilita di avere attese secolari in caso di guasto?

Non prendetevi i modelli vecchi, a sto punto risparmiando anche un bel centone a settembre ti prendi il nuovo 80GB pack.

Retrocompatibilità? Ma che te ne fai? e poi funziona MALISSIMO, io l'ho provata.

Shiryu
18-07-2008, 23:08

Ma perchè pagare 500, e dico 500 euro per una PS3 con un processo produttivo stravecchio, con un processore da 95nm che consuma quasi il doppio di quello attuale,e con la possibilita di avere attese secolari in caso di guasto?

Non prendetevi i modelli vecchi, a sto punto risparmiando anche un bel centone a settembre ti prendi il nuovo 80GB pack.

Retrocompatibilità? Ma che te ne fai? e poi funziona MALISSIMO, io l'ho provata.

guarda a me interessa moltissimo upscalare quei cavolo di giochi ps2 sulla tv lcd perchè quando attacco la ps2 mi passa la voglia;ho visto delle foto in giro e la qualità visiva dei giochi mi pare migliori sensibilmente;certo oggi come oggi 500 euro è un po troppo,e non è piu vantaggiosa come mesi fa.

Eriol the real
18-07-2008, 23:17
lo starter pack non mi interessa, voglio una PS3 uguale a quella da 60 GB (con tutte le sue aggiunte) e il DS3 :O

PS: ehm...qual'è la catena? Quello puoi dirlo tranquillamente :stordita:

ma se non ti interessa?
cmq è pubblicità se metti un unico riferimento, tranquillamente puoi chiedere in pm :)

sul resto preferisco non commentare. Sul "Malissimo", dico che stai dicendo una cosa infondata di fatto, alias una sciocchezza, basta verificare la lista compatilità ufficiale. Se poi vuoi compatibilità assoluta prendi una PS2 (che però non ha le stesse uscite video )

Maxmel
18-07-2008, 23:30
se mettono la retrocompatibilità ci posso pensare a questa nuova, sempre che esca qualche esclusiva che mi interessi veramente...

Fedozzo
18-07-2008, 23:35
ma se non ti interessa?
cmq è pubblicità se metti un unico riferimento, tranquillamente puoi chiedere in pm :)

sul resto preferisco non commentare. Sul "Malissimo", dico che stai dicendo una cosa infondata di fatto, alias una sciocchezza, basta verificare la lista compatilità ufficiale. Se poi vuoi compatibilità assoluta prendi una PS2 (che però non ha le stesse uscite video )

Non commentare? E perchè mai? non è forse tutto vero?

Ed inoltre la lista ufficiale di compatibilita comprende anche giochi dove è indicata una correttezza di esecuzione 1/3, che risultano per lo piu delle volte ingiocabili o con vistosi artefatti/errori.
Ad ogni modo, ammesso anche che la retrocompatibilità funzioni bene, considerando: il prezzo del nuovo bundle,la differenza di prezzo con la 60GB, il DS3 e i 20GB in piu presenti in quest'ultimo... converrebbe praticamente comprarsi una PS2 nuova.

Giant Lizard
19-07-2008, 00:07
ma se non ti interessa?

ma va, non è vero, si è sempre fatto senza problemi :D

Merdaworld? Euronics? Saturn? Gamestop? Tutte si possono citare, non si vuole far pubblicità ma solo capire dove viene venduta una cosa piuttosto che un'altra. E' legittimo direi.

Comunque diciamo che mi interessa...e non mi interessa. Sono indeciso :O ma se è vero che è arretrata rispetto alle versioni attuali (e non lo sapevo) allora non mi interessa.

Fedozzo
19-07-2008, 00:16
ma va, non è vero, si è sempre fatto senza problemi :D

Merdaworld? Euronics? Saturn? Gamestop? Tutte si possono citare, non si vuole far pubblicità ma solo capire dove viene venduta una cosa piuttosto che un'altra. E' legittimo direi.

Comunque diciamo che mi interessa...e non mi interessa. Sono indeciso :O ma se è vero che è arretrata rispetto alle versioni attuali (e non lo sapevo) allora non mi interessa.

Non è un fatto di arretratezza, pero monta il vecchio cell a 95nm che consuma di piu ( non ricordo esattamente quanto ma abbastanza ).
inoltre le 60gb come tutti sanno hanno enormi problemi in assistenza, basta sfogliare le pagine di questo forum per vedere gente che è in attesa da mesi.
questo perchè essendo fuori produzione, non godono di pezzi di ricambio nuovi dalla sony, che deve arrangiarsi a riaggiustarle riciclando di continuo i pezzi.
Non sono cose che mi invento io, sono chiare come il cielo :) se poi la retrocompatibilità vi interessa fino a sto punto, ok =D io lo dico solo nel vostro interesse :rolleyes:

Life bringer
19-07-2008, 05:58
Se anche questa non avrà la retrocompatibilità rimane in negozio, sono d'accordo con Giant (che io stesso indottrinai :D)
Che se la tengano, questi geni :rolleyes:

Giant Lizard
19-07-2008, 08:42
Se anche questa non avrà la retrocompatibilità rimane in negozio, sono d'accordo con Giant (che io stesso indottrinai :D)

:wtf:

OvErClOck82
19-07-2008, 10:00
ci saranno dei bundles, quindi prendendo qualche gioco nell'insieme ci potranno essere offerte interessanti

cmq liscia essndo ad 80GB con DS3 allo stesso prezzo della 40GB è già un offerta, se poi vi aspettate che le console le regalino non so.

si mna è inutile IMHO, che facciano bundles su bundles e alla fine il prezzo rimane quello, e che cavolo... non pretendo certo che me la regalino, ma un calo di prezzo mica sarebbe male...

Alex-RM
19-07-2008, 10:03
si mna è inutile IMHO, che facciano bundles su bundles e alla fine il prezzo rimane quello, e che cavolo... non pretendo certo che me la regalino, ma un calo di prezzo mica sarebbe male...

ma tu non hai già la ps3??

o mi confondo con qualcun'altro?? :wtf:

Shiryu
19-07-2008, 10:03
non disperiamo ,che sotto le feste si trovano spesso delle offerte...ricordo che l'anno scorso da Auchan c'era la 40 gb a 320 euro ad esempio

OvErClOck82
19-07-2008, 10:05
ma tu non hai già la ps3??

o mi confondo con qualcun'altro?? :wtf:

probabilmente ti confondi.. :D

sono molto intenzionato a prenderla entro natale, quindi ho fatto diverse domande in altri thread :) magari poteva sembrare che ce l'avessi...

Life bringer
19-07-2008, 10:29
:wtf:

Non fare orecchie da mercante, io stesso ti illuminai :sofico: sull'utilità della retrcompatibilità, che i geni hanno levato :muro:

Fedozzo
19-07-2008, 10:35
Per chi è in cerca di offerte io tenterei di accaparrarmi quelle sulle ultime 40gb immediatamente prima dell'entrata nel mercato ( o contemporaneamente ancora meglio) delle nuove 80GB

Giant Lizard
19-07-2008, 10:35
Non fare orecchie da mercante, io stesso ti illuminai :sofico: sull'utilità della retrcompatibilità, che i geni hanno levato :muro:

mi sa che ti confondi con qualcun altro :D

ho sempre trovato fondamentale la retrocompatibilità, a partire dalla PS2 :) Se 360 e Wii non fossero stati dotati di retrocompatibilità non li avrei mai acquistati.

