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View Full Version : ALICE.. non navigo piu! HELPPPP!!!


svl2
17-07-2008, 19:35
Salve
ad aprile parto per il nor italia lasciando la mia alice 7mega in perfette condizioni
(viaggiavo a 7mega piu o meno)

l' 11 luglio torno e trovo una situazione disastrosa ...
il modem mi segna sempre la solita ottima portante ma in pratica
la connessione è incredibilmente lenta . ( tranne rarissimi momenti della giornata , di solito la mattina presto o la sera tardi)

ho provato a staccare tutti i telefoni, a usare un altro pc , a usare un altro modem ... nulla da fare . ditemi voi se è possibile navigare in queste condizioni..
che posso fare?

http://img410.imageshack.us/my.php?image=screenhunter02jul172025wj5.jpg
http://img410.imageshack.us/img410/6228/screenhunter02jul172025wj5.th.jpg (http://img410.imageshack.us/my.php?image=screenhunter02jul172025wj5.jpg)

EDIT: ( riassunto )

*il giorno 11 luglio 08 ritorno a casa dai miei dopo 3 mesi di assenza.
l' adsl (alice 7mega) va perfettamente in prima mattinata ma poi mentre la portante rimane a 7mega , la linea si degrada progressivamente fino a toccare i livelli di un 56k!
*il 18 luglio faccio la prima segnalazione al 187 dove mi dicono che entro il 22 lug risolveranno
*il 23 lug richiamo il 187 perche la linea va sempre male, mi dicono che entro il 25 risolveranno
*il 25 lug verso le 13.30 mi chiama un tecnico telecom, mi dice che deve staccare la linea per un po per fare dei test... cosi è.. la linea è interrotta per un oretta ma al riattivo rimane sempre ultralenta come al solito.
*il 28 lug richiamo il 187 per la solita segnalazione, mi dicono che entro 24 ore risolveranno
* il 31 lug richiamo , altra segnalazione .. mi dicono di aspettare fino a lunedi ( l' operatrice mi dice che legge sul computer che ogni volta che ho fatto una segnalazione è stata archiviata come risolta!!!!!!! )
* 5 agosto 2008: faccio la 5° segnalazione .. l' operatore alla fine ammette che c'è la banda satura e alle ore 18.13 verifica 100% saturazione upload e 64% download... mi consiglia di cambiare operatore

Ostinato
17-07-2008, 21:11
se puo' essersti di conforto anche io ho gli stessi problemi tuoi.....solo la mattina presto(solo 1a volta ho provato perche' mi alzo tardi) la linea va bene...e poi la sera verso 1.....ho kiamato telecom mah....ancora nulla....nn so...anche altri utenti...anno questi problemi...!!!! a risentirci...se so qualkosa!!:rolleyes:

svl2
18-07-2008, 05:58
18 luglio 2008 ore 6.56

http://www.speedtest.net/result/297618166.png (http://www.speedtest.net)

come vi dicevo la mattina prestissimo tutto ok ... poi il buio

svl2
18-07-2008, 09:27
18 luglio ore 10:26 iniziano i dolori..

http://www.speedtest.net/result/297662125.png (http://www.speedtest.net)

Ostinato
18-07-2008, 10:34
sisi confermo pienamente....ottengo gli stessi tuoi risultati alle identiche ore...se vuoi di preciso ti dico il blocco a che ora inizia di mattina(10.30)....per poi finire 1 di notte......!!:mc: :rolleyes:

MaBru
18-07-2008, 10:39
Io ho Tiscali 4 mega e da qualche giorno si naviga male. Certi siti nemmeno li apre.

schizzato
18-07-2008, 10:49
centrali sature vecchie amt...

svl2
18-07-2008, 11:33
18/lug/08 ore 12.29 : fine.. non si naviga piu

http://www.speedtest.net/result/297691450.png (http://www.speedtest.net)



ps. mi ha appena chiamato tele2 , mi hanno detto che a 66 eur/bimestre tolgono il canone telecom, mi danno internet 7mega flat e telefonate incluse e 250 mb spazio web oltre alla casella di posta..

