PDA

View Full Version : 16 luglio nero


toms
17-07-2008, 19:30
16 luglio nero

Dunque quando hanno proposto di prendere le impronte ai Rom bambini compresi, abbiamo risposto per protesta: prendete le impronte anche a noi. La risposta del parlamento è: sì grazie.

La sentenza su Bolzaneto sulla spedizione punitiva della polizia contro i cittadini innocenti insultati, traumatizzati, violentati, malmenati e torturati chiarisce cosa spetta a chi oserà ribellarsi a questo regime.

In più il garante aggiunge che pure Myspace youtube e facebook sono pericolosi perché la gente si organizza e comunica al di là dei mezzi controllati dal regime. Permetterebbero di diffondere una pubblicità personalizzata, che significa iniziative culturali e politiche diffuse con criteri indipendenti.

Saccà che si è macchiato di colpe che per un funzionario pubblico prevederebbero oltre che al carcere, un onta indelebile, non potere mai più guardare negli occhi nemmeno i figli, non viene nemmeno licenziato. Curzi una volta che a rifondazione è stato tolto il potere di lottizzare e ricattare ci chiarisce che non c'è da parte sua nessun altro interesse di principio da difendere. Rilascia dicharazioni fumose per giustificarsi che nessuno ha voglia di leggere. I giornali ne parlano limitandosi a dare la notizia senza gridare allo scandalo perché la parola scandalo è poco riformista.

Il concetto di giustizia sarà estinto e solo le persone ricattabili avranno accesso a posti di potere grandi e piccoli.

Il simblo della nuova soglia di impunità è del turco già sindacalista corrotto (corrompere un sindacalista non è reato, lo sapevate?) ora colpevole pure lui non solo di un reato ma anche di un reato così schifoso che in condizioni normali la polizia dovrebbe proteggerlo dal linciaggio, invece viene difeso dal premier e da pezzi grossi di ogni provenineza.

Berlusconi dichiara che la carfagna è come Santa Maria Goretti come si vede dalle foto del calendario. La chiesa naturalmente non considera la dichiarazione qual'è cioè una bestemmia. Sono tutti concentrati a torturare una famiglia già colpita da un dolore devastante. Le buone suorine pretendono la custodia di una ragazza morta da sedici anni per esercitare il loro diritto al vampirismo.

A posto occupato una volta da Borsellino viene eletto Di Pisa accusato e tutt'ora sospettato di avere mandato le lettere anonime contro Falcone. Le impronte sulle lettere erano sue ma alla fine non sono risultate abbastanza chiare per condannarlo.

Fra 5 anni l'Italia sarà un paese fallito e saremo tutti troppo poveri per avere il privilegio di pensare ad altro oltre che sopravvivere.

A questo punto la battaglia è sul tempo.

Chi ama questo paese si deve organizzare in fretta ed essere presente con metodi pacifici ma determinati. I giovani soprattutto devono reagire. Se vi fate spaventare adesso vi condannerete a un'esistenza di schiavitù e umiliazione.

Organizziamoci, incontriamoci, discutiamo e agiamo.

Chiunque proponga soluzioni violente è al 90% un infiltrato e va allontanato senza titubanze.

Il destino che ci aspetta è comunque duro. Meglio affrontarlo combattendo che spegnerci in una depressione impotente.

Nessuno di noi ha provato l'esperienza di una dittatura. Però qualcuno ne ha sentito parlare. Approfittiamo anche della presenza di tanti cittadini dell'est per capire che sapore ha. Chi la vede come una serie di limitazioni con cui si può convivere deve fare uno sforzo di immaginazione in più. Deve pensare alla paura continua che qualcuno senta un tuo discorso per le scale e ti denunci perché magari è invidioso per la laurea di tua figlia. deve pensare alla corruzione che non ha più freni, a una situazione economica che precipita venendo a mancare qualsiasi forma di meritocrazia e competenza. Deve pensare a un apparato di burocrati perversi che in cambio di favori anche insignificanti vendono la vita delle persone senza difesa. Le dittature passano perché la maggioranza della gente pensa che i pestaggi delle squadracce e della polizia non li colpiranno mai. Passano grazie a tutti quelli che si fanno due conti e ritengono che non subiranno poi tanti danni. Passano per tutti quelli che hanno letto pochi libri e tra questi magari ce n'è uno di fabio volo. Tra quelli che la storia non l'hanno capita perché gli basta ricordarsi le date per passare l'esame e non si fanno domande, non si immedesimano, non mettono a confronto la loro realtà con quella di chi ha vissuto prima.