Il mio problema principale risiede nello spazio. Tenere 6 console contemporaneamente collegate non è semplice. La PS3 sostituirebbe la PS2 se fosse dotata di retrocompatibilità.

grng
19-07-2008, 10:43
ma le 80gb avranno la gpu a 65nm? non è verso settembre che, appunto, dovrebbero passare al nuovo processo produttivo?
cmq si, a chi no è interessato ai 40gb in più, conviene pigliarsi la 40gb cercandola in offerta

Life bringer
19-07-2008, 10:46
mi sa che ti confondi con qualcun altro :D

ho sempre trovato fondamentale la retrocompatibilità, a partire dalla PS2 :) Se 360 e Wii non fossero stati dotati di retrocompatibilità non li avrei mai acquistati.

Il mio problema principale risiede nello spazio. Tenere 6 console contemporaneamente collegate non è semplice. La PS3 sostituirebbe la PS2 se fosse dotata di retrocompatibilità.

Ma nu, sono emh... quasi sicuro che tu mi dicesti: ma i giochi della ps2 non si vedono allo stesso modo con la ps3?
E io ti dissi della retro software che permette di upscalare, visto che i giochi della ps2 su lcd si vedono da vomito... Allora siamo d'accordo? Niente ps3 fino a quando non rimettono la retrocompatibilità! :mad:

I VERI ITALIANI COMPRANO LA PS3 SOLO CON LA RETROCOMPATIBILITA! :sofico:

Giant Lizard
19-07-2008, 10:51
Ma nu, sono emh... quasi sicuro che tu mi dicesti: ma i giochi della ps2 non si vedono allo stesso modo con la ps3?
E io ti dissi della retro software che permette di upscalare, visto che i giochi della ps2 su lcd si vedono da vomito... Allora siamo d'accordo? Niente ps3 fino a quando non rimettono la retrocompatibilità! :mad:

si, su questo sono d'accordo. Se permette di upscalare i vecchi giochi PSX e PS2, è decisamente meglio :)

grng
19-07-2008, 11:27
Allora siamo d'accordo? Niente ps3 fino a quando non rimettono la retrocompatibilità! :mad:

Cioè non la comprerai mai :asd:
In usa mi pare l'abbiano tolta, in jap penso sia lo stesso...semmai con la potenza che ha basterebbe un emu software, se non la conoscono loro la macchina...

Life bringer
19-07-2008, 11:40
Magari la compro quando esce la ps4, giocherò qualche giochino della 360 e vivrò bene lo stesso... :)
Per quanto riguarda la retrocompatibilità, in USA era full hardware, ovvero c'erano fisicamente i chip della ps1 e della ps2, qui, l'avevano resa in parte sofware (con pro e contro del caso) levando uno dei 2 chipset della ps2, ora hanno levato tutto a quanto ho capito, io spero sempre che i geni jappo la reintroducano :rolleyes:

capitantsubasa
19-07-2008, 13:23
scusate, ma se ci tenete così tanto alla retrocompatibilità perchè non l'avete comprata quando è uscita quella che l'aveva?:confused:
Avete aspettato che la togliessero dai listini per esaurimento scorte per iniziare a volerla?:mbe:

Maxmel
19-07-2008, 13:24
scusate, ma se ci tenete così tanto alla retrocompatibilità perchè non l'avete comprata quando è uscita quella che l'aveva?:confused:
Avete aspettato che la togliessero dai listini per esaurimento scorte per iniziare a volerla?:mbe:

perchè non ci andava di spendere 500/600 euro per giocare con i giochi ps2? :rolleyes:

Giant Lizard
19-07-2008, 13:31

perchè io 600€ solo per la retrocompatibilità (all'epoca non c'era un solo gioco che mi interessasse) non li avevo :D

e abbiamo fatto bene. Perchè adesso quelli che hanno avuto problemi con quella versione stanno incasinati parecchio...

Alex-RM
19-07-2008, 13:32
perchè non ci andava di spendere 500/600 euro per giocare con i giochi ps2? :rolleyes:

Io l'ho pagata 450€ a 8 mesi dall'uscita con 2 giochi e 2 sixaxis inclusi (è una 60Gb eh) :O

P.S: Chiamare motorstorm e resistance giochi da ps2....è un pochino riduttivo.

Giant Lizard
19-07-2008, 13:33
P.S: Chiamare motorstorm e resistance giochi da ps2....è un pochino riduttivo.

veramente presumo stesse parlando di retrocompatibilità, non di Motorstorm e Resistance.

Shiryu
19-07-2008, 13:34

eh ho capito ma uno non ha sempre i soldi a disposizione(almeno io no) e poi all'epoca neanche mi interessava piu di tanto la ps3(difatti a natale ho preso la 360)

Alex-RM
19-07-2008, 13:36
veramente presumo stesse parlando di retrocompatibilità, non di Motorstorm e Resistance.

ah.....ho letto male io (sarà il caldo).....sry :fagiano:

capitantsubasa
19-07-2008, 13:45
capisco il discorso della disponibilità economica, però per esempio io l'ho presa 499 con 2 giochi e 2 pad...non 600 euro senza niente, ma in quasi 1 anno la retrocompatibilità l'avrò usata 1 paio di volte giusto per provarla(e funzionavano ottimamente, infatti non capisco il post di fedozzo:confused: ), avevo preso la 60gb perchè con 100 euro in + rispetto alla 40gb avevo hd più grande, lettore di memorie, 2 porte usb in + e soprattutto 2 giochi e 2 pad...

Comunque riguardo il discorso dei problemi con le 60gb purtroppo è vero, io son stato circa 2 mesi senza ps3 complessivamente, mi hanno regalato 1 gioco a mia scelta per scusarsi ma resta comunque 1 tempo eccessivo e fastidioso, però non sono pentito dell'acquisto;)

In ogni caso non mi sembra che la retrocompatibilità assente sia un motivo valido per rinunciare ad un acquisto del genere. Se uno ha già l'xbox 360 per giocare e magari non vuole spendere tanti soldi solo per qualche esclusiva allora lo capisco, ma se non si ha nessuna console secondo me vale l'acquisto perchè oltre alle esclusive a quel punto si possono giocare anche i multipiattaforma

Cr4sH..!
19-07-2008, 14:05
mi tengo la mia 60gb fiero del mio lettore blu ray :D

Giant Lizard
19-07-2008, 14:12
capisco il discorso della disponibilità economica, però per esempio io l'ho presa 499 con 2 giochi e 2 pad...non 600 euro senza niente, ma in quasi 1 anno la retrocompatibilità l'avrò usata 1 paio di volte giusto per provarla(e funzionavano ottimamente, infatti non capisco il post di fedozzo:confused: ), avevo preso la 60gb perchè con 100 euro in + rispetto alla 40gb avevo hd più grande, lettore di memorie, 2 porte usb in + e soprattutto 2 giochi e 2 pad...

Il fatto che tu la utilizzi poco non significa che questo valga per tutti :D io sono appassionato di retrogames e con la 360 e Wii uso sia i giochi nuovi che i giochi vecchi, alternativamente.

E 500€ per la console con 2 giochi di cui mi frega meno di zero e 2 pad inutili per me (voglio il DualShock 3) sono sempre troppi.

Comunque riguardo il discorso dei problemi con le 60gb purtroppo è vero, io son stato circa 2 mesi senza ps3 complessivamente, mi hanno regalato 1 gioco a mia scelta per scusarsi ma resta comunque 1 tempo eccessivo e fastidioso, però non sono pentito dell'acquisto;)

Eh, vedi? :D

In ogni caso non mi sembra che la retrocompatibilità assente sia un motivo valido per rinunciare ad un acquisto del genere. Se uno ha già l'xbox 360 per giocare e magari non vuole spendere tanti soldi solo per qualche esclusiva allora lo capisco, ma se non si ha nessuna console secondo me vale l'acquisto perchè oltre alle esclusive a quel punto si possono giocare anche i multipiattaforma

Come già detto, non sarà un problema per te perchè a te non interessa, ma personalmente la userei moltissimo, soprattutto se upscala i vecchi giochi. Non esiste che sia costretto a comprare la PS3 e tenermi anche la PS2 o dover buttarne i giochi.