di solito con telefonate come queste taglio corto ma stavolta mi sa che il pensierino ce lo faccio davvero..:O

schizzato
18-07-2008, 11:37
18/lug/08 ore 12.29 : fine.. non si naviga piu

http://www.speedtest.net/result/297691450.png (http://www.speedtest.net)



ps. mi ha appena chiamato tele2 , mi hanno detto che a 66 eur/bimestre tolgono il canone telecom, mi danno internet 7mega flat e telefonate incluse e 250 mb spazio web oltre alla casella di posta..

di solito con telefonate come queste taglio corto ma stavolta mi sa che il pensierino ce lo faccio davvero..:O

:doh:

svl2
18-07-2008, 11:38
per la cronaca :

40 secondi netti per fare il reload di questa pagina.. assurdo

schizzato
18-07-2008, 11:55
per la cronaca :

40 secondi netti per fare il reload di questa pagina.. assurdo

cambia gestore .... ma tele2 nn metterla...

svl2
18-07-2008, 11:55
ho appena segnalato al 187 , mi hanno detto che entro martedi faranno una verifica e me la riporteranno normale ..

speriamo.

Ostinato
18-07-2008, 21:12
si anke io....ma 1 sono celeri...su questo non possiamo dire niente..solo che, manno mandato un tecnico a controllare la linea quanto ho un'eccellente portante e tutto....anche via telefono m'avevano fatto vari test....e lo avevano confermato....3 hanno aperto il ticket.....4 e 1a settimana che nn si fa sentire nessuno......e il problema non me l'anno risolto.! Non sanno ke il problema e di saturazione nelle centrali....o sulle tratte atm....questo non lo sanno....quindi purtroppo....la vedo grigia!!!:mc:

svl2
23-07-2008, 13:09
ohhh finalmente.. avevano detto che entro martedi mattina al massimo avrebbero sistemato tutto e cosi è stato !! grazie!!

test delle ore 14.07 del 23 lug 08

http://www.speedtest.net/result/299708199.png (http://www.speedtest.net)

vdscri
23-07-2008, 14:36
A me è successa ieri la stessa cosa con Alice business. A parte il servizio scandaloso di avere un router con telegestione e sentirsi rispondere che il problema sarebbe stato risolto in 24! :eek: ore (ma uno in un'azienda non usa mica internet per chattare e basta, ci lavora, che danno provoca un disservizio così lungo?), il problema era dovuto ai server DNS. Quelli che arrivano in automatico impostando la scheda sui pc della rete mediante DHCP non funzionavano. Ho impostato IP fissi e altri server DNS e tutto è ripartito :ciapet:

svl2
23-07-2008, 16:34
ho appena fatto un altro reclamo... mi dicono che entro venerdi aggiustano ..mah...

svl2
28-07-2008, 14:31
venerdi mi chiama un tecnico ... mi dice che toglie la linea per un oretta per le verifiche... e cosi è stato. al riallaccio andavo come prima.. cioè da schifo.

oggi siamo a lunedi ( il 17° giorno di calvario) ..e questa è la situazione
http://www.speedtest.net/result/301699676.png (http://www.speedtest.net)

svl2
30-07-2008, 06:13
il 28 faccio altra segnalazione al 187 , mi dicono la solita cosa " abbiamo inoltrato la segnalazione .. entro 24 ore risolveremo il problema"

ieri 29 non è cambiato nulla ..

oggi vediamo:
come dicevo la mattina fino verso le 10.30 vado bene e infatti ecco i test
test fatti entro le 7.30
http://www.speedtest.net/result/302474737.png (http://www.speedtest.net)
http://www.speedtest.net/result/302478996.png (http://www.speedtest.net)
http://www.webalice.it/svl555/testadsl.jpg

piu tardi ne faccio un altro per vedere cosa è cambiato .

svl2
30-07-2008, 09:34
TEST delle 10.31
(ps. l' orario non so perche ma nello screenshot appare in ritardo di 2 ore precise.. anche i 2 test fatti verso le 7.30 postati prima)

http://www.speedtest.net/result/302521372.png (http://www.speedtest.net)
http://www.webalice.it/svl555/ScreenHunter_01 Jul. 30 10.36.jpg
come vedete iniziano i rallentamenti..