Così ci siamo. Ci stiamo entrando con tutte le scarpe, non più nella fase preparatoria ma in quella più avanzata. Per questo molti me compresa hanno votato PD. Per evitare di trovarsi a questo punto. Io non mi pento di averlo votato. Non per veltroni non per la Binetti, ma perché sarebbe stato meglio avere ancora la possibilità di discutere.

Le persone per bene ritengono a maggioranza di non poterci fare più niente. Forse hanno ragione. Una cosa però si può ancora fare, vivere liberi, usare tutta la libertà che ci spetta, anche e soprattutto quella che non abbiamo mai avuto il coraggio di usare. Questa è l'unica soluzione possibile. Continuare a comportarci da persone libere fino alla fine. Il tallone della dittatura non si appoggerà mai sul nostro spirito. Questo è l'unico atteggiamento che ci può salvare e che ci salverà comunque vadano le cose.

Buona giornata e coraggio. Questo blog è a disposizione di tutti quelli che vogliono condividere la loro esperienza di libertà. E di tutte le iniziative legate a questo scopo.

http://www.sabinaguzzanti.it/?q=node/933

cocis
17-07-2008, 19:40
il nuovo ordine mondiale ringrazia..

GUSTAV]<
17-07-2008, 19:59
cioè la figlia di un senatore di FI che minimo minimo guadagna 5000€ mese :D
http://it.wikipedia.org/wiki/Sabina_Guzzanti
http://www.giornale.fm/2008/02/28/lo-stipendio-dei-parlamentari/

:sofico:

Fides Brasier
17-07-2008, 20:03
I giovani soprattutto devono reagire. Se vi fate spaventare adesso vi condannerete a un'esistenza di schiavitù e umiliazione.seee, figurati. i giovani si accontentano di farsi dire cosa e' meglio per loro; che sia vero oppure no non ha nemmeno importanza, qualcuno gliel'ha detto e gli ha persino tolto il fastidio di scegliere, il fastidio della libera scelta.
e purtroppo non solo i giovani mannaggia :D

Fides Brasier
17-07-2008, 20:05
<;23365582']cioè la figlia di un senatore di FI che minimo minimo guadagna 5000€ mese :D
http://it.wikipedia.org/wiki/Sabina_Guzzanti
http://www.giornale.fm/2008/02/28/lo-stipendio-dei-parlamentari/

:sofico::mbe: e l'unica critica che sai fare a un discorso del genere e' di chi e' figlia? e quanto guadagna? e cosa c'entra tutto cio' col merito di quanto che afferma, di grazia? :)

GUSTAV]<
17-07-2008, 20:42
:mbe: e l'unica critica che sai fare a un discorso del genere e' di chi e' figlia? e quanto guadagna? e cosa c'entra tutto cio' col merito di quanto che afferma, di grazia? :)
A prescindere, è come se il figlio di un grande capitalista mi venisse a parlare della libertà nel regime comunista... :rolleyes:
io avrei minimo qualche sospetto che mi stà a prendere x il :ciapet:

fba00
17-07-2008, 20:47
<;23366206']A prescindere, è come se il figlio di un grande capitalista mi venisse a parlare della libertà nel regime comunista... :rolleyes:
io avrei minimo qualche sospetto che mi stà a prendere x il :ciapet:

ok fai finta che stò discorso te lo faccia un figlio di operaio (IO!!:sofico: ) che mi diresti??

TheMash
17-07-2008, 20:48
il fatto che sia figlia di un senatore di FI non vuol dire una beneamata cippa...
come al solito si guardano le persone e non i contenuti, al solo scopo di voler ignorare i discorsi che vengono proposti.
Ho un sacco di conoscenti con i padri ForzaItaliaCheDelinquiamoNoi che sono in netto disaccordo con loro, alcuni addirittura di sinistra e estrema sinistra.
Il tuo teorema sul padre non vuol dire proprio niente scusami tanto...

GUSTAV]<
17-07-2008, 20:58
il fatto che sia figlia di un senatore di FI non vuol dire una beneamata cippa...
come al solito si guardano le persone e non i contenuti, al solo scopo di voler ignorare i discorsi che vengono proposti.
Ho un sacco di conoscenti con i padri ForzaItaliaCheDelinquiamoNoi che sono in netto disaccordo con loro, alcuni addirittura di sinistra e estrema sinistra.
Il tuo teorema sul padre non vuol dire proprio niente scusami tanto...
certo, il figlio "rivoluzionario" può capitare a chiunque, ma permettimi di sospettare,
che dirigenza e opposizione alla fine sono tutti parenti.. :asd:

mi sembra, come il cardinale con il pastorale e la croce d'oro massiccio
che mi racconta che Cristo era povero e dio ama i poveri... :asd:

Fides Brasier
17-07-2008, 21:00
<;23366206']A prescindere, è come se il figlio di un grande capitalista mi venisse a parlare della libertà nel regime comunista... :rolleyes:
io avrei minimo qualche sospetto che mi stà a prendere x il :ciapet:quindi a prescindere tu sei del tutto identico ai tuoi genitori, non hai sviluppato un pensiero autonomo e cio' che pensano/dicono/fanno i tuoi genitori lo fai anche tu in maniera del tutto acritica :)
magari anche no, non trovi? :D

GUSTAV]<
17-07-2008, 21:16
ok fai finta che stò discorso te lo faccia un figlio di operaio (IO!!:sofico: ) che mi diresti??
Direi che è facile protestare, difficile trovare soluzioni reali e concrete. Il problema viene
soprattutto dai nuovi paesi emergenti, è una crisi internazionale, e contro questo, le
proteste di una singola nazione possono ben poco... :D
Devo dire la verità, mi piacerebbe che ci fosse un impegno politico, soprattutto
della gente comune, che in politica non ha nemmeno un parente..
Insomma, x mè, la vera politica della sinistra deve rinascere nelle fabbriche.. :D

GUSTAV]<
17-07-2008, 21:24
quindi a prescindere tu sei del tutto identico ai tuoi genitori, non hai sviluppato un pensiero autonomo e cio' che pensano/dicono/fanno i tuoi genitori lo fai anche tu in maniera del tutto acritica :)
magari anche no, non trovi? :D
certo, il genitore può essere cattolico praticante e il figlio invece buddista,
ma statisticamente il 90% dei figli sarà della stessa religione.. :D

plutus
18-07-2008, 00:33
ma é la guzzanti che scrive??? mazza, con gli apostrofi c'ha litigato di brutto sta qua...si intravedono i traumi infantili :sofico:

LightIntoDarkness
18-07-2008, 08:53
Caspita, quando in fondo ho letto Sabina Guzzanti ci sono rimasto quasi male, non pensavo...

Da stampare e leggere insieme agli amici, per riflettere.
Magari un sabato sera, al posto della birra acqua naturale, e voglia di cambiare qualcosa.

Fil9998
18-07-2008, 09:00
SIGNORI, è TEMPO DI FARE LE VALIGE.


QUA PER I PROSSIMI 40 ANNI SARà TERRA BRUCIATA.

Fides Brasier
18-07-2008, 10:27
<;23366787']certo, il genitore può essere cattolico praticante e il figlio invece buddista,
ma statisticamente il 90% dei figli sarà della stessa religione.. :Dok tutto chiaro, la guzzanti non ti piace, lei ti indica la luna e tu continui a concentrare la tua attenzione sul suo dito e a ripetere che il suo dito non ti piace, non c'e' problema :)

Ziosilvio
18-07-2008, 10:29
quindi a prescindere tu sei del tutto identico ai tuoi genitori, non hai sviluppato un pensiero autonomo e cio' che pensano/dicono/fanno i tuoi genitori lo fai anche tu in maniera del tutto acritica :)
magari anche no, non trovi? :D
È contemplata l'ipotesi che uno abbia visto quello che si fa nella sua famiglia, lo abbia confrontato con quello che si fa altrove, e abbia deciso autonomamente con il proprio pensiero che quello che si fa nella sua famiglia gli piace di più?

Fides Brasier
18-07-2008, 10:38
È contemplata l'ipotesi che uno abbia visto quello che si fa nella sua famiglia, lo abbia confrontato con quello che si fa altrove, e abbia deciso autonomamente con il proprio pensiero che quello che si fa nella sua famiglia gli piace di più?:confused: cosa c'entra tutto cio'? :mbe:

Cfranco
18-07-2008, 13:14
<;23366206']A prescindere, è come se il figlio di un grande capitalista mi venisse a parlare della libertà nel regime comunista... :rolleyes:
io avrei minimo qualche sospetto che mi stà a prendere x il :ciapet:

Strano , perchè gli stessi dubbi non ti vengono quando uno con una sfilza di incriminazioni lunga un metro parla male dei giudici ?
Oppure quando il proprietario della TV ti dice che non è vero che l' informazione è controllata ?
O quando uno che ha un impero finanziario ti parla del fatto che lui con la politica non ci ha mai guadagnato ?

LightIntoDarkness
18-07-2008, 13:59
Strano , perchè gli stessi dubbi non ti vengono quando uno con una sfilza di incriminazioni lunga un metro parla male dei giudici ?
Oppure quando il proprietario della TV ti dice che non è vero che l' informazione è controllata ?
O quando uno che ha un impero finanziario ti parla del fatto che lui con la politica non ci ha mai guadagnato ?OWNED