Finchè non uscirà una versione con retrocompatibilità e DS3, io non ho intenzione di comprarla, anche se questo dovesse significare non doverla comprare mai. Poi non è detto, magari cambio idea se i vantaggi sono troppi. Ma per ora ne dubito.

E sinceramente sono anche abbastanza speranzoso su un futuro reinserimento della retrocompatibilità :D secondo me è fattibile, magari assieme ad una versione slim della console :sbav:

Maxmel
19-07-2008, 14:35
Se uno ha già l'xbox 360 per giocare e magari non vuole spendere tanti soldi solo per qualche esclusiva allora lo capisco

Appunto. Finora mi interessano solo uncharted e motorstorm: due giochi, posso tranquillamente aspettare ulteriori moventi; leggi riduzione di prezzo, altri giochi, versioni con retrocompatibilità ecc ecc...

berger81
19-07-2008, 14:47
Ciao io ho quella da 60 gb, e devo essere sincero son ben contento di aver questa, se poi un giorno nn funzionera piu , la cambiero con la 80 e arrivederci,cmq
il motivo per cui sony a deciso di fare questi cambiamenti, e ha introdotto il modello light :) e solo dovuto ai costi di produzione veramente eccessivi , che gli hanno fatto perdere una marea di soldi (vedi allontanamento di kutaragi dalla sezione entertainment di sony)(adesso il presidente è kazuo hirai), e quindi per reallineare i costi di produzione sono passati alla 40 gb e hanno affinato il processo produttivo a 65nm che ha costi inferiori.
Sia il lettore di memory che le 2 porte usb in piu e la retrocompatibilita , sono features non essenziali ma per me sono cmq importanti.........
Sony al lancio aveva spartato troppo in alto, e dopo son corsi ai ripari mettendo sul mercato una console alleggerita.......

capitantsubasa
19-07-2008, 15:03
E 500€ per la console con 2 giochi di cui mi frega meno di zero e 2 pad inutili per me (voglio il DualShock 3) sono sempre troppi.

Non esiste che sia costretto a comprare la PS3 e tenermi anche la PS2 o dover buttarne i giochi.

Finchè non uscirà una versione con retrocompatibilità e DS3, io non ho intenzione di comprarla, anche se questo dovesse significare non doverla comprare mai. Poi non è detto, magari cambio idea se i vantaggi sono troppi. Ma per ora ne dubito.

se faranno la 40gb retrocompatibile via software a me farà solo piacere, comunque ad esempio i 2 giochi inclusi se tu ci giocassi magari potrebbero piacerti ed interessarti, non eran affatto brutti, per quanto riguarda i dualshock 3 quando è uscita la play non erano nemmeno previsti quindi non mi sento di avere qualcosa di "inferiore" e non li voglio a tutti i costi... la differenza di prezzo tra ps3 retrocompatibile e ps3 senza era abbastanza da comprare 1 ps2 a parte, se mi avessero dato quella da 60gb allo stesso prezzo ma senza retrocompatibilità l'avrei presa lo stesso, ribadisco che per me comunque conveniva prendere la 60gb a prescindere da tutto;) ora che non c'è però è facile dire che finchè non uscirà di nuovo allora non verrà presa in considerazione... quando c'era non l'avete fatto, perchè in futuro dovreste farlo?:mbe:
comunque spero che cambierai idea e la comprerai, magari la 80gb che sembra promettere bene;)

Denny A
19-07-2008, 15:24
Il fatto che tu la utilizzi poco non significa che questo valga per tutti :D io sono appassionato di retrogames e con la 360 e Wii uso sia i giochi nuovi che i giochi vecchi, alternativamente.

bhè fondamentalmente quando uscii del DS3 non ce n'era traccia ed i 2 giochi erano tutt'altro che inutili...io me li sono giocati per bene e poi me li sono rivenduti a 30 euro l'uno...quindi alla fin fine mi è costata 440 e mi sono fatto mooolte ore di gioco :D

Giant Lizard
19-07-2008, 15:38
se faranno la 40gb retrocompatibile via software a me farà solo piacere, comunque ad esempio i 2 giochi inclusi se tu ci giocassi magari potrebbero piacerti ed interessarti, non eran affatto brutti, per quanto riguarda i dualshock 3 quando è uscita la play non erano nemmeno previsti quindi non mi sento di avere qualcosa di "inferiore" e non li voglio a tutti i costi... la differenza di prezzo tra ps3 retrocompatibile e ps3 senza era abbastanza da comprare 1 ps2 a parte, se mi avessero dato quella da 60gb allo stesso prezzo ma senza retrocompatibilità l'avrei presa lo stesso, ribadisco che per me comunque conveniva prendere la 60gb a prescindere da tutto;) ora che non c'è però è facile dire che finchè non uscirà di nuovo allora non verrà presa in considerazione... quando c'era non l'avete fatto, perchè in futuro dovreste farlo?:mbe:
comunque spero che cambierai idea e la comprerai, magari la 80gb che sembra promettere bene;)

Ma si, può essere benissimo che in futuro cambi idea, ma per il momento rimane così.

Quando c'era la retrocompatibilità, c'erano altri difetti, il costo esagerato in primis, ma citerei anche la scarsità di titoli. Insomma, per quanto mi riguarda sarebbe stato un sopramobile e non sono ricco, non posso permettermi di buttare via 600€ per comprare un sopramobile. E non sono pentito della mia scelta. A suo tempo, quando misi un pò di soldi da parte, optai per la 360 e sono soddisfattissimo, mi sono divertito in diversi modi. Comprare entrambe era impossibile.

Insomma, questa era una buona occasione, adesso la console con un hard disk più capiente c'è, il DS3 c'è...manca solo la retrocompatibilità e sono a posto, invece mi toccherà ancora aspettare, forse per sempre. Pazienza.

Ora che il tempo è passato, il costo della console è diminuito e i giochi interessanti sono iniziati ad arrivare, ci si è messa di mezzo la non retrocompatibilità. Peccato. Facessero uscire la versione da 80GB con un DS3 e la retrocompatibilità, a questo stesso prezzo, anche senza alcun gioco, la prenderei. Ma così, non vale ancora la pena per quanto mi riguarda.

bhè fondamentalmente quando uscii del DS3 non ce n'era traccia ed i 2 giochi erano tutt'altro che inutili...io me li sono giocati per bene e poi me li sono rivenduti a 30 euro l'uno...quindi alla fin fine mi è costata 440 e mi sono fatto mooolte ore di gioco :D

inutili era riferito ai 2 sticaxxis, non ai giochi :D non dubito che possano piacere, ma da non appassionato di sparatutto e giochi di guida, Motorsport e Resistance non rappresentano proprio un investimento per me. Un bundle con qualcos'altro lo gradirei di più...ma ancora meglio se ci fosse la sola console :D

Maxmel
19-07-2008, 15:45
quando c'era non l'avete fatto, perchè in futuro dovreste farlo?:mbe:

perchè magari costerà la metà rispetto al passato, con un hd più capiente, un joypad più aggiornato, qualche gioco più interessante. Mi sembrano motivi abbastanza comprensibili.

miriddin
19-07-2008, 15:57

Guarda che quella realmente retrocompatibile qui non è mai uscita!

Non ho mai avuto problemi a prendere le consolles in "Day One", ma in questo caso non ho voluto accettare, e sarà così anche in futuro, la presa per i fondelli di Sony che, in virtù del principio che "tanto quei fessi in Europa comprerebbero anche una scatola di cartone se c'è scritto sopra Playstation", ha venduto la tanto decantata consolle "All-In-One" depauperandola progressivamente nell' hardware, spacciando la cosa come riduzione di prezzo.