svl2
30-07-2008, 09:49
test ore 10.48 : (sempre piu in basso..)
http://www.speedtest.net/result/302525497.png (http://www.speedtest.net)

svl2
30-07-2008, 11:14
TEST delle 12.13
http://www.speedtest.net/result/302547344.png (http://www.speedtest.net)

svl2
30-07-2008, 12:14
TEST 13.13 : un altro gradino verso l' oblio .
http://www.speedtest.net/result/302563590.png (http://www.speedtest.net)

svl2
30-07-2008, 13:29
test delle 14.27

http://www.speedtest.net/result/302584774.png (http://www.speedtest.net)
:help: :help: :help:

http://www.webalice.it/svl555/ScreenHunter_01 Jul. 30 14.35.jpg

Marteen1983
30-07-2008, 13:29
Classico caso di intasamento della rete ATM. Nel tuo comune non c'è la possibilità di abbonarsi ad un altro operatore ULL, o quantomeno la 20 M di Telecom?

Se non usi P2P valuta la possibilità di abbonarti ad una soluzione UMTS:

http://www.speedtest.net/result/302583843.png (http://www.speedtest.net)

Come vedi, non vanno assolutamente male e costano il giusto; c'è però sempre un limite di dati o ore da non sottovalutare.

svl2
30-07-2008, 13:44
azz.. ho chiamato adesso al 187 per fare la 4° segnalazione di guasto ma mi ha risposto una voce automatica che diceva " il guasto verra riparato entro giovedi"

antonio338
30-07-2008, 13:51
non c'è nessun operatore wifi nella tua zona? per esperienza personale posso dire che i costi di attivazione sono alti, ma c'è il vantaggio di essere in ull (quindi evitare intasamenti della rete atm) e la possibilità di avere connessioni con alto upload (es 2 mega simmetrici).

Joxer
30-07-2008, 14:15
E' semplice traffico shaping pianificato a tavolino. Dopo che per oltre un mese Alice mi ha fatto una cosa simile e dopo tante telefonate inutili al 187 sono stato costretto a cambiare provider.

svl2
31-07-2008, 14:51
giovedi 31 luglio 2008 ore 15.47 :
http://www.speedtest.net/result/303071687.png (http://www.speedtest.net)

guardate il ping!!

svl2
31-07-2008, 16:40
oggi pomeriggio chiamo per l' ennesima segnalazione.. vengo a sapere una cosa sconcertante: ogni volta che faccio una segnalazione , dopo qualche giorno mi viene bollata come "problema risolto"

non ho parole..:rolleyes:

svl2
31-07-2008, 18:26
codice di migrazione ? cos'è? spiega spiega ..... che se sto ancora qui a sopportare Telecom è solo perche mi dicono che rimarrei 3-4 settimane senza internet!

svl2
31-07-2008, 19:03
ho letto.. purtroppo se non ho capito male serve per passare da altro operatore verso telecom... e non viceversa.

io vorrei lasciare alice :cry:

tavolone
31-07-2008, 23:52
ho letto.. purtroppo se non ho capito male serve per passare da altro operatore verso telecom... e non viceversa.

io vorrei lasciare alice :cry:

E' vero c'è una legge che comprende tutti gli operatori italiani. Telecom è stata la prima ad attivare questa procedura per gli altri operatori ci sono alcuni che ancora non accettano il codice migrazione e si deve usare la classica procedura prima disdetta dal vecchio operatore e poi attivazione con il nuovo. Nel frattempo si rimane senza adsl. Con la nuova procedura il passaggio al nuovo operatore dovrebbe ridurre i tempi di mancanza dell'adsl a poche ore al massimo.

MaxRob
01-08-2008, 09:27
puoi fare un tracert ? se è intasamento lo vediamo subito.

J.L. Picard
01-08-2008, 13:51
Stesso identico problema a casa mia con Alice 7Mb da tipo una settimana... ho la centrale a due passi, PC e rete telefonica domestica in ottimo stato ma tutti i giorni dalle 10.30 fino alle 00.30 circa ho pure io gli stessi ping "stellari" (di quelli che faccio prima io a piedi da casa mia a raggiungere il sito che devo visualizzare :D ) e valori di upload/download che rasentano lo zero. Stasera vedo come butta, anche se credo dovrò richiamare nuovamente... che pizza:rolleyes:

svl2
03-08-2008, 08:22
continuo con i tests: DOMENICA 3 AGOSTO 2008:
N.B: ieri mi hanno abbassato la portante upload da 640 a 480 kb/s