Per la solita miopia commerciale, dopo aver criticato tanto Microsoft, avrebbero magari fatto meglio a prendere esempio e vendere la PS3 originale come un modello Pro, affiancandoci poi un modello Arcade con le caratteristiche di quello effettivamente arrivato in Europa (senza Emotion Engine).

Giant Lizard
19-07-2008, 15:57
perchè magari costerà la metà rispetto al passato, con un hd più capiente, un joypad più aggiornato, qualche gioco più interessante. Mi sembrano motivi abbastanza comprensibili.

com'è che tu scrivi in 2 righe quello che io dico in un mega-reply? :cry:

saranno le batoste che ti sei preso a GTA IV che ti stanno hanno scombussolato la testa :O

:asd:

Maxmel
19-07-2008, 16:22
com'è che tu scrivi in 2 righe quello che io dico in un mega-reply? :cry:

saranno le batoste che ti sei preso a GTA IV che ti stanno hanno scombussolato la testa :O

perchè mentre tu ti allenavi a gta4 per rompermi il culo io, stimolato dalla pigrizia, coltivavo il dono della sintesi... :ciapet: :asd:

Giant Lizard
19-07-2008, 17:02
perchè mentre tu ti allenavi a gta4 per rompermi il culo io, stimolato dalla pigrizia, coltivavo il dono della sintesi... :ciapet: :asd:

ecco bravo, è l'unico dono che puoi coltivare: la sintesi! Ovvero, meno parli, meglio è :O

scusa ma me l'hai servita su un piatto d'argento :asd: dovremo ritrovarci su Xbox Live prima o poi, Max :D

Maxmel
19-07-2008, 17:09
ecco bravo, è l'unico dono che puoi coltivare: la sintesi! Ovvero, meno parli, meglio è :O

scusa ma me l'hai servita su un piatto d'argento :asd: dovremo ritrovarci su Xbox Live prima o poi, Max :D

ma si, ma si, va bene, tanto le cazzate ci pensi tu a dirle :ciapet: :asd: Vabbe basta và, che altrimenti qui s'incazzano...

Mi è scaduto il gold ;)

Life bringer
19-07-2008, 18:00
Il problema della ps3 è che inizialmente i geni, hanno voluto fare gli sboroni, retro, lettore di mem card, porte usb, salvo poi eliminare 2 comode funzioni e una indispensabile... Ho una 30ina di giochi per ps2, alcuni capolavori ancora da finire, devo giocarmeli sul crt da 14 pollici invece che sull'lcd da 40? Si? Beh allora si possono pure tenere la ps3 :)
Per chi diceva: perchè non avete comprato la ps3 a 500€ o lo starter pack... 2 joy che sono una buffonata (il ds3, che sarebbe uscito lo sapevano tutti era il segreto di pulcinella) una console e 2 giochi a quasi un milione del vecchio conio non li spendo, non sono paperone, sorry :)

Fedozzo
19-07-2008, 20:27
Il problema della ps3 è che inizialmente i geni, hanno voluto fare gli sboroni, retro, lettore di mem card, porte usb, salvo poi eliminare 2 comode funzioni e una indispensabile... Ho una 30ina di giochi per ps2, alcuni capolavori ancora da finire, devo giocarmeli sul crt da 14 pollici invece che sull'lcd da 40? Si? Beh allora si possono pure tenere la ps3 :)
Per chi diceva: perchè non avete comprato la ps3 a 500€ o lo starter pack... 2 joy che sono una buffonata (il ds3, che sarebbe uscito lo sapevano tutti era il segreto di pulcinella) una console e 2 giochi a quasi un milione del vecchio conio non li spendo, non sono paperone, sorry :)

Il vecchio conio :D :D :D mamma quanta italianità... pensare con le lire non funziona più, mettetevelo in testa :) altrimenti vi sembrera di vivere in un mondo d'oro

Life bringer
19-07-2008, 20:45
E' l'unica critica che riesci a fare al mio ragionamento?
Mi consolo vuol dire che non fa molta acqua allora :)
Vogliamo metterla sotto un'altro punto di vista?
La xbox360 costa meno e offre compatibilità (a me inutile perchè non ho mai avuto la prima X)
Il Wii offre retrocompatibilità e costa meno della ps3

Ribadisco la genialità di certe menti alla sony, levare totalmente la retro dopo che la console della precedente generazione, ha venduto dio sa solo quanto :rolleyes:

Fedozzo
19-07-2008, 21:03
E' l'unica critica che riesci a fare al mio ragionamento?
Mi consolo vuol dire che non fa molta acqua allora :)
Vogliamo metterla sotto un'altro punto di vista?
La xbox360 costa meno e offre compatibilità (a me inutile perchè non ho mai avuto la prima X)
Il Wii offre retrocompatibilità e costa meno della ps3

Ribadisco la genialità di certe menti alla sony, levare totalmente la retro dopo che la console della precedente generazione, ha venduto dio sa solo quanto :rolleyes:

Ma infatti il mio era solo un post mezzo OT, anche io avrei preferito una segmentazione della console con una versione elite sempre con retrocompatibilita, e magari altre versione meno accessoriate con diversi segmenti di prezzo.

Life bringer
19-07-2008, 21:17
Anche quella sarebbe stata una soluzione, l'aveva già proposta qualcuno, tipo una 40gb come quella attuale e una 80 con lettore di memory, retro e la porta usb in più...

grng
19-07-2008, 21:37
si ma tornavi al problema precedente, credi che una fantomatica versione con hd doppio e retrocompatibilità (+ lettore memory + 2 usb in più) te l'avrebbero fatta pagare come l'altra? :asd:
Poi va beh meglio avere la scelta anche se avresti dovuto aspettare 2 anni per vederla ad un prezzo inferiore del "milione nel vecchio conio"

Life bringer
19-07-2008, 21:41
Intanto è stato ridotto il processo produttivo, quindi costi inferiori, un hd da 80gb non costa nulla, diciamo che se la vendono a questo prezzo da strozzini è perchè hanno un buco grosso come una casa, su dai ;)

grng
19-07-2008, 22:12
si ma se vendono la 40gb a 399euro, non ti possono mettere la 80gb+retrocompatibilità+2 usb+card a 401euro :asd:
Farebbero la stessa differenza che c'era all'uscita tra la 20gb e la 60, cioè 100euro...saresti quindi al punto di partenza, ps3 retrocompatibile a "un milione del vecchio conio".
Poi si può discutere quanto vuoi della ps3 a 399$=399€ oppure del costo di un hd (volendo guardare potrebbero mettere il 320gb sia su ps3 che xbox senza grandi costi aggiuntivi), ma marketing e prezzi "reali" centrano molto poco

[Recre]
20-07-2008, 17:12
Adesso spero in qualche offerta per quella di 40gb oppure il 27 agosto vado e me la prendo subito :D

Andre106
20-07-2008, 17:29
Il vecchio conio :D :D :D mamma quanta italianità... pensare con le lire non funziona più, mettetevelo in testa :) altrimenti vi sembrera di vivere in un mondo d'oro

il problema è che gli stipendi sono rimasti in lire :asd: :asd:

Giant Lizard
20-07-2008, 17:32
ma si, ma si, va bene, tanto le cazzate ci pensi tu a dirle :ciapet: :asd: Vabbe basta và, che altrimenti qui s'incazzano...