ore 9.22
sensazioni: si naviga velocemente , l' apertura di una pagina web avviene in un istante, la posta elettronica fa lo scan delle mail (2 indirizzi) in circa mezzo secondo .il refresh di questa pagina avviene in 5-6 secondi
http://www.speedtest.net/result/304236970.png (http://www.speedtest.net)
( come al solito speedtest riporta 2 ore in meno .. )


ore 11.05
sensazioni : un paio di secondi per la scansione mail , un lieve decremento nella velocita dell' apertura pagine , 8-9 secondi per il refresh di questa pagina
http://www.speedtest.net/result/304258735.png (http://www.speedtest.net)

ore 13.13
considerazioni: 6 secondi per scansione email , sensibile rallentamento nella navigazione ,20 secondi per il refresh di questa pagina

http://www.speedtest.net/result/304288004.png (http://www.speedtest.net)

ore 14.34:

http://www.speedtest.net/result/304306707.png (http://www.speedtest.net)

ore 17.32

http://www.speedtest.net/result/304356243.png (http://www.speedtest.net)

svl2
03-08-2008, 10:20
come si fa?

svl2
03-08-2008, 12:19
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\sss>tracert www.fastweb.it

Rilevazione instradamento verso www.fastweb.it [62.101.76.29]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 571 ms 592 ms 572 ms 192.168.100.1
2 645 ms 720 ms 832 ms 217.141.253.203
3 910 ms 997 ms 912 ms 172.17.4.241
4 1108 ms 1180 ms 1109 ms r-rm156-vl4.opb.interbusiness.it [151.99.29.208]

5 1173 ms 940 ms 740 ms 83-103-100-133.ip.fastwebnet.it [83.103.100.133]

6 762 ms 796 ms 748 ms 89.97.200.6
7 738 ms 712 ms 657 ms 89.96.200.1
8 680 ms 728 ms 748 ms 62-101-93-2.ip.fastwebnet.it [62.101.93.2]
9 815 ms 776 ms 808 ms 62-101-76-13.ip.fastwebnet.it [62.101.76.13]
10 * * * Richiesta scaduta.
11 866 ms 896 ms 1001 ms 62-101-76-29.ip.fastwebnet.it [62.101.76.29]

Rilevazione completata.

C:\Documents and Settings\sss>

svl2
03-08-2008, 16:55
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\sss>ping www.fastwebnet.it
Impossibile trovare l'host www.fastwebnet.it.Verificare che il nome sia corretto
e riprovare.

C:\Documents and Settings\sss>ping www.fastweb.it

Esecuzione di Ping www.fastweb.it [62.101.76.29] con 32 byte di dati:

Risposta da 62.101.76.29: byte=32 durata=1774ms TTL=246
Risposta da 62.101.76.29: byte=32 durata=1825ms TTL=246
Risposta da 62.101.76.29: byte=32 durata=1785ms TTL=246
Risposta da 62.101.76.29: byte=32 durata=1762ms TTL=246

Statistiche Ping per 62.101.76.29:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 1762ms, Massimo = 1825ms, Medio = 1786ms

C:\Documents and Settings\sss>

comunque alla pagina precedente sto aggiornando i vari test fatti su speedtest

svl2
04-08-2008, 06:13
grazie per la solidarieta..
per adesso vedro di rompere le scatole ogni 3 giorni poi vedremo.. magari chiedo un rimborso.

comunque..

TEST : 4 agosto 2008

ore 7.06 ( ricordo ancora che l' orario riportato da speedtest è in dietro di 2 ore )
http://www.speedtest.net/result/304567194.png (http://www.speedtest.net)
http://www.webalice.it/svl555/ScreenHunter_01 Aug. 04 07.11.jpg

Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\sss>ping www.fastweb.it

Esecuzione di Ping www.fastweb.it [62.101.76.29] con 32 byte di dati:

Risposta da 62.101.76.29: byte=32 durata=26ms TTL=246
Risposta da 62.101.76.29: byte=32 durata=27ms TTL=246
Risposta da 62.101.76.29: byte=32 durata=25ms TTL=246
Risposta da 62.101.76.29: byte=32 durata=26ms TTL=246

Statistiche Ping per 62.101.76.29:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 25ms, Massimo = 27ms, Medio = 26ms