Mi è scaduto il gold ;)

ci dovremo ritrovare...peffforza :D

il problema è che gli stipendi sono rimasti in lire :asd: :asd:

già... :mad:

[Recre]
20-07-2008, 17:49
Ciao

Ho una domanda che magari hanno posto in tanti :confused:
Io non ho ancora la ps3

Cambiando l' hard disk si toglie la garanzia??
si rischia di rovinarla o è semplicemente come cambiare una memory card (chiaramente piu complicato)??

Grazie per le risposte
Buona giornata :D

Andrea

Denny A
20-07-2008, 18:24
;23402347']Ciao

Ho una domanda che magari hanno posto in tanti :confused:
Io non ho ancora la ps3

Cambiando l' hard disk si toglie la garanzia??
si rischia di rovinarla o è semplicemente come cambiare una memory card (chiaramente piu complicato)??

Grazie per le risposte
Buona giornata :D

Andrea

no la garanzia non si invalida e no non si rischia di rovinarla :)

[Recre]
21-07-2008, 11:53
no la garanzia non si invalida e no non si rischia di rovinarla :)

grazie

un altra semplice domanda

quanto occupa di media l' istallazione di un gioco nell hard disk?...in generale

grazie :-)

kenjcj2000
21-07-2008, 11:55
;23410809']grazie

un altra semplice domanda

quanto occupa di media l' istallazione di un gioco nell hard disk?...in generale

grazie :-)

l^installazione è parziale in media 5giga

[Recre]
21-07-2008, 11:57

azz....allora sicuramente i 40 giga in piu fanno comodo :D , visto che poi lo spazio per video e musica sarebbe veramente molto poco

Denny A
21-07-2008, 12:08

5 giga di media :mbe:

io tutto quello che ho installato mi ha occupato al massimo 4 giga e qualcosa e parlo di GTA, DMC4...altrimenti anche meno...a 5 giga non ci sono arrivato mai

LiNk!
21-07-2008, 13:07
-la 40gb ha il cell a 65nm, l'rsx a 90nm;
-la 60gb ha il cell e l'rsx a 90nm;

nei rumor dei mesi passati avevo letto che a breve avrebbero portato anche l'rsx a 65nm; la domanda è:
-questa nuova versione da 80gb avrà già sia il cell che l'rsx a 65nm? o avrà il cell a 65nm e l'rsx a 90nm come la 40gb?

cmq ricapitolando nn si hanno ancora certezze riguardo:

-retrocompatibilità;
-numero di porte usb;
-lettore card;
-processo produttivo

inoltre non è ancora sicuro (anche se è molto probabile) un ritocco di prezzo per la versione da 40gb...speriamo!!
a sto punto la soluzione migliore è aspettare settembre!!

[Recre]
21-07-2008, 18:22
Sono indeciso.....

Se comprare la Play + GT5 Prologue a 399 o aspettare il 27 agosto.
Tanto cambierei più avanti sicuramente l' Hard disk , dunque anche 80gb sarebbero un po pochini , ma avendo GT5 gia dentro adesso sono indeciso visto che nella prox play cambiera solo l' HD e niente piu....

stgww
21-07-2008, 21:29
Bah.. Non penso che il disco più grande faccia aumentare chissà quanto le vendite. Forse sarebbe meglio una riduzione di prezzo, no? Contenti loro...

capitantsubasa
21-07-2008, 22:16
Bah.. Non penso che il disco più grande faccia aumentare chissà quanto le vendite. Forse sarebbe meglio una riduzione di prezzo, no? Contenti loro...

a loro mettere un hd da 80 al posto di quello da 40gb può costare 3-4 euro di differenza... però per il cliente vedere che l'hd è il doppio può far da stimolo e farlo interessare... una riduzione di prezzo, anche del quadruplo rispetto alla cifra che spendono in + per cambiare hd... non cambia molto per il cliente..in quanto una riduzione di 15-20 euro non ti invoglia a comprare 1 console...

petru916
21-07-2008, 22:30
-la 40gb ha il cell a 65nm, l'rsx a 90nm;
-la 60gb ha il cell e l'rsx a 90nm;

nei rumor dei mesi passati avevo letto che a breve avrebbero portato anche l'rsx a 65nm; la domanda è:
-questa nuova versione da 80gb avrà già sia il cell che l'rsx a 65nm? o avrà il cell a 65nm e l'rsx a 90nm come la 40gb?

cmq ricapitolando nn si hanno ancora certezze riguardo:

-retrocompatibilità;
-numero di porte usb;
-lettore card;
-processo produttivo

inoltre non è ancora sicuro (anche se è molto probabile) un ritocco di prezzo per la versione da 40gb...speriamo!!
a sto punto la soluzione migliore è aspettare settembre!!

mi associo alla domanda!^^

Fedozzo
21-07-2008, 23:48
a loro mettere un hd da 80 al posto di quello da 40gb può costare 3-4 euro di differenza... però per il cliente vedere che l'hd è il doppio può far da stimolo e farlo interessare... una riduzione di prezzo, anche del quadruplo rispetto alla cifra che spendono in + per cambiare hd... non cambia molto per il cliente..in quanto una riduzione di 15-20 euro non ti invoglia a comprare 1 console...

Guardala dal punto di vista del consumatore: cambiare un HD da 40 con uno da 80 viene a costare considerevolmente di piu di 20 euro.
Non dico che invoglia a comprare ma.. sicuramente ora la console risulta piu accessoriata, sempre di piu rispetto all'xbox base

david-1
22-07-2008, 07:57
E' tutto relativo all'uso che si fa con la console.
Io ad esempio ho preferito metter su un 250GB (per poco più di 60 €) e ne sono felicissimo.
E' vero che cmq prima vedevo film e foto e ascoltavo musica in streaming dal pc, ma avere sempre il pc acceso mi scocciava.

[?]
22-07-2008, 08:26
E' tutto relativo all'uso che si fa con la console.
Io ad esempio ho preferito metter su un 250GB (per poco più di 60 €) e ne sono felicissimo.
E' vero che cmq prima vedevo film e foto e ascoltavo musica in streaming dal pc, ma avere sempre il pc acceso mi scocciava.

Il download di musica, film ecc. lo fai col pc, quindi che senso ha? Voglio dire col tempo che ci metti a passare ogni volta la roba su ps3 a sto punto vai di Tversity...

grng
22-07-2008, 09:55
l'80gb può servire a qualcuno...son sempre 40gb in più, e se i recenti giochi richiedono installazioni da 5gb, ben venga, si possono tenere 4-5 titoli + avere spazio per demo, giochi dal psn etc
però potrebbero pure abbassare il prezzo per spingere ulteriormente le vendite, tanto in usa la vendono a 267euro+tasse :asd:

Life bringer
22-07-2008, 10:53
Eh appunto, in USA la vendono sottocosto e si riffano vendendola a prezzo più alto qui, i geni...

grng
22-07-2008, 11:09
diciamo che è anche la legge del mercato, in usa c'è una forte concorrenza dell'xbox, mentre qua anche sovraprezzo la ps3 vende di più.
io cmq aspetto...quando faranno uscire il modello 80gb + rsx a 65nm (che consumi meno) a 300-350euro max la prenderò sicuramente, prima a meno di grosse offerte per me può rimanere sullo scaffale (già m'erano girate le palle che il bundle usa 80gb+ds3+mgs4 veniva 499$ contro i nostri 439euro con hd grande la metà e senza ds3 :asd:)

futu|2e
22-07-2008, 11:28
Waiting per sapere se cè la retrocompatibilità :)

Shiryu
22-07-2008, 11:29
Waiting per sapere se cè la retrocompatibilità :)

non c'è.

[Recre]
22-07-2008, 11:31
La console e IDENTICA a quella di 40gb , l' UNICA cosa che cambia sono che ha 80gb e il Dual Shock 3 al posto di quello normale. E basta

Fedozzo
22-07-2008, 11:39
Ragazzi, non è che alla sony stanno a fa il £metti leve leva metti leva" :D .