C:\Documents and Settings\sss>


Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\sss>tracert www.fastweb.it

Rilevazione instradamento verso www.fastweb.it [62.101.76.29]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 14 ms 15 ms 15 ms 192.168.100.1
2 16 ms 15 ms 15 ms 217.141.253.203
3 18 ms 18 ms 20 ms 172.17.4.241
4 16 ms 19 ms 19 ms r-rm156-vl4.opb.interbusiness.it [151.99.29.208]

5 17 ms 19 ms 19 ms 85.36.8.246
6 22 ms 23 ms 19 ms 89.97.200.166
7 24 ms 27 ms 27 ms 89.97.200.254
8 26 ms 27 ms 31 ms 62-101-93-14.ip.fastwebnet.it [62.101.93.14]
9 29 ms 31 ms 31 ms 62-101-76-13.ip.fastwebnet.it [62.101.76.13]
10 * * * Richiesta scaduta.
11 28 ms 31 ms 31 ms 62-101-76-29.ip.fastwebnet.it [62.101.76.29]

Rilevazione completata.

C:\Documents and Settings\sss>


ore 10.51

http://www.speedtest.net/result/304615860.png (http://www.speedtest.net)

Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\sss>ping www.fastweb.it

Esecuzione di Ping www.fastweb.it [62.101.76.29] con 32 byte di dati:

Risposta da 62.101.76.29: byte=32 durata=95ms TTL=246
Risposta da 62.101.76.29: byte=32 durata=64ms TTL=246
Risposta da 62.101.76.29: byte=32 durata=60ms TTL=246
Risposta da 62.101.76.29: byte=32 durata=45ms TTL=246

Statistiche Ping per 62.101.76.29:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 45ms, Massimo = 95ms, Medio = 66ms

C:\Documents and Settings\sss>



Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\sss>tracert www.fastweb.it

Rilevazione instradamento verso www.fastweb.it [62.101.76.29]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 219 ms 231 ms 239 ms 192.168.100.1
2 234 ms 215 ms 205 ms 217.141.253.203
3 156 ms 147 ms 155 ms 172.17.4.241
4 187 ms 183 ms 188 ms r-rm156-vl4.opb.interbusiness.it [151.99.29.208]

5 109 ms 111 ms 111 ms 85.36.8.246
6 230 ms 277 ms 254 ms 89.97.200.22
7 299 ms 347 ms 300 ms 89.97.200.254
8 293 ms 267 ms 283 ms 62-101-93-14.ip.fastwebnet.it [62.101.93.14]
9 275 ms 249 ms 284 ms 62-101-76-13.ip.fastwebnet.it [62.101.76.13]
10 * * * Richiesta scaduta.
11 244 ms 226 ms 268 ms 62-101-76-29.ip.fastwebnet.it [62.101.76.29]

Rilevazione completata.

ore 12.58

http://www.speedtest.net/result/304647805.png (http://www.speedtest.net)

http://www.webalice.it/svl555/ScreenHunter_01 Aug. 04 13.02.jpg

ore 17.11

http://www.speedtest.net/result/304732115.png (http://www.speedtest.net)

schizzato
04-08-2008, 09:06
evidentemente hanno classici problemi di intasamento atm, fai una cosa: ti colleghi con usb oppure ethernet? No xchè in caso puoi collegartyi via ethernet.
Riesci in caso ad controllare il tuo impianto?Se ad esempio hai fusilli/filtri messi maale , filo troppo lungo ed altro?
Perchè le cose sono due : la centrale satura oppure è il tuo impianto di casa

svl2
04-08-2008, 09:59
il mio impianto di casa che va male è da escludere perche come vedi i problemi iniziano ogni giorno appena arrivano le 10.30

anselmo160454
04-08-2008, 11:02
oggi pomeriggio chiamo per l' ennesima segnalazione.. vengo a sapere una cosa sconcertante: ogni volta che faccio una segnalazione , dopo qualche giorno mi viene bollata come "problema risolto"

non ho parole..:rolleyes:

Probabilmente lo sapete gia' ma sul contratto Telecom c'e' scritto che devono riparare il guasto entro 48 ore altrimenti devono rendere dei soldi indietro.
Quando ho avuto problemi anch'io con la adsl il guasto era "riparato" sempre entro 48 ore salvo che che non funzionava niente, richiamavo il 187, di nuovo segnalava "in riparazione" e dopo 48 ore "riparato". Alla fine ho mandato mail e fax inc@zz@ti abbastanza con copia per conoscenza a mi manda rai tre. Pero' , temo, che quello cha ha fatto davvero riparare il guasto sia una mia conoscenza all'interno che ho chiamato dalla disperazione.
Comunque Telecom mi ha poi effettivamente reso dei soldi per i periodi che io avevo indicato nei fax che gli ho inviato.

Mino

svl2
05-08-2008, 17:17
* 5 agosto 2008: faccio la 5° segnalazione .. l' operatore alla fine ammette che c'è la banda satura e alle ore 18.13 verifica 100% saturazione upload e 64% download... mi consiglia di cambiare operatore

!

tavolone
07-08-2008, 00:15
Ragazzi....sarò ripetitivo e fastidioso ma la saturazone è un "difetto" che accomuna tutti i gestori. Lo sanno che c'è, lo sanno perchè sono loro che decidono di continuare a fare nuovi contratti adsl e a non aggiungere nuova banda per risolvere questo problema. Poi la girano come vogliono, troppi utenti connessi, congestione della rete, la distanza dalla centrale, il doppino frantumato, il pc configurato male ecc ecc tutte cose vere ma che ormai usano a sproposito in qualunque momento pur di metterci un tappo in bocca.
Posso dire con tranquillità che con le parole non dicono menzogne, perchè realmente le cose che ho elencato sopra generano problemi sulle nostre adsl, ma posso anche affermare che ci ingannano (tramite callcenter e e-mail) dandoci sempre le solite risposte. Poissibile che ci dicano che ogni adsl è una situazione a se stante ma poi dicono a tutti le stesse cose?? MA vi pare una cosa logica e attendibile?? Quando guardano i nostri router o modem loro possono vedere la banda agganciata, se c'è del traffico e che tipo di traffico.....quindi quando ci fanno fare lo speed test dal loro sito è una bufalata, un pugno di sabbia negli occhi, per farci pensare che stiano facendo chissa quale manovra. I test di velocità sono altamente indicativi, ma quale soluzione può suggerirgli quel test??!! Nessuna!.. è solo un controllo non della linea ma dell'utente, perchè non si fidano di chi paga 20 o 30 auro al mese per loro. E fanno pure i furbetti quando dopo averti ridetto di fare i soliti test dal sito di dicono "magari questa volta falli senza progammi P2P attivi". Sanno delle nostre adsl vita morte e miracoli, non hanno bisogno di noi, lo fanno per dare un senso di difficolta maggiore di quello che in realtà hanno. E' un meccanismo di difesa vecchio come il mondo, lo usiamo tutti, solo che in questo caso è particolarmente dal sapore illecito, visot che noi paghiamo un servizio, sarebbe meno grave se fosse GRATIS. Io la penso così, per colpa loro, ma comunque non mi sono mai rifiutato di fare tutti i test che mi hanno chiesto ma i risultati non ci sono. Tipo lasciare il modem acceso cinque giorni senza usare la rete perchè nel frattempo un tecnico farà le dovute verifiche e forse la riparazione. Ma a cosa serve se alla fine non chiami l'interessato a casa per sapere se quello che ha fatto ha risolto la situazione...Mi è capitato almeno cinque volte negli ultimi due anni di rimanere con il router acceso e inutilizzato per 5 giorni e alla fine non ho sentito nessuno e non è cambiato nulla. Invece di imbastire queste procedure da decerebrati di basso livello, quando ti chiamo e ti dico che ho un problema mi chiedi il numero di telefono, che tanto lo vedono sempre, e lo dai al tecnico che quando va a fare la riparazione mi chiama prima di iniziare, verifica che situazione ho in quel momento, fa la sua operazione tecnica, mi richiama e verifica cosa ha combinato. Se va tutto bene ciao alla prossima, se non ha risolto riprova fino a che non finisce le soluzioni che conosce o trova quella giusta. Ma quale grande difficoltà c'hanno in queste assistenze tecniche o manutenzioni che dir si voglia???
Secondo me ce ne sono diverse e sono che i gestori non vogliono spendere e quindi se c'è dell'hardware difettoso i tecnici non sempre possono sostituirlo e quindi lo riparano alla meno peggio (tipico di tutte le grandi aziende e delle loro manutenzioni), oppure abbiamo beccato uno o due, visto che di solito i manutentori viaggiano in coppia, del folto gruppo di raccomandati duri come il pane dopo sei anni, che dopo aver chiaccherato per due ore si rompono le balls e lasciano tutto com'è, spostano un pò di polvere e tornano alla base o vanno a fare una lauta colazione o pranzo che sia. Io non vorrei essere nei panni di uno di quei rarissimi manutentori che ci capisce davvero e lavora anche per tutti gli altri, ma che comunque spero non si stanchino mai di essere così efficenti nonostante tutto e spero pure di beccarlo pure io una volta nella vita....porcaccia la miseria. Queste sono mie idee, nulla di verificato, ma chi lavora in una grande o media azienda sa di cosa parlo e questi fenomeni vanno a sommarsi alle politiche aziendali puntate solo ed unicamente al profitto e non alla soddisfazione del cliente portando le problematiche esistenti a durare per un tempo così lingo che un utente può solo scegliere di allontanarsi da quel gestore, perchè i nostri tempi di reazione sono tipo un milione di volte superiori a quelli dei gestori. Quello che noi ci aspettiamo oggi dalle nostre adsl lo avremo quando ci saranno come offerta minima le adsl a 150 Mbit. Allora forse anche in piena congestione si navigherà a 3 o 4 Mbit.