La console sarà sempre cosi, cambieranno accessori/HD ma la retrocompatibilità è stata una scelta abbandonata, non torneranno sui loro passi, è inutile che ci sperate :(

Shiryu
22-07-2008, 11:46

La console sarà sempre cosi, cambieranno accessori/HD ma la retrocompatibilità è stata una scelta abbandonata, non torneranno sui loro passi, è inutile che ci sperate :(

e tu che ne sai scusa?

Giant Lizard
22-07-2008, 12:07

perchè? :confused: anche il dual shock l'avevano tolto...e ora c'è di nuovo :D

la speranza è l'ultima a morire :O magari fra anni, con la consueta versione slim e il taglio dei costi di produzione, potrebbero pensare di rimettercela dentro. Chissà. In fondo credo sappiano che molte persone ci tengono.

C'è anche da dire che secondo me non si tratta di costi ma di interessi. Il fatto che abbiano fatto uscire una PS2 nuova mi puzza. Io credo che vogliano speculare ancora sulla PS2 ed è per questo che han tolto la retrocompatibilità dalla PS3. Del resto, se ci fosse stata, che bisogno c'era di acquistare la PS2? Nessuna. :fagiano:

grng
22-07-2008, 12:38
e tu che ne sai scusa?
Alla sony interessa abbassare i costi, e basta
Non vedo perchè dovrebbero tornare a mettere un chip da 20-30$, dopo 2 anni dall'uscita della ps3.
Oggi qualcuno se ne lamenta, tra 1 o 2 nessuno si ricorderà più della retrocompatibilità; la stessa cosa successa all'xbox360

kenjcj2000
22-07-2008, 12:40
non credo che rivedremo la retro nelle prossime versioni.....

domanda:

ma quelle jappe sono ancorora retro???

Shiryu
22-07-2008, 12:43
c'è sempre l'emulazione via software

Giant Lizard
22-07-2008, 12:45
Alla sony interessa abbassare i costi, e basta
Non vedo perchè dovrebbero tornare a mettere un chip da 20-30$, dopo 2 anni dall'uscita della ps3.
Oggi qualcuno se ne lamenta, tra 1 o 2 nessuno si ricorderà più della retrocompatibilità; la stessa cosa successa all'xbox360

Gli altri forse, io uso molto la retrocompatibilità anche su Xbox 360 :) principalmente lì funzionano bene o male tutti i giochi migliori (ma spesso con problemi più o meno gravi)...e Microsoft ha detto che non avrebbe più fatto null'altro, quindi amen. Anche la retro sul Wii la uso. L'unica console che non ha nulla è la PS3.

futu|2e
22-07-2008, 12:51
Si vede come interessa abbassare i soldi :asd:

Fedozzo
22-07-2008, 12:56
e tu che ne sai scusa?

E' naturale.
Una scelta cosi importante e costosa come quella di cambiare la linea di produzione della console (passaggio 60-->40) sara sicuramente stata attentamente ponderata.
Oltre al danno economico di cambiare ripetutamente linea di produzione ( e sono costi elevatissimi) rimettere un qualcosa che si è tolto sarebbe un fortissimo colpo d'immagine.

Shiryu
22-07-2008, 13:00
E' naturale.
Una scelta cosi importante e costosa come quella di cambiare la linea di produzione della console (passaggio 60-->40) sara sicuramente stata attentamente ponderata.
Oltre al danno economico di cambiare ripetutamente linea di produzione ( e sono costi elevatissimi) rimettere un qualcosa che si è tolto sarebbe un fortissimo colpo d'immagine.

Staremo a vedere.
io confido ancora in un emulatore software da rilasciare tramite aggiornamento(avevo letto un rumor tempo fa)

grng
22-07-2008, 13:15
Gli altri forse, io uso molto la retrocompatibilità anche su Xbox 360 :) principalmente lì funzionano bene o male tutti i giochi migliori (ma spesso con problemi più o meno gravi)...e Microsoft ha detto che non avrebbe più fatto null'altro, quindi amen. Anche la retro sul Wii la uso. L'unica console che non ha nulla è la PS3.
si appunto, l'emu xbox funziona ma non è che sia completo, anzi.
la migliore via per l'emulazione è l'hw (o almeno la più veloce), su wii funziona perchè wii e gc sono molto simili, quindi non c'è bisogno di chip ad hoc (= non ci sono costi aggiuntivi).
su ps3 potrebbero farlo totalmente via software (la potenza c'è eccome), ma probabilmente non la reputano una scelta utile ai fini vendite/ricavi (io cmq continuo a sperarlo...se l'emu ps2 su pc va decentemente ed è un progetto "amatoriale", penso che un po' di programmatori sony che conoscono a menadito specifiche ps2 e ps3 farebbero un lavoro praticamente perfetto nel giro di poco tempo)

Fedozzo
22-07-2008, 13:19
si appunto, l'emu xbox funziona ma non è che sia completo, anzi.
la migliore via per l'emulazione è l'hw (o almeno la più veloce), su wii funziona perchè wii e gc sono molto simili, quindi non c'è bisogno di chip ad hoc (= non ci sono costi aggiuntivi).
su ps3 potrebbero farlo totalmente via software (la potenza c'è eccome), ma probabilmente non la reputano una scelta utile ai fini vendite/ricavi (io cmq continuo a sperarlo...se l'emu ps2 su pc va decentemente ed è un progetto "amatoriale", penso che un po' di programmatori sony che conoscono a menadito specifiche ps2 e ps3 farebbero un lavoro praticamente perfetto nel giro di poco tempo)

questo è assolutamente certo.
Purtroppo pero li vedo troppo distratti a farsi fregare esclusive :(

Giant Lizard
22-07-2008, 13:35
questo è assolutamente certo.
Purtroppo pero li vedo troppo distratti a farsi fregare esclusive :(

o a fregare i consumatori :O

stgww
22-07-2008, 14:27

Alla maggior parte delle persone neanche interessa avere l'HDD e 80 GB dove ogni gioco ultimamente occupa 4GB è una scelta obbligata. Come ha dtto qualcuno o l'abbassano di prezzo e di tanto 270 euro Max altrimenti qui in Europa torna in vetta la 360. Poi facciano come vogliono, a quel prezzo la possono vendere visto che in America costa 250€

futu|2e
22-07-2008, 15:39
Alla maggior parte delle persone neanche interessa avere l'HDD e 80 GB dove ogni gioco ultimamente occupa 4GB è una scelta obbligata. Come ha dtto qualcuno o l'abbassano di prezzo e di tanto 270 euro Max altrimenti qui in Europa torna in vetta la 360. Poi facciano come vogliono, a quel prezzo la possono vendere visto che in America costa 250€

*

Dannatamente true, e non penso di essere l'unico a pensarlo.

[Recre]
22-07-2008, 16:59
beh...anche 80gb sarebbero pochi allora...
Essendo che questa console dovrebbe durare parecchi anni, uno col passare del tempo avra penso piu di 10 giochi.....e allora almeno 60gb sarebbero occupati solo dai giochi e ne rimarrebbero pochi per film ecc, dunque la soluzione e cambiarlo con uno ancora piu grande...

Alex-RM
22-07-2008, 17:03
;23429924']beh...anche 80gb sarebbero pochi allora...
Essendo che questa console dovrebbe durare parecchi anni, uno col passare del tempo avra penso piu di 10 giochi.....e allora almeno 60gb sarebbero occupati solo dai giochi e ne rimarrebbero pochi per film ecc, dunque la soluzione e cambiarlo con uno ancora piu grande...