Vedete un pò di pessimismo in tutto questo?.......

Se si, spero che abbiate ragione voi, ma al momento non ci scommetterei più di cinque euro.

Ciao :)

Paramir
07-08-2008, 18:16
Mi aggiungo pure io alla lista di quelli che in 3 giorni hanno visto un crollo della rete da 5500 in download a circa 150-170, per l'upload neanche parte il test!!! Quello che mi sembra strno è che ora c'è molta gente in ferie e quindi dovrebbe esserci meno utilizzo della rete; o sbaglio?

Marteen1983
07-08-2008, 18:46
[...]

Abbi pazienza, ma ti posso chiedere come mai non hai ancora disdetto il contratto col tuo attuale gestore ADSL? Sappiamo tutti come funziona (male) il Wholesale di Libero; appena me ne sono accorto ho disdetto ed ora navigo a banda piena, 24 h/24 e spero continui così. Per lavoro vedo molte connessioni ADSL in funzione e la stragrande quantità di esse funzionano bene, ovvio che nei forum poi si concentrino solo le proteste.

Marteen1983
07-08-2008, 18:48
Mi aggiungo pure io alla lista di quelli che in 3 giorni hanno visto un crollo della rete da 5500 in download a circa 150-170, per l'upload neanche parte il test!!! Quello che mi sembra strno è che ora c'è molta gente in ferie e quindi dovrebbe esserci meno utilizzo della rete; o sbaglio?

Magari c'è un guasto: è difficile che una regione si saturi improvvisamente. Anche a me, una sera, è capitato un problema simile al tuo, che si è (per fortuna!) risolto nel giro di 24 h.

Le centrali TI sono interconnesse tra di loro con dorsali in fibra di capacità limitata (per ragioni strutturali) e non pensiate che aggiornarle sia semplice, veloce ed economico.

Sir Jey
07-08-2008, 18:57
a me ora è calato di brutto l'upload e navigo lentissimo ma mi succede solo su alcuni siti. C'è un qualche guasto

Paramir
07-08-2008, 19:05
Magari c'è un guasto: è difficile che una regione si saturi improvvisamente. Anche a me, una sera, è capitato un problema simile al tuo, che si è (per fortuna!) risolto nel giro di 24 h.

Le centrali TI sono interconnesse tra di loro con dorsali in fibra di capacità limitata (per ragioni strutturali) e non pensiate che aggiornarle sia semplice, veloce ed economico.

A me al call center hanno detto che è un problema di saturazione, avevo pensato anche io al guasto.

Fabulous Muscles
07-08-2008, 19:30
a me ora è calato di brutto l'upload e navigo lentissimo ma mi succede solo su alcuni siti. C'è un qualche guasto
problemi con i siti esteri, quelli italiani vanno.

MIRAGGIO
07-08-2008, 19:32
problemi con i siti esteri, quelli italiani vanno.

IDEM..

Fabulous Muscles
07-08-2008, 19:44
Rilevazione instradamento verso yeahyeahyeahs.com [64.207.143.68]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1
2 20 ms 19 ms 19 ms 192.168.100.1
3 17 ms 18 ms 18 ms r-ct30-vl11.opb.interbusiness.it [217.141.250.20
1]
4 34 ms 36 ms 36 ms host53-8-static.184-82-b.business.telecomitalia.
it [82.184.8.53]
5 34 ms 31 ms 34 ms r-rm180-vl3.opb.interbusiness.it [151.99.29.150]

6 866 ms * 863 ms rom4-ibs-resid-4-it.rom.seabone.net [213.144.177
.181]
7 * 887 ms * decix-fra52-racc2.fra.seabone.net [195.22.211.10
7]
8 873 ms 870 ms 874 ms pccwbtn-1-decix.fra.seabone.net [89.221.34.2]
9 1049 ms 1052 ms 1046 ms pos7-0.cr01.lax03.pccwbtn.net [63.218.90.45]
10 1032 ms 1032 ms 1030 ms avanz.ge3-1.2.cr01.lax03.pccwbtn.net [63.218.91.
30]
11 1031 ms * 1032 ms cr01-2-2.lax4.net2ez.com [64.93.64.74]
12 1034 ms * 1032 ms cust-77.lax4.net2ez.com [64.93.75.14]
13 * 1032 ms 1033 ms 72.10.63.210
14 1034 ms * 1034 ms yeahyeahyeahs.com [64.207.143.68]

Rilevazione completata.

un traceroute a caso :D

Fabulous Muscles
07-08-2008, 20:06
che mattacchione, ma tu non hai alice! :D

Davidman
07-08-2008, 21:01
A me oggi con alice 7 mega ha dato un sacco di problemi la navigazione, il bello è che con speedtest pingando in italia mi dava risultati eccellenti, spostandomi già a parigi facevano schifo, da cosa può dipendere?

Aguex
07-08-2008, 22:37
A me oggi con alice 7 mega ha dato un sacco di problemi la navigazione, il bello è che con speedtest pingando in italia mi dava risultati eccellenti, spostandomi già a parigi facevano schifo, da cosa può dipendere?

Da Telecom. Anche la mia connessione oggi ha dei (grossi) problemi con l'estero (ping altissimi), ormai è un problema che si presenta ciclicamente con Alice.. Comunque di solito si risolve abbastanza in fretta.. Speriamo :rolleyes:

Davidman
08-08-2008, 09:56
Da Telecom. Anche la mia connessione oggi ha dei (grossi) problemi con l'estero (ping altissimi), ormai è un problema che si presenta ciclicamente con Alice.. Comunque di solito si risolve abbastanza in fretta.. Speriamo :rolleyes:

Grazie per la risposta, il punto è che quando accadono queste anomalie pensi sempre di aver smanettato troppo col pc, cerchi di riparare ma non ti rendi conto che nel frattempo stai veramente facendo danni :D

In serata i ping con l'estero e quindi anche la navigazione è tornata ottimale. Speriamo non capiti più. :(

svl2
25-08-2008, 14:50
devo sorbirmi ancora un po alice poi ...:ciapet:

per adesso continuano le mega fantastiche velocita'!
http://www.speedtest.net/result/313511248.png (http://www.speedtest.net)

lelloz
25-08-2008, 16:45
ormai è diventata routine: da una ventina di giorni a questa parte la mia 20 mega che ho da un anno senza un minimo problema di lentezza, dalle 14:00, 15:00 circa fino alle 19:00, 20:00 circa è impossibile da utilizzare: difficoltà di allineamento, velocità max a livello di 56k (quando si connette). Sò che praticano traffic shaping e sò di essere in una centrale diventata da qualche mese satura, però c'è un limite a tutto. Ho già chiamato un paio di volte i tecnici ma non è stato risolto gran che; una settimana fa, per qualche giorno è andato tutto liscio ma ora è tornato questo "incubo" pomeridiano. Non so come uscirne... :mc:

svl2
25-08-2008, 16:54
anche a me una settimana fa per qualche giorno ho viaggiato a livello "quasi" accettabile ( nel senso che riuscivo a navigare senza mostruosi rallentamenti)

pensavo stessero risolvendo ..poi dinuovo.. giu per il tubo !
:D

ps. ormai la prendo a ridere .. tra breve ritorno al Nord dove ho Fastweb .. la pago il doppio ma viaggia mille volte meglio ( e pensare che volevo mettere anche li la mefitica Alice !!!! )