Si ma non credo che una persona giocherà mai 10 titoli contemporaneamente :D

Io una volta che ho finito un gioco l'installazione su HDD la cancello (naturalmente senza perdere i salvataggi, che sono in una cartella a parte).

[Recre]
22-07-2008, 17:05
Si ma non credo che una persona giocherà mai 10 titoli contemporaneamente :D

Io una volta che ho finito un gioco l'installazione su HDD la cancello (naturalmente senza perdere i salvataggi, che sono in una cartella a parte).
vero ;)

capitantsubasa
22-07-2008, 19:36

non sono d'accordo... la maggior parte delle persone si basa solo su poche cose che saltano agli occhi, come ad esempio la grandezza dell'hd... e se un "profano" vede che la ps3 prima aveva 40gb e ora ne ha 80, pensa qualcosa tipo: "accidenti, è il doppio, ora si che conviene comprarla"... e alla sony questa differenza di hard disk non costa niente, nemmeno 3-4 euro, e con questi "spiccioli" si fa grande pubblicità, mentre diminuendo il prezzo di 20 euro rimarrebbe comunque poca cosa, perchè il cliente se deve spendere 399 o 379euro non è che gli pesa + di tanto... mi hai quotato ma forse non avevi capito il mio discorso... So benissimo che per vendere molto di + dovrebbe abbassare il prezzo di almeno 100 euro, ma dato che a quanto pare non è possibile, puntano ad invogliare all'acquisto raddoppiando l'hd, che di sicuro è meglio che togliere 10 euro dal prezzo di listino... anche l'xbox da quello che ho capito sta puntando su questo, portando l'hd da 20 a 60gb...

david-1
22-07-2008, 20:13
Và che le mie orecchie hanno sentito una frase del tipo "è la nuova con 80 megA ( :eek: ) di spazio ...cut... va di più" :eek:

Fabio Sky
06-08-2008, 09:22
ma non mi é ancora chiaro se ci sarà la retrocompatibilità via software come la 60gb:confused:

Life bringer
06-08-2008, 09:28
Daje... la nuova 80gb è esattamente come la 40 tranne l'hard disk :muro:

UnReAl BoY
06-08-2008, 09:31
la 60gb aveva retroconpatibilita' via hardware....che passando alla 40gb la hanno tolta per dimuire i costi....

per la 80 è identica alla 40 quindi niente retroconpatibilita'...magari in futuro nn si sa una cosa via software ma andra sia con la 40 che con 80.... il prob che per ora nisba e nn si sa nemmeno se uscira'!!!

Fabio Sky
07-08-2008, 10:02
Daje... la nuova 80gb è esattamente come la 40 tranne l'hard disk :muro:

su altri siti dicono che sarà retrocompatibile...non sei ancora andato in vacanza vero? si vede...

Life bringer
07-08-2008, 14:16
su altri siti dicono che sarà retrocompatibile...non sei ancora andato in vacanza vero? si vede...

Postameli questi presunti altri siti :rotfl:
Poi oh.. se è come dici tu meglio, è la volta buona che acquisto la ps3, ma sono scettico, in attesa di tuoi lumi ti saluto cordialmente :asd:

killerbox
07-08-2008, 20:45
Poi oh.. se è come dici tu meglio, è la volta buona che acquisto la ps3, ma sono scettico, in attesa di tuoi lumi ti saluto cordialmente :asd:

è vero su un paio di forum ho letto di "voci" su un aggiornamento con un presunto firmware di fine settembre che potrebbe aggiungere la retrocompatibilità...

ma sono voci e voci restano

Life bringer
07-08-2008, 20:47
Vabbeh di queste voci ne ho sentite pure io, anzi lette... la posizione ufficiale della sony però è un po' diversa, ahime...

Malek86
07-08-2008, 21:19
Tanto una retrocompatibilità completamente software sarebbe probabilmente un macello, come quella della 360. Non ci spererei troppo.

Life bringer
07-08-2008, 21:20
A questo punto meglio di uno sputo in un occhio :asd:

Malek86
07-08-2008, 21:23
A questo punto meglio di uno sputo in un occhio :asd:

Ti assicuro che uno sputo in un occhio sarebbe comunque meglio che giocare a Marvel vs Capcom 2 con la retrocompatibilità della 360 :O :D

Pan
08-08-2008, 09:52
Se sarà come quella della 360, allora è quasi meglio che lascino perdere :asd:

beh non è malvagia, ho giocato diversi titoli senza troppi problemi.. anzi..
..poi si, diversi giocio hanno qualche problemino di rallentamenti qui e la ma insomma si sa che non sono perfetti.. è una aggiunta che per molti titoli degni di nota funziona + che egregiamente..
secondo me non è malvagia :)

cmq può essere piuttosto che la sony ancora non pensa alla retrocompatibilità perchè a differenza delle altre lei ha la precedente consolle (PS2) ancora viva e vegeta! che ne dite? :stordita:

cmq per e 400 sono ancora tante.. almeno, sono tante per me che la prenderei come seconda consolle, con la X360 mi trovo veramente bene e ho tutto quello che interessa a me, ma non sono fissato e mi piacerebbe provare anche i titoli della controparte (non di certo GT e MGS che forse sarò controtendenza ma non mi piacciono affatto), poi sbavo davanti ad un certo little big planet :D

ellyon17
08-08-2008, 11:18
domanda:

ma quelle jappe sono ancorora retro???

Io ho appena comprato la 40gb in Giappone (le altre versioni - 60/20Gb - sono uscite di produzione anche li) e mi hanno detto che è retrocompatibile solo per giochi ps2 giapponesi, essendo i giochi ps2 a zone. Poi in realtà non so se è vero, perché lo stesso negoziante mi aveva anche detto che dovevo comprare il trasformatore di corrente, mentre invece l'alimentatore ps3 funziona sia a 100 che a 240V.... per cui non so se questa cosa della retrocompatibilità è vera o finta.

Malek86
08-08-2008, 11:25
Io ho appena comprato la 40gb in Giappone (le altre versioni - 60/20Gb - sono uscite di produzione anche li) e mi hanno detto che è retrocompatibile solo per giochi ps2 giapponesi, essendo i giochi ps2 a zone. Poi in realtà non so se è vero, perché lo stesso negoziante mi aveva anche detto che dovevo comprare il trasformatore di corrente, mentre invece l'alimentatore ps3 funziona sia a 100 che a 240V.... per cui non so se questa cosa della retrocompatibilità è vera o finta.

Che io sappia, non è retrocompatibile.

Murakami
08-08-2008, 11:27
E' una balla.

Fabio Sky
08-08-2008, 22:44

io non sto dicendo che ho ragione io però non era il caso di fare il polemico facendomi capire che ero un rompipalle x aver fatto quella domanda:D

Life bringer
08-08-2008, 22:46
Non era quella la mia intenzione, semplicemente la domanda era già stata posta più di una volta, a quello si deve il mio daje... :D
Poi, io sono uno dei più ferventi sostenitori della retro, quindi se ci fosse sarebbe tutto di guadagnato, ma ahime i geniacci della sony non la vedono cosi...

rokis
09-08-2008, 07:03
Non era quella la mia intenzione, semplicemente la domanda era già stata posta più di una volta, a quello si deve il mio daje... :D
Poi, io sono uno dei più ferventi sostenitori della retro, quindi se ci fosse sarebbe tutto di guadagnato, ma ahime i geniacci della sony non la vedono cosi...

anche io ma mi manca tantissimo sega bass fishing :sofico: ma buzz per fortuna è uscito :D

extremelover
09-08-2008, 18:54

Siccome il costo dell'HDD da 40 GB si è ridotto, per lo stesso prezzo ti danno l'80 GB. Tutto qua. La retrocompatibilità a loro non conviene, ne SW che HW.

Aragon79
15-08-2008, 17:11
Ma le porte USB rimangono solo 2 o magari ne rimettono 4 come in precedenza? Secondo me sono molto utili per non stare a collegare e scollegare in continuazione delle periferiche.... Soprattutto per chi vuole installarci Linux ;)

Life bringer
15-08-2008, 17:13
Se è vero quanto si dice è IDENTICA alla 40gb escluso l'hd

Giant Lizard
15-08-2008, 17:32
beh non è malvagia, ho giocato diversi titoli senza troppi problemi.. anzi..
..poi si, diversi giocio hanno qualche problemino di rallentamenti qui e la ma insomma si sa che non sono perfetti.. è una aggiunta che per molti titoli degni di nota funziona + che egregiamente..
secondo me non è malvagia :)

purtroppo da retrogamer devo dire che la retrocompatibilità 360 è si malvagia :(

la lista di giochi funzionanti è molto breve (sopratutto considerando che avevano PROMESSO una retrocompatibilità del 100%) e si assottiglia ancora di più se si considera che molti di loro funzionano male o non funzionano proprio. Insomma, è un vero sfacelo. Trovare un gioco che funzioni bene al 100% è un'impresa, tutti hanno problemi più o meno gravi.

Life bringer
15-08-2008, 17:34
Una compatibilità al 100% imho era in ogni caso impossibile, io credo che abbiano lasciato perdere la retro per concentrarsi su altre feature... Poi chi aveva la xbox? Tu e poi? Basta :sofico:

Xile
15-08-2008, 17:46
Una compatibilità al 100% imho era in ogni caso impossibile, io credo che abbiano lasciato perdere la retro per concentrarsi su altre feature... Poi chi aveva la xbox? Tu e poi? Basta :sofico:

Io e altri due miei amic che l'hanno sfruttata :D

Life bringer
15-08-2008, 17:47
Ecco siamo a 3, una cosa di famiglia, sfruttata come media center? :D

sidekick_3
15-08-2008, 17:53
La mia domanda sarà stata fatta un milione di volte:D, ma questa nuova versione monterà su l'rsx a 65nm? Si sà qualcosa????

torgianf
15-08-2008, 20:51
purtroppo da retrogamer devo dire che la retrocompatibilità 360 è si malvagia :(

la lista di giochi funzionanti è molto breve (sopratutto considerando che avevano PROMESSO una retrocompatibilità del 100%) e si assottiglia ancora di più se si considera che molti di loro funzionano male o non funzionano proprio. Insomma, è un vero sfacelo. Trovare un gioco che funzioni bene al 100% è un'impresa, tutti hanno problemi più o meno gravi.

microsoft non ha mai detto che la retrocompatibilita' sarebbe stata al 100%. questa l'aveva detta sony e poi sappiamo com'e' andata a finire. ancora faccio fatica a capire a cosa serve mettere sta retrocompatibilita'

Giant Lizard
15-08-2008, 21:55
microsoft non ha mai detto che la retrocompatibilita' sarebbe stata al 100%. questa l'aveva detta sony e poi sappiamo com'e' andata a finire. ancora faccio fatica a capire a cosa serve mettere sta retrocompatibilita'

no no, io ricordo benissimo che Microsoft aveva detto che con gli aggiornamenti della retrocompatibilità sarebbe arrivata a rendere compatibile il 100% dei titoli. L'avevano detto quando ancora non era uscita la PS3 :D

torgianf
15-08-2008, 21:59
no no, io ricordo benissimo che Microsoft aveva detto che con gli aggiornamenti della retrocompatibilità sarebbe arrivata a rendere compatibile il 100% dei titoli. L'avevano detto quando ancora non era uscita la PS3 :D

e ricordi male. comunque siamo off topic

Divid
16-08-2008, 03:10
Allora praticamente è la versione 40Gb con l'HDD più grande!

Na sola allora :rolleyes:
ci rifilano una console vecchia con un hdd più capiente, almeno
spero che ha la nuova meccanica di lettura blu-ray che ha la
80gb retrocompatibile :mad:

ragazzi purtroppo la ps2 vende ancora un fottio!!! sennò manco facevano
uscire una nuova ps2, quando non le venderanno più e le troveremo
dentro i kinder, allora sony metterà la retrocompatibilità anche a noi
poveri italiani che veniamo sempre trattati a pesci in faccia :doh:

Damianoo
18-08-2008, 22:37
sicuramente sarà già stato detto.. la nuova play avrà dunque solo l'hd da 80gb invece che da 40gb? non avrà più porte usb, nuova elettronica, magari nuovo lettore etc?

Amon 83
20-08-2008, 18:06
quindi si troverà in commercio anche il nuovo ds3 da solo a prezzi umani o sbaglio qualcosa?

hellish
27-08-2008, 08:07
è arrivata sta 80 Gbyte nei negozi quanto costa? e quanto costa adesso la 40 susus voglio un pò di news interessanti :P

Fabio Sky
27-08-2008, 09:59
al mio collega é arrivato il volantino (non ricorda di quale centro commerciale) e costa 399€

Life bringer
27-08-2008, 10:06
Prezzo sempre molto contenuto devo dire :asd:

yssj485
27-08-2008, 10:30
La 80 costa esattamente quanto costava la 40 prima.. però magari qualche sconticino per la 40 GB si trova in giro..

Andre106
27-08-2008, 10:43
quindi si troverà in commercio anche il nuovo ds3 da solo a prezzi umani o sbaglio qualcosa?

il ds3 è già in commercio, costa 59€

Io l'ho preso e mi trovo davvero bene, è veramente molto più pesante (130gr contro 195, e si sente)!!

Motorstorm è molto più immersivo devo dire.

rob-roy
27-08-2008, 10:49
il ds3 è già in commercio, costa 59€

Io l'ho preso e mi trovo davvero bene, è veramente molto più pesante (130gr contro 195, e si sente)!!

Motorstorm è molto più immersivo devo dire.

Andre è vero che Gamestop ritira i Sixasis a chi compra il DS3?

Rosty
27-08-2008, 12:03
la compro oggi!!! a 400 e vi dico tutto

LiNk!
27-08-2008, 12:47
qualcuno di voi ha trovato la 40gb in offerta?

grng
27-08-2008, 13:13
la 40gb ufficialmente non credo che verrà tagliata (semplicemente non verrà più prodotta), ma è molto facile che centri commerciali con grosse scorte da smaltire abbasseranno il prezzo (ma sarà una loro iniziativa...quindi non resta che girare e incrociare le dita :asd:)

Andre106
27-08-2008, 13:53
Andre è vero che Gamestop ritira i Sixasis a chi compra il DS3?

non mi risulta o cmq non me lo hanno detto, anzi ora mi informo e in caso mi incavolo pure, ne ho 3 sixaxis :D

hellish
27-08-2008, 14:51
la 40gb ufficialmente non credo che verrà tagliata (semplicemente non verrà più prodotta), ma è molto facile che centri commerciali con grosse scorte da smaltire abbasseranno il prezzo (ma sarà una loro iniziativa...quindi non resta che girare e incrociare le dita :asd:)

lo spero veramente starò in agguato come un mastino :D

agg: sul sito di mediaworld la danno a 399 ... ma quando cala sta benedetta ps3 :(

Rosty
27-08-2008, 15:56
allora presa identica ll'altra , la 40 ora è fuori produzione

solite cose dentro cambia solo il pad che ha la vibrazione e l'hard disk da 80

hellish
27-08-2008, 15:58
allora presa identica ll'altra , la 40 ora è fuori produzione

solite cose dentro cambia solo il pad che ha la vibrazione e l'hard disk da 80

spero che vadano al ribasso per poterla smaltire